Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2009, 11:26   #9681
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Siamo parecchio OT, ma rifate i profili ex novo e riprovate
andrea.ippo è offline  
Old 04-07-2009, 11:31   #9682
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
dai un'occhiata qui e vedi se risolvi
Si, la risposta pare sia quqesta:

>> Trovato!
Premesso che, a dispetto di quanto ho scritto precedentemente, il problema continuava a ripresentarsi anche se non sempre, Kronos mi ha messo sulla strada giusta.
Con regedit ho verificato che la striga di avvio avesse il parametro -h ed ho scoperto che il firewall veniva avviato due volte, come "COMODO Firewall Pro" e come "COMODO Internet Security" ma sempre con la stessa identica stringa, eliminata una delle due voci il problema è scomparso Smiley
Grazie a tutti.>>
giovanni69 è offline  
Old 04-07-2009, 11:55   #9683
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Visto i problemini riscontrati da utenti, ora la versione giusta finisce per 30, corretto bugs quindi, ecco il download per quelli che non riescono a fare l'aggiornamento
Download Locations
===================
32 Bit
======
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x32.exe
Size: 76M ( 78994192 )
MD5: 4f8b6a3c567fec7dfaba24fd1084097c
SHA1: 39b74bce06d3a58c722721e2f3ea34d76e041572

64 Bit
======
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x64.exe
Size: 77M ( 79936272 )
MD5: 6fd855cf2ff54aa2e3083992ef4f1c59
SHA1: cf376ba2806037c81cc446ccbbfaad270bf8635b
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-07-2009, 12:30   #9684
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Regà.. come è andato l'aggiornamento?

Avuto problemi? ..spero di no.

Un saluto a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bisognerebbe andare su un sito che fà test ADSL, su San Google si troverà ...
Ciao jedy, perché non provi come indicato qui, sono curioso anch'io.
@Sirio@ è offline  
Old 04-07-2009, 12:38   #9685
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
oopss, non sono amante del p2p e mi basta torrent per quel poco che mi serve, ho quindi messo un mulo preconfezionato ovvero una Mod e questa ha USS impostato di suo, non lo pensavo quindi nella regola di emule che ho sul CIS la regola 4 ICMP non c'è, ora la vado a mettere che magari scarico più veloce quel poco che scarico, grazie non lo avrei mai scoperto se non me lo chiedevi
Comunque la regola "generalista" sia per via delle connessioni sulle WKP sia per il download non mi sembra consigliabile, meglio quelle di pagina 1
Se vuoi faccio altri test, dimmi tu, a disposizione.
Ciao bello, un abbraccio
Grazie caro va bene così, magari se ci fosse qualcun altro che vuole provare... sarebbe utile.

Cmq la regola 4 per l'ICMP da quello che ho potuto notare non occorre per l'USS, forse per l'UPnP... bisognerebbe fare altre prove.

Hai notato cambiamenti quando l'hai messa (velocità, fonti, ecc.)?

Ciao bello e grazie ancora
@Sirio@ è offline  
Old 04-07-2009, 12:54   #9686
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
ciao a tutti,
ho inserito le regole per i programmi p2p ed ho una domanda per questa regola
Quote:
Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per le richieste HTTP
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = 80
quando ricevo una richiesta http da (esempio) utorrent come faccio a decidere se bloccarla o consentirla?
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline  
Old 04-07-2009, 13:01   #9687
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Grazie caro va bene così, magari se ci fosse qualcun altro che vuole provare... sarebbe utile.

Cmq la regola 4 per l'ICMP da quello che ho potuto notare non occorre per l'USS, forse per l'UPnP... bisognerebbe fare altre prove.

Hai notato cambiamenti quando l'hai messa (velocità, fonti, ecc.)?

Ciao bello e grazie ancora
No, nessun cambiamento significativo comunque ora l'ho piazzata nelle regole e sta lì
Effettivamente servirebbero altri a testare ste cose, 1° perchè io non sono abituè del p2p e 2° perchè comunque è ben difficile capire la portata di una modifica vosto che fonti e velocità cambiano da minuto a minuto
Ciao bello
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-07-2009, 13:06   #9688
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho inserito le regole per i programmi p2p ed ho una domanda per questa regola

quando ricevo una richiesta http da (esempio) utorrent come faccio a decidere se bloccarla o consentirla?
dalla 80 passano parecchie cose tipo aggiornamento del programma p2p o elenco server, la regola generale è quella di acconsentire solo la prima volta che si è aperto emule con le regole appena fatte, poi bloccare le richieste a prescindere, se qualcosa non funzionasse allora si cancela il blocco appena dato se ci hai messo su il remember. Poi dipende da come lo usi il mulo, tanto il programma si aggiorna 1 volta all'anno e se usi kad e non i servr allora anche un eventuale lista server autoaggiornante non ti serve, quindi blocco e via
Se invece i sever li aggiorni allora clicchi su emule per aggiornare la lista e a quel punto dai ok alla richiesta che compare a video, al 99% è originata dalla tua azione
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-07-2009, 13:14   #9689
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ieri sera ne provai 4 e ognuno dava risultati diversi...., poi provai a mettere i DNS di Comodo su Vista 64 ma appena messo la 1° stringa mi disse che non era un indirizzo internet valido ....
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Regà.. come è andato l'aggiornamento?

Avuto problemi? ..spero di no.

Un saluto a tutti.

Ciao jedy, perché non provi come indicato qui, sono curioso anch'io.

OT
Ragazzi apro e chiudo ot quindi vi prego non mettetemi al muro
Per quanto riguarda i DNS volevo informare che i suddetti servono espressamente per una navigazione leggermente (ammesso che cio' avvenga e lo diro' dopo perche') piu' veloce e sicura (sicura se usate quelli suggeriti dal nostro buon romagnolo) ma non per scaricare piu' velocemente. Praticamente servirebbero per essere piu' lesti a navigare fra le diverse pagine web e nella ricerca dei risultati (quindi per chi usa software p2p i DNS non servono a nulla).
Per quanto riguarda la velocita' della propria adsl, su google (o altro motore di ricerca) basta scrivere "test adsl" o simil frasi per avere un elenco di siti ai quali dare il permesso (a volte) e far le prove. Uno dei migliori e' speedtest.net (dovete abilitare java o semplicemente dare il consenso a noscript). MA ricordate una cosa: un test e' attendibile se fatto piu' volte nel corso della giornata ed alla fine fare una media di tutte le velocita' raggiunte, infatti una connesione adsl ha mooooolte varianti da tener in considerazione: la qualita' del servizio del provider, la qualita' dei fili di rame che portano il segnale, la qualita' del vostro router/modem, se abitate in una palazzina recente o vecchia (qualita' dei cablaggi), se il test e' effettuato in un momento di intenso traffico internet, se vi e' piu' o meno umidita' dove abitate (sembra incredibile eh? ), la vicinanza della cabina telecom a cui arrivano i segnali (piu' si e' lontani, piu' il segnale si abbassa e quindi la velocita'), la portante, quante schede avete aperte, se il test lo fate mentre scaricate con il mulo avete fatto la scoperta dell'acqua calda (i programmi p2p ciucciano banda) ecc. ecc.... devo continuare?
Quindi dulcis in fundo, prendete come riferimento un sito, fate diverse prove a orari diversi e in giorni diversi e poi fate una media...
Ciaoooo...
END OT
Kohai è offline  
Old 04-07-2009, 13:15   #9690
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:
la regola generale è quella di acconsentire solo la prima volta che si è aperto emule con le regole appena fatte, poi bloccare le richieste a prescindere,
per utorrent è la stessa cosa?
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline  
Old 04-07-2009, 16:55   #9691
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
per utorrent è la stessa cosa?
yes, dai no alle varie richieste che arrivano ma se noti decadimento di velocità torna sui tuoi passi, a volte torrent se prima non dai ceti ok ti fa andare a velocità ridicola, quindi prova negando e con un po di pazienza poi torrent torna a scaricare, se cos' non fosse cancella i blocchi dati e aspetta che te li richieda e acconsenti ma questa volta senza remember, tano cambiano di volta in volta a seconda di chi vuole essere nella tuo coda o di cosa stai scaricando

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-07-2009 alle 16:58.
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-07-2009, 17:31   #9692
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Se non hai una rete con altri pc o stampanti di reti System lo puoi bloccare da FW--Avanzate--Policy sicurezza network
cerchi Sysem e fai modifica mettendo il blocco poi applica e ok, poi torni nella schermata per vedere se ha preso la modifica
ok, fatto tutto. grazie!
::billo è offline  
Old 05-07-2009, 18:45   #9693
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

scusate ma mi viene un dubbio su come debba essere impostata la mia configurazione
durante l'installazione viene consigliato di mettersi in "configurazione proattiva", ma dopo è così che deve restare o bisogna andare su un'altro livello ?

buonasalve è offline  
Old 05-07-2009, 19:07   #9694
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
scusate ma mi viene un dubbio su come debba essere impostata la mia configurazione
durante l'installazione viene consigliato di mettersi in "configurazione proattiva", ma dopo è così che deve restare o bisogna andare su un'altro livello ?

Proactive è la configurazione massima quindi sei ok
Poi all'interno di ogni configurazione ci sono i livelli del FW e del D+ io sono col FW in Policy Personali e con il D+ su Paranoico ad esempio
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-07-2009, 19:19   #9695
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Proactive è la configurazione massima quindi sei ok
Poi all'interno di ogni configurazione ci sono i livelli del FW e del D+ io sono col FW in Policy Personali e con il D+ su Paranoico ad esempio
allora differiamo solo nel D+....io sono su "Sicuro"

p.s. me sto a vedè Blob su Mariano Apicella e il nano e mi sto a piscià
buonasalve è offline  
Old 06-07-2009, 04:34   #9696
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
allora differiamo solo nel D+....io sono su "Sicuro"

p.s. me sto a vedè Blob su Mariano Apicella e il nano e mi sto a piscià
anchio sono come te, nel D+ su "Sicuro" ( a parte che poi Sicuro NON è nessuno )
jedy48 è offline  
Old 06-07-2009, 11:56   #9697
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao Ragazzi

Oggi ho notato che Messenger mi chiede accesso all'interfaccia COM Shell.Explorer.2
Premesso che non so cosa sia e non credo che qualcuno possa spiegarmelo in 2 parole, mi accontenterei di sapere se posso concedere questo permesso a WLMessenger e se in generale devo essere prudente con queste richieste.

Forse era meglio chiedere nella discussione sugli HIPS

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 06-07-2009, 12:36   #9698
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi

Oggi ho notato che Messenger mi chiede accesso all'interfaccia COM Shell.Explorer.2
Premesso che non so cosa sia e non credo che qualcuno possa spiegarmelo in 2 parole, mi accontenterei di sapere se posso concedere questo permesso a WLMessenger e se in generale devo essere prudente con queste richieste.

Forse era meglio chiedere nella discussione sugli HIPS

Ciao ciao
Stavi facendo qualcosa di particolare su messenger quando è apparsa la richiesta? Penso che quella Shell serva per vedere a video qualcosa.
Non penso che a me sia capitato di vedere questa richiesta dal D+
Io lo bloccherei poi se MSN non andasse come prima gli dai accesso libero
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-07-2009, 13:02   #9699
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Stavi facendo qualcosa di particolare su messenger quando è apparsa la richiesta? Penso che quella Shell serva per vedere a video qualcosa.
Non penso che a me sia capitato di vedere questa richiesta dal D+
Io lo bloccherei poi se MSN non andasse come prima gli dai accesso libero
Ciao Romagnolo,
in realtà non facevo niente di particolare, me lo chiede subito, appena lo avvio.
Ho provato a negare, ma si impalla e non si chiude più, poi parte quell'applicazione (non mi ricordo il nome), quella per mandare la segnalazione a Microsoft
Mi sa che senza quel permesso proprio non funziona (io ho l'ultima versione)
Roby_P è offline  
Old 06-07-2009, 14:24   #9700
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo,
in realtà non facevo niente di particolare, me lo chiede subito, appena lo avvio.
Ho provato a negare, ma si impalla e non si chiude più, poi parte quell'applicazione (non mi ricordo il nome), quella per mandare la segnalazione a Microsoft
Mi sa che senza quel permesso proprio non funziona (io ho l'ultima versione)
Bohh, io sono andato a vedere messenger nel D+ e tra le interfacce com non risultano richieste e anche io sono con Messenger 9, ho poi provato a vedere se quel processo fosse nel D+ anche come Win/system/.... io non lo ho proprio trovato. C'è nel FW il Wlcom.exe che se non gli dai ok non ti preleva la lista i amici quindi serve abilitarlo
Misteri informatici
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian