Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2009, 21:04   #9761
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Non e' un pc ma Iphone,ho provato a fare cosi son riuscito a prendere l'ip che usa se lo collego in Wifi,son andato nelle regole del firewall sotto "Zone Network" ho fatto "aggiungi" e messo l'ip che uso del telefono,poi son andato sempre in Firewall common task sotto "proceduta invisibile porte" ho selezionato la prima opzione e scelto la rete Wifi del cell e dato ok.

ho fatto bene o male? Iphone si collega tranquillamente,il pc pure e non mi da piu l'errore di "trovata altre rete contrasto di ip"...il problema di quella regola e' che si ti avverte che un altra rete cerca di accedere alla tua LAN,ma non la blocca...quindi a che serve?
aspetta che forse qualcosa mi sfugge. Non ho IPhone quindi non so come va in wifi ma però ho un altro pc notebook oltre al fisso, nel notebook non c'è CIS essendo linux. Allora per poter navigare col mio notebook o con quello di amici che vengono qua io NON ho necessità di agire in alcun modo sul CIS del computer fisso, si tratta di una cosa a se. il wifi è in tutta la casa grazie al router e una volta acceso il nb questi mi riconosce che c'è un wifi in casa e mi chiede la passord per entrarci visto che è protetta WPA2 (spero che tu la protegga altrimenti i icini si attacano gratis e vanno a vedere l'ultimo discorso di binladen tanto poi la CIA cerca te ).
Una volta accertata la password come corretta io navigo in internet tranquillamente con tutto i dispositivi accesi , quaindi anche quello che ha CIS sopra che non mi chiede alcunchè.
Se la tua situazione questa, ovvero col cellualre ci navighi, non ti serve nulla di ste cose che hai fato, a CIS non importa se sul tuo router si attacano altri dispositivi fino a quando invece non vuoi entrare sul pc stesso da altro computer, cioè condividere.

Se invece vuoi che il cellulare vada a pescare dati dal pc su cui hai CIS o il contrario allora devi fare in modo che i 2 interagiscano, cioè i due sono in rete a quel punto al cis devi dire che sei in rete quindi seguire i passi per creare una rete domestica e che quindi CIS conosca anche il tuo cellulare e il suo ip per fare in modo di entrarci per scambio dati
Spero di essere stato comprensibile nella esposizione
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-07-2009, 21:08   #9762
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
vado subito e rimetto il defence su ok, per quanto riguarda la prima regola se metto tcp ... con ip quasiasi?

ok riavviato, defence su ok, e ho modificato alcune impostazioni di base che ho trovato sul sito di adunanza ora le ricerche trovano non proprio tutto ma abbastanza complete ...aspetto solo notizie per la prima regola se posso mettere al posto di 216.245.212.242 ip qualsiasi
Nel frattempo mi leggo le prime pagine del post!
grazie ancora per la cortese attenzione !
no direi che l'IP deve restare quello perchè è l'IP di Adunanza per gli update..insomma lasciando quello sei sicuro che stai dialogando con adunanza e non con altri, se metti tutti gli ip allora dialoghi con tutti, curiosi compresi
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-07-2009, 21:16   #9763
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
capito quindi dovrei capire il gruppo di ip!
altra cosa ora ho messo a scaricare qualcosa per provare, e un impressione o comodo diminuisce la velocita di download?
Old 09-07-2009, 21:22   #9764
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
capito quindi dovrei capire il gruppo di ip!
altra cosa ora ho messo a scaricare qualcosa per provare, e un impressione o comodo diminuisce la velocita di download?
diciamo che per ora è meglio se lasci quel singolo ip poi magari qualche Fastwebbaro chiarirà di più
Ogni sever strozza un po' le velocità di download ma però ti protegge il pc altrimenti il mondo come un nugolo di cavallette verrebbe lì a depredarti di tutto e lasciarti lo scheletro di un pc e pure infetto
Ma in genere questo rallentamento è molto modesto
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-07-2009, 21:23   #9765
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
aggiornato all'ultima versione tramite l'update.

todo bien,tutto come prima(le regole le avevo salvate non si sa mai...)

gnao dal cuzzotto

ciao romagnolo,nada ferie?
ho letto che roby è partita,beata lei......
Old 09-07-2009, 21:28   #9766
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

ok non mi resta che aspettare un fastwebettaro! Aspetto notizie...!!! Grazie ancora Romagnolo!!!

Roma spero che sia l'ultima votla che ti rompo le scatole stanno inziando ad arrivare connessioni da emule tramite firewall le sto bloccando, pero se lascio emule aperto e mi allontano non posso rispondere agli avvisi, in quel caso che succede?

Ultima modifica di Paperinik86 : 09-07-2009 alle 21:41.
Paperinik86 è offline  
Old 09-07-2009, 21:47   #9767
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ok non mi resta che aspettare un fastwebettaro! Aspetto notizie...!!! Grazie ancora Romagnolo!!!

Roma spero che sia l'ultima votla che ti rompo le scatole stanno inziando ad arrivare connessioni da emule tramite firewall le sto bloccando, pero se lascio emule aperto e mi allontano non posso rispondere agli avvisi, in quel caso che succede?
dopo 180 secondi che non rispondi al popup lui la nega di suo quindi tranquillo
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-07-2009, 21:52   #9768
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
aggiornato all'ultima versione tramite l'update.

todo bien,tutto come prima(le regole le avevo salvate non si sa mai...)

gnao dal cuzzotto

ciao romagnolo,nada ferie?
ho letto che roby è partita,beata lei......
ciao cuzz
eh a dire il vero io sono in ferie da sette mesi giorno in cui mi hanno dato il benservito causa crisi del settore e ancora sto cecando qualcosa che non sia cogliere i pomodori, spero in settembre va

Io pure ho installato da update, incredibile... ma qualcosina di strano ce lo ho, sto ancora studiando che è che non va e forse l'ho risolto. In sintesi le regole di Avira tra cui quela di avnotify per non avere la paginetta pubblicitaria sebbene tutte al loro posto come prima non venivano viste, oggi dopo aver un po' pastrocchiato niente pubblicità, bah come se non l'avesse ricordata sebene lì
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-07-2009, 22:10   #9769
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ciao cuzz
eh a dire il vero io sono in ferie da sette mesi giorno in cui mi hanno dato il benservito causa crisi del settore e ancora sto cecando qualcosa che non sia cogliere i pomodori, spero in settembre va
ancora nada,cavolo, pensavo ti fossi già arrangiato, bah
Quote:
Io pure ho installato da update, incredibile... ma qualcosina di strano ce lo ho, sto ancora studiando che è che non va e forse l'ho risolto. In sintesi le regole di Avira tra cui quela di avnotify per non avere la paginetta pubblicitaria sebbene tutte al loro posto come prima non venivano viste, oggi dopo aver un po' pastrocchiato niente pubblicità, bah come se non l'avesse ricordata sebene lì
è vero a tè non riusciva mai,io al momento non vedo malfunzionamenti.

x la pubblicità di avira ho sempre usato FaJo XP FSE e ho selezionato di non
aggiornare automaticamente il prodotto,provo a bloccarlo da comodo e ti
faccio sapere.

gnao bello,animo
Old 09-07-2009, 22:17   #9770
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
ciao cuzz

Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ancora nada,cavolo, pensavo ti fossi già arrangiato, bah

è vero a tè non riusciva mai,io al momento non vedo malfunzionamenti.

x la pubblicità di avira ho sempre usato FaJo XP FSE e ho selezionato di non
aggiornare automaticamente il prodotto,provo a bloccarlo da comodo e ti
faccio sapere.

gnao bello,animo
OT
Io ragazzi sto cercando altro... li da me sono in cassa integrazione da novembre ed hanno gia' chiesto un altro anno! Mi sa stiamo andando a picco...
END OT
Kohai è offline  
Old 09-07-2009, 22:49   #9771
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Red se disinstalli CIS poi al riavvio fai una pulizia con CCleaner e reinstalli cis beh a quel punto il programma è pulito, privo di regole da te fatte, vi saranno solo alcune regole di fabbrica che necessitano per non impallarti il pc
Per avere le tue regole devi invece precedentemente salvarle e ricaricarle dopo aver installato cis nuovo
Ok, proverò di nuovo. A me era sembrato, quando ho fatto la prima reinstallazione, che i permessi dati fossero rimasti... ma posso essermi sbagliato. Ciao.
Redmen è offline  
Old 09-07-2009, 22:56   #9772
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
OT
Io ragazzi sto cercando altro... li da me sono in cassa integrazione da novembre ed hanno gia' chiesto un altro anno! Mi sa stiamo andando a picco...
END OT
ot
Ma noooooo, dicono che va tutto bene(anzi dice) che è solo la nostra immaginazione.........

lasciamo perdere che è meglio.
ot

gnao e noche dal cuzzotto
Old 09-07-2009, 23:15   #9773
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Non so se qualcuno ha già provato ma ho installato CIS su windows 7 e sembra funzionare egregiamente.
L'unica cosa è che Windows dice che non è un software certificato per funzionare correttamente coi parametri di rete automatici (condivisione di file, stampanti tramite password)
EarendilSI è offline  
Old 09-07-2009, 23:27   #9774
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Quote:
dopo 180 secondi che non rispondi al popup lui la nega di suo quindi tranquillo
OK grazie di tutto !!!!
Old 10-07-2009, 11:47   #9775
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
aspetta che forse qualcosa mi sfugge. Non ho IPhone quindi non so come va in wifi ma però ho un altro pc notebook oltre al fisso, nel notebook non c'è CIS essendo linux. Allora per poter navigare col mio notebook o con quello di amici che vengono qua io NON ho necessità di agire in alcun modo sul CIS del computer fisso, si tratta di una cosa a se. il wifi è in tutta la casa grazie al router e una volta acceso il nb questi mi riconosce che c'è un wifi in casa e mi chiede la passord per entrarci visto che è protetta WPA2 (spero che tu la protegga altrimenti i icini si attacano gratis e vanno a vedere l'ultimo discorso di binladen tanto poi la CIA cerca te ).
Una volta accertata la password come corretta io navigo in internet tranquillamente con tutto i dispositivi accesi , quaindi anche quello che ha CIS sopra che non mi chiede alcunchè.
Se la tua situazione questa, ovvero col cellualre ci navighi, non ti serve nulla di ste cose che hai fato, a CIS non importa se sul tuo router si attacano altri dispositivi fino a quando invece non vuoi entrare sul pc stesso da altro computer, cioè condividere.

Se invece vuoi che il cellulare vada a pescare dati dal pc su cui hai CIS o il contrario allora devi fare in modo che i 2 interagiscano, cioè i due sono in rete a quel punto al cis devi dire che sei in rete quindi seguire i passi per creare una rete domestica e che quindi CIS conosca anche il tuo cellulare e il suo ip per fare in modo di entrarci per scambio dati
Spero di essere stato comprensibile nella esposizione
Si la mia linea e' protetta da wpa2,per connettere Iphone mi trova la rete mi chiede la password e registra la rete nel telefono e posso accedere sempre,il problema e' che seguendo la guida ho impostato Comodo in modo che non mi trovi altre reti a questa LAN,siccome son fastweb e ho un solo pc dietro router (cosi c'e' scritto di fare nella guida) in piu ho eseguito lo stealth delle porte e resa invisibile la rete di casa,ieri mi son connesso con Iphone e ad un certo punto sul pc mi e' arrivato un avviso con un trinagolo giallo nella barra di stato vicino all'orologio con scritto "errore di sistema conflitto di ip.." ma Iphone navigava uguale,ho fatto delle prove infatti ogni volta che accendevo e spegnevo mi compariva.Allora ho autorizzato la rete Wifi del mio Iphone con l'ip e la mask su Comodo,come ho descritto prima,rendendola stealth e da adesso quell'errore non mi compare piu.Tu ora mi dici che mettere qualla regola,la seconda,cioe' "non rilevare altre reti ect" serve solo per far si che un altro pc non possa condividere con me file,come cartelle ect,cioe' non creare una LAN tra pc (cosa che non ho mai voluto) e mi va bene come regola,ma se non autorizzavo il Wifi mi dava errore. Un altra cosa,quando Comodo mi rileva la mia rete (appena fatta installazione) nel programma non c'e' piu Zone Loopback,ma solo il mio ip con il nome della rete...e' normale?
Old 10-07-2009, 13:53   #9776
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
1) Premesso che non uso vista quindi non ti posso dettagliare sapientemente il mio ragionamento mancando di diretta esperienza;
ti posto quello che ho trovato sul sito Micro$oft
Infatti, anche io la sapevo così.
Non voglio sconfinare troppo nell'OT rispetto al post (ma visto che si parla di sicurezza) ma in effetti la gestione degli utenti limitati è molto scomoda in Windows visto che, a differenza di Linux, non c'è un modo per elevare ad amministratore l'utente ma per passare ad utilizzare l'amministratore di quel pc, con lo svantaggio che il quel modo il programma che stai utilizzando ti vede le cartelle di default dell'utente amministratore invece che del tuo utente.
In questo senso Vista è un notevole passo avanti.

Quote:
2) Se riesci a catturare una immagine di quel messaggio di CIS prima che si impalli tutto e lo posti dopo averlo caricato su imageshack , così abbiamo qualche info in più
Ho ricontrollato e in effetti ho visto che a causa forse di qualche precedente aggiornamento di CIS mi aveva perso la regola creata specificamente per eMule. L'ho ricreata secondo quanto consigliato in questo post e ora sembra andare bene.
Grazie mille per il supporto!
Euterpe è offline  
Old 10-07-2009, 16:53   #9777
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

aprendo numerose volte emule ho notato che la richiesta del firewall e sempre o con quell ip delle regole citate nella pagina dietro o con questo ,

in quest ultimo caso devo accettare come web browser e poi andare a cambiare nella policy in emule come posso ovviare il problema
Old 10-07-2009, 17:06   #9778
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
aprendo numerose volte emule ho notato che la richiesta del firewall e sempre o con quell ip delle regole citate nella pagina dietro o con questo ,

in quest ultimo caso devo accettare come web browser e poi andare a cambiare nella policy in emule come posso ovviare il problema
dovresti mettere fidata, cmq prova prima con browser, se ti funziona bene lo lasci così, altrimenti fidata
jedy48 è offline  
Old 10-07-2009, 17:39   #9779
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
dovresti mettere fidata, cmq prova prima con browser, se ti funziona bene lo lasci così, altrimenti fidata
no guarda c'e da modificare una regola .. non e quello che dici ^^... fidata non lo posso mettere in quanto e firewall e non defense. e se metto web browser per farlo funzionare devo andare a cambiare poi l'impostazione in policy
Old 10-07-2009, 18:06   #9780
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

questo ip sulla porta 80 (come ti ho detto vanno blocati) devi bloccarlo perchè appartiene alla minivdeo, non so che sia ma niente di buono. Prima bloccalo senza remember poi se non succede nulla di strano quando ti si ripropone lo blocchi ricordando la risposta

CIS ha un baco mai risolto che a volte le regole non te le fa vedere tutte, ecco perchè la regola emule non la vedi proposta se clicchi la freccetta che espande la finestra
Io le richeste FW del mulo le blocco sempre tutte e il mulo va benissimo. Si tratta di curiosoni che vogliono entrare e tu così li blocchi o come dice buonasalve qui li gambizzi con la doppietta
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian