Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2008, 18:50   #3461
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da shark32 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Premetto che ho iniziato ad utilizzare questo programma partendo dalla lettura di questa splendida guida
Quindi, ancora complimenti a Sirio

Quote:
Ho notato però (ora che sono nuovo di format e non ho ancora rimesso CPF) che il Defense + mi rallenta in modo incredibile l'arresto del sistema...capita anche a voi?
No ..che antivirus hai?

Quote:
Ho avuto un esperienza spiacevole prima di formattare, ovvero ho disattivato comodo all'avvio.
Mai l'avessi fatto: ho perso tutte le impostazioni del defense+ che ho dovuto reimpostare in training mode...é normale secondo voi?
A me non è mai successo, solo che in quest'ultima versione ho avuto vari problemi sia su XP che su Vista 32.
@Sirio@ è offline  
Old 17-06-2008, 18:54   #3462
@Sirio@
Bannato

Qualcuno ha avuto problemi con questa versione?

Chiedo principalmente a chi usa Comodo Firewall 3 con Avira Antivir Premium
.
@Sirio@ è offline  
Old 17-06-2008, 19:01   #3463
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
ho provato anch'io... tutto stealth.
Che connessione usi?
ciao sirio grazie...ho un modem adsl a tutte le volte che avevo fatto il test in passato risultavo stealth ...

Quote:
La connessione di cui parli non c'entra niente con azareus
Dovrebbe essere svchost.exe UDP out destination port 1900.
Puoi approfondire qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play

Imo puoi dargli il permesso.
nel log del firewall sotto la voce application ho il nome di azureus per questo pensavo si riferisse a questo programma (ho trovato altre indicazioni su internet in cui si parla di casi analoghi e di funzioni da settare nel programma)

più che altro il mio problema è quella porta 135 che risulta aperta (ho fatto 3 volte il test) mentre tutte le altre invisibili ...perché con le regole in prima pagina scarico egregiamente come sempre

tnx di tutto

Old 17-06-2008, 19:05   #3464
ShoShen

Quote:

.
io ho usato questa accoppiata (comodo e la premium) per qualche mese e non ho riscontrato problemi

Old 17-06-2008, 19:22   #3465
@Sirio@
Bannato

Errore 2 : Impossibile trovare il file specificato. Rolling back installation

Ti volevo chiedere una cosa: ricordo che poco tempo fa hai avuto problemi ad installare CFP3 su Vista.
Per caso erano questi i problemi: Errore 2 : Impossibile trovare il file specificato. Rolling back installation

con conseguente blocco dell'installazione.
Ho provato poi ad installare una vecchia versione, con la 3.0.22.349 sono riuscito ma il FW non lavorava ..provando a fare il Diagnostic trovava il problema ma non riusciva a risolverlo e durante questo tentativo mi sono apparsi un paio di avvisi di Vista riguardo dei driver:

Thanks

Ultima modifica di @Sirio@ : 20-07-2008 alle 00:15.
@Sirio@ è offline  
Old 17-06-2008, 19:28   #3466
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao sirio grazie...ho un modem adsl a tutte le volte che avevo fatto il test in passato risultavo stealth ...

nel log del firewall sotto la voce application ho il nome di azureus per questo pensavo si riferisse a questo programma (ho trovato altre indicazioni su internet in cui si parla di casi analoghi e di funzioni da settare nel programma)

più che altro il mio problema è quella porta 135 che risulta aperta (ho fatto 3 volte il test) mentre tutte le altre invisibili ...perché con le regole in prima pagina scarico egregiamente come sempre

tnx di tutto
Io non mi preoccuperei più di tanto, ti ricordo che questi test non sono molto validi perchè effettuano il test su un IP diverso da quello reale nostro, tipo pcflank: pag.130 # 2591
@Sirio@ è offline  
Old 17-06-2008, 20:00   #3467
ShoShen

Quote:
Ti volevo chiedere una cosa: ricordo che poco tempo fa hai avuto problemi ad installare CFP3 su Vista.
Per caso erano questi i problemi:

con coseguente blocco dell'installazione.
Ho provato poi ad installare una vecchia versione, con la 3.0.22.349 sono riuscito ma il FW non lavorava ..provando a fare il Diagnostic trovava il problema ma non riusciva a risolverlo e durante questo tentativo mi sono apparsi un paio di avvisi di Vista riguardo dei driver:

Thanks
credo che il problema che avevo qualche settimana fa sia diverso da quello delle immagini postate

per quanto riguarda l'avviso mostrato nella seconda immagine è un semplice avviso di vista che appare nel momento in cui i driver non risultano firmati (è un avviso del tutto normale che io ho tutte le volte che installo i driver del modem ad esempio )secondo me puoi tranquillamente acconsentire (nelle nuove versioni questo avviso non ci dovrebbe più essere in quanto i driver di comodo risultano firmati da una società appartenente alla stessa comodo )

sicuramente hai già provato ad acconsentire l'installazione dei driver...

la prima immagine invece non l'ho praticamente mai vista sul diagnostic io non faccio più molto affidamento (in tutti i casi nei quali ho riscontrato problemi gravi non mi ha mai risolto nulla...individuava il problema e nel caso lo inviava a comodo)

mi sapresti dire da quando stai avendo questi problemi? (di solito risalendo alle ultime cose fatte con il software prima che smettesse di funzionare si riesce a risalire alla causa del problema)

ps: però io escluderei possibili problemi dovuti a qualche incompatibilità con antivir

Ultima modifica di ShoShen : 17-06-2008 alle 22:45.

Old 18-06-2008, 11:58   #3468
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
credo che il problema che avevo qualche settimana fa sia diverso da quello delle immagini postate

per quanto riguarda l'avviso mostrato nella seconda immagine è un semplice avviso di vista che appare nel momento in cui i driver non risultano firmati (è un avviso del tutto normale che io ho tutte le volte che installo i driver del modem ad esempio )secondo me puoi tranquillamente acconsentire (nelle nuove versioni questo avviso non ci dovrebbe più essere in quanto i driver di comodo risultano firmati da una società appartenente alla stessa comodo )

sicuramente hai già provato ad acconsentire l'installazione dei driver...
si ho provato ma niente ..

Quote:
la prima immagine invece non l'ho praticamente mai vista
è proprio quella che mi fa incaxxare

Quote:
sul diagnostic io non faccio più molto affidamento (in tutti i casi nei quali ho riscontrato problemi gravi non mi ha mai risolto nulla...individuava il problema e nel caso lo inviava a comodo)
a me un paio di volte ha funzionato

Quote:
mi sapresti dire da quando stai avendo questi problemi? (di solito risalendo alle ultime cose fatte con il software prima che smettesse di funzionare si riesce a risalire alla causa del problema)
Il problema è che non ho fatto nulla, ho solo disinstallato la vecchia versione.. ma questa volta non è andata a buon fine, cioè per centro di sicurezza di win Comodo Firewall 3 era sempre installato. Ho provato ad installare ugualmente ma è apparso quel messaggio.
Allora ho provato con la patch per cancellare tutte le chiavi di CFP3 dal registro di Vista... anche se non ha potuto cancellarne alcune, questa volta nel centro di sicurezza CFP3 non risultava più installato. Pensavo di aver risolto ma quando ho tentato di nuovo l'installazione è riapparso l'avviso Rolling back installation

Quote:
ps: però io escluderei possibili problemi dovuti a qualche incompatibilità con antivir
Anch'io, mi è successo anche con il NOD32
@Sirio@ è offline  
Old 18-06-2008, 13:33   #3469
ShoShen

Quote:

Il problema è che non ho fatto nulla, ho solo disinstallato la vecchia versione.. ma questa volta non è andata a buon fine, cioè per centro di sicurezza di win Comodo Firewall 3 era sempre installato. Ho provato ad installare ugualmente ma è apparso quel messaggio.
Allora ho provato con la patch per cancellare tutte le chiavi di CFP3 dal registro di Vista... anche se non ha potuto cancellarne alcune, questa volta nel centro di sicurezza CFP3 non risultava più installato. Pensavo di aver risolto ma quando ho tentato di nuovo l'installazione è riapparso l'avviso Rolling back installation
sirio la cosa mi ricorda molto il problema che ho avuto e che ho descritto sul forum
io avevo disinstallato la vecchia versione per installare l'aggiornamento in modo pulito (ho killato i processi da task manager...disattivato i servizi e l'avvio automatico del programma prima di disinstallarlo ) ...dopo che mi ero accorto del fatto che il centro di sicurezza lo rilevava ancora... ho preso il file sul forum ufficiale di comodo per la completa eliminazione del software e lo ho usato...da quel momento in poi continuava a non permettermi di reinstallarlo

non so se sia solo un caso, magari è stato solo un problema mio...comunque in tutte le successive prove che ho fatto nel tentativo di reinstallarlo ho usato ancora un paio di volte il file trovato sul forum per la completa eliminazione del software...ricordo che in una occasione oltre ad eliminare la voce di comodo sparirono anche tutti i riferimenti ad antivir dal centro di sicurezza (in pratica il centro sicurezza pc mi diceva che ero senza antivirus) a te è successa questa cosa con antivir?

sopratutto non vorrei che questo file sia specifico per windows xp e non per vista

l'unica differenza è che nel mio caso il messaggio di comodo era diverso...(oppure non avevo proprio un messaggio ma solo il simbolo di comodo che mi indicava che non funzionava un componente)

qui ci sono tutte le modifiche che comodo apporta quando viene installato...però sono veramente troppe per eliminarle manualmente (inoltre non saprei se eliminarne alcune può comportare problemi)
http://www.siteadvisor.com/sites/com...oads/12255308/

Ultima modifica di ShoShen : 18-06-2008 alle 13:43.

Old 18-06-2008, 16:18   #3470
blade088
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
[quote=@Sirio@;22730048]Per la prima parte della domanda puoi leggere quello che ha scritto nyquist82, mentre nella regola #6 devi mettere il tuo server DNS che trovi così: Start -> tutti i programmi -> accessori -> Prompt dei comandi, digiti ipconfig /all e leggi il tuo server DNS.
Due domande, come sei connesso ad internet? Usi anche la rete eD2K con eMule?

cioa sirio o una connessione adsl con modem presa usb si uso anche la rete eD2K con emule,ho seguito la procedura che mi hai descritto tu per vedere il server DNS ma me ne da due di server DNS
blade088 è offline  
Old 19-06-2008, 13:04   #3471
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti..ho un problemino con Comodo 3..

da quando ho scaricato l'ultimissimo aggiornamento non trovo piu niente su rete Kadu.

Nelle vecchie versioni il problema era quel "Do protocol analysis" ..mentre ora anche con quello disattivato non funziona..disinstallando comodo funzia tutto (non chiudendo solo il processo..).

Il resto delle regole son configurate giuste

Qualcuno ha qualche idea?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 19-06-2008, 13:52   #3472
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Oggi leggevo un articolo su PCWorld, dove testavano vari firewall gratuiti.
Secondo loro al primo posto c'è Zone Alarm, Comodo è secondo perchè ha lasciato passare qualcosa...
Mah....
max60 è offline  
Old 19-06-2008, 14:34   #3473
shark32
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

No ..che antivirus hai?

A me non è mai successo, solo che in quest'ultima versione ho avuto vari problemi sia su XP che su Vista 32.
Azz ho dimenticato dettaglio fondamentale: Vista 32 bit
Ho AVG, e ce l'ho anche attualmente, mentre Comodo non è ancora installato (lo misi il primo giorno che presi sto pc, e rispetto ad allora è una scheggia adesso!)
shark32 è offline  
Old 20-06-2008, 01:29   #3474
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

.
Ciao a tutti sono tornato...ho giochicchiato un po' con Linux e un EEpc ho visto che la schifosissima gestione di uninstall di comodo unito a Svista ha colpito ancora e una vittima illustre ... prova a disabilitare UAC se non già fatto START/RUN/MSCONFIG e li trovi disable uac,,poi ccleaner, rifai la pulizia col tool di avira (non si sa mai) e poi installa comodo non come standard ma personalizzata magari cambiando la cartela di destinazione da Comodo a Comodo Firewall per esempio ..secondo me funziona, Io feci così nell'unica vota che ebbi tra le mani uno svista e era agli inizi anche comodo e avira con Vista... la prima volta non riuscivo e reinstallare e poi fatto tutto sto giro ce la ho fatta..tentar non nuoce.Ciao bello
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-06-2008, 02:15   #3475
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Oggi leggevo un articolo su PCWorld, dove testavano vari firewall gratuiti.
Secondo loro al primo posto c'è Zone Alarm, Comodo è secondo perchè ha lasciato passare qualcosa...
Mah....
chi scrive le riviste in genere non ci capisce niente di informatica
io fin'ora non ho ancora visto da nessuna parte un'articolo davvero ben fatto
leolas è offline  
Old 20-06-2008, 02:20   #3476
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
@sirio

considerato che conosco poco comodo, i miei consigli sono moooolto banali, ma magari potrebbero funzionare

hai provato a pulire il pc con i vari ccleaner e simili? Inoltre, magari il setup si è in qualche modo rovinato...

mi ricordo che un setup di OA mi aveva fatto penare, mi è bastato scaricarne uno nuovo e non mi aveva più dato problemi...
leolas è offline  
Old 20-06-2008, 13:19   #3477
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
e poi installa comodo non come standard ma personalizzata magari cambiando la cartela di destinazione da Comodo a Comodo Firewall per esempio ..secondo me funziona,
quoto
è una buona idea, ti consiglio anche io di provare

comunque io adesso mi faccio un immagine del disco cosi al prossimo problema con comodo non mi sbatto per trovare mille rimedi ogni volta

Ultima modifica di ShoShen : 20-06-2008 alle 13:33.

Old 20-06-2008, 17:31   #3478
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ciao a tutti, ho messo solo adesso le regole per emule e utorrent e volevo sapere come fare per farle rispettare ora ai programmi visto che fino ad adesso nn le avevo messe, ma avevo trattato come "trusted application". Grazie
tatovm2s è offline  
Old 20-06-2008, 18:37   #3479
@Sirio@
Bannato

@ Shoshen, Romagnolo e leolas

Grazie per i suggerimenti ragazzi
..ma le avevo già provate tutte cmq riproverò quando ho tempo.. chissà, forse cambiando il nome alla cartella risolvo
ciao
@Sirio@ è offline  
Old 20-06-2008, 18:42   #3480
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade088 Guarda i messaggi
cioa sirio o una connessione adsl con modem presa usb si uso anche la rete eD2K con emule,ho seguito la procedura che mi hai descritto tu per vedere il server DNS ma me ne da due di server DNS
Allora prova con le regole 1,2,3,4,8. Dovrebbero andare.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian