Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2009, 22:23   #6481
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
E poi per me l'AV conta sempre meno... hai visto con i nuovi virus nessun AV si accorge di niente.
Ci facciamo tutti una virtual machine con Ubuntu per girare, limitando i danni, mentre siamo su internet?....
giovanni69 è offline  
Old 19-02-2009, 22:35   #6482
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
hai visto con i nuovi virus nessun AV si accorge di niente.

Link...please
erreale è offline  
Old 20-02-2009, 08:28   #6483
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
stamattina ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione,fatto riavvio tutto ok.
Ora mi ha subito trovato l'antivirus 5 infezioni che però io nn credo lo siano almen 3 sicuro no,si riferiscono ad un eseguibile di un programma folder lock che uso da anni,e me l'ha bloccato perchè l'icona dul desktop ora è tipo quando nn sa come aprire il file e nn me lo fa avviare.
l'altro è nella cartella windows\SysWOW64\ ce ne son 6 così, cosa sono?
e l'altro è un mirc.exe che si riferisce al programma per chattare mirc.
Ora ho la finestrella dell'antivirus aperta sul desktop con le 3 opzione quarantine,remove,ignore(che a sua volta ha le opzioni once,add to own safe file,add to exclusion) se nn li voglio eliminare che devo fare ignore con quale opzione?ora son già della cartella antivirus events,con la voce detects,penso in attesa della mia decisione,li ha cmq bloccati,cioè li mette in quarentena in automatico?
Visto che ci troviam mi dite anche come prendere il sample e mandarlo a comodo,visto che penso son falsi positivi,grazie aspetto una veloce risp per far progredire questo fantastico firewall

Ultima modifica di cocoz1 : 20-02-2009 alle 08:46.
cocoz1 è offline  
Old 20-02-2009, 08:54   #6484
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao cocoz1,
io non uso l'AV di COMODO ma cmq c'è scritto tutto nella guida di Sirio...
Quindi direi che per quel programma folder lock, se sei veramente sicuro, puoi scegliere tra add to own safe file e add to exclusion (io lo metterei nelle esclusioni).
Stesso discorso per mirc.
Il resto controllalo su VirusTotal

Per segnalare un falso positivo segui questa guida

http://forums.comodo.com/italiano_it...-t34617.0.html
Roby_P è offline  
Old 20-02-2009, 08:58   #6485
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
Visto che ci troviam mi dite anche come prendere il sample e mandarlo a comodo,visto che penso son falsi positivi,grazie aspetto una veloce risp per far progredire questo fantastico firewall
Vedi il primo post della discussione, c'è l'indirizzo mail a cui mandarli.
Io ieri ne ho mandati 5-6 (falsi positivi) e ho subito ricevuto una risposta che mi assicurava che già dalla prossima versione del db delle firme non saranno più riconosciuti.
Nella mail indica se si tratta di falsi positivi o meno (se hai un altro antivirus installato scansiona i file anche con quello e comunica l'esito), se hai usato l'euristica e a che livello, e che versione di db delle firme hai (nella scheda Miscellaneous, About)

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 20-02-2009, 09:13   #6486
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao cocoz1,
io non uso l'AV di COMODO ma cmq c'è scritto tutto nella guida di Sirio...
Quindi direi che per quel programma folder lock, se sei veramente sicuro, puoi scegliere tra add to own safe file e add to exclusion (io lo metterei nelle esclusioni).
Stesso discorso per mirc.
Il resto controllalo su VirusTotal

Per segnalare un falso positivo segui questa guida

sì mentre aspettavo la risp mi son riletto la prima pagina il problema è che adesso nn mi fa far niente,nel senso la finestra dell'antivirus nn esce più,ma stanno cmq in una specie di quarentena e nn so come toglierli??? li visualizzo solo in view antivirus events,se faccio more mi esce comodo internet security log viewier e da qui ho l'elenco,ma anche facendo con tasto destro e ignore e la situazione nn cambia

Ultima modifica di cocoz1 : 20-02-2009 alle 09:18.
cocoz1 è offline  
Old 20-02-2009, 09:14   #6487
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Vedi il primo post della discussione, c'è l'indirizzo mail a cui mandarli.
Io ieri ne ho mandati 5-6 (falsi positivi) e ho subito ricevuto una risposta che mi assicurava che già dalla prossima versione del db delle firme non saranno più riconosciuti.
Nella mail indica se si tratta di falsi positivi o meno (se hai un altro antivirus installato scansiona i file anche con quello e comunica l'esito), se hai usato l'euristica e a che livello, e che versione di db delle firme hai (nella scheda Miscellaneous, About)

ciao
euristica livello low,firme 984
Old 20-02-2009, 09:53   #6488
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Ma se si utilizza solo il Firewall a braccetto del Defense, consigliate l'aggiornamento al 3.8, avendo l'update automatico disattivato? Saluti ,,
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 20-02-2009, 10:09   #6489
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
euristica livello low,firme 984
Ho visto ora il link indicato da Roby che punta direttamente al forum comodo.
Forse è meglio seguire le istruzioni di quel post:

A me era sfuggito, ora che roby l'ha segnalato lo metto tra i preferiti e la prox volta seguo una procedura più standard...
Vorrei però sapere da sirio se i prossimi sample che trovo devo mandarli sia a quell'indirizzo mail che a analisi punto malware chiocciola pianetapc punto it, o se è sufficiente inviarli a uno solo dei due.
Ieri già in serata ho ricevuto feedback da Alessandro Recchia (pianetapc), quindi sono sicuro che la segnalazione è arrivata... A questo punto ha senso inviare i sample anche ad avlab?

Grazie
andrea.ippo è offline  
Old 20-02-2009, 10:35   #6490
erreale
Bannato

Quote:
Vorrei però sapere da sirio se i prossimi sample che trovo devo mandarli sia a quell'indirizzo mail che a analisi punto malware chiocciola pianetapc punto it, o se è sufficiente inviarli a uno solo dei due.
Ieri già in serata ho ricevuto feedback da Alessandro Recchia (pianetapc), quindi sono sicuro che la segnalazione è arrivata... A questo punto ha senso inviare i sample anche ad avlab?

Grazie

Ciao Andrea, se possibile sarebbe meglio inviare i sample ad entrambi. Più persone dello staff ricevono la segnalazione e meglio è.

Grazie
erreale è offline  
Old 20-02-2009, 10:56   #6491
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Ciao Andrea, se possibile sarebbe meglio inviare i sample ad entrambi. Più persone dello staff ricevono la segnalazione e meglio è.

Grazie
ok Alessandro, per i prossimi che trovo farò così

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 20-02-2009, 13:16   #6492
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
sì mentre aspettavo la risp mi son riletto la prima pagina il problema è che adesso nn mi fa far niente,nel senso la finestra dell'antivirus nn esce più,ma stanno cmq in una specie di quarentena e nn so come toglierli??? li visualizzo solo in view antivirus events,se faccio more mi esce comodo internet security log viewier e da qui ho l'elenco,ma anche facendo con tasto destro e ignore e la situazione nn cambia
Hai provato a guardare in ANTIVIRUS -> Common Tasks -> Quarantined Items
Dovrebbero stare lì dentro.
Non c'è un tasto Restore?

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 20-02-2009, 14:08   #6493
andrea.ippo
Senior Member

Scusate ma dopo un paio di giorni che uso la 3.8 mi viene un sospetto...
Anche a voi il threatcast dice sempre che non ci sono info disponibili al momento, o solo a me?
Per ora manco un rating ho visto...

grazie
andrea.ippo è offline  
Old 20-02-2009, 14:21   #6494
erreale
Bannato

Quote:
Scusate ma dopo un paio di giorni che uso la 3.8 mi viene un sospetto...
Anche a voi il threatcast dice sempre che non ci sono info disponibili al momento, o solo a me?
Per ora manco un rating ho visto...

grazie
No. Ci sono. Certo, sono ancora pochini, ma alcuni li vedi. Questo ad esempio è un alert riferito a Foxit Reader, di pochi secondi fa.

erreale è offline  
Old 20-02-2009, 15:37   #6495
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Grazie
Quote:
Link...please
Alessandro a volte mi sembri come quelli che quando andavo in bici in gruppo venivano definiti i SUCCHIARUOTE
A parte gli scherzi comunque complimenti per il lavorone che fai
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-02-2009, 15:41   #6496
Romagnolo1973
Senior Member

e relativamente al lavorone di Erreale ecco l'ultimo test del malware research group
http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2

CIS passa il test come quasi tutti gli altri a parte l'illuste e strasopravvalutato NOD e qualche altro
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-02-2009, 15:41   #6497
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Hai provato a guardare in ANTIVIRUS -> Common Tasks -> Quarantined Items
Dovrebbero stare lì dentro.
Non c'è un tasto Restore?

Ciao ciao
poi ho fatto una scansione di antivirus e me li ha rilevati e ho fatto ignora perchè so che nn son virus,diciam che la prossima volta devo intervenire sbto quando si apre una finestra di real time dell'antivirus,e nn aspettare ho letto la prima pagina e capito come agire.
Per il resto lascio tutto com'è perchè le regole son rimaste le precedenti.
ma come devo mettere l'euristica? low,medium,high?
Old 20-02-2009, 15:44   #6498
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
poi ho fatto una scansione di antivirus e me li ha rilevati e ho fatto ignora perchè so che nn son virus,diciam che la prossima volta devo intervenire sbto quando si apre una finestra di real time dell'antivirus,e nn aspettare ho letto la prima pagina e capito come agire.
Per il resto lascio tutto com'è perchè le regole son rimaste le precedenti.
ma come devo mettere l'euristica? low,medium,high?
l'euristica , te ne parlo in termini generali perchè l 'AV di CIS non lo uso, ma va sempre settata al massimo e riportata più in basso solo se palesemente riporta troppo falsi positivi.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-02-2009, 15:50   #6499
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
e relativamente al lavorone di Erreale ecco l'ultimo test del malware research group
http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2

CIS passa il test come quasi tutti gli altri a parte l'illuste e strasopravvalutato NOD e qualche altro
Se non ho capito male in quella pagina ci sono 2 test e nel #16 COMODO non è andato troppo bene .... sarà perchè gli mancava l'euristica?
Roby_P è offline  
Old 20-02-2009, 16:00   #6500
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Se non ho capito male in quella pagina ci sono 2 test e nel #16 COMODO non è andato troppo bene .... sarà perchè gli mancava l'euristica?
la pagina riepiloga i 2 test finora fatti da loro , il #17 è quelo odierno, l'altro è di un mesetto fa , il Comodo visto è quello privo di euristica e tutto sommato il risultato di 90% non è male considerado da dove veniva CIS cioè il nulla (Comodo AV in precedenza era a dir poco un insulto non un programma) e per il fatto che quello testato non ha euristica che aiuta non poco in certi momenti nella individuazione di un virus.. se guardi bene NOD è vicino vicino vicino (ho di lui una considerazione analoga a quella che ho di Spyware Terminator così hai capito)

Edit: rivedendo adesso la meodologia del test #16 che non ricordavo più, essendo sostanzialmente dei campioni in una cartella e avviato lo scan (un test simile a quello di Bazz89 per capirci) beh in quel caso l'euristica non serve, è un test prettamente di firme diciamo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-02-2009 alle 16:07.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian