|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
|
si + o - quado vado ad accendere il modem per la 1° volta e come se non riuscisse a comunicare o darmi gli indirizzi giusti (per il settaggi inglese e firefox).
![]() |
#4642 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
una info ho chiamato infostrada mi hanno confermato che la banda l'hanno abbassata loro a seguito di molte disconnessioni , dovute al vecchio dgn, hanno detto di tenere su il modem per 12 ore perche cosi i tecnici possono essere sicuri che la linea e' stabile e quindi upgradarla...poiche il 2200 e' con snr tweakato loro possono vedere che io sono connesso a 12mb anziche i 10mb che risultano dal snr settato al 100%? o che ho modificato l'snr?
Ultima modifica di misterazz : 20-01-2011 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4643 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Ciao
![]() Ho preso ieri questo router, per sostituire l'alice gate 2 (quello bianco e squadrato) che non mi piaceva affatto nel lato wifi (di una lentezza allucinante). Installato, configurato abbastanza rapidamente. Il pc collegato via ethernet non ha problemi. Gli altri due, collegati via wifi, purtroppo si... Fino a quando la connessione regge, niente da dire: velocissimo... rispetto all'alice gate è semplicemente un altro pianeta. Il problema è che dopo un po', la connessione cade... ed è estremamente complicato riconnettersi... per dire, ora ho dovuto riavviare il pc per potermi ricollegare, perchè non trovava più la rete/la vedeva con segnale assente... ed alla fine si è bloccato il dispositivo di ricezione wireless (D-Link 108g) I client sono due. - Un fisso con installato Vista, che monta appunto la D-Link 108g - Un portatile (acer 5920) con montata la Intel Wifi 3945ABG A me sembra che il portatile sia un po' più stabile... da meno problemi. In ogni caso nessuno dei due ricevitori è classe N.... devo impostare qualcosa sul rounter per garantirne la compatibilità con le versioni precedenti, oppure lo fa da solo? Ho importato come "Mode" sul menu di configurazione del wifi "up to 300Mbps", ma anche mettendo come "up to 145Mbps" Come "security option" ho impostato WPA2-PSK (AES) Mostro le statistiche del router... a naso mi sembrano buone. ![]() Pareri? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4644 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
è la scheda wifi/Windows che si blocca, nello specifico la funzione di scan in background (infatti è meglio tenerlo off) per la ricerca di eventuali reti wifi disponibili. Si risolve pure disabilitanto la scheda wifi, arresto sistema-avvio sistema-abilitare scheda wifi Da quandonelle proprietà della scheda wifi ho impostato lo scan su off non si è ancora ripresentato il problema... Quote:
![]() e le segnalazioni ci sono state, ma come per il dgn2000 queste anomalie se non impediscono il funzionamento del router almeno nel breve termine fanno orecchie da mercante ![]() L'unica cosa positiva è che almeno è un prodotti venduto ad un prezzo conveniente ![]() Ultima modifica di luca4s : 20-01-2011 alle 23:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
Ciao a tutti! Eccomi qua come promesso a rompere :P
Dunque ieri ho collegato il nuovo router, tutto ok, funziona si aggancia velocemente alla portante, collego e configuro via eth tutto ok, mi seleziona pppoa (ho tiscali). Navigo (via cavo) abb veloce, con speedtest supero rapidamente i 6 mega. Collego il primo notebook (ubuntu) in wifi, tutto ok. Vado a configurare l'altro note (windows con scheda wifi intel pro set wireless vecchiotta, portatile del 2004 in firma ![]() Mi confermate (come credo) che se i pc sono molto vicini al router (come nel mio caso) 54 mbps sono più che sufficienti per scaricare (e uploadare) al massimo della velocità consentita dall'ADSL in entrambi i pc connessi alla rete wifi? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi ![]() PS non ho, per fortuna, riscontrato alcun problema di ronzio nell'alimentatore. PPS io ho usato la base e sistemato il router in verticale, è la soluzione migliore, o va a gusto? ![]() Ultima modifica di radon22 : 21-01-2011 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
In ogni caso 54 mbps sono più che sufficienti per la navigazione. In verticale raffredda meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Brescia
|
Ciao raga,anch'io sono un nuovo possessore di questo router (vengo dal quello alice wifi...solo problemi in wifi),qui ho risolto tutto,solo una cosa non mi torna e vorrei sapere se la causa e il router o e alice.
Questa e la mia situazione. Ho alice 7 mega,ha vederla cosi non sembra male,però quando vado a fare il test,su speedtest mi da non più di 3mega,su quello ngi arrivo a 4,5mega...boh. Con quello alice arrivavo a 7 mega e più,non vorrei sbagliare qualcosa nel setting del router. Se qualcuno mi aiuta ne sarei grato. ![]() ps. presto installerò anche il modfs,magari migliora ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4649 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
Grazie a tutti per le risposte!!
![]() ![]() ![]() nel frattempo ne approfitto e vi incollo le stats dell'ADSL...qui sono proprio ignorante e vi chiedo, sono buoni i valori di segnale/rumore (teoricamente dovrei avere tiscali 10 mega)? Quote:
Quote:
Inoltre avendo una 10 mega, non dovrebbe essere più alto il valore in connection speed in downstream? Che faccio contatto tiscali? ![]() Grazie in anticipo!!! Ultima modifica di radon22 : 21-01-2011 alle 09:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4650 |
Senior Member
|
La causa sembra essere in Alice. I valori sono corretti e addirittura massimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4651 |
Senior Member
|
Ti ringrazio,infatti mi puzzava.
![]() Li contatto e vediamo che mi dicono. Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it Breve descrizione Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 |
Senior Member
|
io abitando in paese non ho messo protezione ma ho solo attivato il controllo accessi Mac.
Dubito che un'hacker si sbatta per entrare nel mio pc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4654 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
infatti non si sbatte: ci riesce in pochi secondi.
usate la wpa2, se non avete s.o. o schede wireless minimo wpa, cambiateli con compatibili, oppure usate solo il cavo ethernet. Ultima modifica di strassada : 21-01-2011 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 |
Senior Member
|
vabbè,se devo ragionare così allora,a me ci mette pochi secondi,a te con la wpa o wpa2 ci mette pochi minuti...il succo e sempre quello.
Uno capace se ti vuole entrare ti entra..punto. Non esiste antifurto infallibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4656 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
a parte che per entrati e prendere possesso del pc, basta un virus, io mi riferivo all'uso della tua connessione adsl da parte di estranei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 | |
Senior Member
|
Quote:
Il MAC filtering richiede solo un software per sniffare i MAC address e poi basta andare sulle proprietà della scheda wifi ed inserire lo stesso MAC address (visto che è modificabile via software). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4659 |
Senior Member
|
Quello dovrebbe tornare solo gli access point e le schede wifi impostate come connessione ad-hoc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
Se e' almeno di 15 caratteri, con maiuscole, minuscole, numeri etc, neanche i metodi brute-force attack la possono trovare in tempi non cosmologici. Per una pass di soli 5 caratteri bastano 10 ore. http://www.elcomsoft.com/edpr.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.