Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2008, 09:34   #2561
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Purtroppo nn ho risolto, le porte nn sono aperte, me le segna chiuse ma sono quasi tutte cmq visibili (ho usato il test "Advanced Port Scanner" di pc flank).
Per quanto riguarda lo Stealth Test il risultato è sempre lo stesso:
* TCP ping packet non-stealthed
* TCP NULL packet non-stealthed
* TCP FIN packet non-stealthed
* TCP XMAS packet non-stealthed
* UDP packet non-stealthed
Rifai lo Stealth Port Wizard con la prima opzione scelta e fai tutti gli apply che ti compaiono, anche se già l'ahi fatto rifallo per favore e riprova il test dopo un riavvio, così non va bene, le porte sono chiuse ma un eventuale malintenzionato saprebbe che esisti e starebbe teoricamente lì ad attendere che usi una di quelle porte, non è poi che siamo delle banche e non è detto che avvenga ma meglio essere protetti al 100%, purtroppo oltre a questo non mi viene in mente nulla, ma la tua situazione non è normale, c'è qualcosa che non va da qualche parte , il problema è capire dove
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-03-2008, 09:44   #2562
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
raga ho comodo 3 e dovrei aprire le porte di azureus ( me lo segnala firewallato) ma non ho la minima idea di come si faccia...
Segui le regole di pagina 1 per Utorrent , ovviamente la porta da aprire è diversa da quella di Utorrent ma comunque nelle proprietà di Azureus ti dovrebbe dire quale è la porta (in utorrent e non so se in azureus c'è una opzione per fare in modo che la porta cambia ad ogni riavvio, ovviamente non selezionare questa opzione se esiste). Se hai un router devi anche aprire la porta di quello creando una regola , basta aprire il tuo browser e fare 192.168.1.1 dovrebbe essere l'indirizzo del tuo router e poi cercare il PortForwarding e greare una regola di apertura per la porta Azureus, googlando trovi sicuramente il dettaglio di come fare
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-03-2008, 13:53   #2563
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Rifai lo Stealth Port Wizard con la prima opzione scelta e fai tutti gli apply che ti compaiono, anche se già l'ahi fatto rifallo per favore e riprova il test dopo un riavvio, così non va bene, le porte sono chiuse ma un eventuale malintenzionato saprebbe che esisti e starebbe teoricamente lì ad attendere che usi una di quelle porte, non è poi che siamo delle banche e non è detto che avvenga ma meglio essere protetti al 100%, purtroppo oltre a questo non mi viene in mente nulla, ma la tua situazione non è normale, c'è qualcosa che non va da qualche parte , il problema è capire dove
Ho rifatto tutto ma il risultato è lo stesso; qua c'è lo screen delle mie global rules e application rules.

A me resta sempre il dubbio che possa essere il router che "risponde" al test; essendo impostato per fare il NAPT, però se me lo escludi nn so cos'altro possa essere
Nemesi18 è offline  
Old 12-03-2008, 14:55   #2564
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho rifatto tutto ma il risultato è lo stesso; qua c'è lo screen delle mie global rules e application rules.

A me resta sempre il dubbio che possa essere il router che "risponde" al test; essendo impostato per fare il NAPT, però se me lo escludi nn so cos'altro possa essere
Sono le Global Rules che non vanno; metti la Block ....Echo Request in altro, la più in alto, poi metti le regole di blocco delle singole porte comuni e poi e solo poi quelle di allow che io in realtà non metterei neppure, non le ho capite, ma dipende molto da cosa hai sul pc e sulla tua rete, le regole di Blocco vanno messe in alto perchè devono avere la precedenza, fai la prova e fammi sapere
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-03-2008, 15:09   #2565
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Sono le Global Rules che non vanno; metti la Block ....Echo Request in altro, la più in alto, poi metti le regole di blocco delle singole porte comuni e poi e solo poi quelle di allow che io in realtà non metterei neppure, non le ho capite, ma dipende molto da cosa hai sul pc e sulla tua rete, le regole di Blocco vanno messe in alto perchè devono avere la precedenza, fai la prova e fammi sapere
Fatto, anche se le prime due regole allow accettano solo le richieste in/out interne alla LAN, cmq ho anche provato a toglierle completamente e a impostare lo stealth port wizard per renderle nascoste a tutti (compresa la LAN) ma nulla. Il fatto è che nel log del firewall non vedo neanche richieste bloccate; è questo che mi ha fatto pensare che sia il router a fermarle prima; altrimenti dovrei vedere tra gli eventi un azione di block alle richieste che effettua il test (è proprio il fatto che risponda bloccandole che rende le mie porte chiuse e nn nascoste da quello che ho capito.) Nn mi è chiaro come faccia il test a "passare" un nat delle porte, nn conosco il funzionamento del test però nn riesco a spiegarmi che sistema possa adottare per scansionare direttamente le porte del mio pc quando il router effettua un nat di ip e porte.
Nemesi18 è offline  
Old 12-03-2008, 18:22   #2566
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Fatto, anche se le prime due regole allow accettano solo le richieste in/out interne alla LAN, cmq ho anche provato a toglierle completamente e a impostare lo stealth port wizard per renderle nascoste a tutti (compresa la LAN) ma nulla. Il fatto è che nel log del firewall non vedo neanche richieste bloccate; è questo che mi ha fatto pensare che sia il router a fermarle prima; altrimenti dovrei vedere tra gli eventi un azione di block alle richieste che effettua il test (è proprio il fatto che risponda bloccandole che rende le mie porte chiuse e nn nascoste da quello che ho capito.) Nn mi è chiaro come faccia il test a "passare" un nat delle porte, nn conosco il funzionamento del test però nn riesco a spiegarmi che sistema possa adottare per scansionare direttamente le porte del mio pc quando il router effettua un nat di ip e porte.
Ciao Nemesi18,
da quello che leggo mi rendo conto che ne capisci più di noi..
Rimetti a posto il Global Rules e System nell'Application Rules ..per questo non credo tu abbia bisogno di suggerimenti come nemmeno per il test di pcflank.
Ti sarai accorto facendo il test di questo:

.

Quindi il test come hai giustamente scritto, non è attendibile.
Siccome sono un ignorante a riguardo, saresti così gentile da spiegarmi come il router effettua un NAT di IP e porte? Cioè in poche parole cosa vuol dire?
Ti ringrazio anticipatamente.
@Sirio@ è offline  
Old 12-03-2008, 19:54   #2567
Nemesi18
Senior Member

intanto mi sa che mi devo fare un paio di occhiali perchè quella notazione sul nat nn l'avevo vista quando ho fatto il test (dovrei imparare a leggere meglio)

Cmq per quel poco che so il nat (network address translation) e napt (network address and port translation) è un sistema che consente a + ip privati (quelli di una LAN per intenderci) di condividere un solo ip pubblico e un range di porte.
Se ad esempio hai 2 pc locali con ip 10.0.0.10 e 10.0.0.11 il router o firewall (fisico) che fa il napt sostituisce l'IP e la porta dei richiedenti (i pc della LAN) con l'ip assegnato dal service provider (si tratta dell'IP esterno visibile su internet che è univoco) e con una porta (credo scelta random). Quando ritorna la "risposta" dal sito web l'apparecchio di rete effettua la procedura inversa al napt cioè reindirizza i pacchetti al pc interno alla rete che ne ha fatto richiesta e alla porta originaria.

Nn sono un'esperto quindi prendi l'informazione col beneficio del dubbio ehehe.
Nemesi18 è offline  
Old 12-03-2008, 21:05   #2568
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Domanda: ho seguito tutto quello che c'era scritto in prima pagina, oggi ho provato i vari test e li ho passati tutti con successo.
Tuttavia in quello del port scanning mi dice che le porte 135 e 139 sono aperte nonostante io abbia creato l'apposita regola presente in prima pagina, come mai?
Old 12-03-2008, 23:06   #2569
Romagnolo1973
Senior Member

Travolto dalla voglia di testare qualcosa ho trovato A-Squared antimalware gratis 12 mesi e così l'ho messo al posto di Asquared free, è un amtimalware completo con delle utili features, lo sto testando e anche il suo modulo in tempo reale non interferisce affatto con il D+ anzi, basta dare 10 allow al primo utilizzo ed è fatta, poi non appaiono più popup del D+
Qui la procedura per averlo gratis 1 anno
http://www.geekissimo.com/2008/03/11...s-per-un-anno/
Anche se in realtà da quando uso Opera ho davvero poco bisogno di questi software ma non si sa mai, meglio averne per sicurezza, volevo togliere Superantispyware ma praticamente è ininstallabile, persino RevoUninstaller non sa come fare..vorrà dire che mi tengo 2 antimalware
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-03-2008, 09:04   #2570
l.wolf
Member

L'Avatar di l.wolf

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Rispodo io se posso:
1) Disinstallare no, disabilitare sì anzi direi molto consigliato
2) nessuno ha mai segnalato incompatibilità. quindi sì vai tranquillo
3) ricontrolla le regole attentamente una a una, e soprattutto guarda nel caso tu abbia un router di avergli aperto le porte giuste, io è da un mese che ho id basso ma è perchè non ho tempo di rivedere regole e porte tanto non lo uso, nessun altro ha segnalato problemi e quelle regole a me andavano ok fino a un mese fa, quindi le regole vano bene il problema sta altrove, se vuoi fugare ogni dubbio collegato 15 secondi senza FW e vedi cosa dice, scommetto id basso.
Grazie mille per le risposte.
In particolare per il collegamento ad emule ho scoperto che la lista dei server che avevo (pur scaricata da un noto sito) non andava bene. L'ho aggiornata ed il collegamento ai server è iniziato a funzionare.
Per la rete kad invece ho scaricato una lista iniziale 'sicura' ed anche quelle ha iniziato a funzionare.

Trovo questo FW davvero ottimo !!!
Old 13-03-2008, 09:06   #2571
@Sirio@
Bannato

Quote:
intanto mi sa che mi devo fare un paio di occhiali perchè quella notazione sul nat nn l'avevo vista quando ho fatto il test (dovrei imparare a leggere meglio)

Cmq per quel poco che so il nat (network address translation) e napt (network address and port translation) è un sistema che consente a + ip privati (quelli di una LAN per intenderci) di condividere un solo ip pubblico e un range di porte.
Se ad esempio hai 2 pc locali con ip 10.0.0.10 e 10.0.0.11 il router o firewall (fisico) che fa il napt sostituisce l'IP e la porta dei richiedenti (i pc della LAN) con l'ip assegnato dal service provider (si tratta dell'IP esterno visibile su internet che è univoco) e con una porta (credo scelta random). Quando ritorna la "risposta" dal sito web l'apparecchio di rete effettua la procedura inversa al napt cioè reindirizza i pacchetti al pc interno alla rete che ne ha fatto richiesta e alla porta originaria.

Nn sono un'esperto quindi prendi l'informazione col beneficio del dubbio ehehe.
Molto chiaro, ..era da tempo che cercavo di capire, anche se, a dire la verità non mi sono mai sforzato molto.
Visto che ormai ci sei ne approfitto: come avrai notato ho messo le regole per il blocco delle porte 135-139, 445 e 500 TCP OUT e tempo fa un utente mi fece notare che le porte dovrebbero essere quelle sorgenti e non quelle di destinazione, perchè se la connessione è in uscita in teoria dovrei chiudere le porte del mio PC non di quello remoto. Però controllando ho notato che di solito svchost quando si connette su quelle porte, usa sia in source che in destination la porta 138 ad esempio; e poi un'altra cosa non mi è chiara: prendiamo sempre come esempio TCP OUT ma ho visto che riguarda tutte le connesioni sia OUT che IN. Perchè essendo una connessione OUT nella finestra delle connessioni attive si vedono anche i Bytes IN? Scusa, non dovrebbe usare una connessione TCP IN per i dati in entrata? Forse in quel caso (TCP OUT Bytes IN) che vengono usate le destination port?
Sapresti illuminarmi? Te ne sarei molto grato.
Ciao Nemesi18.
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 09:07   #2572
l.wolf
Member

L'Avatar di l.wolf

OK.
Ora ho finito di impostare quasi tutte le mie applicazioni:
- esiste un'opzione per il gioco online (alcuni FW hanno un'opzione per quando si accede ad Internet per giocare) ?
Old 13-03-2008, 09:11   #2573
@Sirio@
Bannato

Quote:
Travolto dalla voglia di testare qualcosa ho trovato A-Squared antimalware gratis 12 mesi e così l'ho messo al posto di Asquared free, è un amtimalware completo con delle utili features, lo sto testando e anche il suo modulo in tempo reale non interferisce affatto con il D+ anzi, basta dare 10 allow al primo utilizzo ed è fatta, poi non appaiono più popup del D+
Qui la procedura per averlo gratis 1 anno
http://www.geekissimo.com/2008/03/11...s-per-un-anno/
Anche se in realtà da quando uso Opera ho davvero poco bisogno di questi software ma non si sa mai, meglio averne per sicurezza, volevo togliere Superantispyware ma praticamente è ininstallabile, persino RevoUninstaller non sa come fare..vorrà dire che mi tengo 2 antimalware
Bella segnalazione ...io l'ho sto usando da dicembre scorso grazie ad un'altra segnalazione del buon BEYOND e mi trovo benissimo.
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 09:17   #2574
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da l.wolf Guarda i messaggi
OK.
Ora ho finito di impostare quasi tutte le mie applicazioni:
- esiste un'opzione per il gioco online (alcuni FW hanno un'opzione per quando si accede ad Internet per giocare) ?
Ciao l.wolf, CFP3 non prevede quell'opzione
Cmq non credo ci siano problemi, una volta avviato il gioco devi solo autorizzare mano mano che CFP ti fa le richieste. Ripeti questa operazione (cioè avvia poi chiudi il gioco, poi riavvii e richiudi) finché non avrai più richieste da parte di CFP.
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 09:25   #2575
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Tutte le porte visibili? no c'è qualcosa che non quadra, io sono dietro router (come tanti) e risulto assolutamente invisibile passando tutti i test tranne il browser test perchè per passarlo occorre settare il browser in modo tale che praticamente non navighi. Detto questo è necessario che guardi con attenzione quale Global Rules hai , deve essere una Block .... Echo Request come al post di pagina uno e poi metti anche le regole per l e porte indicate subito dopo, Sirio scrive magari giustamente che non serve per chi è sotto router ma comunque male non fa chiuderle anche perchè da lì vengono comunque tentativi di intrusione. Poi rifai lo stealth port wizard con la prima opzione che rende invisibile a parte per la tua rete e rifai il test, scommetto che sarà tutto invisibile
Per superare il browser test basta usare Firefox+cookiesafe+refcontrol(refeerer).
.Kougaiji. è offline  
Old 13-03-2008, 09:27   #2576
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Domanda: ho seguito tutto quello che c'era scritto in prima pagina, oggi ho provato i vari test e li ho passati tutti con successo.
Tuttavia in quello del port scanning mi dice che le porte 135 e 139 sono aperte nonostante io abbia creato l'apposita regola presente in prima pagina, come mai?
Se non hai una LAN perchè non disabiliti quei servizi e porte? Così elimini il problema a monte.
Prova con questo tool, che ti permette di disabilitare/abilitare quelle porte e servizi.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 09:32   #2577
l.wolf
Member

L'Avatar di l.wolf

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao l.wolf, CFP3 non prevede quell'opzione
Cmq non credo ci siano problemi, una volta avviato il gioco devi solo autorizzare mano mano che CFP ti fa le richieste. Ripeti questa operazione (cioè avvia poi chiudi il gioco, poi riavvii e richiudi) finché non avrai più richieste da parte di CFP.
Non è possibile creare un profilo come per emule / torrent, oppure indicare come trusted in modo tale che gli si dà pieno accesso all'area internet ? O è cmq rischioso ?
Old 13-03-2008, 09:35   #2578
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Per superare il browser test basta usare Firefox+cookiesafe+refcontrol(refeerer).
Ancora non ho potuto provarli allora mi confermi che tutto funzia
Hai dovuto configurare in qualche modo? E' una cosa semplice?
Ciao Kougaiji.
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 09:39   #2579
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da l.wolf Guarda i messaggi
Non è possibile creare un profilo come per emule / torrent, oppure indicare come trusted in modo tale che gli si dà pieno accesso all'area internet ? O è cmq rischioso ?
Bhè certo mettendolo come trusted non avrai più problemi.... forse è la cosa migliore.
Io perchè sono di natura diffidente.

PS Puoi anche creare un "profilo" come dici... solo che devi studiarti di cosa ha bisogno il gioco per poi creare le regole.

Ultima modifica di @Sirio@ : 13-03-2008 alle 09:43.
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 09:49   #2580
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Chiaro, io stesso sempre qui moltissime pagine fa avevo segnalato questi plugin, comunque non è una cosa per principianti, tutte le volte che vuoi entrare in questo forum devi andare ad agire sui plugin, anche in Opera che io uso e apprezzo ben + di Firefox (+ veloce e senza necessità di appesantirlo con plugin) è possibile ma poi tutte le volte che entri in un sito con password come qui devi andare ad agire sulle impostazioni....Chiaro che queste cose sono fantascienza su IE dove la sicurezza è un optional
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian