Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 20:31   #1761
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da The Unmaker Guarda i messaggi
non penso che rubino conti bancari, ecc... potrebbero al massimo prendere informazioni su che O/S usi, o che connessione ADSL usi o peggio, le tue abitudini su internet. non avrebbe senso per un'azienda che fattura $big_bucks l'anno, "prendere" dei soldi da utenti. naturalmente IMHO

ps: al max passiamo tutti su Linux, ed impariamo ad usare IPTables decentemente senza usare interfaccie grafiche

ps2: ho provato ad usare tempo fa la versione trial di Outpost, e devo dire che non mi ispirava più di tanto. Quasi quasi un pensierino per acquistare una licenza di ZA Internet Security (la versione con anti-vairus integrato made in Kaspersky) lo faccio se la situazione non migliora entro tot tempo...
Se avessi dei soldi da buttare beh allora sceglierei Kaspersky 7 non certo ZA IMHO, comunque quanto scommetti che ho un livello di sicurezza superiore spendendo niente e usando Comodo+Antivit7 oppure Online Armor + Antivir7? Presa la strada del Free credimi è difficile tornare indietro , pagare per avere programmi peggiori IMHO sempre
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 20:36   #1762
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se avessi dei soldi da buttare beh allora sceglierei Kaspersky 7 non certo ZA IMHO, comunque quanto scommetti che ho un livello di sicurezza superiore spendendo niente e usando Comodo+Antivit7 oppure Online Armor + Antivir7? Presa la strada del Free credimi è difficile tornare indietro , pagare per avere programmi peggiori IMHO sempre
quoto

e quoto anche il post prima

anche se non capisco.. mettiamo che io sia uno scaricatore incallito che usa comodo; mettiamo poi che la warner mi denunci per aver scaricato illegalmente ma non hanno vere prove; ma se loro sapessero che comodo prende dei dati NON anonimi e la contattassero per farsi dare delle info? comodo dovrebbe/potrebbe dare i dati?

impossibile, no?
leolas è offline  
Old 06-02-2008, 20:46   #1763
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Non vuoi essere spiato allora non usare il computer. Google ha i tuoi dati, sa cosa ricerchi in net; il tuo Provider ha i tuoi dati, sa cosa scarichi col mulo o utorrent o che siti visioni; Microsoft sa tutto quello che fai con il suo S.O.; le compagnie dei singoli programmi sanno cosa hai fatto fare a quel programma; Le informazioni degli utenti da cui ricavarne lo stile di vita e le preferenze sono + preziose del denaro contante. Comodo essendo un software free ha bisogno di vivere, quindi qualche info la deve vendere, come fanno anche gli altri, c'è scritto in tutte le EULA, almeno io mi sono fatto questa idea ma comunque continuo a usarlo , perchè? Perchè non verranno mai a spiarmi il Contocorrente o la carta di credito, cercano altre info più sottili, meno plateali e del tutto innocue, e queste info tu le dai a tutti quelli da cui prendi i pacchetti di aggiornamento, è la verità. Viviamo in un mondo di squali mica nelle favole.
mamma mia che supercazzola che mi hai fatto.
cmq sono cose che già sapevo.
sai com'è uno diventa dubbioso.
poi sono appena passato a comodo e mi trovo "comodo" , mi scoccerebbe cambiare.
Siamo in un mondo di squali....
limpid-sky è offline  
Old 06-02-2008, 21:35   #1764
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
quoto

e quoto anche il post prima

anche se non capisco.. mettiamo che io sia uno scaricatore incallito che usa comodo; mettiamo poi che la warner mi denunci per aver scaricato illegalmente ma non hanno vere prove; ma se loro sapessero che comodo prende dei dati NON anonimi e la contattassero per farsi dare delle info? comodo dovrebbe/potrebbe dare i dati?

impossibile, no?
Stiamo andando un po' OT ma comunque guarda che anche OnlineArmor ha dati non anonimi, poichè sa quale è il computer che gli ha rilasciato i dati da quel determinato nodo internet/Ip, e così tutti gli altri, magari non sanno chi sei ma sanno quale computer sta facendo quella cosa, se richiesti da autorità giudiziaria sono obbligati a darli però diciamo che la major compie un reato se sa quali programmi ho sul pc e usa questi dati a sui fini, fosse anche per proteggere dei sui interessi, quindi per evitare queste cose le majors fanno prima COMPRANO I SERVER e quindi abbreviano la strada, a quel punto sanno chi sta scaricando, così vanno dal giudice già con le prove.
Ritornando in TOPIC c'è qualcuno che gentilmente possa fere uno scan con il nuovo feauture presente in D+ SCAN MY SYSTEM e vedere se gli si impalla? a me si blocca e non finisce lo scan. GRAZIE
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 21:40   #1765
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Stiamo andando un po' OT ma comunque guarda che anche OnlineArmor ha dati non anonimi, poichè sa quale è il computer che gli ha rilasciato i dati da quel determinato nodo internet/Ip, e così tutti gli altri, magari non sanno chi sei ma sanno quale computer sta facendo quella cosa, se richiesti da autorità giudiziaria sono obbligati a darli però diciamo che la major compie un reato se sa quali programmi ho sul pc e usa questi dati a sui fini, fosse anche per proteggere dei sui interessi, quindi per evitare queste cose le majors fanno prima COMPRANO I SERVER e quindi abbreviano la strada, a quel punto sanno chi sta scaricando, così vanno dal giudice già con le prove.
Ritornando in TOPIC c'è qualcuno che gentilmente possa fere uno scan con il nuovo feauture presente in D+ SCAN MY SYSTEM e vedere se gli si impalla? a me si blocca e non finisce lo scan. GRAZIE
ah ok, grazie per la risposta
leolas è offline  
Old 06-02-2008, 21:48   #1766
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
mamma mia che supercazzola che mi hai fatto.
cmq sono cose che già sapevo.
sai com'è uno diventa dubbioso.
poi sono appena passato a comodo e mi trovo "comodo" , mi scoccerebbe cambiare.
Siamo in un mondo di squali....
beh dai, l'importante è che già sapevi, poi io vedo complotti ovunque e non mi fido di niente, però l'importante è che ti trovi bene e altra cosa è mai affidarsi ad un solo programma, meglio avere alternative e più produttori a cui rivolgersi per i software, mi spiego: se Comodo ti fornisce una suite unica che fa tante cose (Microsoft ha Vista FW+Onecare2 e comodo mi sembra stia seguendo questa strada con FW,D+, antivirus e antispy racchiusi in un solo prodotto) l'utente UTONTO sarà contento ma io no, voglio programmi differenti che facciano questi controlli così sono più sicuro della mia privacy o sicurezza del pc e se uno dei programmi ha una falla, l'altro installato puo' accorgersene, ok a COMODO FW e Defense+ ma non a una suite completa IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 22:25   #1767
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ho fatto quella scansione appena aggiornato comodo e me l'ha conclusa senza problemi
-B-G- è offline  
Old 06-02-2008, 23:38   #1768
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Bentornato,
Si, fai l'unistall e poi magari una pulitina al registro di win, con ccleaner può andare.
Per quanto riguarda il FW di win disattivalo prima di installare CFP3.
Ciao
@sirio@

grazie, ho seguito i tuoi consigli ed ora funziona tutto. ho lasciato il firewall in Train in safe mode ed il defense in training mode. E' corretto?
Grazie e buona notte a tutti
Old 07-02-2008, 00:41   #1769
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Per completare la ironia, pecorella fino adesso accetta tutto senza lamentarsi, perché non offrire stesso servizio a pagamento.

1. variante a) (leggi, per pecorelle a pello corto) Comodo firewall con A-VSMART Warranty
Tutto in l'arco della giornata (24x7) l'accesso al computer remoto da esperto che può diagnosticare ed eliminare il malware dal tuo computer. For only $79.
http://www.personalfirewall.comodo.c.../overview.html

2. variante b) (leggi, per pecorelle a pello lungo) Comodo firewall con A-VSMART Warranty PLUS
Diagnosi iniziale del computer e la pulizia del malware.
Installazione, configurazione e test di Comodo Firewall Pro su tuo PC.
Tutto in l'arco della giornata (24x7), l'accesso al computer remoto da esperto che può diagnosticare ed eliminare il malware dal tuo computer. For only $119.
http://www.personalfirewall.comodo.c...-overview.html

Sto SMART e già da te piu di un anno in fase sperimentale, di lui parlavo ma non sapevo il nome.
gavel è offline  
Old 07-02-2008, 08:25   #1770
The Unmaker
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: terra
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Per completare la ironia, pecorella fino adesso accetta tutto senza lamentarsi, perché non offrire stesso servizio a pagamento.

1. variante a) (leggi, per pecorelle a pello corto) Comodo firewall con A-VSMART Warranty
Tutto in l'arco della giornata (24x7) l'accesso al computer remoto da esperto che può diagnosticare ed eliminare il malware dal tuo computer. For only $79.

2. variante b) (leggi, per pecorelle a pello lungo) Comodo firewall con A-VSMART Warranty PLUS
Tutto in l'arco della giornata (24x7), l'accesso al computer remoto da esperto che può diagnosticare ed eliminare il malware dal tuo computer. For only $119.
oh che bello... . comunque secondo me è meglio avere il senso di insicurezza piuttosto che il (più pericoloso) falso senso di sicurezza.

PS: ho letto che con questo firewall, alcuni non hanno superato i test di pcflank. Voglio dire che con questa versione gli ho superati tranquillamente. cmq un dubbio mi rimane: perchè Zone Alarm blocca pcflank e dice all'utente "sito pericoloso. accesso non consetito"? forse perchè tra i test ci sono degli exploit e ZA blocca il sito?

Stay sharp, marine!

Ultima modifica di The Unmaker : 07-02-2008 alle 09:59.
The Unmaker è offline  
Old 07-02-2008, 13:25   #1771
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
oh che bello... . comunque secondo me è meglio avere il senso di insicurezza piuttosto che il (più pericoloso) falso senso di sicurezza.

PS: ho letto che con questo firewall, alcuni non hanno superato i test di pcflank. Voglio dire che con questa versione gli ho superati tranquillamente. cmq un dubbio mi rimane: perchè Zone Alarm blocca pcflank e dice all'utente "sito pericoloso. accesso non consetito"? forse perchè tra i test ci sono degli exploit e ZA blocca il sito?
Appunto , meglio vivere attenti e con più software di vari produttori che con una unica suite e pensare beh adesso sono tranquillo perchè ho messo tutto di comodo o tutto do windows o tutto di kaspersky
La gente non passa il PCFlank per via del browser internet che per superarlo non deve avere impostato il referer e cancelati tutti i cookies, insomma non per mancanze del Firewall, se si setta il browser si supera alla grande, solo che la navigazione diventa meno agevole, ZA l'ho usato 10 ani fa per una sola settimana, lo reputo scarsino quindi non ti so aiutare, scherzando forse lo blocca perchè con ZA il test non lo passeresti .
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-02-2008, 13:29   #1772
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Sto SMART e già da te piu di un anno in fase sperimentale, di lui parlavo ma non sapevo il nome.
Gavel tu vedi sempre più lontano di tutti noi, sei un passo avanti, hai ragione, se a pagamento ti risolvono dei problemi è perchè il programma deve avere dei problemi , "deve" per poter guadagnare, è come i virus che sono creati dalle ditte di antivirus altrimenti non prendono $ vendendo i loro prodotti... a volte ad essere sospettosi ci si indovina
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-02-2008, 14:36   #1773
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Ragazzi mi sapete dire i settaggi di comodo per utorrent sotto rete fastweb la porta non ne vuole sapere proprio di aprirrsi
pasqualedb è offline  
Old 07-02-2008, 14:46   #1774
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:

Se non superi il browser-test,devi solo disabilitare cookies e referrer dal browser in quanto il firewall non c'entra assolutamente nulla.

Con una precedente release di cfp3,non ho superato PcFlank, in quanto mi lasciava aperta la porta 139. In seguito,sono passato a OA,e pertanto non so se il il problema è stato superato.Probabilmente si,visto che che non sembra che altri utenti riscontrino lo stesso problema.

Quanto ai vari FW-test,bisogna fare attenzione,perchè è notorio che "catturano" informazioni.
Audit-test,ad esempio,se non ricordo male,è catalogato da PcCillin come spyware.
sestier è offline  
Old 07-02-2008, 17:49   #1775
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
grazie mille sirio, peccato perché mi piace più il defense + che il firewall
da quando sto usando questo hips infatti ho limitato al minimo l uso di sandboxie e simili (che in precedenza dovevo usare quasi regolarmente causa la scarsa presenza di hips compatibili con vista )
adesso li provo entrambi insieme e poi magari ti dico come è andata...
grazie mille come sempre
ciao
Si si, fammi sapere com'è andata.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 18:05   #1776
HAL 8600
Member

L'Avatar di HAL 8600

Iscritto dal: Feb 2008
Quali porte bloccare?

Ciao a tutti!
Nel post iniziale si consiglia di bloccare le porte 135, ..., 139, 445, 500.
Per conferma ho fatto una ricerca in internet, ma purtroppo su questo argomento si trovano le risposte più disparate...
Mi piacerebbe avere un po' di chiarezza...
In più (se non chiedo troppo ) preferirei avere una risposta motivata (che spieghi, cioè, a che cosa servono tali porte e perchè è opportuno bloccarle).
Grazie!
HAL 8600 è offline  
Old 07-02-2008, 18:06   #1777
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao @Sirio@ mago di Comodo

Quote:
- ha risposto in maniera solita, niente.
"Some more posts from GQ"
http://forums.comodo.com/feedbackcom...t18598.75.html
Niente di quello che ci interessa a noi ...si difendono dalle accuse riguardo l'outbound protection che trovo anche giusto, ma di questo scritto da GQ:

Quote:
1. because Comodo don’t provide “cmdagent.exe” visibility to in/outbound traffic, when itself make hidden connection to Comodo server port 80, COMODO V2 firewall.

2. because Comodo don’t provide “cmdagent.exe” visibility to in/outbound traffic, when itself make hidden connection and DNS request to ThePlanet.com DNS port 53, COMODO V3 firewall.
...o non la trovo la risposta io oppure fanno finta di niente.

Quote:
Sono d'accordo con GQ, comodo puoi trattare come trojan/backdoor [!]
Assolutamente non puo essere accettabile che un firewall fa le connessioni nascoste verso un server DNS porta: 53, sconosciuto.
Ma, non ho nessuna voglia di installare comodo da nuovo, per provare, intanto non ascolta/interessa nessuno.
Questo non è vero.. interessa un pò a tutti (hai creato il panico nel 3D ).

Quote:
Chi e interessato lo sa e non pratica comodo [!] per gli altri be [?]
Per me l'importante è sapere, poi ognuno valuta e decide per se.

Quote:
Vedi, anche i grandi esperti si preoccupano se D+ passa o non passa qualche test, però ignorano che Comodo svolge stessa funzione come un Trojan in tempo reale.

Quote:
(nV 25 non grattarsi subito - non imparare il HACK - però Hack per saperne [!]
Imparare.. imparare.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 18:20   #1778
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo Guarda i messaggi
beh allora mettetevi d'accordo ... posso andare su internet con il defense in training mode si o no?
perchè si o perchè no?
Quote:
Se il tuo pc è quasi sempre stato pulito da schifezze prese in net, se vai più o meno sempre negli stessi siti, se hai un browser decente (opera o firefox con estensioni) puoi andare 2 giorni in net e poi mettere in clean, poi prima di cambiare stato passa un antyspy e un antivir come già ti ho detto.
Scusami ma questa volta non mi trovi d'accordo. Troppi se per i miei gusti
E se invece mentre navighi ti becchi un bel trojan e con il D+ in training che accetta e si crea automaticamente tutte le regole?
Per me andare in rete con il D+ in Training Mode è come non averlo, anzi peggio.

Quote:
Chiaro che quanto ha detto Sirio è l'ottimale ma se per necessità devi navigare, questa è l'unica soluzione, io all'epoca visto che per necessità avevo bisogno di internet ho fatto così, chiunque ha postato in questo sito all'inizio della nostra avventura ha fatto così. P.S. se hai Internet Explorer non navigare prima del clean, visto che IE non rientra tra i browser decenti
Io mai fatto. Scusami che problema c'è a mettere in clean pc mode? 2,3 popup in più? Non credo sia un problema.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 18:28   #1779
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Devo aver frainteso l'argomento di cui parlavate
Quando ti ho dato la mia risposta, credevo vi riferiste ad un'altra cosa

ps: però sono sdito sapevo che è meglio comodo 2.4 di comodo 3 senza defense+, ma ho capito ora che senza il defense+ comodo non ha la protezione anti-leak...

Tra traduzioni, blog, forum vari mi sono confuso anch'io.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 18:34   #1780
@Sirio@
Bannato

Quote:
e' una vecchia storia risalete a comodo 2, Gavel se ne è interessato e a lui vanno i nostri ringraziamenti , a dall'altra parte non danno risposta, in soldoni potrebbe essere (uso il condizionale visto che non si sa se e come avvenga) che raccolgono nostre info senza che il programma ci avverta della cosa, io penso che se è free beh da qualche parte devono pur guadagnare e credo che così facendo hanno i soldi per campare, ovvio che non ne siamo certi. Credete forse che gli altri programmi quando fate il download degli aggiornamenti non raccolgano info su di voi? Oggi le informazioni per le pubblicità mirate sono il + grande affare, vedete l'affare Yahoo e Microsoft e Google per credere. IMHO
Qui invece mi trovi perfettamente d'accordo con te.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian