Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2009, 14:01   #6281
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andreax86 Guarda i messaggi
roby grazie mille! sei stato gentilissimo. Il problema era proprio sia per il mulo che per torrent. Il firewall mi trattava le applicazioni come custom e non come stabilito dalle regole.
Ho risolto per entrambi, grazie mille!
Sono statA gentilissimA
Sì a volte mi capita

Ciao Andrea
Roby_P è offline  
Old 10-02-2009, 14:39   #6282
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
ICQ!

Ciao!
Ho installato icq dopo tanti anni e sono rimasto sorpreso di sapere che non mi hanno eliminato l'UIN

Cmq volevo chiedervi se sapete quali sono le regole da creare per ICQ.
è cercato in questo 3d ma niente, su google niente e sul forum ufficiale di Comodo Firewall danno qualche consiglio ma nulla di specifico...

Old 10-02-2009, 16:54   #6283
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
http://forums.comodo.com/beta_corner...6617#msg246617

andrea.ippo è offline  
Old 10-02-2009, 17:16   #6284
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
bah comunque se non è oggi ci manca poco
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-02-2009, 18:03   #6285
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
scusate, posso sapere perchè all inizio dell uso del programma sirio consiglia di passare alla configurazione procative da quella base?
Old 10-02-2009, 18:12   #6286
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...

L'unica strada percorribile, cmq, vuoi per un discorso di buon senso/logica, vuoi per le motivazioni che ho addotto, è SOLO quella da me tracciata (e cioè, DISINSTALLAZIONE COMPLETA DELLA VECCHIA VERSIONE con relativo cestinamento delle regole, REINSTALLAZIONE E PARALLELA RICOSTRUZIONE EX-NOVO DEL RULE SET)...

Gli scettici, sempre numerosi in questi casi, saranno a breve soddisfatti da una discussione che tento di andare a rintracciare sul forum ufficiale...

Saluti...e liberi di fare come credete...

**EDIT**:
niente, non riesco a rintracciare la discussione di cui parlavo..
Anche secondo me è la cosa più sensata da fare per non avere problemi.
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2009, 18:15   #6287
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
edit
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 10-02-2009, 18:16   #6288
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
scusate, posso sapere perchè all inizio dell uso del programma sirio consiglia di passare alla configurazione procative da quella base?
Ciao matte91snake,

Perché alcuni dei settaggi avanzati sono disabilitati nelle altre configurazioni.
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2009, 18:23   #6289
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao a tutti
oggi sto litigando con la BETA di CIS (o con il mio pc ancora non ho deciso chi dei due è andato fuori di testa)
Ho disabilitato tutti i servizi inutili, ripulito dalle voci superflue in Avvio, ho perfino sconfitto svchost.exe ( ) e mi stavo godendo 2 giorni di pace assoluta, tanto che avevo cominciato a farmi le regole "su misura" per ogni applicazione, quando all'improvisso eccolo di nuovo SVCHOST!!!
Chi mi conosce, sa che svchost.exe sul mio pc è un sorvegliato speciale
Sono assolutamente sicura che per 2 giorni per uscire svchost ha usato la regola per il gruppo Windows Updater Applications.
La regola è ancora lì e svchost rompe?!? Che succede???
Siccome COMODO è COMODO ( ), do la colpa al pc e riavvio.
Appena acceso COMODO mi chiede cosa fare con l'exe del modem?!?
Il modem è lì da 10 giorni e se ne accorge adesso!!!!
Poi arrivano altri popup: svchost che rompe sulla 135 (ms-rpc 135), Avira sulla 53 (dns 53) e a-squared sempre sulla 53 (dns 53) durante gli update.
Ora voglio la vosta opinione: è il pc che è partito o è COMODO?

Ciao ciao
CIS beta per il momento ha qualche problemino a ricordarsi le regole... da quello che ho potuto notare è il D+ in Paranoid Mode che crea problemi.

Per il firewall non so... dovresti essere più precisa (=log)

Ciao ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2009, 22:07   #6290
raggix
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
question

l'antivirus presente nel pacchetto di comodo internet security secondo voi è valido oppure è meglio installare solamente il firewall ed associarlo ad un antivirus migliore.. io per es ho nod32, ma se mi dite che è valido mantengo tutto il pacchetto comodo così infondo è un unico programma..
grazie
raggix è offline  
Old 10-02-2009, 22:25   #6291
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao matte91snake,

Perché alcuni dei settaggi avanzati sono disabilitati nelle altre configurazioni.
ciao,innanzi tutto grazie,
ma quindi non si tratta solo di diversi profili configurabili con diverse regole/opzioni, è propio diciamo una diversa impostazione delle cose configurabili in comodo?interessante...
e tra le diverse selezionabili cosa cambia tra esse?
grazie in anticipo, io uso ancora comodo firewall con d+ ma senza antivirus, fra poco arriva vga nuova e quadcore, formatto e ci metto il cis,e dato che ho imparato discretamenet l'uso di cpf, vorrei partire subito col piede giusto con il cis
Old 11-02-2009, 08:55   #6292
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raggix Guarda i messaggi
l'antivirus presente nel pacchetto di comodo internet security secondo voi è valido oppure è meglio installare solamente il firewall ed associarlo ad un antivirus migliore.. io per es ho nod32, ma se mi dite che è valido mantengo tutto il pacchetto comodo così infondo è un unico programma..
grazie
Da quanto ho capito leggendo occasionalmente il topic, l'antivirus di Comodo sarà competitivo con la versione 3.8, che doveva uscire ieri ma è slittata (di pochi giorni credo cmq).
L'attuale versione stabile (3.5) credo non abbia neanche l'euristica, io infatti per ora tengo Antivir, ma sarei felice di poter avere una suite di sicurezza che offre tutte le protezioni necessarie. Per questo sono un po' impaziente di provare questa nuova versione
andrea.ippo è offline  
Old 11-02-2009, 10:04   #6293
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ciao,innanzi tutto grazie,
ma quindi non si tratta solo di diversi profili configurabili con diverse regole/opzioni, è propio diciamo una diversa impostazione delle cose configurabili in comodo?interessante...
e tra le diverse selezionabili cosa cambia tra esse?
grazie in anticipo, io uso ancora comodo firewall con d+ ma senza antivirus, fra poco arriva vga nuova e quadcore, formatto e ci metto il cis,e dato che ho imparato discretamenet l'uso di cpf, vorrei partire subito col piede giusto con il cis
Prego.
Si tratta proprio di diversi profili configurabili con diverse regole/opzioni, poi, ogni profilo, ha di default delle regole/opzioni che cmq puoi modificare a tuo piacimento.
@Sirio@ è offline  
Old 11-02-2009, 10:08   #6294
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Ciao!
Ho installato icq dopo tanti anni e sono rimasto sorpreso di sapere che non mi hanno eliminato l'UIN

Cmq volevo chiedervi se sapete quali sono le regole da creare per ICQ.
è cercato in questo 3d ma niente, su google niente e sul forum ufficiale di Comodo Firewall danno qualche consiglio ma nulla di specifico...

Ciao Lukez,
è un po' che non uso icq... vedrò di farle al più presto.
@Sirio@ è offline  
Old 11-02-2009, 10:12   #6295
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Da quanto ho capito leggendo occasionalmente il topic, l'antivirus di Comodo sarà competitivo con la versione 3.8, che doveva uscire ieri ma è slittata (di pochi giorni credo cmq).
L'attuale versione stabile (3.5) credo non abbia neanche l'euristica, io infatti per ora tengo Antivir, ma sarei felice di poter avere una suite di sicurezza che offre tutte le protezioni necessarie. Per questo sono un po' impaziente di provare questa nuova versione
Ciao Andrea ...sono impaziente anche io, vado a controllare se ci sono novità.
@Sirio@ è offline  
Old 11-02-2009, 11:27   #6296
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Firewall--Common Tasks----My Blocked Network Zone
Poi Add e scegli A New Blocked Address lì puoi mettere un singolo ip, vari ip e anche un Host Name, è una operazione un po' lunga se ne devi bloccare molti, ma si fa così.
P.S: prova prima con uno e vedi se lo blocca e mi raccomando dai tutti gli Apply del mondo o non ti prende gli indirizzi e devi rifare tutto.
P.S. 2 : visto che forse già oggi esce la versione nuova e che i settaggi salvati magari danno dei problemi, meglio se aspetti per fare il lavorone l'uscita della nuova versione
Mi sembrava strano che un firewall come comodo nn avesse tal tipo di funzione,cmq grazie per la risposta Romagnolo e seguirò il tuo consiglio aspetto la nuova versione e poi faccio delle prove
-B-G- è offline  
Old 11-02-2009, 12:22   #6297
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ciao Andrea ...sono impaziente anche io, vado a controllare se ci sono novità.
Chi le trova per primo le posta quà
andrea.ippo è offline  
Old 11-02-2009, 13:21   #6298
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La beta a volte si impalla, qualche post fa lo ha detto anche Sirio, attendi l'imminente 3.8
La guerra con SVCHOST è lunga e dura da vincere
Quote:
CIS beta per il momento ha qualche problemino a ricordarsi le regole... da quello che ho potuto notare è il D+ in Paranoid Mode che crea problemi.

Per il firewall non so... dovresti essere più precisa (=log)

Ciao ciao.
Grazie Raga
Siete gentilissimi a rispondermi sempre.
Cmq per svchost.exe ho fatto una bella regola di blocco () e l'ho messa sotto a quella del gruppo WIndows Updater Applications e chi se ne frega!!!
Per Avira e a-squared mi sa che ho sbagliato io, perchè quando li ho installati mi è comparso il popup che mi chiedeva se concedere o no dei privilegi, roba legata al DNS, io gliel'ho concessi ed ora quelli pretendono di usare la porta 53
Ora aspetto la v3.8, tanto devo rifare le regole, vedrò di non fare cavolate

Ciao ciao

OT Domani arriva il pc nuovo

Ultima modifica di Roby_P : 11-02-2009 alle 13:25.
Roby_P è offline  
Old 11-02-2009, 13:37   #6299
andrea.ippo
Senior Member

D'oh!
http://forums.comodo.com/beta_corner...6731#msg246731

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Grazie Raga
Siete gentilissimi a rispondermi sempre.
Cmq per svchost.exe ho fatto una bella regola di blocco () e l'ho messa sotto a quella del gruppo WIndows Updater Applications e chi se ne frega!!!
Per Avira e a-squared mi sa che ho sbagliato io, perchè quando li ho installati mi è comparso il popup che mi chiedeva se concedere o no dei privilegi, roba legata al DNS, io gliel'ho concessi ed ora quelli pretendono di usare la porta 53
Ora aspetto la v3.8, tanto devo rifare le regole, vedrò di non fare cavolate

Ciao ciao

OT Domani arriva il pc nuovo
OT: che hai preso? A parte il masterizzatore Pioneer intendo
andrea.ippo è offline  
Old 11-02-2009, 21:20   #6300
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha provato CIS su Windows7 o ha qualche notizia in merito?

Thanks
Lo sto provando in questo momento.
L'eseguibile va impostato come compatibile con Vista. Fatto questo si installa ed usa tranquillamente, per lo meno dal poco che ho visto fino ad ora.
Phantom II è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian