Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 10:00   #1421
luki56
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
product key

ho un 96 datomi da tre con contratto business
come faccio a saper se è brandizzato ?
dove vedo il product key?
luki56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:11   #1422
orkez
Senior Member

L'Avatar di orkez

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
sotto la batteria c'è scritto il Product Key .... cmq se stato comprato alla tre sarà sicuramente brandizzati 3... il tuo Product Key dovrebbe essere N96 Tre: 0572896.....
Old 10-12-2008, 10:21   #1423
luki56
Junior Member

SAPETE COME SI FA A TOGLIERE L'IMMAGINE DELLA NOKIA E LA MUSICHETTA ALL'ACCENSIONE DEL TELEFONO?
luki56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 13:50   #1424
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
chiedi al tuo amico di mandarti qualche foto/file via BT, oppure di scrivere una nota e di fare copia/incolla, oppure di mandarti un mms con video e foto .. dopo vediamo chi si deve vergognare

( ovviamente il mio tono è scherzoso )
A prescindere che il mio amico ha la versione nuova bianca, magari il bluetooth non lo ha ok, però per gli mms basta installare il programma apposito.... come ha programmi per vedere il meteo, per riconoscere il titolo di una canzone sentendo il suono, per collegarsi a mille mila programmi e siti online, ha un touch che funziona da dio e cmq sia una grafica e un accelerometro fatto veramente come si deve.... tecnologicamente è un metro sopra, se poi manca di bluetooth e mms nativi, bè penso che facciano molto prima loro a metterli sul terminale con una revision che noi ad avere la loro stessa qualità costruttiva e grafica...... Ti parlo da Nokia incallito...... Però sono anche realista....

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
mah! se parli di estetica e velocità di sistema operativo ok...ma se guardi le funzioni sia basilari che particolari l'iphone è un telefono da 250 euro e forse anche meno...

PS. anche per l'N96 ci sono un sacco di programmi...forse non hai mai cercato nel posto giusto

quoto...e aggiugerei: chiedigli di utilizzare il gps per calcolare un percorso...vediamo cosa succede senza Wifi e Google Maps

per non parlare della fotocamera
più che cercare ne ho perso la voglia vedendo che per caricare un mex ci mette 20 secondi quando si impalla, che per fare un'analisi delle applicazioni ci mette una vita quando hai + file di installazione dentro.... cioè si a me piace reattivo, invece la maggior parte delle volte è piantato, per non parlare di quando non c'è campo che si blocca e lì l'unica soluzione è il togli batteria, o di quando mi chiamano, sollevo lo schermo e ancora sento il cell vibrare e smette dopo 5 secondi eppoi parte la risposta.......... L'N96 è un terminale da 250€, apparte la TV e i 16Gb non mi sembra sia tanto meglio di un N81/2 o dell'N95,
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:22   #1425
KFaber
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
qualcuno di voi ha preso il Nokia N96 della vodafone? io oggi sono andato a vederlo e non ha nessun marchio, secondo voi è no-brand? funziona la tv?
KFaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:10   #1426
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gaturla Guarda i messaggi
Questo firmaware 12.043 mi ha risolto parecchi problemi, soprattutto la velocita',qualita' delle foto,il menu',e blocchi vari.Finalmente qualcosa di serio,ora speriamo che i prossimi aggiornamenti siano alla sua altezza.
gaturla

Hai la signature irregolare

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:10   #1427
bedo2991
Member

L'Avatar di bedo2991

Iscritto dal: Oct 2008
Io personalmente mi sono rotto di dover aggiornare ogni volta un programma della PC suite ogni volta che ne avvio uno, ci mette anni ad aggiornasi, usa un pacco di risorse e molte volte non ci riesce nemmeno... che schifo. Riusciranno a fare una release di un programma che dura più di due giorni?
Old 10-12-2008, 22:08   #1428
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
più che cercare ne ho perso la voglia vedendo che per caricare un mex ci mette 20 secondi quando si impalla, che per fare un'analisi delle applicazioni ci mette una vita quando hai + file di installazione dentro.... cioè si a me piace reattivo, invece la maggior parte delle volte è piantato, per non parlare di quando non c'è campo che si blocca e lì l'unica soluzione è il togli batteria, o di quando mi chiamano, sollevo lo schermo e ancora sento il cell vibrare e smette dopo 5 secondi eppoi parte la risposta.......... L'N96 è un terminale da 250€, apparte la TV e i 16Gb non mi sembra sia tanto meglio di un N81/2 o dell'N95,
a parte (così si scrive non "apparte" )il fatto che nessun telefono vale 600/700 euro nè l'N96 ne l'Iphone...poi se vai a vedere tutti i problemi che hai descritto dell'N96 sono tutti problemi legati al sistema operativo e quindi come dici tu risolvibili tramite aggiornamento...mentre la fotocamera se è a 2 Mpix così è e così te la tieni, la tv o ce l'hai o non ce l'hai, il gps o funziona come un navigatore normale (N96) oppure devi stare sempre connesso in rete (Iphone)...io con tutti i suoi difetti non cambierei mai l'N96 con un Iphone, fermo restando che solo esteticamente è sopra a tutti...

PS. problemi di lentezza e qualche blocco del cell si però a parte questo non mi ha dato altri problemi...dico davvero
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 22:12   #1429
orkez
Senior Member

L'Avatar di orkez

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
a parte (così si scrive non "apparte" )il fatto che nessun telefono vale 600/700 euro nè l'N96 ne l'Iphone...poi se vai a vedere tutti i problemi che hai descritto dell'N96 sono tutti problemi legati al sistema operativo e quindi come dici tu risolvibili tramite aggiornamento...mentre la fotocamera se è a 2 Mpix così è e così te la tieni, la tv o ce l'hai o non ce l'hai, il gps o funziona come un navigatore normale (N96) oppure devi stare sempre connesso in rete (Iphone)...io con tutti i suoi difetti non cambierei mai l'N96 con un Iphone, fermo restando che solo esteticamente è sopra a tutti...

PS. problemi di lentezza e qualche blocco del cell si però a parte questo non mi ha dato altri problemi...dico davvero
Parole sante...
Old 10-12-2008, 22:21   #1430
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
neanche io ho avuto grossi problemi in questi tre mesi
Old 11-12-2008, 13:02   #1431
gaturla
Senior Member

L'Avatar di gaturla

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
gaturla

Hai la signature irregolare

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
L'irregolarita' erano le tre righe e una riga di testo (non deve andare a capo)?Adesso va bene?
- - - Notebook #HP DV6-2056ELIT.i7 - - -#Sony Vaio VGN-Z21WN/B---Thermaltake #VH6000 BWS---PSU #Corsair HX 1000W---MB #Asus P6TD Deluxe---Cpu #Intel i7 920 D0 +NOCTUA NH-U12P S.E.,---Mem #DDR3 OCZ XTC Gold 1600Mhz @ 7-7-7-20 1T 1,65v---VGA #XFX Ati HD5870---HD #2xWD VelociRaptor 300 GB Raid 0---1#Seagate 500 GB Storage--- Monitor #Samsung T260/Keyboard Logitec #G15+G9
gaturla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:52   #1432
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gaturla Guarda i messaggi
L'irregolarita' erano le tre righe e una riga di testo (non deve andare a capo)?Adesso va bene?
NO, hai sette righe a grandezza standard con risoluzione a 1280...

1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:52   #1433
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Città: Italia
Ragazzi..sono entrato da poco nel mitico mondo del N96 e volevo sapere come far "andare un pò di cose"
tipo la connessione via wifi (io ho un router netgear v4 con alice), poi far andare la tv, il navigatore... sul cell c'è il marchio Tim,qquindi,da quello ke ho capito dev'essere branderizzato tale? giusto?
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:57   #1434
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:

hahahahaha

gps come un navigatore ahahhahaha

solo problemi legati al sistema operativo ahahahahah

PS. secondo me ora come ora dovremmo parlare solo del nuovo firmware che a detta di molti ha delle buone migliorie...il che potrebbe toglierci moooolti fastidi che con l'ultimo firm non sono stati assolutamente risolti

Ultima modifica di Brolente : 11-12-2008 alle 15:04.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 16:06   #1435
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Eccomi anche io nel club N96.
Modello RM-247 Brand Tim, firmware 10.ecc

Dato che per Tim il Nokia Update non mi dava nuovi firm disponibili l'ho sbrandizzato ed ora sono con l'ultimo 12.ecc e si vedono anche i canali La3, Rai1, Rai2, Mediaset, Boing e SkyMeteo.
Dopo la procedura di aggiornamento ho fatto un deep-reset e in 3 giorni di uso intensivo, installazioni di tutto e di piu, esperimenti vari, il cell si è piantato solo un paio di volte usando tv e internet contemporaneamente con necessario riavvio con rimozione di batteria.

Primo giudizio a caldo molto positivo, accesso a internet con wlan (wpa2 tkip) senza problemi, veloce e stabile. Youtube funziona e i video si vedono bene. Servizi di podcasting gestiti alla grande. Veramente comodo il fatto che passi la visualizzazione del display da verticale a orizzontale a seconda di come si ruota il cell. Riproduzione audio buona con cuffie dedicate, discreta con gli auricolari in dotazione. Visione filmati mpg4 buona, peccato che la qualità scenda un pò quando si vedono i filmati collegandolo alla tv. Fotocamera buona. Giochi ngage molto divertenti. Nokia Maps stupendo, peccato costi un assurdo il servizio navigazione (mi godo i 3 mesi gratis e poi chissà). Telefonate di qualità Nokia. Velocità sms decente, peccato che non ci sia il lettore vocale sms in italiano ma solo con l'accento inglese che non è sempre comprensibile quando legge l'italiano.
Per ora la batteria mi dura una giornata con uso intensivo, speriamo che con qualche ciclo in piu mi arrivi a fare 2 giorni, anche se non è questo gran problema visto che lo carico ogni sera e quando lo uso da navigatore in macchina uso l'alimentazione dalla 12v, alimentatore copreso nella confezione.

Domandina: qualcuno usa opera mobile o un browser alternativo a quello nokia? Vorrei qualcosa di piu prestante e funzionale.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 16:15   #1436
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Eccomi anche io nel club N96.
Modello RM-247 Brand Tim, firmware 10.ecc

Dato che per Tim il Nokia Update non mi dava nuovi firm disponibili l'ho sbrandizzato ed ora sono con l'ultimo 12.ecc e si vedono anche i canali La3, Rai1, Rai2, Mediaset, Boing e SkyMeteo.
Dopo la procedura di aggiornamento ho fatto un deep-reset e in 3 giorni di uso intensivo, installazioni di tutto e di piu, esperimenti vari, il cell si è piantato solo un paio di volte usando tv e internet contemporaneamente con necessario riavvio con rimozione di batteria.

Primo giudizio a caldo molto positivo, accesso a internet con wlan (wpa2 tkip) senza problemi, veloce e stabile. Youtube funziona e i video si vedono bene. Servizi di podcasting gestiti alla grande. Veramente comodo il fatto che passi la visualizzazione del display da verticale a orizzontale a seconda di come si ruota il cell. Riproduzione audio buona con cuffie dedicate, discreta con gli auricolari in dotazione. Visione filmati mpg4 buona, peccato che la qualità scenda un pò quando si vedono i filmati collegandolo alla tv. Fotocamera buona. Giochi ngage molto divertenti. Nokia Maps stupendo, peccato costi un assurdo il servizio navigazione (mi godo i 3 mesi gratis e poi chissà). Telefonate di qualità Nokia. Velocità sms decente, peccato che non ci sia il lettore vocale sms in italiano ma solo con l'accento inglese che non è sempre comprensibile quando legge l'italiano.
Per ora la batteria mi dura una giornata con uso intensivo, speriamo che con qualche ciclo in piu mi arrivi a fare 2 giorni, anche se non è questo gran problema visto che lo carico ogni sera e quando lo uso da navigatore in macchina uso l'alimentazione dalla 12v, alimentatore copreso nella confezione.

Domandina: qualcuno usa opera mobile o un browser alternativo a quello nokia? Vorrei qualcosa di piu prestante e funzionale.

Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 16:38   #1437
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Che cè eh? Ti faccio rrridere? Trovi che sia buffo, eh, no dimmello mi trovi buffo? Ti faccio rridere?
(ndr Goodfellas aka Quei Bravi Ragazzi)
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
Old 11-12-2008, 17:02   #1438
Cocco83
Senior Member

Quote:

bè ti sei dimenticato i tuoi problemi di musica che salta in bluetooth, poi ti ci metto i miei che quando registri un file audio e appoggi il cell lo schermo si gira di 90° perché è in posizione piana e quando vai a risentire quel pezzo di audio lo senti tutto gracchiante perché ha dovuto cambiare la modalità schermo.... o quando avvi un filmato o fai una ripresa fa lo stesso lavoro, a passare da dritto a 90° si rallenta tutto e ti vengono i video a uso caxxo...... insomma quando sarà un terminale come si deve sarà già uscito l'N97 e questo di certo non mi rinquora oltremodo...

un'altra bella notizia che riporta il sole 24 ore è che sembra che la 3 sia in pessime condizioni e vicino al fallimento.....

Ultima modifica di Cocco83 : 11-12-2008 alle 17:04.
Old 11-12-2008, 17:07   #1439
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
bè ti sei dimenticato i tuoi problemi di musica che salta in bluetooth, poi ti ci metto i miei che quando registri un file audio e appoggi il cell lo schermo si gira di 90° perché è in posizione piana e quando vai a risentire quel pezzo di audio lo senti tutto gracchiante perché ha dovuto cambiare la modalità schermo.... o quando avvi un filmato o fai una ripresa fa lo stesso lavoro, a passare da dritto a 90° si rallenta tutto e ti vengono i video a uso caxxo...... insomma quando sarà un terminale come si deve sarà già uscito l'N97 e questo di certo non mi rinquora oltremodo
Se per il momento dà questi problemi basta disattivare la rotazione automatica no? E quando si vuole ruotare il display si apre la slitta o sul tastierino numerico o su quello multimediale. Insomma ci sono pregi e difetti in tutti i terminali e ognuno sceglie quello che piu gli gusta e gli si addice.

Ps: Tre ha staccato la trasmissione di SkyMeteo, e ora come farò a sapere che tempo farà lunedì prossimo a babilonia?
Old 11-12-2008, 18:34   #1440
Cocco83
Senior Member

scusa ma non parliamo di un sgh d900 da 100€....
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian