|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scelgo i software non solo in base alle funzionalità ma anche in base alle politiche commerciali, alla correttezza, ecc.
in questi giorni sto consigliando ed installando ad amici Online Armor e mi sa che presto lo metterò anch'io. ![]()
#12502 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Scusa ma non vedo cosa c'entri quello che è successo in questa discussione con la correttezza e le politiche commerciali della Software House COMODO??
![]() |
![]() |
![]() |
#12503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ora la guida di comodo nn c'è più per volontà di qualcuno che lavora/collabora con Comodo.
![]() |
#12504 |
Senior Member
|
Ovviamente sei libero di consigliare ciò che credi ai tuoi amici per i motivi che ritieni giusti tu, io non mi permetto certo di sindacare o giudicare
![]() Ci tengo solo a precisare che quelli del forum ufficiale non sanno certo quello che Sirio fa qui, come quelli di HWUG non sanno quello che io e te facciamo in altri forum ![]() E non lo scrivo tanto per te, tu hai già le tue idee, quanto per altri utenti che potrebbero arrivare qui in questa discussione e giudicare programma e software house solo dalle polemiche che si leggono in queste ultime pagine. Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#12505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
purtroppo ne paga le spese COMODO inquanto lui li è moderatore e lui stesso ha dichiarato
Quote:
chi sta vivendo la vicenda e chi verrà vedrà che uno che collabora con COMODO ha tolto alla nostra community un bene prezioso. Questa è politica commerciale che si voglia o no! come lo è altrettanto che noi moderatori di questo forum non andiamo a metetre zizagna su altri forum e che non insultiamo i nostri utenti. Roby è indifendibile quella posizione che ha preso Sirio, ne paga le conseguenze che lui rappresenta esattamente come un meccanico autorizzato Fiat ti neghi assistenza o ti faccia penare per l'assistenza questa ricade poi sulla facciata della Fiat. noi non abbiamo scatenato nulla Roby, ha fatto tutto Sirio questa cosa è bene fissarla in chairo!! io di certo non mi sento di smentire Franz ed anzi chiunque sano di mente arriva alla conclusione che una percentuali di utenti vedano questa azione come politica scorretta come era assolutamente prevedibile. se uno rappresenta comodo la rappresenta nel bene e nel male
Ultima modifica di xcdegasp : 23-03-2010 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
#12506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Non voglio alimentare alcuna polemica, perche' non e' quello che desidero e non servirerebbe praticamente a nulla, ma secondo me quello che adesso manca di basilare e di importante e' una guida al software.
Qualcuno che prenda in mano le redini di questo topic. Pensate a tutti coloro che vorranno mettere su comodo, che fanno? Leggono la guida da una parte e postano domande da un'altra? Naa... ![]() Ciao ragazzi ![]()
#12507 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
questo morirà quindi si aprirà un nuovo thread
![]()
![]() |
#12508 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Come e' giusto che sia
![]()
#12509 | |
Senior Member
|
Quote:
e prima ancora che una guida (anzi, propedeutico alla sua creazione) serve una persona che assuma il ruolo di "gestione" del thread; poi è chiaro che la guida la si può fare in più persone, ma se non c'è qualcuno che supervisiona il tutto, ognuno da i consigli che gli pare e passa tutto e il contrario di tutto. detto tra noi, non so se si riuscirà a creare un thread per Comodo 4 sufficientemente "attivo" e in grado di essere "competitivo" con quello ufficiale, con una guida già pronta e chiara e con moderatore la persona che qui se ne intendeva di più sul software, ma ci si può provare ![]() però, ripeto, prima bisogna stabilire una persona che "gestisca" tutto il movimento: io, visto che Romagnolo ci ha detto che si occupa già di molti thread (e a farlo bene e con attenzione come fa lui penso oggettivamente porti via del tempo), un'idea sulla persona ce l'ho, sempre se ha tempo/voglia/possibilità... ha un'avatar blu e qui penso sia quellA che ha più competenze su Comodo... ![]()
![]() |
#12510 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Se avrà la fortuna di vedere la comunity italiana sul forum ufficiale di Comodo le farà in quell'ambiente, avendo la disponibilità di Sirio che è sempre stato molto collaborativo qui. Se HWUp avrà la fortuna di avere una persona che lo sostituirà degnamente e avrà tempo e modo di farlo, ben venga che qui ci sia un buon supporto ad un pacchetto che penso venga sempre più consigliato ed utilizzato.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb Ultima modifica di TROPPO_silviun : 23-03-2010 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
#12511 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Contento di testare le nuove features della versione 4 di Comodo mi fiondo qui e cosa mi trovo?... la guida in prima pagina (da dove ho imparato tante cose) eliminata... (e non ci vuole molto a capire il perchè) , senza allungarmi troppo e usando una certa sfacciataggine , mi/vi chiedo.... Quella guida è di pubblico dominio , non è legata a nessun copyright , non è registrata a nessun ente che ne tutela e preserva l'ingegno , quindi poco importa se lui l'ha cancellata , aprite un nuovo topic e ci piazzate la guida.
Ripeto , ci/mi dispiace tanto che Sirio abbia preso questa decisione , ma la sua mossa , adesso va totalmente controcorrente con il pensiero stesso che la suite Comodo offre.. ossia LIBERO , detto quanto , ritorno a capire come cavolo funziona sta sandbox ![]() ![]() ![]() ![]() Mi permetto anche di quotare quanto scritto da xcdegasp Quote:
![]() Come dire... Ho fatto i "cavoli" miei , mi hanno aiutato , ho imparato , perchè continuare ad aiutare qualcun'altro se io non posso essere aiutato? E questo qui sotto è un valido esempio , altra persona che mi ha deluso. Quote:
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 Ultima modifica di Progmatrix : 23-03-2010 alle 15:17. |
||
![]() |
![]() |
#12512 | |
Senior Member
|
Quote:
Condivido in pieno quello che ha detto RobyP, ed in più si è ancora resa disponibile per un eventuale nuovo thread. Non condivido chi invece come te, che almeno ricordi io, non ha dato praticamente nulla a questa discussione, ed in più si permette di criticare.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#12513 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ho dato nulla in questa discussione è forse perchè non ne sono all'altezza che dici? E se mi permetto di criticare è perchè io sono uno dei tanti che segue le cose "da lontano" , un po come andare al teatro , sedersi , gustarsi lo spettacolo e trarne i propri giudizi ,le proprie idee (che come ben vedi non sono uguali alle tue) Ho solo espresso un MIO personalissimo pensiero , non ho detto che devi pensarla come me.... e se leggi meglio tra le righe , troverai anche i miei ringraziamenti di quanto ha fatto Sirio..... Inutile chiederti cosa hai dato te a questa discussione..sorvoliamo
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
|
![]() |
![]() |
#12514 |
Senior Member
|
Posso almeno vantarmi di aver almeno provato a dare qualcosa a questa discussione e alle precedenti versioni 2 e 2.4 perchè penso di averne le capacità e ne vado fiero di non cercarmi di nascondere dietro un dito come fai te. Soprattutto vado fiero di non aver criticato come te le persone che hanno costruito questa e le precedenti discussioni e che per legittime scelte ora hanno deciso di collaborare altrove e di mollare. Se ora vuoi sorvolare ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#12515 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
L'espressione del proprio pensiero è sempre e comunque garantita purchè sia costruttiva, pertanto vi invito a restare sul binario corretto.
![]() |
#12516 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non è una questione di copyright o riconoscenza.
Quello che viene pubblicato in una community è della community. In realtà non è un caso che se si posta poi non si può più cancellare totalmente il messaggio ma solo editarlo: lo spirito è che ogni cosa resta alla community che discute e contribuisce come può, con errori, miglioramenti e perfino qualche OT. I comportamenti in esame (la cancellazione e la pubblicità -cosa diversa dalla segnalazione del link) sono scorretti e basta. Chiaramente nessuno si strappa le vesti, si può consultare la guida in un altro posto o fare ogni altra cosa che si voglia, persino ripostare la stessa nuovamente (che poi serve pure poco, visto che già la nuova versione del firewall introduce cose importanti). Rimane la violazione di una norma morale (si noti che si parla di obblighi presenti anche nel codice civile, non sempre associati a sanzione. Un caso è il debitore che saldi un debito di gioco: pur nella illiceità del gioco d'azzardo, inidoneo quindi a far nascere un obbligo giuridico al pagamento della somma persa, il giocatore che abbia versato la somma perduta non può riavere indietro quanto dato proprio a motivo di un obbligo morale) Il comportamento corretto sarebbe stato di salutare e dire che ci si spostava al nuovo link...perfino aggiungendo una piccola nota al primo post del thread. E la segnalazioe del link non sarebbe stata pubblicità come in questo caso Ultima modifica di kliffoth : 23-03-2010 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
#12517 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
#12518 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
e' doveroso ringraziare Sirio per il supporto dato fino ad oggi....il resto sono chiacchiere...
i cicli iniziano e finiscono...e' la logica della vita... adesso ci vuole qualcuno che erediti e continui il lavoro di sirio
#12519 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo adesso , ti sembra una cosa sensata , che una persona che ha dato tanto a questo thread se ne vada e nell'andarsene cancella la guida? Che senso ha? me lo spieghi? Non riesco a capirne il motivo (o meglio posso immaginarlo...) visto che si trovava poteva anche cancellare tutti i suoi post (alla fine il succo è lo stesso)..... Sorvoliamo ![]()
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 Ultima modifica di Progmatrix : 23-03-2010 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
#12520 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mah, visto che si va avanti a suon di polemiche sterili, forse è il caso (è solo un suggerimento
![]() Inutile girarci troppo intorno, ormai quel che è successo è successo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.