Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2009, 10:24   #6181
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ma il Treatcast Rating a voi funziona?!?
A me dice sempre "No Treatcast rating is available at the moment..."
Nemmeno a me, cmq il programma è ancora in beta... imo non c'è motivo di preoccuparsi, pian piano aggiusteranno anche il Treatcast.

Leggo con piacere che sei diventata una betatester

Lo vedi che succede a frequentare tipi come noi...
@Sirio@ è offline  
Old 05-02-2009, 10:44   #6182
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Per questo non credo che la modifica ai permessi di explorer.exe incida... quando avvierai il file batch il D+ si dovrebbe far vedere ugualmente con o senza modifica.
Super Mod ... troppi impegni eh!
Non ti ricordi più? Il D+, quando ho lanciato il file batch, era stato buono buono, per questo abbiamo fatto la modifica, perchè ho rosicato

Quote:
Nemmeno a me, cmq il programma è ancora in beta... imo non c'è motivo di preoccuparsi, pian piano aggiusteranno anche il Treatcast.

Leggo con piacere che sei diventata una betatester

Lo vedi che succede a frequentare tipi come noi...
Già già
Roby_P è offline  
Old 05-02-2009, 10:55   #6183
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso col Firewall.

Faccio una breve intro:
sul notebook fino a oggi potevo usare emule solo con la connessione ethernet, però siccome a volte ci vado in salotto e lo uso come "HTPC", mi fa comodo poter continuare a scaricare mentre mi vedo un divx in tv la sera.
E allora ho voluto configurare comodo perché le regole di emule si possano applicare anche alla connessione wifi (che usa un'indirizzo diverso, la eth ha 192.168.1.4, la wifi 192.168.1.5)
Allora ho creato le regole di NAPT nel router per questo nuovo IP, e ho scelto due nuove porte per emule: 1757 e 1758 per quando uso eth, 1759 e 1760 per la connessione via wifi.
A questo punto cambio la configurazione di comodo.
Al momento non avevo port set perché usavo solo due porte, non ne valeva la pena.

Ora invece ho creato un port set eMule TCP (con porte 1757 e 1759) e eMule UDP (1758 e 1760). Modifico la predefined rule relativa a eMule perché usi questi set, ma non riesco più a connettermi, né con il cavo, né con la wifi (con eMule intendo, internet funziona...)

Riavvio il pc, riavvio comodo, niente...
Poi l'illuminazione: con eMule chiuso cancello la Application Rule di eMule e riapro eMule stesso. Al popup di CIS dico Treat as eMule, e tutto funziona, con entrambe le interfacce di rete.

Ora, possibile che nonostante dopo aver modificato la Predefined rule di eMule abbia cliccato Apply, le modifiche non siano state "digerite"?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie

PS: spero si sia capito qualcosa
Ciao Andrea, tutto è possibile: qualche volta CIS da ai numeri e per fargli accettare i cambiamenti devi fare ciò che hai fatto...mi è capitato molte volte in passato, specie con le vecchie versioni.
Ma per una persona attenta come te non è stato un problema...

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ah, un'altra cosa: mi è successo più di una volta che nonostante abbia creato la regola per eMule con scritto nella guida, compaia un popup relativo a:

che scaturisce dal matching con la regola ASK
Però ho notato che se scelgo Allow, nella Application Rule di eMule si aggiunge, in cima alla lista delle regole che provengono dalla Predefined Rule (TCP in/out, UDP in/out, ask e block) una nuova, Allow IP any to destination ANY o una cosa del genere, in ogni caso MOLTO permissiva.
Se scelgo Block, cosa analoga, solo con Deny ...

Che faccio?
Le connessioni da 0.0.0.0 a 127.0.0.1 le puoi benissimo autorizzare, sono comunicazioni interne.

Non hai seguito la guida, per ottenere le regole con i dettagli quando rispondi ad un popoup:

Quote:
Configurazione del Firewall

...

Suggerisco anche di modificare l'Alert Frequency Level, nel tab successivo, l'Alert Settings, troviamo il livello settato su Low, noi lo spostiamo su Very High così, rispondendo ai pop-up avremo delle regole nell'Application Rules con tutti i dettagli (protocolli, indirizzi IP e porte). Eventualmente, se si fosse creata qualche regola (in Safe Mode) che non ci soddisfa, la cancelliamo con Remove e chicchiamo su Apply. In questo modo, quando l'applicazione chiederà la connessione di nuovo, apparirà il pop-up e noi rispondendo alla richiesta spuntando prima la casella Remember my answer, potremo creare la regola specifica con indirizzi IP e porte.

...
Cmq anche con Alert Frequency Level su Low ecc. quando rispondi ai popups del FW creando la nuova regola, è vero che nelle Application Rules la regola apparirà con Any, Any.... ma in realtà hai accettato solamente la connessione a cui hai risposto, e se dovesse cambiare ti verrà proposto un altro popoup.
La regola creata con Alert Frequency Level su Low è ingannevole ecco perché suggerisco di portarlo su Very High.

Spero di essere stato chiaro.
@Sirio@ è offline  
Old 05-02-2009, 11:13   #6184
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La regola è su ask perchè c'è un buggs del programma che causa proprio quello che succede a te, quindi l'unica è tenerla in ask e rispondere al popup
Non ricordi? Ne avevamo già parlato qui.

Ultima modifica di @Sirio@ : 05-02-2009 alle 11:15.
@Sirio@ è offline  
Old 05-02-2009, 11:21   #6185
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Bel lavoro Sirio.
Hai scritto una frase "Santa" è importante per noi stessi capire un pò meglio.
Ed infatti mi sembra che hai fatto una "faticaccia" che non interessa quasi a nessuno......
A me interessa sempre e quindi ti quoto e ti saluto sempre con piacere !!
Grazie, per fortuna c'è qualcuno che apprezza e capisce i miei "sforzi"

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
no dai, non è vero che non importa quasi a nessuno...addirittura avevamo istituito il Virus Testing Machine (poi abbandonato, ma va beh)
io l'ho letto con piacere, ma ultimamente ho avuto poco tempo da dedicare al forum

quando vuoi Sirio leggiamo con piacere i tuoi test sugli hips, come quelli di nV
Dai cloutz prima o poi lo riesumeremo... è un peccato lasciarlo così
Il buon leo si è dato tanto da fare che è venuto fuori proprio un bel lavoro, solo che ...mi avete lasciato da solo, nessuno dei famosi tester a pubblicato qualcosa
@Sirio@ è offline  
Old 05-02-2009, 11:29   #6186
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Perdonami ma se vado nella pagina download c'è scritto windows 2000 sp4

Mi sembra strano che scrivano una cosa e non funzioni

Grazie
boba
Quote:
... quindi prima di incasinare il pc vecchiotto vediamo se il global-iper-interstellar-moderator ci illumina su sta cosa ehh, comunque sia o in un senso o nell'altro sul sito o in una pagina o nell'altra c'hannno da modificà
Sicuro.

Non so cosa dirvi, non l'ho provato su Win2000 sp4... e non credo che mai lo proverò, o solo riportato quello che c'è scritto nella pagina.

@ boba66

Se te la cavi in inglese puoi chiedere nel Forum ufficiale internazionale, per l'esattezza qui

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 05-02-2009, 11:35   #6187
@Sirio@
Bannato

Quote:
Super Mod ... troppi impegni eh!
Non ti ricordi più? Il D+, quando ho lanciato il file batch, era stato buono buono, per questo abbiamo fatto la modifica, perchè ho rosicato

Già già
Scusami ricordavo che avessi cambiato la voce manualmente...

Cmq se avviando il file batch il D+ non dice niente dovresti verificare nelle Computer Security Policy le regole per cmd.exe. Dovrebbe dipendere da quello.
@Sirio@ è offline  
Old 05-02-2009, 12:08   #6188
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Scusami ricordavo che avessi cambiato la voce manualmente...

Cmq se avviando il file batch il D+ non dice niente dovresti verificare nelle Computer Security Policy le regole per cmd.exe. Dovrebbe dipendere da quello.
Sì sì infatti l'ho cambiata io manualmente, ma l'ho fatto perchè pensavo che così avrei risolto, non avevo pensato a cmd.exe
Mi sa che il problema riguarda tutte le applicazioni del SO
(cioè in realtà non è un problema, lo è solo per me e forse per Romagnolo che è peggio di me )

Grazie Sirio
Roby_P è offline  
Old 05-02-2009, 13:49   #6189
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Non ricordi? Ne avevamo già parlato qui.

Global moderator, per fortuna che ci sei tu Il mio cervellino si ricordava del bug di comodo ma non di una cosa di pochi giorni fa, che ci voi fà
E' che stare a casa alla ricerca di un lavoro in sto periodo è decisamente snervante
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-02-2009, 15:25   #6190
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
java.exe

Ogni tanto il defense mi chiede del file java.exe
Non capisco quale sia l'applicazione che lo lanci, ve lo chiedo per questo.
Cosa faccio, consento o blocco.
E' un po' di giorni che blocco o ammetto senza memorizzare e non cambia niente.
Bho
Grazie intanto per le eventuali risposte.
liverpaol è offline  
Old 05-02-2009, 15:33   #6191
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Ogni tanto il defense mi chiede del file java.exe
Non capisco quale sia l'applicazione che lo lanci, ve lo chiedo per questo.
Cosa faccio, consento o blocco.
E' un po' di giorni che blocco o ammetto senza memorizzare e non cambia niente.
Bho
Grazie intanto per le eventuali risposte.
Senza indicazioni precise non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere Java che chiede di uscire per vedere se ci sono aggiornamenti, se lo blocchi col remember come fatto io non succede nulla, semplicemente dovrai ogni tanto vedere a mano se ci sono aggiornamenti
Sai io sono paranoico come dice Roby e non voglio che tante cose escano dal pc, puoi anche continuare senz mettere il remember , vedi tu
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-02-2009, 17:32   #6192
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ciao Andrea, tutto è possibile: qualche volta CIS da ai numeri e per fargli accettare i cambiamenti devi fare ciò che hai fatto...mi è capitato molte volte in passato, specie con le vecchie versioni.
Ma per una persona attenta come te non è stato un problema...

Le connessioni da 0.0.0.0 a 127.0.0.1 le puoi benissimo autorizzare, sono comunicazioni interne.

Non hai seguito la guida, per ottenere le regole con i dettagli quando rispondi ad un popoup:

Cmq anche con Alert Frequency Level su Low ecc. quando rispondi ai popups del FW creando la nuova regola, è vero che nelle Application Rules la regola apparirà con Any, Any.... ma in realtà hai accettato solamente la connessione a cui hai risposto, e se dovesse cambiare ti verrà proposto un altro popoup.
La regola creata con Alert Frequency Level su Low è ingannevole ecco perché suggerisco di portarlo su Very High.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille, sei stato MOLTO chiaro
Ho subito provveduto a portare su very high
Quel passaggio della guida mi era sfuggito
andrea.ippo è offline  
Old 05-02-2009, 17:33   #6193
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
E' possibile questo errore con comodo?

Quote:
Tentativo di eseguire un'azione di correzione (Riavvia il servizio) dopo la terminazione imprevista del servizio Strumentazione gestione Windows. Tentativo non riuscito per l'errore:
Un'istanza del servizio è già in esecuzione.
Dopo averlo installato ho tentato di sistemare le porte di emule ma mi apparivano errori simili, la connessione rimaneva attiva anche se ero disconnesso dalla rete
Old 05-02-2009, 22:56   #6194
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
era un pò che non cercavo alternative di firewall e antivirus adesso però mi sono preso un nuovo portatilino (portege r200) che sto settando a dovere e gli ho messo questa suite che non conoscevo... non ho grosse esigenze ma a giudicare da chi la sta usando con soddisfazione qui credo di poter andare tranquillo. Se avessero tempo e voglia un giorno di tradurla sarebbe il massimo (non ho problemi con l'inglese è solo questione di feeling...)
Old 06-02-2009, 11:51   #6195
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
E' possibile questo errore con comodo?

Dopo averlo installato ho tentato di sistemare le porte di emule ma mi apparivano errori simili, la connessione rimaneva attiva anche se ero disconnesso dalla rete
Ciao morpheus85,
spiegaci un pò meglio cosa ti è successo.
eMule era già installato sul pc, poi hai installato COMODO e quando sei andato ad inserire le regole per eMule ti è comparso questo strano errore, ho capito bene?
Roby_P è offline  
Old 06-02-2009, 15:55   #6196
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Ciao morpheus85,
spiegaci un pò meglio cosa ti è successo.
eMule era già installato sul pc, poi hai installato COMODO e quando sei andato ad inserire le regole per eMule ti è comparso questo strano errore, ho capito bene?
l'ho reinstallato comod.. ora però quando attivo emule nella finestra di comodo non si possono secegliere le regole personali appena create, c'è solo trusted, web broswer ecc. come mai?

Ultima modifica di morpheus85 : 06-02-2009 alle 16:00.
morpheus85 è offline  
Old 06-02-2009, 16:06   #6197
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Forse ho risolto..

Altro questito, qualcuno sa dirmi che regola ci vuole per il file System che vuole accedere alla rete?
Old 06-02-2009, 17:35   #6198
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Forse ho risolto..

Altro questito, qualcuno sa dirmi che regola ci vuole per il file System che vuole accedere alla rete?
Se non hai una rete formata da 2 o più computer o stampanti puoi bloccare System e sarai più tranquillo e senza alcun problema, se invece hai più pc in rete o stampanti condivise etc... allora devi consentire a System di uscire altrimenti potresti incorrere in alcuni problemi di mancato riconoscimento...
Ciao
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2009, 17:38   #6199
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Se non hai una rete formata da 2 o più computer o stampanti puoi bloccare System e sarai più tranquillo e senza alcun problema, se invece hai più pc in rete o stampanti condivise etc... allora devi consentire a System di uscire altrimenti potresti incorrere in alcuni problemi di mancato riconoscimento...
Ciao
ok
Old 06-02-2009, 20:19   #6200
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

niente da fare, se vado su "Network security Policy" e imposto delle regole per emule, dopo un po comodo mi richiede che tipo di acesso dare al programma, stessa cosa se lo riavvio. Come risolvo?
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian