Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2007, 23:14   #1101
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Salve a tutti :P

Mi sto informando su questo firewall.. Al momento sul mio PC uso KIS 6 (Kaspersky Internet Security)... Visto che mi sta per scadere la licenza e non ho intenzione di passare alla versione 7 della suite (per conflitti già testati), ho optato per la combinazione Comodo + Avira Premium.

Come funziona Comodo con programmi p2p come WinMx ed Emule? Rallenta, fa crashare, bloccare connessioni?

Grazie per ogni (eventuale) risposta
The_Kraker è offline  
Old 11-12-2007, 07:07   #1102
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
l'ho già detto nel primo post:take a look...

http://img119.imageshack.us/my.php?i...6562764bm7.jpg

la lista è tutta così...
bè allora siamo in due! questa schermata sembra la fotocopia della mia.
io ho appena installato winxp sp2 sul computer nuovo quindi penso che sia abbastanza immacolato! non penso ci sia nulla di pericoloso.
se invece sbaglio, qualcuno potrebbe consigliarci come migliorare la nostra sicurezza?
grazie mille
saveliev è offline  
Old 11-12-2007, 09:52   #1103
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da intervento precedente(a proposito k reloaded ti prego vienimi in aiuto visto che avevi il mio stesso problema!!!!!)ho da poco installato Comodo Firewall PRO e avrei due domandine da fare..oltre a quella relativa alla LAN...
1-nella schermata principale di CFP nella sezione di defense+ compare la scritta xxx(è un neumero) file(s) waiting for your reviews...questi file che cosa sono!?sono file che stanno in una specie di limbo?..cioè che comodo non sa se sono sicuri oppure no?come faccio per modificare il loro stato!?
2-E' normale che ogni tanto Comodo rallenti il mio pc in maniera anormale..facendo piantare quasi tutto?
1)Vai qui

2)Prova così, vai in Miscellaneous -> Settings -> Update, togliere la spunta sulle tre caselle e clicca su Apply.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 09:56   #1104
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
l'ho già detto nel primo post:take a look...

http://img119.imageshack.us/my.php?i...6562764bm7.jpg

la lista è tutta così...
Da quel che vedo dall'immagine che hai postato dovresti essere connesso con router e hai messo le regole per le porte 135-139, 445 e 500. Giusto?
Se è così rimuovi le regole per quelle porte.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 09:58   #1105
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Proprio come me (anche io Fastweb)... Sirio, quando per caso trovi il busillis ricordati di farmi uno squillo!
Sarai il primo a saperlo.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 10:02   #1106
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Salve a tutti :P

Mi sto informando su questo firewall.. Al momento sul mio PC uso KIS 6 (Kaspersky Internet Security)... Visto che mi sta per scadere la licenza e non ho intenzione di passare alla versione 7 della suite (per conflitti già testati), ho optato per la combinazione Comodo + Avira Premium.

Come funziona Comodo con programmi p2p come WinMx ed Emule? Rallenta, fa crashare, bloccare connessioni?

Grazie per ogni (eventuale) risposta
Benvenuto The_Kraker,
ci sono pareri discordanti, dovresti provarlo. Cmq per me la coppia che hai scelto per la tua protezione la trovo ottima.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 10:11   #1107
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Quello che dici è molto strano.
Potresti postare l'immagine del Global Rules che trovi in Firewall--> Advanced-->Network Security Policy. E scusami per prima ma oggi non rieco a spiegarmi.
Risolto, spuntando l'opzione (dopo diversi tentativi) e' stata creata ed Emule funziona.
Pero' non capisco, sono stato per una settimana in training mode sia per il firewall e che per D+. Sono passato in training with safe mode, ma ogni volta che lancio un programma mi appare il pop che mi avvisa che D+ is learning.
E' normale?
Grazie
meolag è offline  
Old 11-12-2007, 11:14   #1108
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Benvenuto The_Kraker,
ci sono pareri discordanti, dovresti provarlo. Cmq per me la coppia che hai scelto per la tua protezione la trovo ottima.
Pareri discordanti in che senso? La suite che uso adesso, KIS versione 6, funziona bene, ovvero mi permette di mantenere attivi i due programmi con una banda in uscita di 20kb (totale) e una banda in entrata che si attesta sui 400kb (totale "a occhio", sommando il DL dei due software in questione, Emule e Winmx). Pensi che Comodo sia in grado di gestire un traffico del genere?

Altra piccola nota: ho notato che al momento Comodo Firewall è in beta, magari mi conviene aspettare la versione stabile del programma
The_Kraker è offline  
Old 11-12-2007, 13:15   #1109
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
ragazzi ci sono dei settaggi particolari x il NOD32 v3 con Comodo? mi pareva di aver letto qualcosa da qualche parte ...
K Reloaded è offline  
Old 11-12-2007, 16:54   #1110
ShoShen

voi avete aggiornato alla versione 3.14? io la trovo in giro su vari siti ma non mi viene segnalata dalla funzione aggiornamento automatico...

PS: qualcuno sa niente sulla versione italiana?

Old 11-12-2007, 18:35   #1111
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Risolto, spuntando l'opzione (dopo diversi tentativi) e' stata creata ed Emule funziona.

Quote:
Pero' non capisco, sono stato per una settimana in training mode sia per il firewall e che per D+. Sono passato in training with safe mode, ma ogni volta che lancio un programma mi appare il pop che mi avvisa che D+ is learning.
E' normale?
Grazie
Dopo un periodo cosi lungo di training mode ti conviene mettere su clean pc mode.
Bye

Ultima modifica di @Sirio@ : 11-12-2007 alle 18:45.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 18:38   #1112
@Sirio@
Bannato

Quote:
Grazie mille Sirio!!!..scusa una cosa..ma le tre spunte che mi hai fatto togliere a cosa si riferiscono!?..e inoltre non è che potresti darmi qualche dritta sul mio post precedente relativo alla creazione di una LAN con Fastweb!?
Quote:
sono andato in Firewall->Advanced->Netwrok Security Policy->Global Rules e ho creato una regola "Allow In/Out" nel range di IP dei miei due pc e ho mosso in alto la regola mettendola come prima..e ora almeno si pingano(spero di non avere sbloccato qualcosa di sbagliato)..ma per quanto riguarda la condivisione dei files e della stampante ancora nulla
Prova a fare lo Stealth Ports Wizard che trovi in Firewall-->Common Tasks. Prima opzione.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 18:47   #1113
@Sirio@
Bannato

Quote:
(che ancora non ho creato)
Cioè non hai nessuna rete configurata in My network zone?
Non te l'ha rilevata in automatico come ho descritto in prima pag.?
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 19:04   #1114
@Sirio@
Bannato

Quote:
o..ho Fastweb..e a quanto ho letto nel post di K Reloaded Comodo non la rileva automaticamente
Anch'io uso FastWeb ma non è quello il problema, credo sia un bug del programma, ad alcuni non rileva la rete in automatico.
Hai provato a disconnetterti da Fastweb, disabilitare le schede di rete, riabilitare le schede e a quel punto dovrebbe apparire la finestra New Network Detected, me tti la spunta sulla prima casella e dai ok. Dopo puoi riattivare la connessione ad internet.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 19:18   #1115
@Sirio@
Bannato

Quote:
avevo gia provato e solo su un pc mi dava l'avviso..ma gli indirizzi IP e la subnet mask non coincidevano con i miei
Io non posso verificare adesso, l'unico che ti può aiutare adesso è K Reloaded che ha configurato tutto manualmente.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 19:23   #1116
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Pareri discordanti in che senso?
Riguardo la domanda che hai fatto.

Quote:
La suite che uso adesso, KIS versione 6, funziona bene, ovvero mi permette di mantenere attivi i due programmi con una banda in uscita di 20kb (totale) e una banda in entrata che si attesta sui 400kb (totale "a occhio", sommando il DL dei due software in questione, Emule e Winmx). Pensi che Comodo sia in grado di gestire un traffico del genere?
Certo

Quote:
Altra piccola nota: ho notato che al momento Comodo Firewall è in beta, magari mi conviene aspettare la versione stabile del programma
No, non è beta è la versione finale con qualche problemino.

Ultima modifica di @Sirio@ : 11-12-2007 alle 19:26.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 19:28   #1117
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
infatti lo avevo scongiurato di aiutarmi ...comunque quasi ci sono..l'unica cosa è che da uno dei due pc non posso accedere ad alcune cartelle condivise dell'altro

Hai provato a fare una regola Allow Out IP da ZONE a ZONE nella global rules?
Ciaba è offline  
Old 11-12-2007, 19:32   #1118
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
voi avete aggiornato alla versione 3.14? io la trovo in giro su vari siti ma non mi viene segnalata dalla funzione aggiornamento automatico...
La v3.14 è una beta special per chi ha molti problemi con la versione finale, Ciaba la sta provando.

Quote:
PS: qualcuno sa niente sulla versione italiana?
Seeee... penso che ci sarà da aspettare.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2007, 19:33   #1119
lupin87
Bannato

Città: Bari
scusate raga,quando avvio il downlaod manager e vado a vedere dal firewall le connessioni vedo che ci sono alcune connessione della porta 80 dove ce un grande quantità di dati scaricata e poi vedo che ci sono altre connessioni su altre porte che sono di piccole quantità..siccome poi possiedo anche peerguardian mi accorgo che da quando avvio il download manager peerguardian blocca molti ip...se imposto il firewall in modo da consentire solo i downlaod da porta 80 e 21(http e ftp) il download continua a funzionare oppure si blocca?
lupin87 è offline  
Old 11-12-2007, 19:44   #1120
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi ci sono dei settaggi particolari x il NOD32 v3 con Comodo? mi pareva di aver letto qualcosa da qualche parte ...
Trovi qualcosa qui http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=192305
e qui http://www.wilderssecurity.com/showp...3&postcount=72 . Altrimenti, dopo aver consentito l'accesso ad internet al processe del Nod, non avrai alcun avviso sulle applicazioni che accedono ad internet.
gt345 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian