|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
|
|
|
#1782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#1783 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Domanda: c'è qualcuno che usa Linux (magari Ubuntu e famiglia sarebbe ancora meglio) su un PC di questa serie? Avrei due o tre domande a riguardo (felice possessore di un HP DV9059ea)
|
|
|
|
|
|
#1784 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
|
Quote:
Adesso sto usando Sabayon Linux 3.3 (link homepage del progetto), |
|
|
|
|
|
|
#1785 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Volevo sapere come potessi risolvere da chi lo aveva già ricompilato per questo tipo di notebook |
|
|
|
|
|
|
#1786 |
|
Senior Member
Città: Nel comune di PG
|
|
|
|
|
|
|
#1787 |
|
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ma se volessi provare linux sulla serie 6100, quali driver devo scaricare?io linux in realtà non sò quasi nemmeno cosa sia.
è totalmente supportato o qualche periferica tipo webcam sarebbe non utilizzabile?
|
|
|
#1788 |
|
Junior Member
|
Ma sei anche tu di Perugia? E 'l' vé, sémo 'n due!
Anche io uso la Feisty (su Kubuntu, però...). Ma hai già ricompilato il kernel? @restimaxgraf: dipende dalle componenti hardware...certo è che devi dedicarci tempo (o almeno all'inizio). Ti consiglio di provare una live, prima di cancellare direttamente Windows dall'HD e buttarti su di una distro Linux. Prova a dare un'occhiata qua Ultima modifica di Caste#02 : 15-04-2007 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#1789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq per il kernel non manualmente, almeno... cmq sia mi funziona più o meno tutto (dai drivers nvidia alla webcam) |
|
|
|
|
|
|
#1790 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il fatto è che mi sembra inutile (quantomeno per la velocità complessiva del sistema) avere nel kernel moduli che non userò mai (drivers di altre schede grafiche, supporto per altri tipi di hard disk etc. etc.) e ho cercato più di una volta di ricompilare il kernel da solo, ma senza grossi risultati... Ho chiesto aiuto anche sul forum italiano di Ubuntu e su quelli inglesi di Ubuntu e Kubuntu, ma fino ad ora non ha mai risposto nessuno. Magari ora cerco aiuto anche nella sezione dedicata a Linux del forum, ma al 90% sarà un altro tentativo a vuoto. Però, come si dice, 'tentar non nuoce', od anche 'quil che n'amazza 'ngrassa' |
|
|
|
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se riesci fai sapere che magari può tornare utile, magari anche un mini howto con una lista di cosa togliere visto che tanto ci devi sbattere la testa Ce vedemo |
|
|
|
|
|
|
#1792 |
|
Junior Member
|
Per ora il topic l'ho aperto (Ricompilazione kernel per un HP DV9059ea)...speriamo solo in un aiuto esterno
|
|
|
|
|
|
#1793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Volevo soltanto segnalare che, per chi come me odia il fatto che negli attuali driver ufficiali HP per la Go7600 (ma anche quelli più recenti che Vista si scarica da solo col Windows Update) manchino tutte quelle opzioni avanzate nel pannello di controllo, come regolazione del colore, gamma, contrasto, luminosità, Digital Vibrance Control, ecc., allora risulterà graditissima la notizia che su laptopvideo2go è possibile scaricare dei driver non ufficiali ma che al momento sto testando e funzionano stupendamente. Sono più performanti nel 3D e finalmente mostrano tutte le opzioni che nei driver ufficiali per Vista erano sparite!
|
|
|
#1794 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi ho aperto il calendario di windows dopodichè ho quando ho riacceso il notebook mi è apparso un messaggio di errore "calendario di windows ha smesso di funzionare", per togliere quella scritta ho fatto il ripristino del computer, ho riprovato a riaprire il programma e mi succede sempre la stessa cosa, come posso risolvere secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#1795 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Indice di prestazione
Ho installato Vista sul mio 6162 ea.
L'indice di prestazione è 3,2 dato purtroppo dalla memoria video in sequenza ho: 4,7 4,5 3,6 3,2 4,6 Ed a voi??? Ciao |
|
|
|
|
|
#1796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
in sequenza: 4,8 4,5 3,7 3,3 4,7
|
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A me la sequenza dei punti è questa (dv9244ea):
4.7 4.5 4.7 4.7 4.8 Punteggio base: 4.5
|
|
|
#1798 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#1799 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.