Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2009, 16:21   #10641
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
Stavo appunto seguendo quella
Ma qui dove dice:"Quindi riepilogando, se avete una LAN privata configuratela prima di stabilire la connessione ad internet.........."

non dà in dicazioni di come configurarla con una miniguida o un link
Ciao Wall-i,
proverò a darti una mano io, però mi servono più informazioni.
Cos'hai in Firewall -> Funzioni Generali -> Zone Network? Se posti un'immagine è meglio
Poi hai una rete domestica? Condividi cartelle, stampanti...

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 13-10-2009, 18:08   #10642
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Tinne,
il report lo devi inviare a quelli di Comodo, è un pò come la segnalazione errori di Microsoft, serve agli analisti per capire qual'è il problema
La settimana scorsa altri utenti hanno avuto un problema simile con il processo cmdagent.exe che occupava il 100% della cpu. Il problema era legato ad un errore nell'aggiornamento del Database dell'antivirus (che vedo tu non hai ancora aggiornato dal 7, proprio il giorno del rilascio dell'aggiornamento che ha dato probemi).
Ti consiglio di ripristinare l'avvio dei processi tpsmain e agrsmmsg (che non credo c'entrino niente con il tuo problema) e tutte le altre modifiche che hai fatto tentando di risolvere il problema nella speranza che l'errore che ti da Comodo sparisca
Se l'errore non sparisse, non ti resta che disinstallare e reinstallare Comodo da zero
E sopratutto aggiorna l'antivirus

Ciao ciao
Ho fatto l'aggiornamento subito dopo il post... non ha risolto nulla...
Invierò il report agli sviluppatori e già che ci sono formatterò dato che ho il pc in condizioni pessime

grazie per l'aiuto
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline  
Old 13-10-2009, 19:12   #10643
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
Stavo appunto seguendo quella
Ma qui dove dice:"Quindi riepilogando, se avete una LAN privata configuratela prima di stabilire la connessione ad internet.........."

non dà in dicazioni di come configurarla con una miniguida o un link
Ciao Wall-i, benvenuto nel thread.

Non c'è bisogno di una guida, con quella frase intendo dire di mettere la spunta alla prima casella nella finestra di rilevazione della rete, prima di connetterti ad internet.

Questa è tutta la configurazione che devi fare...
@Sirio@ è offline  
Old 13-10-2009, 19:16   #10644
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
Ho fatto l'aggiornamento subito dopo il post... non ha risolto nulla...
Invierò il report agli sviluppatori e già che ci sono formatterò dato che ho il pc in condizioni pessime

grazie per l'aiuto
Cioè? Sei riuscito a terminarlo l'aggiornamento?

È andato a buon fine ma CIS ti segnalava sempre problemi?

Hai ripristinato l'avvio dei file che avevi disabilitato come ti ha suggerito Roby?

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 13-10-2009, 19:19   #10645
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
uao...100%,comodo ha bruciato tutti e sta in prima posizione
Vi piace vincere facile eeehhhh??
@Sirio@ è offline  
Old 13-10-2009, 19:58   #10646
gabmon
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ho visto che si è parlato diverse volte di svchost e system.
Ma una regola in proposito in prima pagina come quelle per emule etc. non sarebbe utile?

Come è più corretto impostarli?

Ho cercato nei post tramite la funzione di ricerca ma non è ho ricavato molto-
Grazie
Ciao.
gabmon è offline  
Old 13-10-2009, 20:23   #10647
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da gabmon Guarda i messaggi
ho visto che si è parlato diverse volte di svchost e system.
Ma una regola in proposito in prima pagina come quelle per emule etc. non sarebbe utile?

Come è più corretto impostarli?

Ho cercato nei post tramite la funzione di ricerca ma non è ho ricavato molto-
Grazie
Ciao.
Ti basta mettere System in fondo a tutto nelle regole del FW usando il tasto sposta giù
Svchost invece ti basta metterlo sotto alla voce Windows Updater Application
Se non hai reti tra 2 pc condivisi allora System e Svchost fatto questi spostamenti li devi anche bloccare definitivamente modificando la regola e mettendo blocca e poi applica e ok
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-10-2009, 21:12   #10648
gabmon
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ti basta mettere System in fondo a tutto nelle regole del FW usando il tasto sposta giù
Se non hai reti tra 2 pc condivisi allora System e Svchost fatto questi spostamenti li devi anche bloccare definitivamente modificando la regola e mettendo blocca e poi applica e ok
Ma la regola gliela faccio creare metto ricorda quando mi esce una richiesta?
E poi li sposto come da indicazioni?
gabmon è offline  
Old 13-10-2009, 21:46   #10649
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Cioè? Sei riuscito a terminarlo l'aggiornamento?

È andato a buon fine ma CIS ti segnalava sempre problemi?

Hai ripristinato l'avvio dei file che avevi disabilitato come ti ha suggerito Roby?

Ciao.
Si, sono riuscito a terminare l'aggiornamento.

Si, è andato a buon fine ma il problema era il solito.

Si, ho ripristinato i file che avevo disabilitato.

Invece con tutti i processi disabilitati il problema scompare.
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline  
Old 14-10-2009, 07:37   #10650
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Anch'io avevo disabilitato temporaneamente i processi di avvio fino a buone notizie... Ho aspettato che uscisse la definizione nuova dopo di quella incriminata. Ieri ho riabilitato tutti i processi a mano, fatto partire CIS, partito l'aggiornamento definizioni e dopo un po' ha finito l'aggiornamento ed ora va tutto ok!!!
Old 14-10-2009, 11:40   #10651
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
ho appena scaricato gli aggiornamenti di windows e subito dopo, mentre mi chiedeva di riavviare, son cominciati a comparire decine di pop-up di mscorsvw.exe che, trattandosi di applicazione sicura, ho cominciato a consentire fino a quando, non smettendo più di comparire, mi hanno costretto a passare alla modalità installazione. ma anche in questa modalità i pop-up non la volevano smettere per cui, nonostante fossi in mod install ho cominciato a trattare il file in questione come applicazione fidata...e tuttavia i pop-up continuavano a comparire !!
a un certo punto han smesso di rompere le scatole, finalmente

è successo solo a me ? vi pare normale la cosa ?
eppure si trattava di sicuro dell'aggiornamento Framenetwork di Win...credo
Old 14-10-2009, 14:53   #10652
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ho appena scaricato gli aggiornamenti di windows e subito dopo, mentre mi chiedeva di riavviare, son cominciati a comparire decine di pop-up di mscorsvw.exe che, trattandosi di applicazione sicura, ho cominciato a consentire fino a quando, non smettendo più di comparire, mi hanno costretto a passare alla modalità installazione. ma anche in questa modalità i pop-up non la volevano smettere per cui, nonostante fossi in mod install ho cominciato a trattare il file in questione come applicazione fidata...e tuttavia i pop-up continuavano a comparire !!

Ciao buonasalve
A che livello ce l'hai il D+? Paranoico?
Se la risposta è sì, allora è normale
Roby_P è offline  
Old 14-10-2009, 15:11   #10653
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Romagnolinho ciao da quanto tempo !!!!

Io il system nn ce l'ho in fondo in fondo nelle regole del FW , che lo devo mettere ??? E perché questo ? Grazie
Old 14-10-2009, 15:16   #10654
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao amichetta

L'importante è che metti la regola di blocco di System sotto alla regola per gli aggiornamenti di Windows, il motivo penso che lo immagini
Roby_P è offline  
Old 14-10-2009, 15:20   #10655
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Ciao amichetta

L'importante è che metti la regola di blocco di System sotto alla regola per gli aggiornamenti di Windows, il motivo penso che lo immagini
ciao bimba !!!!!!!!!

ma io sotto gli aggiornamenti di windows ho sempre avuto il svchost (ovviamente bloccato )
Old 14-10-2009, 15:25   #10656
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Perfetto
Mettici pure System
Roby_P è offline  
Old 14-10-2009, 15:36   #10657
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Perfetto
Mettici pure System
Ah bene, quindi sotto gli aggiornamenti di windows, non in fondo come ha detto il caro Romagnolo ?

Grazie amichetta !!!!!!!!
Old 14-10-2009, 15:54   #10658
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Romagnolo ha detto di metterlo in fondo, perchè non conosce bene la configurazione dell'altro utente e così si va sul sicuro, io la tu invece la conosco bene e quindi posso permettermi di darti indicazioni più precise

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 14-10-2009, 17:02   #10659
@Sirio@
Bannato

...una donna sicura di se stessa

Ciao Roby

Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
Si, sono riuscito a terminare l'aggiornamento.

Si, è andato a buon fine ma il problema era il solito.

Si, ho ripristinato i file che avevo disabilitato.

Invece con tutti i processi disabilitati il problema scompare.

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Anch'io avevo disabilitato temporaneamente i processi di avvio fino a buone notizie... Ho aspettato che uscisse la definizione nuova dopo di quella incriminata. Ieri ho riabilitato tutti i processi a mano, fatto partire CIS, partito l'aggiornamento definizioni e dopo un po' ha finito l'aggiornamento ed ora va tutto ok!!!
Grazie per le info

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi

Quando il D+ ti chiede cosa fare con mscorsvw.exe puoi trattarlo come installazione o aggiornamento spuntando Ricorda la mia risposta

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 14-10-2009, 17:12   #10660
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Quando il D+ ti chiede cosa fare con mscorsvw.exe puoi trattarlo come installazione o aggiornamento spuntando Ricorda la mia risposta

Ciao.
ah ecco....lo trattavo come installazione ma non ricordavo la risposta. per cui devo pensare che è per quest'ultimo passaggio "saltato" che le richieste erano continue
l'interessante è che fossero tutte richieste legittime

grazie

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian