|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Auto ADSL ADSL2 ADSL2+ Sono questi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
si, lì imposti la modulazione che vuoi (ma non è detto che funzionino tutte, dipende anche dal dslam in centrale e dai profili settati). ma che poi sia quella reale, non c'è la certezza al 100%.
mi riferisco al fatto che molti netgear non mettono nel Menu status del router o Mostra statistiche o nel log in Registri, la reale modulazione agganciata. Perchè se metti auto non lo sai cosa ti agganci, e nel mio netgear ho anche Annex M e riesco ad agganciarmi lo stesso senza problemi (ma in realtà sono in adsl2+, ma lo devo scoprire per altre vie) con alice 7 mega si sa che agganciando 480 in upstream, sei in adsl1, se agganci 478 o 476, sei in adsl2 o 2+. c'è anche una differenza tra 2 e 2+, ma non me la ricordo, ma di solito non ci si può allineare in adsl2 (io però ci riuscivo, quando era presente nel mio firmware) ma solo in adsl2+ anche con altri provider si può risalire dalla portante agganciata, alla modulazione, ma non sempre (mi riferisco sempre per le 7/8 mega). tu hai quella stranezza dell'attenuazione uguale. ma se non hai problemi, dimenticatene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao
sono interessato a questo router ma non riesco a capire se è compatibile o meno con l'ips a cui sono abbonato (infostrada). aiuto! grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
L'attenuazione è una misura. Modem diversi possono riportare attenuazione diversa. Conta la portante agganciata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Member
|
HELPPPPP
Salve, mi è arrivato oggi questo modello della netgear, di cui se ne parla abbastanza bene nei forum. Io però ho riscontrato un problema durante l'allineamento. Con il sitecom che avevo prima mi si allineava a 6400-6600 Kbps in download e 480 Kbps in upload. Con questo router della netgear invece si allinea a 5056 Kbps e 480 Kbps. Come mai questa differenza? Il netgear non dovrebbe avere un chipset migliore del sitecom? C'è un modo per agire sul livello del SNR per migliorare l'allineamento? Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
P.S. Un altro problema e che non riesco a collegarmi con la mia connesisone PPOE aliceadsl di accesso remoto. Con il sitecom ci riuscivo c'è qualche procedura particolare da fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@nortonxita:
questo è un modem router, non un modem, e si connette appena acceso, senza passare per il "via" (connessione a banda larga su pc) se vuoi usarlo in quella modalità (ma che ti serve se hai una Flat?), leggi il primo post e trovi il link "segreto" (nel mio netgear, che non è questo, è http://192.168.0.1/mode.htm) per accedere al router (sempre se funziona sul dgn2200) e abilitare la modalità solo modem. per come continuare, ti devi arrangiare, io da quando ho lasciato il modem 56k, non mi ricordo un h. la configurazione del router avviene accedendo al menù via browser, quella delle connessioni, cliccando sul monitorino a destra sul desktop, oppure passando per il pannello di controllo. Gestione dispositivi per le proprietà delle schede ethernet o wireless (le si trova anche in altro modo) quanto alla portante agganciata (dovresti riportare anche attenuazione e margine di rumore) se è vero che il broadcom 6358 è considerato ancora oggi una valida cpu (la montano anche nei modem vdsl), ha comunque quasi 4 anni, ma soprattutto devi tenere conto delle impostazioni della netgear che fa nel firmware, e del profilo settato dal provider, che non sempre vanno in sintonia col modem. tieni presente che non è uscito da molto, per cui sono possibili migliorie del firmware. se riesci ad avere un log avanzato della connessione, potresti aprire un ticket con la netgear e chiedere che migliorino la compatibilità col tuo provider. lamentarsi solo qui sul forum, e se hai Alice, al massimo ti diciamo di chiedere aiuto a Mavelot Rodajas & c (che risolvono il problema sul profilo settato dalla telecom, ma sul modem non possono fare niente). (io sono 6 mesi che aspetto qualcosa sul dg834gv5 e l'unica cosa che mi hanno detto a giugno è che sarà messo EOL e quindi niente più aggiornamenti) non aspettate troppo tempo a chiedere possibili migliorie (integrazione nell'interfaccia web di comandi adsl o altro ancora) non che ci siano quelle probabilità alte che cambino politica, ma se chiederlo sono sempre di più, prima o poi (magari non in questo modem) si degneranno a rilasciare firmware più completi (per i bug, quella è un'altra storia). Ultima modifica di strassada : 21-08-2010 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Member
|
Quote:
Spero qualcuno possa aiutarmi in qualche modo ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Puoi postare i dati di linea con entrambi i dispositivi ?
Per quale motivo hai la necessità di usare la connessione di accesso remoto ? Hai una adsl a consumo ? Comunque si può modificare il target SNR Margin con questo router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Member
|
Quote:
Nel netgear dgn2200 ho questi valori: ![]() Nel sitecom invece: ![]() Se ti servono altri dati dimmi dove posso prenderli così ti mando tutto ![]() Per l'accesso da remoto, mi serve per non dover chiudere la connessione dal router per avere il cambio ip. In quel modo disconnetto e connetto la connessione remota come facevo prima con il sitecom. Spero mi possiate aiutare. Grazie Ultima modifica di nortonxita : 22-08-2010 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
Ma questi sono valori presi a pochi secondi di distanza ?
Usare l'accesso remoto è assolutamente sconsigliabile, perché assegna l'indirizzo IP pubblico al PC e di conseguenza espone tutte le porte del PC a rischi di intrusione. Per quale motivo devi cambiare IP ? Ultima modifica di cionci : 22-08-2010 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Member
|
Quote:
Spero tu possa aiutarmi. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
Hai un profilo da 12 dB. Sembra però che il router Sitecom agganci ad un target Noise Margin più basso per avere una portante maggiore.
La stessa cosa la puoi fare su questo router, bisogna abilitare il servizio telnet (qui dovrebbe aiutarti qualche proprietario di questo router) e dopo segui queste istruzioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post32785366 Il problema è che ogni volta che spengi il router questa impostazione viene persa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Member
|
Quote:
Ma come valore dovrei mettere ad esempio 60 e mi diminuisce del 60% esatto? Grazie per l'aiuto sei stato grande ora provo cmq se si può salvare è ancora meglio. Ultima modifica di nortonxita : 22-08-2010 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
Purtroppo non si può salvare, servirebbe un firmware custom per farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio sei stato gentilissimo, mi hai risolto più problemi tu che la telecom in 6 mesi ![]() P.S. Problema ho provato tutti i link nella discussione per abilitare telnet ma non ci riesco... cosa devo fare? non mi va in telnet Ultima modifica di nortonxita : 22-08-2010 alle 12:34. Motivo: aiuto telnet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Member
|
@cionci
Grazie tante son riuscito a sistemarlo, per accedere a telnet ho dovuto usare un programmino telnetenable e poi ho dovuto mettere l'snr all'1% per avere la velocità al massimo ![]() Per quell'altro problema si può fare qualcosa o purtroppo devo lasciar perdere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.