|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
che usi per creare una connessione 56K o a banda larga su Windows? una volta si passava per Accesso remoto. ora non so che si usa e come si chiamano quei menu che vengono fuori quando vuoi impostare una connessione manuale (neanche morto ritornerei indietro da un modem/router ad un modem).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao ragazzi, sono interessato a questo modem/router ma nelle ultime pagine leggo di alcuni problemi, due domande:
1) In definitiva lo consigliate o c'è qualcosa di meglio sul mercato modem/router (non badando al prezzo)??? 2) Nella scheda tecnica pdf leggo che ha il QoS ma non ho ancora capito se posso ripartire a mio piacimeto la banda (Alice 7 Mega) verso i vari indirizzi IP dei PC che si collegheranno (5 wifi ed 1 Ethernet)???? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#485 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
- Ho Alice 7 Mega; - Il Netgear DGN2200 - Accendo il NB con Windows 7 - Accendo il router - Dopo qualche secondo in NB trova una rete a cui connettersi, il lo faccio (non mi chiede più la password), mi connetto e navigo. Secondo voi sono in accesso remoto? Sono in connessione manuale? Io non lo so... ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Scusate, ho infostrada 8Mb e sto utilizzando il loro stupido router
pirelli drg A124g. Stanco dei saltuari blocchi lan e wifi vorrei passare al netgear 2200 considerato i miei valori di linea, potrei aver problemi o miglioramenti? ![]() Non capisco perchè i valori in downstream sembrano buoni ma in upstream pessimi e cosa sono gli err per sec far end indicator... Cionci illuminami... Questa è la portante max con cui riesco a connettermi, alcune volte arrivo in donwstream al massimo a 2000 Kbps Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
La tua linea in upstream fa pietà più che la mia in down che ha 50 db di attenuazione, ma la 4 Mb fissa in download la ho, secondo me ho ti bloccano loro in centrale o davvero il modem è una ciofeca..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
|
@Ltk6:
o sono dati sballati o invertiti (puoi farti prestare un altro modem router da un amico?) oppure hai effettivamente qualche problema. attenuazione: inverti up con down e anche per il noise margin così hanno un senso stai a poco più di 3 km dalla centrale, agganci quasi 7 mega in adsl2+ anche per l'snr un po' bassino (se il profilo è a 12 db, oppure se è a 15db hai un modem che te ne leva 6 db, oppure lo hai abbassato te via telnet. Ultima modifica di strassada : 23-08-2010 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Ciao a tutti, avendo letto tutto il thread e avendo trovato quasi tutti commenti positivi ho deciso anch'io di acquistare questo router.
Ormai è da qualche giorno che è arrivato (ho preso il modello con chiavetta DGNB2200) e ne sono assolutamente soddisfatto. L'unica perplessità è sul valore di portante che aggancia, in quanto con il vecchio dg834 agganciavo valori prossimi agli 8000 in down. Vi posto uno screen dei valori di linea con il DGN2200: ![]() Da quello che ho capito il noise margin per una linea adsl1 da 7 mega è un po' scarso.. potrebbe essere quindi il modem di questo router più sensibile a valori di noise margin basso rispetto al vecchio router?
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Member
|
Ciao cionci, allora ti spiego se cambio ip dal router se ho connessi più pc l'ip pubblico una volta che disconnetto cambia per tutti i pc. Per ovviare a questo problema che mi causa fastidio, mi ero fatto una connessione in accesso remoto di tipo PPPOE con nome aliceADSL,ad esempio su un portatile,la solita connessione che fai connetti con nome utente e password. In questo modo mi da un indirizzo ip pubblico che ogni volta che voglio cambiarlo disconnetto dalla barra di sistema di windows senza andare a farlo dal router. Adesso non me lo fa fare perchè il router non risponde alla richiesta di connessione. Come devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Junior Member
|
Quote:
Nel post precedente avevo impostato l'operation mode a adsl2 perchè se lo metto auto mi da una portante più bassa: ![]() restano sempre quei 73 in err per sec. Far End Indicator che non so cosa indicano... Sono quasi convinto alla sostituzione per gli altri problemi lan e wifi di questo pirelli (firmware introvabili...) non vorrei però peggiorare la situazione. Qualche felice possessore del netgear 2200 ha infostrada? Come si trova? Grazie Ciao Ultima modifica di Ltk6 : 23-08-2010 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
sei connesso in adsl1 o adsl2+ (se hai Alice ora sei in adsl1, prova a forzare adsl2+, mettendo anche pppoe llc) prova a variare e vedi che succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
più preoccupante direi che prima avevi 26 db di RemoteTxPower Output Power, ora ne hai 20db e la portante è calata di 4 mega. forse più in linea con i quasi 50 db di attenuazione che hai Non so se è un problema di quel modem oppure del profilo sballato di infostrada (o di problemi al dslam) io 26db non li avevo mai visti neanche una variazione di 6 db. per cui prova con un altro modem e scopriremo la verità. darei anche una controllatina al tuo impianto, così da escludere eventuali problemi lato casa. Ultima modifica di strassada : 23-08-2010 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Junior Member
|
Ho staccato telefono cordless e filtri
e con il solo router sulla principale ho fatto un po' di prove. Sono in ppoe llc, in adsl2+ non si connette mentre adsl2 stessi risultati di prima, e sempre 73 in far end error Sembra siano errori in centrale (far) ma con infostrada chiamare l'assistenza è come fare un terno al lotto... Domani sera vi farò sapere con altro router. La mia paura è che il Netgear 2200 abbia qualche problema con i profili infostrada... Per ora grazie. Notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Junior Member
|
...
Ultima modifica di Ltk6 : 23-08-2010 alle 22:59. Motivo: Post doppio, scusate |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Anch'io ho preso questo router, appena ricevuto ed installato. Sinceramente mi aspettavo valori di portante, attenuazione e SNR migliori, credo sia un problema del driver ADSL che è tarato in maniera da essere più stabile utilizzando valori meno estremi... ma è solo un'impressione!
I valori della mia ALICE 7 MEGA sono questi: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 5632 kbps 480 kbps Line Attenuation 47.0 db 18.0 db Noise Margin 11.6 db 24.0 db ![]()
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
@Ltk6:
meglio se continui altrove i problemi sul tuo modem (apri un thread in networking o forse meglio in Internet e provider, magari qualcuno ti dice qualcosa di più su eventuali problemi del provider). tra l'altro ho notato che ha lo stesso chip (conexant cx94610) del mio dg834gv5 (però il Pirelli ha 2 mb di rom e 8 di ram, il mio 4 e 16, e altre differenze). e se non ci ha capito niente la Netgear, figurati Pirelli e Infostrada. ecco che mi pareva strano di aver visto dati attenuazione e margine di rumore così invertiti su un altro modem. Però a me non varia così tanto l'output Power. quanto agli errori, dimenticatene, come ti ho detto è normale che ce ne siano. Ultima modifica di strassada : 23-08-2010 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
e prova a connetterti anche in adsl2 o 2+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.