|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ci provo
![]() Cancella le prime due delle 4 regole che hai per system. Poi sotto alle due rimanenti metti questa regola: Azione = Blocca (registra evento nel log) Protocollo = IP Direzione= In/out Descrizione = Blocca e registra le richieste che non corrispondono idirizzo di origine= qualsiasi indirizzo di destinazione= qualsiasi Dettagli IP = qualsiasi Poi quando Roby passa di qua ti dice se vanno bene ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#11782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del thread e nuovo all'utilizzo di Comodo (FW e Defense +).
Tra gli altri sw di sicurezza ho prevx e avira, ma ho visto che nella lista degli eventi di defense+ le traccia come applicazioni sospette. Adesso le ho messe come applicazioni fidate...ho fatto bene? Mi sa cmq che avrò bisogno di una mano per una configurazione ottimale.. ![]() ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#11783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
dopo aver cancellato la prime due righe per mettere sotto alle due rimanenti devo fare aggiungi nel tab Policy Sicurezza network? Sikillo |
|
![]() |
![]() |
#11784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11786 | |
Senior Member
|
Quote:
per Prevx ed Avira la policy Applicazione fidata va bene ![]() Per la configurazione ad hoc meglio che leggi prima la guida in prima pagina, poi se hai dubbi chiedi qui. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
Grazie, gentilissima come al solito ![]()
![]() |
#11788 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Questa è l'immagine di come esce adesso, dopo aver eseguito la modifica
![]() quindi dopo aver sistemato IE, explorer.exe, WMP, Skype, e System posso stare più tranquillo per quanto riguarda la configurazione di Comodo. Inoltre volevo ringraziare Roby_P tutti gli altri per il lavoro encomiabile che state facendo per un niubbo come me, seguendomi, si può dire, passo passo nella configurazione di Comodo. P.S. Comunque vi avviso non vi libererete facilmente di me ![]() ![]() ![]() Sikillo |
![]() |
![]() |
#11789 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho gia iniziato a leggere...infatti posterò solo per i dubbi più atroci. ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
#11790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Me lo ha detto un amico russo di Sirio e Romagnolo e quella è gente che di spie se ne intende ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11791 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#11792 |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
ahhh che nostalgia dei vecchi tempi, sì il nostro amico dell'ex URSS era andato in Cina poi è sparito, chiederò a "chi l'ha visto?" Gavel dove sei????
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-02-2010 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
#11793 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#11795 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne nel FW ne in D+, faccio bene a bloccarlo a mano? Un'altra curiosità, avendo Vmware che mi ha creato due reti virtuali, posso in qualche modo mettere su richiesta le connessioni in entrata? Nel senso che dal pc host, posso accedere ovunque, mentre dai guest se voglio accedere devo avere richiesta per farlo. Quando ho installato comodo che ha fatto la rilevazione delle reti, ho scelto che il pc doveva essere completamente accessibile su queste zone (Area Network Locale #1 / 2 / 3). ![]() ![]() ![]() Sia il FW che D+ sono impostati su "Sicuro" può andare? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11796 |
Senior Member
|
Quote:
metterei pure Outlook come emali client (basta modificarlo c'è già la voce email client o simile) e non così che è troppo permissivo No il FW lo devi impostare su Policy personali cioè una tacca più alto il D+ su sicuro va benino, io e Roby che siamo paranoici lo usiamo in Paranoico ovvio, è molto più sicuro a scapito di un paio di popup in più al giorno, vedi tu Mai usato VMware ma penso possa andare, poi da qui passa Roby che se non ricordo male la usa e ti dirà se va bene o no
#11797 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io uso solo il firewall: se scarico l'aggiornamento, mi scarica anche quelli dell'antivirus?
Poi si aggiorna da solo in automatico o devo dirgli io di aggiornare solo il firewall? O devo spuntare prima del download gli aggiornamenti che mi interessano? E soprattutto, meglio che aggiorno adesso o aspetto la prossima versione del programma per fare tutto in uno? ![]() Grazie della risposta: ho un po' di confusione al riguardo. ![]() |
![]() |
![]() |
#11798 | |
Senior Member
|
Quote:
Sched bloccato nel FW, outlook settato come email client, spostato il livello del FW su "policy personali" e D+ su "paranoico" vediamo come va... ![]() Per il Firefox, lo metto come "Browser web" o lascio com'è? Mi sta piacendo Comodo, anche se in effetti è un capellino complesso se uno non ci ha mai messo mano ![]() Grazie ancora per il supporto e la pazienza a te e Roby...mi sa che ne farò ancora di domande ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
#11800 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Nel senso che Comodo ti consente solo di scegliere tra condividi oppure non condividere nella finestra di rilevazione delle reti. Avendo solo queste due opzioni io ho scelto di non condividere. Se ti va di fare da cavia ci si può provare ![]() Però dovresti spiegarci bene cosa c'è nelle Local Area #1/2/3. Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.