Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 18:59   #361
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
A me piacerebbe invece sapere come andrà dopo qualche settimana d'uso quel tappetino....
Ps che superficie ha? Plastica rigida, gommosa, porosa, stoffa o cos'altro??
E' facile da pulire???

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 21:24   #362
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
A me piacerebbe invece sapere come andrà dopo qualche settimana d'uso quel tappetino....
Ps che superficie ha? Plastica rigida, gommosa, porosa, stoffa o cos'altro??
E' facile da pulire???

ciao Matteo, è un po' che non ci si sente, come va?
tutto bene?

parli del mio?
allora, la superficie è di plastica rigida, almeno così mi sembra, poi se è di qualche altro materiale particolare non so, poi ti faccio sapere con il tempo come si comporta....

il tuo?
come va?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 22:15   #363
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
io ho il razer mantis con logitech g5....devo dire che qst tappetino è favoloso...è in fibra di vetro e non si consuma(o almeno così dovrebbe essere).Da un grip molto alto e quindi bisogna impostare il mouse al max di dpi,e va da dio...ottimo controllo e velocità,e poi è enorme,43cmx37cm circa...ottimo acquisto!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 10:15   #364
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
se vi interessa io uso questo fatto da me in persona :P
ribattezzato Transformers IcePad
http://www.autorobot.it/index.php?in...on_view&idev=7
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:38   #365
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ciao Matteo, è un po' che non ci si sente, come va?
tutto bene?

parli del mio?
allora, la superficie è di plastica rigida, almeno così mi sembra, poi se è di qualche altro materiale particolare non so, poi ti faccio sapere con il tempo come si comporta....

il tuo?
come va?
Si tira avanti....
Si parlo del tuo, che è il nuovo pad sotto i riflettori al momento.
Allora sembra simile al mio (almeno il lato smooth del mio). Dopo aver tolto i pad surfer al mio si è assestata la situazione. Incredibile che andasse peggio con essi....
Il problema del mio è che non riesco a lavarlo bene, anche se ormai mi son abbastanza abituato alla sua velocità e superficie.... Xò devo dire che appena preso era uno spettacolo. E se riuscissi a pulirlo bene credo ritornerebbe come nuovo.
Gli ho incollato la base gommosa sotto con 4 punti di silicone. così è bassissimo e non l'ho rovinato (posso staccarlo quando voglio). Tanto il lato lento non lo uso mai.
Insomma valgono tutte le considerazioni fatte nei post precedenti x avere il mio giudizio sullo steelpad 4d. Ottimo, ma non riesco a pulirlo bene, e xciò la sua efficacia è un po' diminuita.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 25-02-2006, 11:50   #366
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da runk
io ho il razer mantis con logitech g5....devo dire che qst tappetino è favoloso...è in fibra di vetro e non si consuma(o almeno così dovrebbe essere).Da un grip molto alto e quindi bisogna impostare il mouse al max di dpi,e va da dio...ottimo controllo e velocità,e poi è enorme,43cmx37cm circa...ottimo acquisto!

Mmmhh scusa, semmai il contrario, no? Se hai grip (cioè aderenza) significa che scivoli poco, e xciò puoi abbassare la precisione.... E' se scivola molto che devi aumentarla... O no ?

Quote:
se vi interessa io uso questo fatto da me in persona :P
ribattezzato Transformers IcePad
http://www.autorobot.it/index.php?i...ion_view&idev=7

Grandi autorobot!!

Old 25-02-2006, 12:06   #367
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
io mi sono fatto una lastra di doppio strato , vetro sabbiato 80X50

e sopra ci faccio scivolare un razer diamondbak plasma a 1600dpi.

e per evitare spiacevoli inconvenienti di sudore e di stanchezza del polso mi sono comprato un guanto steel gaming gg3 che ho già rigorosamente distrutto.
Old 25-02-2006, 12:36   #368
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Si tira avanti....
Si parlo del tuo, che è il nuovo pad sotto i riflettori al momento.
Allora sembra simile al mio (almeno il lato smooth del mio). Dopo aver tolto i pad surfer al mio si è assestata la situazione. Incredibile che andasse peggio con essi....
Il problema del mio è che non riesco a lavarlo bene, anche se ormai mi son abbastanza abituato alla sua velocità e superficie.... Xò devo dire che appena preso era uno spettacolo. E se riuscissi a pulirlo bene credo ritornerebbe come nuovo.
Gli ho incollato la base gommosa sotto con 4 punti di silicone. così è bassissimo e non l'ho rovinato (posso staccarlo quando voglio). Tanto il lato lento non lo uso mai.
Insomma valgono tutte le considerazioni fatte nei post precedenti x avere il mio giudizio sullo steelpad 4d. Ottimo, ma non riesco a pulirlo bene, e xciò la sua efficacia è un po' diminuita.
ti faccio sapere appena usato un po'...

Old 25-02-2006, 12:55   #369
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Mmmhh scusa, semmai il contrario, no? Se hai grip (cioè aderenza) significa che scivoli poco, e xciò puoi abbassare la precisione.... E' se scivola molto che devi aumentarla... O no ?
no,xkè il tappetino da un buon grip e anche se il mouse scivola molto bene per via dei piedini in teflon fa sempre una certa resistenza...se la sensibilità la metto al minimo e già il mouse fa fatica a muoversi proprio nn puoi giocare ne utilizzarlo...invece se alzi la risoluzione la velocità di risposta aumenta e con pochi movimenti riesci a fare tutto senza alcun problema e con un ottimo controllo!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:10   #370
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
ho letto tutta la discussione.. che fatica
ma sono completamente indeciso... ho visto che ci sono miliardi di tipi di tappetini...
vi spiego le mie esigenze: lo userò con un mouse logitech G5, vicino a una tastiera G15 che sulla mia scrivania mi occupa abbastanza spazio.

non voglio una cosa fredda, quindi scarto l'acciaio (o alluminio, non so cosa sia) e il vetro.
non deve avere dimensioni immense ma nemmeno piccole.

inoltre eviterei di comprarlo online con la spedizione...
sono abbastanza vicino a TiburCC, andrei lì, o comunque in qualsiasi negozio di roma... ho visto quello di chicco e mi sembra un bel tappetino, l'hai preso lì chicco?
cosa mi consigliate? grazie
Marco166 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:27   #371
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Marco166
ho letto tutta la discussione.. che fatica
ma sono completamente indeciso... ho visto che ci sono miliardi di tipi di tappetini...
vi spiego le mie esigenze: lo userò con un mouse logitech G5, vicino a una tastiera G15 che sulla mia scrivania mi occupa abbastanza spazio.

non voglio una cosa fredda, quindi scarto l'acciaio (o alluminio, non so cosa sia) e il vetro.
non deve avere dimensioni immense ma nemmeno piccole.

inoltre eviterei di comprarlo online con la spedizione...
sono abbastanza vicino a TiburCC, andrei lì, o comunque in qualsiasi negozio di roma... ho visto quello di chicco e mi sembra un bel tappetino, l'hai preso lì chicco?
cosa mi consigliate? grazie

preso li....ma da rieti non è proprio vicina tibur....

i miei nonni sono di quelle parti...ho casa in un paesino li vicino...
Old 27-02-2006, 14:32   #372
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

diciamo che il fine settimana sto quasi sempre a roma, quindi...
poi sono 70km in 45 min sto lì...
che marca e modello è il tappeto?

p.s. che paese è? magari lo conosco bene
Old 27-02-2006, 15:07   #373
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

il tappetino è il sUrface1030™ Archetype black/black....

ps.per il paesino dubito, è minuscolo....si chiama "pendenza" ed è sopra cittaducale....

pps.hai PVT
Old 27-02-2006, 15:28   #374
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:

Anche il mio steelpad 4d l'ho preso lì. Ma non so se ne abbiano ancora. Si può dire che lo presero quasi solo x me (greda anche per intercessione del Pontefice Maximo Chicco 32 ). Non è male, costò poco, e mi sembra che abbia le caratteristiche che richiedi. Se ti interessano info sul 4d, beh, basta che leggi il 3d (lo hai fatto) ed ho scritto tutto: anche sull'uso nel tempo e sui pad surfer.....
Ps lo uso con u mx 1000.
ciao.

Old 27-02-2006, 15:29   #375
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Marco credo che per te l'ideale è proprio il funC, però dato che hai la stessa tastiera mia e sò quanto spazio occupa ti conviene prendere quello più piccolino.... oppure se vuoi spendere un pochino di meno l'ottimo steelpad 4D

Ultima modifica di INFECTED : 27-02-2006 alle 15:37.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:46   #376
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Vi ringrazio, alfa, chicco e infected per le gentilissime risposte, la settimana prossima mi recherò a roma e farò un pò di spesa da tiburcc, magari se li hanno disponibili chiedo loro di farmeli vedere con mano e decido quello più adatto a me e al G5...

p.s. certo che conosco pendenza... ci sono passato qualche volta...sta a 10km da casa...
Old 27-02-2006, 15:50   #377
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

p.s. certo che conosco pendenza... ci sono passato qualche volta...sta a 10km da casa...
LOL!!!

ci sei passato?

e come hai fatto? non è un paese di passaggio....sono 4 case sperdute sul cucuzzolo della montagna.....

Old 27-02-2006, 15:59   #378
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Quote:
LOL!!!

ci sei passato?

e come hai fatto? non è un paese di passaggio....sono 4 case sperdute sul cucuzzolo della montagna.....

ehehe ho fatto parecchie gare di nuoto a cittaducale, e due volte mi pare andai lì per curiosare (naturalmente in momenti di pura follia)
Old 01-03-2006, 11:57   #379
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Il mousepad è composto da due parti, la superficie di scorrimento bi-faccia (una ruvida ed una liscia), ed una base di supporto di materiale plastico rigido:

al momento, prima dell'uso, 28 euro spesi benissimo....
che dire?

lo sto usando con l'MX1000 e devo dire che è a dir poco strepitoso, mi ci trovo benissimo, sto usando il lato liscio, ho provato 5 minuti quello ruvido ma non mi piace l'effetto/sensibilità...lo consiglio caldamente, confermo anche che le dimensioni sono quelle giuste, almeno per me...

Old 31-03-2006, 18:49   #380
Alpha Centauri
Senior Member

The ultimate professional musepad!!

Eheh, tremate che è arrivato il mousepad definitivo per professionisti del fotoritocco, grafica e pro gamer.

guardate ed ammirate

Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian