Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 18:08   #161
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
scusate se ogni tanto creo casini con interventi a sproposito, sono un po' fuori in questi giorni....

Casini??

No dai, era giusto x il gusto di bacchettarti sulle mani....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:22   #162
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Casini??

No dai, era giusto x il gusto di bacchettarti sulle mani....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 20:43   #163
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Ciao ragazzi, mi è arrivato lo Steel Qck!
Allora vi dò le mie impressioni da accanito giocatore di FPS, infatti come potete vedere anche dalla firma, gioco in un clan di America's Army!
Allora il mousepad è di tessuto ruvido quindi dà molta precisione nei controlli, infatti testandolo in alcune mappe del gioco dove gli scontri per la maggiore avvengono da lontano, dà una grande precisione di puntamento, d'altro canto la superfice essendo ruvida fà scivolare poco il mouse e nelle mappe dove sono frequenti gli scontri ravvicinati, questo tappetino è stato la causa di molti kill (subiti ), poichè rende il mouse poco reattivo e macchinoso nei movimenti!
Non penso la soluzione sia l'acquisto di un tappetino con doppia faccia, liscia e ruvida, perchè sempre adattandolo al mio caso, non si può pensare di usare il lato liscio per le mappe con scrontri ravvicinati e quello ruvido per la mappe con scontri da lontano, per il semplice motivo che in ogni ambientazione del gioco si potrebbe andare in contro ad un capovolgimento di questi fattori, voglio dire in un mappa in cui ci si spara alla distanza può sempre sbucarti qualcuno davanti, e che gli dici? un attimo che giro il mousepad
Quindi ritengo che una situazione ibrida sia l'ideale.
Che dite se compro dei surfer dovrei migliorare lo scivolamento del mouse?
Sono indicati per questo modello?
Ciao
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 30-11-2005 alle 20:46.
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:52   #164
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
Ciao ragazzi, mi è arrivato lo Steel Qck!
Allora vi dò le mie impressioni da accanito giocatore di FPS, infatti come potete vedere anche dalla firma, gioco in un clan di America's Army!
Allora il mousepad è di tessuto ruvido quindi dà molta precisione nei controlli, infatti testandolo in alcune mappe del gioco dove gli scontri per la maggiore avvengono da lontano, dà una grande precisione di puntamento, d'altro canto la superfice essendo ruvida fà scivolare poco il mouse e nelle mappe dove sono frequenti gli scontri ravvicinati, questo tappetino è stato la causa di molti kill (subiti ), poichè rende il mouse poco reattivo e macchinoso nei movimenti!
Non penso la soluzione sia l'acquisto di un tappetino con doppia faccia, liscia e ruvida, perchè sempre adattandolo al mio caso, non si può pensare di usare il lato liscio per le mappe con scrontri ravvicinati e quello ruvido per la mappe con scontri da lontano, per il semplice motivo che in ogni ambientazione del gioco si potrebbe andare in contro ad un capovolgimento di questi fattori, voglio dire in un mappa in cui ci si spara alla distanza può sempre sbucarti qualcuno davanti, e che gli dici? un attimo che giro il mousepad
Quindi ritengo che una situazione ibrida sia l'ideale.
Che dite se compro dei surfer dovrei migliorare lo scivolamento del mouse?
Sono indicati per questo modello?
Ciao

Non mi sembri super soddisfatto....
Beh, i padsurfer li puoi provare. Se no puoi usare l'S&S, di cui puoi leggere le mie considerazioni (non lo possiedo, eh) fatte qualche post + sopra.
E' un ibrido fra le 2 facce dello steel 4D.
certo che ricomprarti adesso una altro pad (ben + costoso del Qck) non è la soluzione ideale. ma di + non so dirti....

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 01-12-2005, 10:01   #165
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Per me è un pò una cazzata il fatto che un lato serva per i mouse con pallina e l'altro per quelli ottici.... è ribadito nella maggior parte delle recensioni che quello non è il vero motivo della doppia superficie, un lato è più ruvido per avere maggiore controllo, l'altro è più liscio per guadagnare in velocità.... è così anche per altri pad a doppia facciata

Dici?
Ma comunque mi sembra strano lo stesso, xchè se fosse proprio quella la spiegazione mi vien da pensare che il lato smooth è x i mouse ottici, e non x quelli a pallina.

Io di rece non ne ho lette tantissime, e mi sembra che di solito dicevano che i 2 lati sono x i differenti mouse. Poi magari dipende dal pad: es l'exactmat ed i pad della razer in effetti hanno il lato ruvido che si chiama spesso Xcontrol o qualcosa di simile... xò magari altre marche fanno il lato ruvido solo x i mouse a pallina. Poi magari dipende pure se il pad è datato o no: magari quelli + recenti fanno un lato ruvido solo x il controllo >, e non x i mouse a pallina (visto che chi oggi spende 20/35€ x un pad, di certo non ha + un mouse a pallina). Xò ad es 2 anni fa (quando uscì il 4D), il mouse a pallina era ancora un'alternativa proponibile, anche se di basso profilo.
Poi boh... non so. Son solo considerazioni mie, niente di +.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 01-12-2005 alle 10:04.
Old 01-12-2005, 10:15   #166
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quote:
Non mi sembri super soddisfatto....
Beh, i padsurfer li puoi provare. Se no puoi usare l'S&S, di cui puoi leggere le mie considerazioni (non lo possiedo, eh) fatte qualche post + sopra.
E' un ibrido fra le 2 facce dello steel 4D.
certo che ricomprarti adesso una altro pad (ben + costoso del Qck) non è la soluzione ideale. ma di + non so dirti....
E sì purtroppo non sono soddisfatto, ora provo a vedere se con dei surfer andrò a migliorare la situazione, in caso contrario nè dovrò comprare un altro, ma non potrò più sbagliare, "quindi no prova, no compra" , ragà non possiamo affidarci al caso, e comunque le recensioni sono sempre impressioni di una singola persona e non rispecchiano le precise esigenze di ognuno, quindi per il prossimo andrò in un negozio di modding, e vedrò di testarne qualcuno!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 01-12-2005 alle 10:17.
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 11:44   #167
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Uhm cmq effettivamente la doppia superficie non è una soluzione ottimale.... mica uno ogni volta si mette a girare il pad? Ragà per non rimanere insoddisfatti con altri eventuali acquisti provate il vetro satinato, che anche se non vi piacerà non costa un cacchio
Old 01-12-2005, 12:14   #168
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
resta in piedi la mia offerta per fare un acquisto collettivo negli usa del surface archeotipe...o come cacchio si scrive...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:21   #169
Very Hard
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Si per me è valido anche quello (su essedi lo trovi a 13€), ma se puoi spendere qualcosina in più e arrivare a 20€ conviene che prendi quello che ti ho consigliato io... nel post in prima pagina ci sono dei link a qualche recensione del 4D, dagli un occhiata

Grazie tante! Vedrò di prendere lo SteelPad
Very Hard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:45   #170
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
io posseggo uno speed pad della raptor P1... .
Tempo fa avevo un MX518 e ci andavo a pennello...ora con il razer copperhead è impossibile giocarci sopra in quanto dopo un po di tempo che i piedini in teflon si sono consumati non ci scorre bene manco se lo paghi, troppa inerzia (gioco sulla scrivania).

Ora vorrei prendermi o un QCK+ o un S&S...voi quale consigliate???
OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 20:03   #171
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da OIBAF
io posseggo uno speed pad della raptor P1... .
Tempo fa avevo un MX518 e ci andavo a pennello...ora con il razer copperhead è impossibile giocarci sopra in quanto dopo un po di tempo che i piedini in teflon si sono consumati non ci scorre bene manco se lo paghi, troppa inerzia (gioco sulla scrivania).

Ora vorrei prendermi o un QCK+ o un S&S...voi quale consigliate???
Io ti consiglio o di comprare dei nuovi piedini in teflon (i famosi "padsurfers") o di prendere l'S&S tra i due citati
Old 02-12-2005, 20:09   #172
Alpha Centauri
Senior Member

Peraltro credo che l'S&S abbia, come lo steel 4D, inclusi dei piedini in teflon....
Ps ma in effetti non fai prima a comprarti i soli padsurfer?
E comunque mi sembra strano che, consumati i padsurfer in teflon che avevi, (che comunque su un mouse dovrebbero essere un accessorio di +, e non la regola), il tuo pad da gaming sia peggio che la scrivania.....
Ps mi par di capire che dunque il teflon si consuma molto facilmente, vero?.....

Old 02-12-2005, 23:23   #173
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
bo...so solo che i miei piedini mi sono durati una vita nell'mx518...questi dopo na settimana so già da buttare
OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 01:31   #174
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quote:
Peraltro credo che l'S&S abbia, come lo steel 4D, inclusi dei piedini in teflon....
Ps ma in effetti non fai prima a comprarti i soli padsurfer?
E comunque mi sembra strano che, consumati i padsurfer in teflon che avevi, (che comunque su un mouse dovrebbero essere un accessorio di +, e non la regola), il tuo pad da gaming sia peggio che la scrivania.....
Ps mi par di capire che dunque il teflon si consuma molto facilmente, vero?.....
Quote:
Originariamente inviato da maxpower21
Allora, con il mousepad che ho preso (lo Steelpad S&S) danno anche 5 pad in teflon da mettere sotto il mouse.
Io ho un MX1000 e mi trovo da dio... (bastano 4 pad e non noto nessuna usura).
Il mousepad è sottilissimo e ha la superficie inferiore completamente "gommata" (se guardate la rece su tom's hardware capite come è fatta). Nessun pericolo di "scivolate"
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:44   #175
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Mi iscrivo a questa discussione perchè vorrei comprare un mousepad buono,gioco solo con i frap e possiedo un mx518 non sapendo quale scegliere spero nel vostro aiuto
Saluti
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:46   #176
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Perfection
Mi iscrivo a questa discussione perchè vorrei comprare un mousepad buono,gioco solo con i frap e possiedo un mx518 non sapendo quale scegliere spero nel vostro aiuto
Saluti
Io ti consiglierei lo SteelPad S&S ma dipende anche da quanto vuoi spendere...
Old 08-12-2005, 23:58   #177
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Per i costi verso natale quasi tutti chiudiamo un occhio ,30 euro per un pad non sono pochi per se li vale sono contento di spenderli.
Grazie per l'aiuto
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 22:35   #178
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzuoli, qualche anima pia può dirmi ove posso acquistare lo Steelpad S&S a poco prezzo???

grazie mille anticipatamente

p.s. per completezza io sono un soddisfatto possessore di un Razer diamondback magma.
syn zedong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:07   #179
Alpha Centauri
Senior Member

Mini rece dello Steelpad 4D con foto

Allora, da venerdì sera ho messo (è proprio il caso di dirlo... ) le mani sullo steelpad 4D, a 18€!

Prima di postare volevo formarmi un'opinione, ancorchè provvisoria.

Il pad x certi versi è eccellente: pensate che sul vetro della scrivania scorre meno l'mx 1000 (credo xchè il pad non è perfettamente liscio, e ciò vuol dire che vi è meno superficie di contatto/attrito fra mousepad e piedini del mouse. ed ancora non ho messo i piedini in teflon. Anzi, dopo un giorno d'uso ho deciso di diminuire la sensibiità (velocità cioè) del mouse, guadagnando xciò ancora in precisione di puntamento (già aumentata dal passaggio mx 500 ->mx 1000, vedi intervento di sopra, sula sensazione di tracking e movimento + compatto dell'mx 1000). Tanto la superficie del 4D è così veloce che posso farlo, anzi, dovevo farlo, altrimenti era difficile da governare.... La base in gomma è incredibilmente appiccicosa, anzi, troppo, e risulta un po' + scomodo del previsto spostarlo dalle varie posizioni, xchè la base fa un curioso effetto ventosa. (se non altro il mio timore opposto è stato clamorosamente fugato, e non esiste + il problema di bloccare il pad sotto la tasitera, cosa odiosa che peraltro mi costringeva a poca libertà di movimento, visto che i 3 elementi -pad, tast. e mouse- dovevano sempre star attaccati)
I bordi son duri, ed ecco xchè potrebbe dar fastidio lo spigolo (non il vertice), ma nell'uso normale non ho problemi, anche se lo sto usando con maglietta a maniche corte. Poi dipende dalla posizione del polso e da quanto ti sposti sul rettangolo -e con che irruenza-: io tengo il mouse centrale sul pad, e mi basta spostare la mano senza spostare il polso x coprire tutto il monitor/desktop (17" 1024x 768), xciò non ho nessun fastidio. Ma credo si risolva in un attimo con una goccia di silicone o smussando l'angolo col taglierino, se proprio si nota il fastidio (che ripeto, io non ho notato un gran chè).

Solo che ci sono, sul pad, strane strisce verticali che si vedono in controluce, come fosse tagliato, anche se al tatto non si sentono. E non so se dovrei riportarlo indietro.

Giudizio: senza sbilanciarmi un 7 e 1/2, ma probabilmente quello definitivo (dopo un po' che sarò a regime e lo avrò testato x bene) sarà anche un 8, 8 e 1/2... X 18€ e niente SS o gestione ordine, va da paura: son molto soddisfatto.... prima ho fatto una prova col vecchio supporto (x fare anche una valutazione sul rumore, che mi son reso conto sul vecchio essere ancora + elevato), e mi son spaventato x quanto il mouse rimaneva inchiodato!

Ps tutte le foto sono del lato più liscio del mousepad, in quanto quello più ruvido non lo uso per nulla :

Dettaglio della texture (superficie) del lato liscio del mouse... soprattutto in basso a destra si vedono le piccole asperità che sono comunque presenti:

Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-12-2005 alle 16:11. Motivo: Aggiunte le immagini
Old 11-12-2005, 19:41   #180
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da syn zedong
Salve ragazzuoli, qualche anima pia può dirmi ove posso acquistare lo Steelpad S&S a poco prezzo???

grazie mille anticipatamente

p.s. per completezza io sono un soddisfatto possessore di un Razer diamondback magma.
spulcia nel 3d, sono stati fatti i nomi di alcuni shop.... non è poi così lungo tutto sommato.
Io mò devo studiare e non lo posso rileggere tutto. Ma li trovi facilmente....
Di dove sei in caso?

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian