|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Ciao ragazzi chiedo a voi esperti se l'acquisto di questo NETGEAR DGN 2200 è la soluzione migliore per la mia seguente necessità:
Vorrei portare il segnale ADSL dal punto di ingresso in casa (cui si collega il mio PC) al portatile di mia sorella che abita nella casa accanto alla mia (case con un muro in comune). La distanza è circa 20 m (stesso piano), con 3 pareti in mezzo di cui 2 semplici divisori interni in mattoni stretti forati e 1 (muro in comune tra le 2 case) doppio costituito da mattoni forati-poliuretano espanso-mattoni forati. Attuale mia situazione: - Ho una connessione ADSL alice 7 mega - Vorrei prendere il NETGEAR DGN 2200 e sostiture il Pirelli attuale Secondo voi avrò un buon segnale? Grazie infinite ![]()
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Insomma per dirla breve, la situazione di "casa mia" è difficilmente paragonabile alla tua o a quella di altri. Solamente provando da te potrai trovare la risposta che cerchi... Al limite prova ad acquistare il modem in qualche catena di ipermermercati che ti consenta di riportarglielo ed ottenere il rimborso integrale di quanto speso, così non corri il rischio di acquistare un prodotto che poi non soddisfi le tue esigenze. Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti, scusate il greassetto am è molto importante.
ho comprato questo maledetto router da Saturn il 14 Agosto, avendo 8 giorni per riportarlo indietro penso che domani torna da loro, perchè proprio non riesco a farlo funzionare si disconnette di conti9nuo..... io sono sempre stato abituato a Netgear, ma da satuirn dove vado io hanno solo questo di router-modem adsl2 a 300MB/S. che altri modelli mi consiglereste ? altrimenti dovrei ordinarlo da loro un modem avevo in mente di prendere il DGND3300 che ha anche la possibilità di collegare HD: Voi sapete se si possono ordinare e se loro al massimo rilasciano un buono che può essere utilizzato al limite in altri centri Saturn ? io questo maledetto dg2200 non lo voglio non c'è proprio modo di farlo andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao a tutti, chiedo nuovamente il vostro aiuto, allora utilizzando telnet e il comando adsl configure --snr XX con valore 1% son riuscito ad avere la velocità che desideravo, l'unico problema ora sorge dal fatto che non posso salvare la modifica ed ogni volta che chiudo il router si cancella. Avrei pensato di fare uno script per telnet ma sinceramente non so come farlo, qualcuno può aiutarmi? il comando che deve eseguire è quello sopra
![]() Per quanto riguarda l'accesso tramite connessione remota PPPOE non son riuscito ancora a farlo attendo per qualche aiutino oppure se qualcuno conosce un comando telnet per abilitare le varie modalità bridge e bridge-router, credo di poterlo sistemare anche così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
|
HELP
![]() Ho appena acquistato il router in questione ma ho un problema con Emule. Volevo seguire quanto spiegato in prima pagina ma se vado sulla pagina web di configuarzione (http://192.168.0.1) NON mi compare a sinistra nè la scriita "servizi" nè "firewall". Ho varie voci ma non quelle indicate da voi. Non capisco perchè. Utilizzo W7. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#468 |
Member
|
Quindi praticamente "inoltro/attivazione porte" sarebbe la pagina in cui si può configurare il Firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#470 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Voi sapete se si possono ordinare e se loro al massimo rilasciano un buono che può essere utilizzato al limite in altri centri Saturn ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
|
Raga come mai col wifi se faccio un ping verso il router non ottengo quasi mai valori bassi ma dai 400 in su?? (oggi sono arrivato anche a 2000)
Ho provato tutti i canali e uso inssider per vedere le frequenze libere da altre reti però non ho tratto benefici, il segnale è sempre eccellente però la velocità della rete rimane sui 45-90mb e non sale quasi mai (misuro col portatile nuovo cn scheda N)
![]() |
#472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
se non ci spieghi meglio la situazione col dgn2200, riportando anche i soliti dati (portante attenuazione margine di rumore) che provider hai e se hai fatto la configurazione manuale o cd o wizard, o se hai problemi di impianto (filtri o telefoni) oppure se con altri modem non hai problemi. quanto alla resa del modem, il diritto di recesso è solo per l'acquisto online/telefonico, ma spesso i centri commerciali hanno la politica che o te lo cambiano o ti dannno un buono spendibile, ma se accettino rese dopo 8 giorni non lo so proprio, era meglio se ti informavi quando lo hai comprato. e credo che dovrai andare nello stesso centro commerciale, non puoi andare in un altro Sxxxxx. prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84 p.s. siamo in agosto e domenica, logico che la board sia vuota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Member
|
Quote:
Solo una cosa: devo comunque impostare l'id statico nelle proprietà di rete o posso lasciare l'impostazione "ottieni automatica. un indirizzo ip"? Al momento io non ho toccato la configurazione dire te e quindi ho lasciato l'ip automatico. Ho solo abilitato l'UPnP su emule e sul router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Quote:
Grazie del consiglio ![]()
![]() |
![]() |
#477 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
La soluzione è lasciare il router sempre acceso. Sono apparecchi nati per stare sempre accesi. Quote:
Se è solo per cambiare IP puoi usare JDownloader e generare uno script per cambiare indirizzo IP. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#479 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Fino ad adesso l'unico utilizzo che ne faccio è la navigazione internet e basta: posso tenere il PPPoE o devo cambiare qualcosa? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Se è possibile farla sarebbe utile per me ![]() Thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.