Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 16:02   #81
nutnut
Member

L'Avatar di nutnut

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Castelfranco V.to
ma sono screenshot ingame?? complimenti,
non sembra neanche morrowind! fantastico!
mi accodo alla gente in attesa del mod!
nutnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:21   #82
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Visto solo ora sto 3d.

Qua mi reinstallo morrowind a bomba!

Unico problema: il link in prima pagina non mi funge, mi dà file eliminato.

Mi sono perso qualcosa nelle pagine prima?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:30   #83
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Visto solo ora sto 3d.

Qua mi reinstallo morrowind a bomba!

Unico problema: il link in prima pagina non mi funge, mi dà file eliminato.

Mi sono perso qualcosa nelle pagine prima?
aspetta l'imminente nuova release
.
.
.
.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:45   #85
kingpix22
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nutnut Guarda i messaggi
ma sono screenshot ingame?? complimenti,
non sembra neanche morrowind! fantastico!
mi accodo alla gente in attesa del mod!
Tutto ingame, e senza photoshop xD
Il vecchio sito è down, dovrò comprarmi un altro dominio
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad
kingpix22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:47   #86
Kymbo
Member

L'Avatar di Kymbo

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da kingpix22 Guarda i messaggi
Tutto ingame, e senza photoshop xD
Il vecchio sito è down, dovrò comprarmi un altro dominio
Quando sarà pronto il nuovo file? è compatibile con i vecchi o dovremo reinstallare tutto da zero?
Kymbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:10   #87
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Non ho mai giocato morrowind, che dite sara' ora di provarlo con questo pacco mod attivato?
Spero sia la verita' quando si dice che e' molto meglio di oblivion, altrimenti lo disinstallo dopo 5 min.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:32   #88
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Non ho mai giocato morrowind, che dite sara' ora di provarlo con questo pacco mod attivato?
Spero sia la verita' quando si dice che e' molto meglio di oblivion, altrimenti lo disinstallo dopo 5 min.
In genere è ritenuto migliore come contenuti e ambientazioni, e questo lo penso anche io. Ha una storia più interessante.
Quanto riguarda la componente ruolistica è un gioco Bethesda... e Bethesda non cambia mai (cit)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 07:46   #89
F5F9
Senior Member

Quote:
dipende da cosa ti piace...se cerchi solo il "ruolismo" alla D&D, soprassiedi.
se ti piace perderti e dimenticarti del mondo reale, morrowind è unico irripetibile.
Old 16-12-2009, 11:41   #90
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
dipende da cosa ti piace...se cerchi solo il "ruolismo" alla D&D, soprassiedi.
se ti piace perderti e dimenticarti del mondo reale, morrowind è unico irripetibile.
Se e' vasto come si dice ci mettero' anni a finirlo, cmq se lo stampo e' quello di gothic 1 e 2, action rpg con quest interessanti e una bella storia, allora mi andrebbe bene, non credo raggiunga i livelli di gothic ma gli somiglia?
Se e' pieno di quest da postino inutili allora lo mollerei facilmente.
Old 16-12-2009, 12:41   #91
F5F9
Senior Member

Quote:
Se e' vasto come si dice ci mettero' anni a finirlo, cmq se lo stampo e' quello di gothic 1 e 2, action rpg con quest interessanti e una bella storia, allora mi andrebbe bene, non credo raggiunga i livelli di gothic ma gli somiglia?
Se e' pieno di quest da postino inutili allora lo mollerei facilmente.
è pieno di quest da postino (anzi, è l'iniziatore morale di quella moda ).
ma quel che conta è ben altro...
io, a suo tempo, lo cominciai 4 o 5 volte domandandomi dove razzo voleva andare a parare...
poi ho capito:
c'è un mondo enorme (credo il più vasto mai concepito in ambito videoludico), incredibilmente vario, dettagliato, suggestivo.
un lore ineguagliato.
lo scopo del gioco è entrare in sintonia con quel mondo e perdersi cazzeggiando, scoprire nuovi posti, incontrare nuovi personaggi, culti religiosi, fazioni politiche, animali fantastici, armi, incantesimi, oggetti, dungeons, architetture assurde ecc. ecc.
la main (per altro complessa e ben congegnata) puoi anche dimenticartela per centinaia di ore (tanto dei richiami li troverai continuamente nell'ambiente e nei dialoghi).
le sub sono molte centinaia, di peso molto vario, spesso non molto articolate ma questo (IMHO) non rovina niente: nessuno ti costringe a risolverle immediatamente.
se hai la fortuna di entrare nello spirito del gioco, raccoglierai delle quest dopo 3 ore e le reincontrerai e risolverai (magari per caso e solo se ti aggraderà) dopo 150...credo che nessuno abbia mai lasciato il gioco col diario vuoto...
assolutamente imperdibili alcune exps amatoriali (di qualità assai più elevata della maggior parte dei giochi commerciali).
poi:
scelte, che modifichino lo svolgersi degli eventi:
poche
(l'adesione a una casata, per esempio, ti preclude le simpatie di alcune altre), ma è una precisa scelta progettuale per non intaccare la libertà assoluta.
anche la crescita del personaggio è diversa dal solito: sviluppi le abilità con l'allenamento (IMHO: realistico) e non ti è precluso niente: un orco può diventare un gran mago ( )...sempre per evitare limiti alla libertà di interpretazione...
è un'impostazione che io trovo (splendidamente) trasgressiva rispetto ai canoni tradizionali degli rpg e che fa tanto schifio ad alcuni (infelici ) errepigisti talebani.
come avrai capito, è uno dei miei giochi preferiti in assoluto...ma non è per tutti.
mi scuso per la prolissità...ma è colpa della passione...ci sarebbe da parlane per anni...
Old 16-12-2009, 13:07   #92
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
aspetta l'imminente nuova release
.
.
.
.
Imminente tipo?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:09   #93
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
è pieno di quest da postino (anzi, è l'iniziatore morale di quella moda ).
ma quel che conta è ben altro...
io, a suo tempo, lo cominciai 4 o 5 volte domandandomi dove razzo voleva andare a parare...
poi ho capito:
c'è un mondo enorme (credo il più vasto mai concepito in ambito videoludico), incredibilmente vario, dettagliato, suggestivo.
un lore ineguagliato.
lo scopo del gioco è entrare in sintonia con quel mondo e perdersi cazzeggiando, scoprire nuovi posti, incontrare nuovi personaggi, culti religiosi, fazioni politiche, animali fantastici, armi, incantesimi, oggetti, dungeons, architetture assurde ecc. ecc.
la main (per altro complessa e ben congegnata) puoi anche dimenticartela per centinaia di ore (tanto dei richiami li troverai continuamente nell'ambiente e nei dialoghi).
le sub sono molte centinaia, di peso molto vario, spesso non molto articolate ma questo (IMHO) non rovina niente: nessuno ti costringe a risolverle immediatamente.
se hai la fortuna di entrare nello spirito del gioco, raccoglierai delle quest dopo 3 ore e le reincontrerai e risolverai (magari per caso e solo se ti aggraderà) dopo 150...credo che nessuno abbia mai lasciato il gioco col diario vuoto...
assolutamente imperdibili alcune exps amatoriali (di qualità assai più elevata della maggior parte dei giochi commerciali).
poi:
scelte, che modifichino lo svolgersi degli eventi:
poche
(l'adesione a una casata, per esempio, ti preclude le simpatie di alcune altre), ma è una precisa scelta progettuale per non intaccare la libertà assoluta.
anche la crescita del personaggio è diversa dal solito: sviluppi le abilità con l'allenamento (IMHO: realistico) e non ti è precluso niente: un orco può diventare un gran mago ( )...sempre per evitare limiti alla libertà di interpretazione...
è un'impostazione che io trovo (splendidamente) trasgressiva rispetto ai canoni tradizionali degli rpg e che fa tanto schifio ad alcuni (infelici ) errepigisti talebani.
come avrai capito, è uno dei miei giochi preferiti in assoluto...ma non è per tutti.
mi scuso per la prolissità...ma è colpa della passione...ci sarebbe da parlane per anni...
No, sono info che mi interessano e ti ringrazio per il tuo tempo, perche' cosi capisco se installandolo e' soltanto una perdita di tempo o no per me.
Ti faccio l'esempio del seguito; Oblivion:

Apparte il fatto che ha una main quest che dire insulsa e' poco, ha cmq dei pregi, ad es ho trovato le quest degli assassini e della gilda dei ladri interessanti, piu' qualche quest della gilda di maghi anche.
Io e' cosi che vorrei giocare morrowind se e' possibile, cioe' facendomi solo le quest belle e tralasciando l'80% delle quest da postino, senza considerare la main quest che cmq da quanto leggo e' carina e credo sia molto meglio di quella di oblivion.
Quindi la domanda e': Morrowind ha queste qualita'? Puo' essere giocato in questo modo? Oppure le quest da postino me le devo fare tutte per pompare il pg?
Old 16-12-2009, 14:22   #94
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Personalmente ho buttato un sacco di ore su Morro e pochissime su Oblivion, proprio non riesco ad innamorarmene Le quest sono molto più belle in Morro, soprattutto quelle delle gilde e del tempio.. A parte la grafica, morrowind è una spanna sopra in tutto, immersività compresa. Ovviamente ci sono alcune quest del cavolo, del tipo "se vuoi passare di grado portami quell'oggetto", però è il pretesto per farti esplorare una parte di mondo inedita Si spazia dalle paludi ai deserti ventosi, dalla neve a foreste incantate con funghi giganti.. Meraviglioso!

Kingpix ho voglia di reinstallarlo
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:51   #95
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Io non capisco perchè si accusa morrowind di "postinaggio" quando pure in altri rpg questo tipo di missioni abbondano...come se in gothic, un baldur'gate o un bloodlines non ci fossero le classiche missioni : vammi a prendere quell'oggetto là, prendi 3 erbe e riportamele per fare la pozione, vai là ed ammazza il tizio xyz...

Boh..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:19   #96
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io non capisco perchè si accusa morrowind di "postinaggio" quando pure in altri rpg questo tipo di missioni abbondano...come se in gothic, un baldur'gate o un bloodlines non ci fossero le classiche missioni : vammi a prendere quell'oggetto là, prendi 3 erbe e riportamele per fare la pozione, vai là ed ammazza il tizio xyz...

Boh..
Ovvio.. ma c'è da considerare che ci sono giochi con quest di postinaggio e senza molta (o nessuna) trama e giochi con quest di postinaggio che si ritrovano in un disegno più ampio, la questione sta tutta qua.

Detto questo, oltre alle note positive che ho detto precedentemente, quelle negative sono le solite: dialoghi abbastanza scialbi, il gioco non ha personaggi degni di essere ricordati (tranne alcuni), più che altro accade che ci si ricorda delle tante fazioni e non di singoli personaggi. La crescita segue il concetto di allenamento/pratica come in Oblivion e c'è il training, i mostri sono autolivellati come in Oblivion e cambiano con l'avanzare dei livelli. Al livello 30-40, sviluppando benino il pg, sei dio in terra e il livello di sfida cala parecchio.

Ah.. aggiungo che la componente di esplorazione in Morrowind è più premiata rispetto a quella che ho trovato in Oblivion. Ci sono molte "perle" nascoste e fatte con cura... anche se è facile perdersele.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:21   #97
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Imminente tipo?
qualche settimana?
Quote:
No, sono info che mi interessano e ti ringrazio per il tuo tempo, perche' cosi capisco se installandolo e' soltanto una perdita di tempo o no per me.
Ti faccio l'esempio del seguito; Oblivion...:

Apparte il fatto che ha una main quest che dire insulsa e' poco, ha cmq dei pregi, ad es ho trovato le quest degli assassini e della gilda dei ladri interessanti, piu' qualche quest della gilda di maghi anche.
Io e' cosi che vorrei giocare morrowind se e' possibile, cioe' facendomi solo le quest belle e tralasciando l'80% delle quest da postino, senza considerare la main quest che cmq da quanto leggo e' carina e credo sia molto meglio di quella di oblivion.
Quindi la domanda e': Morrowind ha queste qualita'? Puo' essere giocato in questo modo? Oppure le quest da postino me le devo fare tutte per pompare il pg?
1) la main di morrowind è 10 volte più complessa, articolata e intrigante di quella di oblivion.
2) come ti accennavo, le quests sono centinaia...sta a te decidere quali fare e quali no. non è come negli altri giochi del genere in cui ci si può rodere se una quest non è risolta...lo spirito è:
vai, esplori, cazzeggi decidi sul momento cosa ti piace fare (tanto, ripeto, è IMPOSSIBILE esaurire il gioco)
3) confronto con oblivion.
in estremissima sintesi:
in OB hanno messo a posto le pecche più gravi di MW: tutte le quests hanno un pò di trama, i dialoghi sono parlati e non fatti con quei fastidiosi e ripetitivi ipertesti, i luoghi e gli npc sono più animati, hanno leggermente migliorato il combat (che in MW è urendo, fortuna che è un elemento neanche accessorio..è proprio l'ultimo)...
però
per renderlo più "friendly" (MW è abbastanza lungo da capire e digerire) hanno tragicamente immiserito la cosmogonia e le implicazioni politiche (che sono l'aspetto forse più squisito di MW).
l'eccessiva semplificazione mi aveva sconcertato...
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Personalmente ho buttato un sacco di ore su Morro e pochissime su Oblivion, proprio non riesco ad innamorarmene Le quest sono molto più belle in Morro, soprattutto quelle delle gilde e del tempio.. A parte la grafica, morrowind è una spanna sopra in tutto, immersività compresa. Ovviamente ci sono alcune quest del cavolo, del tipo "se vuoi passare di grado portami quell'oggetto", però è il pretesto per farti esplorare una parte di mondo inedita Si spazia dalle paludi ai deserti ventosi, dalla neve a foreste incantate con funghi giganti.. Meraviglioso!

Kingpix ho voglia di reinstallarlo
condivido, soprattutto le frasi grassettate (ma, IMHO, stai un pò sottovalutando oblivion che, malgrado le sue pecche, resta un giocone ).
sta di fatto che il mondo di morrowind, più sorprendente e fiabesco, mi aveva incantato assai più di quello di oblivion...
per quanto riguarda la grafica, con l'overhaul vedremo qual'è più avanzato
Old 16-12-2009, 18:37   #98
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
1) la main di morrowind è 10 volte più complessa, articolata e intrigante di quella di oblivion.
2) come ti accennavo, le quests sono centinaia...sta a te decidere quali fare e quali no. non è come negli altri giochi del genere in cui ci si può rodere se una quest non è risolta...lo spirito è:
vai, esplori, cazzeggi decidi sul momento cosa ti piace fare (tanto, ripeto, è IMPOSSIBILE esaurire il gioco)
3) confronto con oblivion.
in estremissima sintesi:
in OB hanno messo a posto le pecche più gravi di MW: tutte le quests hanno un pò di trama, i dialoghi sono parlati e non fatti con quei fastidiosi e ripetitivi ipertesti, i luoghi e gli npc sono più animati, hanno leggermente migliorato il combat (che in MW è urendo, fortuna che è un elemento neanche accessorio..è proprio l'ultimo)...
però
per renderlo più "friendly" (MW è abbastanza lungo da capire e digerire) hanno tragicamente immiserito la cosmogonia e le implicazioni politiche (che sono l'aspetto forse più squisito di MW).
l'eccessiva semplificazione mi aveva sconcertato...

condivido, soprattutto le frasi grassettate (ma, IMHO, stai un pò sottovalutando oblivion che, malgrado le sue pecche, resta un giocone ).
sta di fatto che il mondo di morrowind, più sorprendente e fiabesco, mi aveva incantato assai più di quello di oblivion...
per quanto riguarda la grafica, con l'overhaul vedremo qual'è più avanzato
Capisco ma le uniche sub-quest interessanti sono quelle delle gilde e del tempio?
Hai detto che le sub quest sono a centinaia, se volessi farmi solo quelle belle quante sarebbero?
Il combat system mi sembra abb na vaccata in effetti come quello di Oblivion d'altronde pero' almeno si puo essere un mago/guerriero allo stesso tempo, il che dovrebbe un minimo reggere, poi mi interesserebbe fare il ladro, ci sono quest belle per questa "classe"?
Old 16-12-2009, 18:53   #99
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
è un gioco Bethesda... e Bethesda non cambia mai (cit)
War never change..
Old 16-12-2009, 19:35   #100
F5F9
Senior Member

Quote:
Capisco ma le uniche sub-quest interessanti sono quelle delle gilde e del tempio?
Hai detto che le sub quest sono a centinaia, se volessi farmi solo quelle belle quante sarebbero?
Il combat system mi sembra abb na vaccata in effetti come quello di Oblivion d'altronde pero' almeno si puo essere un mago/guerriero allo stesso tempo, il che dovrebbe un minimo reggere, poi mi interesserebbe fare il ladro, ci sono quest belle per questa "classe"?
il combat è nativamente scarsino, ma esistono mods che lo migliorano assai (e che dovrebbero essere inseriti in un pacco dell'overhaul).
ma resta un aspetto del tutto secondario, un blando diversivo nel cazzeggio.
stesso discorso per lo sthealth (sul quale non ti consiglio di contare).
farti una percentuale delle sub interessanti mi è, ovviamente, impossibile...
è un gioco particolarissimo
lo definirei...destrutturato.
io c'ho passato oltre 600 ( ) ore, la maggior parte in stato di fancazzismo .
se entri col piede giusto nella sua (peculiare) filosofia, farai carte false per non abbandonarlo (inseguendo anche le stupende espansioni ufficiali e amatoriali...in cui trovi le sub più squisite in assoluto).
se cerchi una cosa "consequenziale" come fallout 1 o arcanum...lascia perdere...
ripeto: non è per tutti.
io lo idolatro, ma capisco che possa risultare sconcertante e/o non piacere...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian