Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 19:57   #3161
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Lo tengo anche io così
Perfetto...allora comincio a pensarci seriamente
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 20:16   #3162
ionontelodico
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti,
posseggo il magico scatolotto da circa un mese e - seppure poco utilizzato - mi ritengo molto soddisfatto... al punto che non ho aggiornato mai il firmware!!!
Ma poi mi sono imbattutto in questo thread e - armato di mooolta pazienza - ho letto quasi tutte le 159 pagine di cui è composto... solo che alla fine mi ritrovo - come si dice dalle mie parti - "più confuso che persuaso".
Allora, vi espongo i miei dubbi, nella speranza di poterne ricavare una sorta di tutorial per i "niubbi" come me che vogliono trarre il massimo da questo comodissimi apparecchio..
Dunque per prima cosa i punti fermi, cioè quello che penso di avere capito... esistono:
1. Il firmware ufficiale (il 1.02.10 anche se in fase beta)
2. Il firmware non ufficiale WDLXTV 0.5.5
3. Il firmware non ufficiale ext3-boot-0.8.7.2
Per quanto riguarda il primo (cioè l'ufficiale) mi pare di intendere che apporti solo migliorie ai bug riscontrati nelle versioni precedenti, ma nessuna reale innovazione.
Diverso il discorso per i due non ufficiali: essi "aggiungono" molte caratteristiche non previste...
Ma i due non ufficiali sono fra di loro diversi:
1. il WDLXTV 0.5.5 si installa direttamente sul WDTV (così come un fimware ufficile)
2. il ext3-boot-0.8.7.2 si installa in modo tale da rimanere residente su una penna usb collegata al WD TV
A questo punto le mie domande:
1. Come installo il ext3-boot-0.8.7.2?
2. Come installo le applicazioni sui due firmware non ufficiali? (in particolare modo mi interesserebbe installare l'applicazione di LaurentG - mi pare - per avere locandina e trama dei film presenti nell'hard disk).
3. L'installazione dei firmware non ufficiali è reversibile? (posso cioè ritornare a installare i firmware ufficiali?)
4. Posseggo l'adattatore usb-lan della Wii e - a quanto ho letto - è supportato dai firmware non ufficiali... ma collegando il WD TV alla lan (e quindi ad internet), che vantaggi ricavo? (oltre lo streaming dei video presenti sul pc?)... forse -grazie all'applicazione di cui sopra - mi scaricherebbe direttamente locandine e trame dei film sugli hard disk?
5. Quali le procedure per far si che il WD TV possa accedere alla rete lan tramite l'adattatore usb-lan della Wii ?
6. Sulla pagina dello sviluppatore B-RAD leggo degli Optware for WDTV... cosa sono?
7. Quale è il migliore fra i due firmware di cui sopra?
... queste fino a questo momento le mie domande e i miei dubbi.
Spero che qualcuno voglia rispondermi e intanto ringrazio...
Ciao
ionontelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 20:53   #3163
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
sto guardando un po' come funziona questo aggeggino...

io ho un paio di wd mybook studio su cui tengo film e musica...

le dimensioni sono le stesse dei mybook ??

nel mio hdd esterno ho 3 cartelle con i filmati divisi per ordine alfabetico , il carcamento dei video è veloce o lento ??

a me serve un player hd , niente lan e registrazione...dovrebbe fare al caso mio no ?
E' molto più piccolo di un MyBook. Meno della metà...
Per la velocità direi che non ci sono problemi, qualche secondo e il WDTV avvia qualsiasi cosa.

Quote:
Originariamente inviato da ionontelodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
1. Il firmware ufficiale (il 1.02.10 anche se in fase beta)
2. Il firmware non ufficiale WDLXTV 0.5.5
3. Il firmware non ufficiale ext3-boot-0.8.7.2
Per quanto riguarda il primo (cioè l'ufficiale) mi pare di intendere che apporti solo migliorie ai bug riscontrati nelle versioni precedenti, ma nessuna reale innovazione.
Diverso il discorso per i due non ufficiali: essi "aggiungono" molte caratteristiche non previste...
Ma i due non ufficiali sono fra di loro diversi:
1. il WDLXTV 0.5.5 si installa direttamente sul WDTV (così come un fimware ufficile)
2. il ext3-boot-0.8.7.2 si installa in modo tale da rimanere residente su una penna usb collegata al WD TV
A questo punto le mie domande:
1. Come installo il ext3-boot-0.8.7.2?
2. Come installo le applicazioni sui due firmware non ufficiali? (in particolare modo mi interesserebbe installare l'applicazione di LaurentG - mi pare - per avere locandina e trama dei film presenti nell'hard disk).
3. L'installazione dei firmware non ufficiali è reversibile? (posso cioè ritornare a installare i firmware ufficiali?)
4. Posseggo l'adattatore usb-lan della Wii e - a quanto ho letto - è supportato dai firmware non ufficiali... ma collegando il WD TV alla lan (e quindi ad internet), che vantaggi ricavo? (oltre lo streaming dei video presenti sul pc?)... forse -grazie all'applicazione di cui sopra - mi scaricherebbe direttamente locandine e trame dei film sugli hard disk?
5. Quali le procedure per far si che il WD TV possa accedere alla rete lan tramite l'adattatore usb-lan della Wii ?
6. Sulla pagina dello sviluppatore B-RAD leggo degli Optware for WDTV... cosa sono?
7. Quale è il migliore fra i due firmware di cui sopra?
Alcune precisazioni.
Le ultime versioni del firmware originale non correggono solo alcuni bug, ma implementano anche nuovi funzioni. Per esempio con il passare del tempo hanno migliorato il supporto ai sottotitoli e a vari formati video. Se non lo hai ancora fatto ti conviene aggiornare alla ultima release ufficiale.

Per le domande.

1. Lo scarichi da qui. Metti tutti i file che trovi nell'archivio scaricato in una pen drive da collegare (e lasciare sempre collegata) al WDTV. Fai partire l'aggiornamento del firmware ed è fatto.

2. In linea di massima le applicazioni vanno installate usando telnet/ssh (tutto da riga di comando). Per farlo devi collegare in rete il wdtv con un adattatore usb-lan o con una pennetta wi-fi.
Per alcune applicazioni (per esempio l'osdMod che avevo provato tempo fa) è sufficiente copiare i relativi file nella root della penna con i file del firmware.
Dovresti dirci di preciso cosa vuoi installare.

3. Puoi tornare senza problemi ai firmware ufficiali.

4. Streaming come hai detto. Per scaricare automaticamente cover e trame non c'è neancora qualcosa di perfettamente funzionante.
Poi volendo puoi usarlo come client torrent.

5. Devi installare uno dei due firmware moficati. Poi c'è un piccolo file di testo da editare in base alle configurazioni della tua rete (net.config). Nelle pagine precedenti ne sono stati postati un paio di esempio.

6. Sono un mucchio di applicazioni più o meno utili. Per esempio rtorrent, apache, lighttpd...

7. Sono pressochè identici. Il vantaggio del WDLXTV che non ha bisogno di una pennetta sempre connessa è in realtà un finto vantaggio. Perchè se installi il WDLXTV di sicuro usi anche l'optware (che va lasciato su una pennetta) o il pack con il supporto per samba (che anche lui va lasciato su una pennetta da lasciare sempre connessa).

PS. L'ultima release dell'ext3-boot è la 0.9.2 non la 0.8.7.2
Old 19-07-2009, 10:54   #3164
maurolaz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti.
Sono nuovo su questo forum e vi chiedo consiglio per un problema.
Ho il wdtv con fw wdlxtv 0.5.5.
Ho collegato un adattatore dlink dub-e100 B1 che viene regolarmente riconosciuto e a cui viene assegnato l'ip.
Fin qui tutto bene, il problema si pone quando faccio un FTP verso il disco collegato al wdtv ( lacie 1TB ) , in quanto, all'inizio comincia a trasferire i file regolarmente, ad una velocita' di circa 2.9mbps, poi dopo qualche minuto si blocca il trasferimento e il dub rimane con la luce verde fissa e addirittura mi blocca anche il wdtv. Pensate che sia un problema del dub o devo controllare ( o settare ) qualcosa sul wdtv ?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao
maurolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:57   #3165
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Stai usando un hub usb o lo colleghi direttamente ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:59   #3166
maurolaz
Junior Member

Direttamente.
Old 19-07-2009, 12:29   #3167
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Originariamente inviato da maurolaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono nuovo su questo forum e vi chiedo consiglio per un problema.
Ho il wdtv con fw wdlxtv 0.5.5.
Ho collegato un adattatore dlink dub-e100 B1 che viene regolarmente riconosciuto e a cui viene assegnato l'ip.
Fin qui tutto bene, il problema si pone quando faccio un FTP verso il disco collegato al wdtv ( lacie 1TB ) , in quanto, all'inizio comincia a trasferire i file regolarmente, ad una velocita' di circa 2.9mbps, poi dopo qualche minuto si blocca il trasferimento e il dub rimane con la luce verde fissa e addirittura mi blocca anche il wdtv. Pensate che sia un problema del dub o devo controllare ( o settare ) qualcosa sul wdtv ?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao
Guarda ho il tuo stesso adattatore e non ho mai avuto un problema del genere. Al massimo mi è successo un paio di volte che un trasferimento si bloccasse, ma bastava ricominciarlo e tutto tornava alla normalità.

Cambiando discorso.
Io da stamattina ho un problema strano con il WDTV. La parte "video" funziona perfettamente. Però non riesco a connettermi in alcun modo via rete, ne ftp ne ssh ne telnet.
Non ho toccato assolutamente niente e fino a ieri andava senza problemi.
La cosa ancora più strana è che risulta connesso alla rete locale (guardando sulle pagine di config del router), e risponde ai ping.
I Misteri...
Old 19-07-2009, 13:08   #3168
maurolaz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Guarda ho il tuo stesso adattatore e non ho mai avuto un problema del genere. Al massimo mi è successo un paio di volte che un trasferimento si bloccasse, ma bastava ricominciarlo e tutto tornava alla normalità.
Quindi pensi sia un problema dell'adattatore ? sai come verificare speed e duplex ?
Che versione fw hai sull wdtv ?

Grazie
Old 19-07-2009, 13:29   #3169
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Quindi pensi sia un problema dell'adattatore ? sai come verificare speed e duplex ?
Che versione fw hai sull wdtv ?

Grazie
Io ho l'ext3-boot 0.9.2. Prova a mettere quello.
Io ho avuto solo un paio di volte il problema, il 99% delle volte funziona alla perfezione (se escludiamo oggi).

EDIT: Ho risolto il mio problema. Il WDTV non c'entrava nulla, era un prob di windows...

Ultima modifica di Parny : 19-07-2009 alle 14:29.
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:06   #3170
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Una domanda semplicissima...

...è un pò che non seguo il 3d (ero uno dei primi possessori, non so se ricordate ), ho il firmware ufficiale ma ancora una delle prime versioni, penso la 1.1.02 o qualcosa del genere

ricordo di non aver aggiornato alle successive perchè molti si erano lamentati di problemi quali ad esempio il caricamento dei film che era diventato molto lento

Con le ultime release questi "problemi" non ci sono più? posso aggiornare all'ultimo firmware ufficiale felice e tranquillo?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:47   #3171
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
...è un pò che non seguo il 3d (ero uno dei primi possessori, non so se ricordate ), ho il firmware ufficiale ma ancora una delle prime versioni, penso la 1.1.02 o qualcosa del genere

ricordo di non aver aggiornato alle successive perchè molti si erano lamentati di problemi quali ad esempio il caricamento dei film che era diventato molto lento

Con le ultime release questi "problemi" non ci sono più? posso aggiornare all'ultimo firmware ufficiale felice e tranquillo?
Aggiorna senza problemi alla ultima release stabile.
Old 19-07-2009, 20:17   #3172
maurolaz
Junior Member

[quote=Parny;28272899]Io ho l'ext3-boot 0.9.2. Prova a mettere quello.
Io ho avuto solo un paio di volte il problema, il 99% delle volte funziona alla perfezione (se escludiamo oggi).

Ciao Parny, provato anche con ext3-boot 0.9.2, stesso problema. Uso fireftp per l'upload dei file. Dici che e' il programma di ftp o devo farmi sostituire l'adattatore ?

Ciao
Old 19-07-2009, 21:47   #3173
amonRAIII
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho montato una penna USB Wifi DLink DWA-140, dopo un po' di peripezie sono riuscito a caricare il firmware WDLXTV 0.5.5, mi vede la chiave Wifi e sono riuscito a montare le condivisioni NFS della mia rete domestica, tutto molto figo .

Ho scoperto solo due intoppi.

Il primo è che non riesco ad utilizzare l'hub USB che ho acquistato (un belkin 4 porte non alimentato).. in pratica dal log di sistema vedo che l'hub viene riconosciuto, vede le periferiche connesse in maniera corretta, però poi dal menù Video>Cartelle del WD vedo sempre solo la prima periferica connessa all'hub.. sbaglio qualcosa io? l'hub non va bene?
il problema mi pare me lo dia sia se lo monto sulla presa USB1 che sulla 2

l'altro problema è che con questo firmware quando eseguo un film da una partizione NFS perdo i controlli del telecomando per circa un minuto, dopo un minuto poi ricomincia a "sentirlo", ma appena rimetto Play mi "ignora" per un po'.. è un bug noto o cosa?

Grazie mille ai volenterosi che vorranno darmi una mano
amonRAIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:42   #3174
jekiller
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Non riesco a far funzionare il wdtv con il samba.
Aiuto...
jekiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 08:10   #3175
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
ho notato una desincronizzazione dell'audio su un video convertito con il programma
in dotazione e un video invece scaricato da zero.
è un problema dei file o dell'hardware? cos'è che lo causa?
gian
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:38   #3176
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Ciao Parny, provato anche con ext3-boot 0.9.2, stesso problema. Uso fireftp per l'upload dei file. Dici che e' il programma di ftp o devo farmi sostituire l'adattatore ?

Ciao
Fai una prova con un altro client FTP.
Old 20-07-2009, 12:24   #3177
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
ho notato una desincronizzazione dell'audio su un video convertito con il programma
in dotazione e un video invece scaricato da zero.
è un problema dei file o dell'hardware? cos'è che lo causa?
gian
i desync difficilmente sono un problema hardware, al 99,99% è del software che si usa per ricodificare
Old 20-07-2009, 19:51   #3178
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
L'ho trovato a 99€ in un negozio vicino a casa. E' il prezzo "ufficiale"?
Old 20-07-2009, 19:52   #3179
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:13   #3180
amonRAIII
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da amonRAIII Guarda i messaggi
Ho montato una penna USB Wifi DLink DWA-140, dopo un po' di peripezie sono riuscito a caricare il firmware WDLXTV 0.5.5, mi vede la chiave Wifi e sono riuscito a montare le condivisioni NFS della mia rete domestica, tutto molto figo .

Ho scoperto solo due intoppi.

Il primo è che non riesco ad utilizzare l'hub USB che ho acquistato (un belkin 4 porte non alimentato).. in pratica dal log di sistema vedo che l'hub viene riconosciuto, vede le periferiche connesse in maniera corretta, però poi dal menù Video>Cartelle del WD vedo sempre solo la prima periferica connessa all'hub.. sbaglio qualcosa io? l'hub non va bene?
il problema mi pare me lo dia sia se lo monto sulla presa USB1 che sulla 2
mi "risolvo" da solo, probabilmente sbagliavo io ad usare la presa USB1, o non so, tant'è che ora ho agganciato la Wifi usb e un HD all'hub sulla USB2 e sulla USB1 la chiavetta di sistema, rebootato e tutto funziona

Quote:
Originariamente inviato da amonRAIII Guarda i messaggi
l'altro problema è che con questo firmware quando eseguo un film da una partizione NFS perdo i controlli del telecomando per circa un minuto, dopo un minuto poi ricomincia a "sentirlo", ma appena rimetto Play mi "ignora" per un po'.. è un bug noto o cosa?

Grazie mille ai volenterosi che vorranno darmi una mano
questo ancora non riesco a capire perchè lo faccia.. non è la fine del mondo, ma fa che ti parte il film e ti scappa na pisciata devi trattenertela finchè non decide che puoi mettere in pausa, e non è simpaticissimo
amonRAIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian