|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
veloce della sidebar; in parte sono d'accordo con antoniocamerino che l'avvio della stessa è soggetto a tutto ciò che parte in automatico (non per quanto riguarda i servizi, i quali secondo me tranne per quelli creati da sw terzi, non andrebbero mai disabilitati - ma è un mio pensiero personale constatato dall'utilizzo di vista da 18 mesi). detto questo posso consigliarti: - per un avvio veloce del pc di deselezionare l'avvio automatico della sidebar, dalle proprietà della stessa - anche perchè molti gadget per darti le informazioni necessitano di un collegamento istantaneo alla rete web, che io ho disabilitato ossia la mia connessione ad internet è manuale, quindi non trovando pronta la connessione vanno in loop per poi darti in alcuni casi l'evidente errore ovvero un rallentamento del precaricamento della sidebar; - inoltre la sidebar, come ben saprai, ha un assorbimento di risorse notevole in base alla quantità di gadget utilizzati, estraendo 2 processi sidebar.exe che riguardano: - quelli di default della sidebar, che è il meno dispendioso di ram, - ed un altro molto più esoso, che riguarda i gadget di terze parti; quindi sta a te regolarti dall'utilizzare i gadget che veramente possono esserti utili. |
|
|
|
|
|
|
#2082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Quote:
Rispondo qui a tutte le ultime domande Ciao, come ti ha accennato Wolverine il problema è stato posto diverse volte. Iniziamo con il dire che i gadget sono si scindibili dalla sidebar, ma di fatto nascono per essere contenuti dalla stessa. Motivo per cui quando ne estrai uno dalla sidebar spesse volte esplode. Migliorando cosi la leggibilità ed il numero di informazioni in essi contenuto. Quindi non si tratta di un difetto ma di una funzione ad hoc. Sempre a mio avviso, e come ho avuto più volte modo di ripetere, chi preferisce tenere i gadget "liberi" sul desktop dovrebbe usare i competitor degli stessi.... Riguardo lo spostamento "immotivato" dei gadget al riavvio, è un problema rilevato da tutti.Con Wolver avevamo speriemntato sto "pinner" che si è rivelato inadatto allo scopo. Mentre il gadget postato da lui sembra funzionare egregiamente. Per ciò che concerne "l'ottimizzazione" della sidebar in avvio, la situazione è davvero variegata Adesso non mi distraete più Wolver con ste domande, deve sistemare i gadget in home page, sennò stasera a letto senza cena!!!
...Your Potential. Our passion... Ultima modifica di arian : 25-07-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#2083 |
|
Senior Member
|
In parte ha risposto Wolver alle domande
|
|
|
#2084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
grazie...infatti confermate quanto pensavo...
per quanto riguarda i 'competitors' es. i widjet li ho provati e rimossi sono un pò + pesanti della sidebar (con i suoi 2 processi) e cmq come integrazione penso sia meglio tenere la side... hai ragione sulla questione del tenerli staccati...anche se io poi me li metto sempre lì sulla destra cmq la chicca del backup è mooOlto funzionale. Wolv naturalmente anch'io parlavo dei servizi di terze parti edit: buon lavoro arian:-D:-D
|
|
|
|
#2085 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NetGadget molto carino, classica velocità down e up ma grafica diversa dal solito e opzioni mooOOoolto interessanti: si può visualizzare ip, dsn, M.A.C. e soprattutto 'TUTTE LE CONNESSIONI' IN ED OUT AL NOSTRO PC!!! http://gallery.live.com/liveItemDeta...3657&bt=1&pl=1 Battery Status classica batteria ma con alcuni miglioramenti. una dozzina di skin, oltre alla % anche il tempo residuo della batt(anche se, se il portatile non ha questa info di serie, ad esempio il mio bastrdo di un Pavilion ti dà uno snervante 'calculating'... ah , giusto...è in inglese :-() e grande novità (almeno credo ) avvisi sonori impostabili!!!(sempre il mio bastardo di un Pavilion non li ha... )http://gallery.live.com/liveItemDeta...23c5&bt=1&pl=1 Ejection questo è il massimo se avete un portatile e, come me, quando dovete aprire il cassettino del dvd andate a tentoni per trovare il tastino....ora lo potete mettere nella sidebar! http://gallery.live.com/liveItemDeta...58bc&bt=1&pl=1
|
|
|
|
|
#2086 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
m'hai risparmiato un pò di lavoro, questi già ci sono in prima, in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...10&postcount=2 il 7° e il 9° invece per il battery status fatemi un screen che io non ho un note |
||
|
|
|
|
|
#2087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no problem... ecco a te! p.s. per gli altri 2 devo aver letto superficialmente all'inizio!! cmq fa niente edit: cambia anche colore! verde---> giallo--->rosso! :-D
Android Tv Sony KD65AG9 Ultima modifica di antoniocamerino : 25-07-2008 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#2088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti,
so che in prima pagina ci sono decine e decine di indicazioni ma vorrei chiedervi una opinione personale: mi consigliate un gadget piccolo ma funzionale per monitorare up/download della mia scheda di rete (internet & co)? Qualcosa di sobrio, leggero e funzionante. Eventualmente anche un monitor (sempre piccolo, funzionanle e leggero) per CPU core 2 (temp? memoria?) Infine una cosa: sarò un niubbo o forse semplicemente imbranato ma non riesco ad utilizzare in modo decente il sito http://gallery.live.com/ per cercare i gadget. Se utilizzo una parola chiave (in alto a dx) e clicco su "gallery" non esce MAI il gadget che cerco anche se so il nome preciso. Sembra infatti che lui cerchi SOLO su quelli in lingua italiana... Pur impostando la visualizzazione per tutte le lingue la cosa non cambia. ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettiti 'tutte le lingue' e ordinati per numero di download ...poi te li scorri multi meter x cpu e ram network mater per down ed up dovresti trovarli entrambi nelle prime pagine o anche su gooooooooooooogle
|
|
|
|
|
#2090 |
|
Senior Member
|
edir2: arrivato al 11% il gadget si pianta...
l'ho chiuso e riaperto e: 'error' riprovo con un riavvio... e vi faccio sapere sviluppi... wolv a sto punto aspetta ad inserirlo nella lista...magari si dimostra una cagata
|
|
|
|
#2091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#2092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in HP http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...92&postcount=7 è il 7° |
|
|
|
|
|
|
#2093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si settano due livelli 1 low 2 critical solo che quando la batt. arriva al livello low es. 10% il gadget si pianta.. a questo punto è inutile la funzione di alert acustico dato che se si pianta a low non arrivarà mai a critical... è utilizzabile mettendo entrambi i livelli al di sotto del livello in cui il pc va in ibernazione (per me, x ad esempio 5%, metto il gadget a 2% e 1%) perdiamo l'avviso acustico che era molto interessante...però se piace graficamente si potrebbe usare come detto... se poi quel picio che l'ha sviluppato lo sistema vi faccio sapere! cmq a te la scelta! magari puoi lasciarlo solo qui.... così che lo trova legge anche i problemi e la poss. soluzione.
|
|
|
|
|
#2094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2095 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2097 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2098 |
|
Senior Member
|
ma prima o poi riusciremo a farceli noi sti gadget...!?!?!?
se qualcuno è capace o interessato, una guida in inglese: http://www.codeproject.com/KB/gadgets/gadgettips.aspx
|
|
|
|
#2099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

) avvisi sonori impostabili!!!(sempre il mio bastardo di un Pavilion non li ha...
ma non riesco ad utilizzare in modo decente il sito