Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 19:30   #1781
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ottima notizia!
non vivevo senza poter metter due schifezze sullo stesso pc!adesso che sò che si può son molto più rilassato...!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:05   #1782
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
non vivevo senza poter metter due schifezze sullo stesso pc!adesso che sò che si può son molto più rilassato...!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:55   #1783
Caste#02
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Domanda: c'è qualcuno che usa Linux (magari Ubuntu e famiglia sarebbe ancora meglio) su un PC di questa serie? Avrei due o tre domande a riguardo (felice possessore di un HP DV9059ea)
Caste#02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:14   #1784
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Quote:
Originariamente inviato da Caste#02 Guarda i messaggi
Domanda: c'è qualcuno che usa Linux (magari Ubuntu e famiglia sarebbe ancora meglio) su un PC di questa serie? Avrei due o tre domande a riguardo (felice possessore di un HP DV9059ea)
ubuntu no... mi dava problemi.
Adesso sto usando Sabayon Linux 3.3 (link homepage del progetto), è una distro italiana basata su gentoo, realmente facile (ha un sacco di software installato) e mi ha riconosciuto tutto appena installata! se lo vuoi provare è in Live Dvd
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:24   #1785
Caste#02
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessi1 Guarda i messaggi
ubuntu no... mi dava problemi.
Adesso sto usando Sabayon Linux 3.3 (link homepage del progetto), è una distro italiana basata su gentoo, realmente facile (ha un sacco di software installato) e mi ha riconosciuto tutto appena installata! se lo vuoi provare è in Live Dvd
Mi avevano detto che la Sabayon (proprio in quanto basata su Gentoo) era parecchio difficile...a me non è che dia problemi la distro o chissà cos'altro, solo che mi sto incasinando parecchio con la ricompilazione del kernel

Volevo sapere come potessi risolvere da chi lo aveva già ricompilato per questo tipo di notebook
Old 14-04-2007, 19:41   #1786
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Città: Nel comune di PG
Quote:
Ho lo stesso NB con su Ubuntu Feisty 7.04
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 00:16   #1787
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
ma se volessi provare linux sulla serie 6100, quali driver devo scaricare?io linux in realtà non sò quasi nemmeno cosa sia.
è totalmente supportato o qualche periferica tipo webcam sarebbe non utilizzabile?
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 03:25   #1788
Caste#02
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Ho lo stesso NB con su Ubuntu Feisty 7.04
Ma sei anche tu di Perugia? E 'l' vé, sémo 'n due!
Anche io uso la Feisty (su Kubuntu, però...). Ma hai già ricompilato il kernel?

@restimaxgraf: dipende dalle componenti hardware...certo è che devi dedicarci tempo (o almeno all'inizio). Ti consiglio di provare una live, prima di cancellare direttamente Windows dall'HD e buttarti su di una distro Linux. Prova a dare un'occhiata qua

Ultima modifica di Caste#02 : 15-04-2007 alle 10:54.
Old 15-04-2007, 11:43   #1789
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ma sei anche tu di Perugia? E 'l' vé, sémo 'n due!
Anche io uso la Feisty (su Kubuntu, però...). Ma hai già ricompilato il kernel?

@restimaxgraf: dipende dalle componenti hardware...certo è che devi dedicarci tempo (o almeno all'inizio). Ti consiglio di provare una live, prima di cancellare direttamente Windows dall'HD e buttarti su di una distro Linux. Prova a dare un'occhiata qua
ma lol! n'altro frego de tu'quie

Cmq per il kernel non manualmente, almeno... cmq sia mi funziona più o meno tutto (dai drivers nvidia alla webcam)
Old 15-04-2007, 21:55   #1790
Caste#02
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
ma lol! n'altro frego de tu'quie

Cmq per il kernel non manualmente, almeno... cmq sia mi funziona più o meno tutto (dai drivers nvidia alla webcam)
Anche a me funziona tutto (con la 6.10 avevo avuto dei problemi di riconoscimento della scheda audio, ma con la 7.04 si sono risolti tutti).

Il fatto è che mi sembra inutile (quantomeno per la velocità complessiva del sistema) avere nel kernel moduli che non userò mai (drivers di altre schede grafiche, supporto per altri tipi di hard disk etc. etc.) e ho cercato più di una volta di ricompilare il kernel da solo, ma senza grossi risultati...
Ho chiesto aiuto anche sul forum italiano di Ubuntu e su quelli inglesi di Ubuntu e Kubuntu, ma fino ad ora non ha mai risposto nessuno.

Magari ora cerco aiuto anche nella sezione dedicata a Linux del forum, ma al 90% sarà un altro tentativo a vuoto.
Però, come si dice, 'tentar non nuoce', od anche 'quil che n'amazza 'ngrassa'
Old 15-04-2007, 21:59   #1791
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Anche a me funziona tutto (con la 6.10 avevo avuto dei problemi di riconoscimento della scheda audio, ma con la 7.04 si sono risolti tutti).

Il fatto è che mi sembra inutile (quantomeno per la velocità complessiva del sistema) avere nel kernel moduli che non userò mai (drivers di altre schede grafiche, supporto per altri tipi di hard disk etc. etc.) e ho cercato più di una volta di ricompilare il kernel da solo, ma senza grossi risultati...
Ho chiesto aiuto anche sul forum italiano di Ubuntu e su quelli inglesi di Ubuntu e Kubuntu, ma fino ad ora non ha mai risposto nessuno.

Magari ora cerco aiuto anche nella sezione dedicata a Linux del forum, ma al 90% sarà un altro tentativo a vuoto.
Però, come si dice, 'tentar non nuoce', od anche 'quil che n'amazza 'ngrassa'
eheh c'è ragione

Cmq se riesci fai sapere che magari può tornare utile, magari anche un mini howto con una lista di cosa togliere visto che tanto ci devi sbattere la testa

Ce vedemo
Old 15-04-2007, 22:12   #1792
Caste#02
Junior Member

Per ora il topic l'ho aperto (Ricompilazione kernel per un HP DV9059ea)...speriamo solo in un aiuto esterno
Old 16-04-2007, 13:55   #1793
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Volevo soltanto segnalare che, per chi come me odia il fatto che negli attuali driver ufficiali HP per la Go7600 (ma anche quelli più recenti che Vista si scarica da solo col Windows Update) manchino tutte quelle opzioni avanzate nel pannello di controllo, come regolazione del colore, gamma, contrasto, luminosità, Digital Vibrance Control, ecc., allora risulterà graditissima la notizia che su laptopvideo2go è possibile scaricare dei driver non ufficiali ma che al momento sto testando e funzionano stupendamente. Sono più performanti nel 3D e finalmente mostrano tutte le opzioni che nei driver ufficiali per Vista erano sparite!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:24   #1794
walter81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi ho aperto il calendario di windows dopodichè ho quando ho riacceso il notebook mi è apparso un messaggio di errore "calendario di windows ha smesso di funzionare", per togliere quella scritta ho fatto il ripristino del computer, ho riprovato a riaprire il programma e mi succede sempre la stessa cosa, come posso risolvere secondo voi?
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 16:41   #1795
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Indice di prestazione

Ho installato Vista sul mio 6162 ea.
L'indice di prestazione è 3,2 dato purtroppo dalla memoria video
in sequenza ho:
4,7
4,5
3,6
3,2
4,6

Ed a voi???
Ciao
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:10   #1796
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Frank8159 Guarda i messaggi
Ho installato Vista sul mio 6162 ea.
L'indice di prestazione è 3,2 dato purtroppo dalla memoria video
in sequenza ho:
4,7
4,5
3,6
3,2
4,6

Ed a voi???
Ciao
3,3 su 6286

in sequenza:
4,8
4,5
3,7
3,3
4,7
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 02:07   #1797
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
A me la sequenza dei punti è questa (dv9244ea):

4.7
4.5
4.7
4.7
4.8

Punteggio base: 4.5

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:30   #1798
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da walter81 Guarda i messaggi
ragazzi ho aperto il calendario di windows dopodichè ho quando ho riacceso il notebook mi è apparso un messaggio di errore "calendario di windows ha smesso di funzionare", per togliere quella scritta ho fatto il ripristino del computer, ho riprovato a riaprire il programma e mi succede sempre la stessa cosa, come posso risolvere secondo voi?
Succedeva anche a me per qualche settimana, poi probabilmente un aggiornamento di vista ha sistemato la cosa
Old 18-04-2007, 11:44   #1799
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A me la sequenza dei punti è questa (dv9244ea):

4.7
4.5
4.7
4.7
4.8

Punteggio base: 4.5
Ca...pperi!!!
Ottimo!!!
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:18   #1800
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Frank8159 Guarda i messaggi
Ca...pperi!!!
Ottimo!!!
la 7600 fa la differenza
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian