Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2009, 14:13   #6781
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Scusa mi ero dimenticata di questa domanda

Se non rispondi ai popup COMODO blocca tutto!!!!!

Credo che acconsenta solo in caso che l'applicazione sia considerata safe (non so se ci hai fatto caso, ma nel popup ti scrive se l'applicazione è safe o unknown), però non ne sono sicura.
Certo è che se è nuova e tu non rispondi COMODO blocca TUTTO.

Non so infatti come faceva a partire, per come la vedo io doveva impallarsi tutto
Che dici,proviamo a bloccare invece che consentire,e vediamo che succede?

P.S. Per la cioccolata.consideralo fatto.

Edit:ho provato a bloccare il servizio,e parte lo stesso,e benissimo anche

Ultima modifica di rlt : 27-02-2009 alle 14:20.
rlt è offline  
Old 27-02-2009, 14:20   #6782
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, ho un problema con l'ultima versione di messenger, la 2009...

Per qualche giorno ho rotto inutilmente i maroni nel thread ufficiale appunto di WLM 2009 credendo fosse una questione relativa al programma...

Invece ho provato ad effettuare una disinstallazione di comodo, e WLM funziona alla perfezione... Reinstallo comodo e di nuovo non funziona...

La vecchia versione 8.5 funziona normalmente...

Ho provato ad impostare le regole come nel primo post senza successo...

In pratica msn accede per 1 secondo per poi tornare alla schermata di login... Non riesco a trovare soluzioni...

Qualche suggerimento ?
Old 27-02-2009, 14:36   #6783
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Che dici,proviamo a bloccare invece che consentire,e vediamo che succede?

P.S. Per la cioccolata.consideralo fatto.

Edit:ho provato a bloccare il servizio,e parte lo stesso,e benissimo anche
Quando dici che hai bloccato il servizio intendi dire che hai editato la regola del D+ passando da Allow a Block?
Va bana parte, ma non si connette ad internet?

Forse si era bloccato prima solo perchè non era riuscito a completare l'installazione?!?
Io di giochi non ci capisco niente
Roby_P è offline  
Old 27-02-2009, 14:42   #6784
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Raga, ho un problema con l'ultima versione di messenger, la 2009...

Per qualche giorno ho rotto inutilmente i maroni nel thread ufficiale appunto di WLM 2009 credendo fosse una questione relativa al programma...

Invece ho provato ad effettuare una disinstallazione di comodo, e WLM funziona alla perfezione... Reinstallo comodo e di nuovo non funziona...

La vecchia versione 8.5 funziona normalmente...

Ho provato ad impostare le regole come nel primo post senza successo...

In pratica msn accede per 1 secondo per poi tornare alla schermata di login... Non riesco a trovare soluzioni...

Qualche suggerimento ?
Ciao Fire Fox II
anche io ho messenger 2009 ed uso le regole in prima pagina e non ho alcun problema.
Suppongo avrai già provato a disinstallare e poi reinstallare msn?
Quando lo hai fatto sei passato in Installation Mode, così il D+ concede a msn tutti i permessi di cui ha bisogno per girare?
Roby_P è offline  
Old 27-02-2009, 14:47   #6785
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Quando dici che hai bloccato il servizio intendi dire che hai editato la regola del D+ passando da Allow a Block?
Va bana parte, ma non si connette ad internet?

Forse si era bloccato prima solo perchè non era riuscito a completare l'installazione?!?
Io di giochi non ci capisco niente
si,sono passato da allow a block,e sera non si connetta
Comunque,se sta cosa è vera,cioè se a un popup a cui non si risponde comodo alla fine da un allow,la cosa non è confortante,credo

Ultima modifica di rlt : 27-02-2009 alle 21:16.
rlt è offline  
Old 27-02-2009, 15:02   #6786
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ragazzi sto cercando una buona protezione sul mio PC. Ho un router netgear834g, SO Vista Ultimate a cui pensavo di abbinare Comodo (firewall + hips) e Antivir (versione pro).

In questo modo sono coperto da tutti i diversi tipi di minacce?
ste_jon è offline  
Old 27-02-2009, 15:08   #6787
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Ciao Fire Fox II
anche io ho messenger 2009 ed uso le regole in prima pagina e non ho alcun problema.
Suppongo avrai già provato a disinstallare e poi reinstallare msn?
Quando lo hai fatto sei passato in Installation Mode, così il D+ concede a msn tutti i permessi di cui ha bisogno per girare?
Disinstallazione, reinstallazione già effettuata (ma come detto, senza comodo funziona, quindi non credo dipenda da quello...)

Installazione effettuata con Installation Mode...
Old 27-02-2009, 15:21   #6788
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
COMODO mi si è appena aggiornato automaticamente
v3.8.65951.477
ciao anche a me da stamattina si è aggiornato a questa versione,solo che da allora l'icona di comodo in basso a destra è illuminata come un albero di natale per capirci tutte le lineette verdi e rosse quasi sempre accese e già 2 volte è andato il crash internet explorer...dipende dall'ultimo aggiornamento? noto anche internet più lento...
Old 27-02-2009, 15:25   #6789
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Disinstallazione, reinstallazione già effettuata (ma come detto, senza comodo funziona, quindi non credo dipenda da quello...)

Installazione effettuata con Installation Mode...
io uso la V8 di messenger visto che Microsoft è famosa per fare programmi nuovi che vanno peggio dei vecchi ma ho provato la V9 che poi ho disinstallato ma andava benissimo con le regole di pag 1, prova a vedere in FW--Advanced--Network Security Policy -- Application Rules se a fianco dell'icona del Messenger c'è la regola WLM da te creata e se c'è allora vai in Global Rules e fai un edit e ricontrolla se per caso non hai sbagliato a formulare la regola del Login
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-02-2009, 17:48   #6790
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La 80 in linea di principio serve solo per aggiornamenti quindi lascia ASK e alle richieste le dovrai negare e poi controllare in uTorrent se hai avuto dei problemi a causa del Block dato (aggiornamenti mancati oppure non hai nodi quindi non scarichi) e se così fosse vai a correggere in Allow la regola Block che hai appena creato nell'Application Rules rispondendo all'ultimo popup. Se invece non hai avuto problemi lasci tutto invariato. A forza di negare poi le richieste spariscono quasi
Ok, fatto così adesso mi sembra sia ok, grazie .
Intrepido è offline  
Old 27-02-2009, 18:05   #6791
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Edit,ho risolto
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 27-02-2009, 22:29   #6792
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ciao anche a me da stamattina si è aggiornato a questa versione,solo che da allora l'icona di comodo in basso a destra è illuminata come un albero di natale per capirci tutte le lineette verdi e rosse quasi sempre accese e già 2 volte è andato il crash internet explorer...dipende dall'ultimo aggiornamento? noto anche internet più lento...
Vedi la regola di IE in application rules, elimina e fai apply e ancora apply
poi fai ripartire IE e digli di trattarlo come Web Browser, forse nel upgrade si è incasinato qualcosa, vedi se così riesci
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-02-2009, 23:07   #6793
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A dire il vero l'unico a cui sembra funzionare sono io
Sirio, Andrea, Roby e tu con problemi
Qui Andrea ha messo un link se magari sei registrato al forum ufficiale vai e vota anche tu così forse si decideranno a metterci mano perchè proprio non si capisce questa disparità.
A me funziona ma comunque per dirti l'altro giorno che ho rimesso Avira ero il secondo a installarlo e considerato che Comodo dice di avere milioni di utenti mi sembra strano, quindi è una funzione interessante ma anora con problemini.

Comunque bentornato e ribenvenuto
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao e bentornato in famiglia (o forse dovrei dire "famigghia", visto che parli di latitanza )

Quello del threatcast purtroppo è un problema noto, se cerchi indietro di un paio di pagine trovi un mio intervento con un link al topic nel forum di comodo in cui votare per fare numero e far capire agli sviluppatori che siamo in molti ad avere questo problema (l'ultima volta che ho guardato il 40% dei votanti non ricevevano avvisi Threatcast)

Ciao
Grazie Regaz!!!

Parto subito con una domanda

Ho maledettamente perso (trall'altro non so il perchè) la cosa della rilevazione di una nuova rete.... e nelle zones ho solo la loopback...

Come la setto manualmente (per evitarmi l'uninstall > restart > install > restart appena fatto)?!

ps: ho fastweb e a parte quello non ho altri tipi di reti (stampanti altri pc ecc)...
Polonio è offline  
Old 27-02-2009, 23:32   #6794
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Grazie Regaz!!!

Parto subito con una domanda

Ho maledettamente perso (trall'altro non so il perchè) la cosa della rilevazione di una nuova rete.... e nelle zones ho solo la loopback...

Come la setto manualmente (per evitarmi l'uninstall > restart > install > restart appena fatto)?!

ps: ho fastweb e a parte quello non ho altri tipi di reti (stampanti altri pc ecc)...
La nuova rete la puoi indicare se vai in Miscellaneous-Settings e lì vedi che c'è l'Automatic detect da selezionare, però avendo tu fastweb non devi fare ciò oppure comodo va in tilt essendo la rete formata da tutti gli utenti fastweb, devi precedentemente configurare la tua rete sapendone l'ip e andandola a mettere a mano. Per le delucidazioni in merito vedi il post 1 dove in blu c'è scritto "Configurare la nostra rete privata" , purtoppo io non sono fastweb e chi ste cose le sa a memoria è il nostro super mod interstellare Sirio che però oggi si è dato alla macchia

Edit: per vedere il tuo indirizzo IP reale si usa il prompt comandi dos che è in start accessori (su Svista non so se c'è) e lì scrivi ipconfig, sperando che avere la rete fastweb non incasini anche questo metodo.
Poi ti segni l'ip del tuo pc e vai in FW--Common Tasks--My Network Zone e fai Add e poi scegli A new network zone la nomini come vuoi e ci metti l'IP del pc poi fai tutti gli apply che vedi e ci torni per sicurezza per vedere se ha preso la nuova impostazione, poi riavvii e dovrebbe essere tutto ok

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-02-2009 alle 23:40.
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 08:41   #6795
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Domanda: utilizzando il defender in modalità "clean pc" quale configurazione considera affidabile? Quella presente alla prima volta che si imposta il "clean pc", oppure se io disabilito il D+ e poi lo rimetto su "clean pc" lui rimemorizza nuovamente la configurazione attuale?
Ciao filippom,
non ho capito bene a cosa ti riferisci?

Parli delle configurazioni:
- Internet Security
- Antivirus Security
- Firewall Security
- Proactive Security

Quella che ti trovi selezionata al primo avvio di COMODO dipende dal tipo di installazione che hai fatto (se hai fatto un upgrade o hai importato le vecchie regole ne hai una in più)

In due parole:
Antivirus Security te la trovi selezionata se installi solo l'antivirus oppure l'antivirus + il Defence+, ma scegli la configurazione optimum (e non la maximus) per il D+
Firewall Security te la trovi selezionata se installi solo il Firewall oppure il Firewall ed il Defence+, ma scegli la configurazione optimum (e non la maximus) per il D+
Internet Security te la trovi selezionata se installi tutta la suite
Proactive Security te la trovi selezionata se installi il Firewall ed il Defence+ e scegli la configurazione maximus (e non la optimum) per il D+

E' chiaro che dopo l'installazione poi passare da una configurazione all'altra.
Noi di solito consigliamo la Proactive Security, perchè è quella in cui il D+ offre il massiomo delle prestazioni (ha tutte le sue funzioni abilitate)

Tu che configurazione hai ora?
Roby_P è offline  
Old 28-02-2009, 08:57   #6796
sualocin
Senior Member

L'Avatar di sualocin

Città: Cremona
Ciao!

Ieri ho avutro due strani problemi in fase di installazione di due programmi

Pinnacle Pc Studio 12 e Medieval II Total war.

Hanno dato entrambi un problema da SHELLCODE INJECTION su msiexec.exe il secondo su explorer.exe che mi è parso strano essendo entrambi programmi immacolati da DVD originale. Non è che c'è qualche bug nella 3.8?
sualocin è offline  
Old 28-02-2009, 09:02   #6797
sualocin
Senior Member

L'Avatar di sualocin

Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sualocin Guarda i messaggi
Ciao!

Ieri ho avutro due strani problemi in fase di installazione di due programmi

Pinnacle Pc Studio 12 e Medieval II Total war.

Hanno dato entrambi un problema da SHELLCODE INJECTION su msiexec.exe il secondo su explorer.exe che mi è parso strano essendo entrambi programmi immacolati da DVD originale. Non è che c'è qualche bug nella 3.8?
ho visto un fix da scaricare sul sito adesso, forse è quello
sualocin è offline  
Old 28-02-2009, 09:10   #6798
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
A proposito del Threatcast, leggendo nel forum ufficiale ho visto che alcuni hanno risolto disinstallando CIS, riavviando il sistema, connettendosi ad internet e reinstallando CIS.

In pratica se installiamo CIS con la connessione ad internet attiva il Threatcast dovrebbe funzionare.

Chi prova? Appena riesco tento anch'io...
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 09:21   #6799
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gighendgl Guarda i messaggi
Ciao Sirio,
purtroppo il problema si ripresenta, in + alcune volte CIS all'avvio del pc si apre da solo, non solo nella trybar (che è normale) ma anche come window.
A questo punto lo disinstallo facendo una bella pulizia e lo reinstallo, mi sa che è l'unica.
Spero tu abbia risolto con la nuova versione cmq credo che il problema si ripresenti perché non hai cancellato cfp.theme in C:\user\<userid>\appdata\local\virtualstore\Program Files\Comodo.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 09:24   #6800
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
cosa c facevi sveglio ieri notte alle 04:24:58 AM?

ps: piccolo pm in arrivo

ciao
Grazie Bazz
..però le 04:24:58 AM negli States sono le 09:24:58 AM in Italia

Ciao ciao.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP