|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#2562 |
Senior Member
|
Segui le regole di pagina 1 per Utorrent , ovviamente la porta da aprire è diversa da quella di Utorrent ma comunque nelle proprietà di Azureus ti dovrebbe dire quale è la porta (in utorrent e non so se in azureus c'è una opzione per fare in modo che la porta cambia ad ogni riavvio, ovviamente non selezionare questa opzione se esiste). Se hai un router devi anche aprire la porta di quello creando una regola , basta aprire il tuo browser e fare 192.168.1.1 dovrebbe essere l'indirizzo del tuo router e poi cercare il PortForwarding e greare una regola di apertura per la porta Azureus, googlando trovi sicuramente il dettaglio di come fare
#2563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() A me resta sempre il dubbio che possa essere il router che "risponde" al test; essendo impostato per fare il NAPT, però se me lo escludi nn so cos'altro possa essere |
|
![]() |
![]() |
#2564 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2565 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2566 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
da quello che leggo mi rendo conto che ne capisci più di noi.. ![]() Rimetti a posto il Global Rules e System nell'Application Rules ..per questo non credo tu abbia bisogno di suggerimenti come nemmeno per il test di pcflank. Ti sarai accorto facendo il test di questo: ![]() Quindi il test come hai giustamente scritto, non è attendibile. Siccome sono un ignorante a riguardo, saresti così gentile da spiegarmi come il router effettua un NAT di IP e porte? Cioè in poche parole cosa vuol dire? Ti ringrazio anticipatamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2567 |
Senior Member
|
intanto mi sa che mi devo fare un paio di occhiali perchè quella notazione sul nat nn l'avevo vista quando ho fatto il test (dovrei imparare a leggere meglio)
![]() Cmq per quel poco che so il nat (network address translation) e napt (network address and port translation) è un sistema che consente a + ip privati (quelli di una LAN per intenderci) di condividere un solo ip pubblico e un range di porte. Se ad esempio hai 2 pc locali con ip 10.0.0.10 e 10.0.0.11 il router o firewall (fisico) che fa il napt sostituisce l'IP e la porta dei richiedenti (i pc della LAN) con l'ip assegnato dal service provider (si tratta dell'IP esterno visibile su internet che è univoco) e con una porta (credo scelta random). Quando ritorna la "risposta" dal sito web l'apparecchio di rete effettua la procedura inversa al napt cioè reindirizza i pacchetti al pc interno alla rete che ne ha fatto richiesta e alla porta originaria. Nn sono un'esperto quindi prendi l'informazione col beneficio del dubbio ehehe. |
![]() |
![]() |
#2568 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Domanda: ho seguito tutto quello che c'era scritto in prima pagina, oggi ho provato i vari test e li ho passati tutti con successo.
Tuttavia in quello del port scanning mi dice che le porte 135 e 139 sono aperte nonostante io abbia creato l'apposita regola presente in prima pagina, come mai? ![]()
![]() |
#2569 |
Senior Member
|
Travolto dalla voglia di testare qualcosa ho trovato A-Squared antimalware gratis 12 mesi e così l'ho messo al posto di Asquared free, è un amtimalware completo con delle utili features, lo sto testando e anche il suo modulo in tempo reale non interferisce affatto con il D+ anzi, basta dare 10 allow al primo utilizzo ed è fatta, poi non appaiono più popup del D+
Qui la procedura per averlo gratis 1 anno http://www.geekissimo.com/2008/03/11...s-per-un-anno/ Anche se in realtà da quando uso Opera ho davvero poco bisogno di questi software ma non si sa mai, meglio averne per sicurezza, volevo togliere Superantispyware ma praticamente è ininstallabile, persino RevoUninstaller non sa come fare..vorrà dire che mi tengo 2 antimalware
#2570 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
In particolare per il collegamento ad emule ho scoperto che la lista dei server che avevo (pur scaricata da un noto sito) non andava bene. L'ho aggiornata ed il collegamento ai server è iniziato a funzionare. Per la rete kad invece ho scaricato una lista iniziale 'sicura' ed anche quelle ha iniziato a funzionare. Trovo questo FW davvero ottimo !!!
Desktop [XpSp3-32bit]: E6600, P5W-DH Deluxe WiFi, 2x1Gb Kingmax Pc6400 CAS5, Asus 8800GTS, 2x160Gb Western Digital Raid0, 1x250Gb Western Digital, Thermaltake Armor Jr, Corsair 620W, Samsung 940BW. Notebook [7-64bit]: i7-720qm, HP-3659, 2x2Gb DDR3 660Mhz, nVidia GT 230M 1Gb, 1x500Gb Hitachi (7200rpm). |
|
![]() |
![]() |
#2571 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Visto che ormai ci sei ne approfitto: come avrai notato ho messo le regole per il blocco delle porte 135-139, 445 e 500 TCP OUT e tempo fa un utente mi fece notare che le porte dovrebbero essere quelle sorgenti e non quelle di destinazione, perchè se la connessione è in uscita in teoria dovrei chiudere le porte del mio PC non di quello remoto. Però controllando ho notato che di solito svchost quando si connette su quelle porte, usa sia in source che in destination la porta 138 ad esempio; e poi un'altra cosa non mi è chiara: prendiamo sempre come esempio TCP OUT ma ho visto che riguarda tutte le connesioni sia OUT che IN. Perchè essendo una connessione OUT nella finestra delle connessioni attive si vedono anche i Bytes IN? Scusa, non dovrebbe usare una connessione TCP IN per i dati in entrata? ![]() ![]() Sapresti illuminarmi? Te ne sarei molto grato. Ciao Nemesi18. |
|
![]() |
![]() |
#2572 |
Member
|
OK.
Ora ho finito di impostare quasi tutte le mie applicazioni: - esiste un'opzione per il gioco online (alcuni FW hanno un'opzione per quando si accede ad Internet per giocare) ?
Desktop [XpSp3-32bit]: E6600, P5W-DH Deluxe WiFi, 2x1Gb Kingmax Pc6400 CAS5, Asus 8800GTS, 2x160Gb Western Digital Raid0, 1x250Gb Western Digital, Thermaltake Armor Jr, Corsair 620W, Samsung 940BW. Notebook [7-64bit]: i7-720qm, HP-3659, 2x2Gb DDR3 660Mhz, nVidia GT 230M 1Gb, 1x500Gb Hitachi (7200rpm). |
![]() |
![]() |
#2573 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2574 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq non credo ci siano problemi, una volta avviato il gioco devi solo autorizzare mano mano che CFP ti fa le richieste. Ripeti questa operazione (cioè avvia poi chiudi il gioco, poi riavvii e richiudi) finché non avrai più richieste da parte di CFP. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2577 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#2578 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#2579 | |
Bannato
|
Quote:
Io perchè sono di natura diffidente. ![]() PS Puoi anche creare un "profilo" come dici... solo che devi studiarti di cosa ha bisogno il gioco per poi creare le regole. Ultima modifica di @Sirio@ : 13-03-2008 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
#2580 |
Senior Member
|
Chiaro, io stesso sempre qui moltissime pagine fa avevo segnalato questi plugin, comunque non è una cosa per principianti, tutte le volte che vuoi entrare in questo forum devi andare ad agire sui plugin, anche in Opera che io uso e apprezzo ben + di Firefox (+ veloce e senza necessità di appesantirlo con plugin) è possibile ma poi tutte le volte che entri in un sito con password come qui devi andare ad agire sulle impostazioni....Chiaro che queste cose sono fantascienza su IE dove la sicurezza è un optional
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.