Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 12:47   #1481
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno ha confrontato la resa sonora delle casse di un HP Pavlion dv9000/9200 con un Dell Inspiron 9400? (che mi deve arrivare)
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:49   #1482
justmild
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
bè il mio è simile a quello con amd, buono nella media, però la batteria non dura niente, ha il ronzio degli hp, l'hd è un seagate quindi buono, il masterizzatore non l'ho provato.
ciao... grazie per le info...
il tuo quale sigla ha?
.... mi sembrava di aver capito che il ronzio fosse di una serie specifica....
la batteria non dura niente???? quanto all'incirca?
Old 11-03-2007, 13:02   #1483
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Scusa se ti correggo; la frase: "i dischi di ripristino si possono creare!" è scritta male, la versione corretta è: "i dischi di ripristino si devono creare!"

Oramai il 96% delle marche NON fornisce i dischi di ripristino e sono gli utenti a doverseli masterizzare, come prima cosa da fare dopo l'acquiso del pc
No, figurati hai ragione.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:04   #1484
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Si anche a me ha dato il problema che non trova il file "nvucode.bin", ma si risolve facilmente
Basta entrare nella cartella che contiene il setup.exe, cercare il file "nvucode.bi" e rinominarlo in "nvucode.bin"

Per il resto ho scaricato tutto (10087.exe e inf) da quel sito, ho sostituito l'inf, ho rinominato il file bi in bin ed ho lanciato il setup. Installati subito al 1° colpo!

Ora sto testando come vanno

Fatto, 3DMark 2006: 2114

Praticamente uguali agli altri (con i 97.92 facevo 2122)

Non ho però guardato se ci sono differenze di settaggi o ottimizzazioni da attivare

Ah! entrambi i test sono svolti alla risoluzione 1280 x 854 (invece che ai 1440x900 originali del monitor... è una scelta autonoma del 3DMark...)
Ok ti ringrazio, appena riesco li provo anch'io!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 11-03-2007, 13:12   #1485
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi
il tuo quale sigla ha?
Per quanto riguarda il ronzio ti rispondo io, purtroppo affligge un pò quasi tutti i notebook HP e non una serie in particolare, però con un pò di fortuna acquisti uno che nn lo fa! Ad ogni modo, a mio avviso non è un difetto così insopportabile (collegando a una uscita USB un hard disk esterno non si sente più) e comunque secondo le ultime news che ho appreso in merito sembra che presto HP rilascierà una versione di Bios aggiornata che risolverà questo problema.
Old 11-03-2007, 13:31   #1486
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi
il tuo quale sigla ha?
il mio è un dv6146eu
il fischio riguarda moltissimi modelli hp come puoi vedere quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306

la durata stà sui 90 minuti, senza farne uso intenso e con wi-fi spento.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:45   #1487
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao, i dischi di ripristino si possono creare! Vai in Start, Tutti i Programmi, Ripristino del Sistema, --> Creatore Dischi di Ripristino del PC

purtroppo come ho detto un pò più sopra ho formattato tutto e reinstallato un altro sistema operativo...quindi non posso più crearli...devo per forza trovare uno che ha il mio stesso modello:

DV6022EA

che ce l'ha si faccia avanti...vi prego!!!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:55   #1488
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
purtroppo come ho detto un pò più sopra ho formattato tutto e reinstallato un altro sistema operativo...quindi non posso più crearli...devo per forza trovare uno che ha il mio stesso modello:

DV6022EA

che ce l'ha si faccia avanti...vi prego!!!
Si ho capito, ma avevi detto che hai un amico che ha il tuo stesso modello, fatteli creare da lui, no?!
Old 11-03-2007, 14:24   #1489
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

penso che non abbia lo stesso modello!!!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
Old 11-03-2007, 14:42   #1490
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Città: Nel comune di PG
Cmq sia stavo pensando che forse non va neanche bene farsi fare/copiare i dischi di ripristino...

Ho ripensato che ripristinando il sistema NON viene chiesto di inserire il seriale, quindi facendo i dischi di ripristino di un altro PC si avrebbe la chiave dell'altro PC...

Forse l'uncia è proprio quella di comprarsi i dischi di ripristino dal sito HP...

Cmq sia, vsto che nessuno di noi ha esperienza diretta di questo, ti conviene contattare (anche via email) l'assistenza HP e chiedere se la garanzia decade in caso di rimozione della partizione di ripristino ed eventualmente come fare per avere dei dischi di ripristino nuovi.

Byez

PS non credo basti neanche usare i dischi dell'altro e poi cambiare la key, perchè nella partizione di ripristino che verrebbe ricreata ci sarebbe sempre la key dell'altro...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 14:50   #1491
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

pero se uno ci pensa è una cavolata vergognosa da parte di HP...ti costringono ad utilizzare 4-5GB solo per una partizione di ripristino quando potrebbero mettere un DVD dentro la scatola...
Old 11-03-2007, 15:00   #1492
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
pero se uno ci pensa è una cavolata vergognosa da parte di HP...ti costringono ad utilizzare 4-5GB solo per una partizione di ripristino quando potrebbero mettere un DVD dentro la scatola...
Guarda che è una cosa che fanno TUTTI (forse solo Toshiba no) i produttori di portatili e fissi. A partire da Sony, passando per acer, asus e altri per finire ad HP...

Credo, cmq sia, che anche se hai cancellato la partizione non succeda niente... loro i dischi li hanno e la prima prova che fanno in assistenza è quella di ripristinare il pc a condizioni di fabbrica (formattano il 1° disco insomma).

Come già detto, fai prima a contattarli e chiedere a loro...

Byez

PS Cmq sia... la prima cosa da fare quando si compra un pc è proprio quella di farsi i dischi di ripristino, non puoi prendertela con loro se non li hai fatti...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 15:06   #1493
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Guarda che è una cosa che fanno TUTTI (forse solo Toshiba no) i produttori di portatili e fissi. A partire da Sony, passando per acer, asus e altri per finire ad HP...

Credo, cmq sia, che anche se hai cancellato la partizione non succeda niente... loro i dischi li hanno e la prima prova che fanno in assistenza è quella di ripristinare il pc a condizioni di fabbrica (formattano il 1° disco insomma).

Byez

PS Cmq sia... la prima cosa da fare quando si compra un pc è proprio quella di farsi i dischi di ripristino, non puoi prendertela con loro se non li hai fatti...
asus fino a qualche giorno fà dava i cd con sistema operativo, drivers ecc...all'ora attuale non saprei...però
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 15:08   #1494
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole Guarda i messaggi
purtroppo ora non riesco ad entrarci!

Qualcuno di voi ha acquistato questa estensione??

Io vorrei acquistarla,ma non so quale prendere!Per esempio da moncl... sono presenti 2o3 tipi per il mio 6286,ma non so quale sia la migliore!

Io avevo pensato a questa: https://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=U4819A

ma su altri shop non ne trovo una simile! Che codice ha questo tipo di estensione se volessi acquistarla da HP?
aiutatemi please!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 15:32   #1495
justmild
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
il mio è un dv6146eu
il fischio riguarda moltissimi modelli hp come puoi vedere quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306

la durata stà sui 90 minuti, senza farne uso intenso e con wi-fi spento.
capperi.... queste notizie mi stanno facendo riflettere su questi modelli
Ero quasi convinto andasse bene per le mie esigenze... peraltro un 14 pollici a 718 euro mi sembrava davvero un buon acquisto.... ma se la batteria dura così poco... peggio del mio precedente PackBell Easynote ... tanto bistrattato dalle recensioni ma senza mai dare problemi e con più di due ore di autonomia....
altro?
Old 11-03-2007, 16:56   #1496
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Quote:

Byez

ok cmq ho forse trovato una persona che ha la partizione di ripristino...forse posso fare con quella...oppure chiamo l'assistenza e mi faccio spiegare il tutto..
Old 12-03-2007, 00:07   #1497
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Io ho finalmente formattato tutto e messo il Windows XP MCE pulito che si crea con la famosa guida
XP ora va che è uno spettacolo! Snello, veloce e reattivo come non mai
Ciao, anche se il mio DV9049EA (Windows XP MCE) ha totalizzato 2127 punti con 3DMark06 a me sembra essere molto lento...mi spiego meglio: lanciando Internet Explorer e altri applicativi leggeri passano diversi secondi prima che questi vengano avviati e, quando leggo i post qui sul forum, scorrendo verso il basso mi compare la clessidra e, per qualche secondo, IE non risponde, come se fosse bloccato!Oltretutto il pc è stato formattato dal centro di assistenza e posso escludere la presenza di malware!Le memorie sembrano buone (0 errori col MemTest), pensi che mettendo il Windows XP MCE pulito che si crea con la famosa guida potrei risolvere?Grazie e scusa se ogni tanto ti rompo le scatole.Ciaoo.
Old 12-03-2007, 11:40   #1498
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Attenzione ai dischi di ripristino.

Ciao a tutti.

Anni fa, col mio solito presario722EA che dava alcuni problemi
ho ripristinato PARTENDO dai dischi di ripristino.

Risultato: il computer, a volte andava in FREEZE
(tutto bloccato, orologio e mouse compresi).

Ho provato 2 set diversi di dischi ma nulla.

Alla fine l'ho mandato in assistenza e lo hanno ripristinato
con una loro immagine.

Visto che era perfetto, a quel punto ho deciso di FARE da me
UN'IMMAGINE della partizione installata e realmente funzionante
e ripristinare a partire da quella.

E' il consiglio che do a tutti: per sicurezza, fatevi una immagine
del disco di sistema che avete realmente installato.

Pensate al caso pessimo.Sempre.
Cosi' avrete sempre il c... parato da ogni possibile imprevisto.

Scusate se non leggo tutto qs thread: avete letto del fischio?
Qualcuno ha risolto?

lore

Ultima modifica di lore3d : 13-03-2007 alle 12:26.
lore3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:02   #1499
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da lore3d Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Anni fa, col mio solito presario722EA che dava alcuni problemi
ho ripristinato PARTENDO dai dischi di ripristino.

Risultato: il computer, a volte andava in FREEZE
(tutto bloccato, orologio e mouse compresi).

Ho provato 2 set diversi di dischi ma nulla.

Alla fine l'ho mandato in assistenza e lo hanno ripristinato
con una loro immagine.

Visto che era perfetto, a quel punto ho deciso di FARE da me
UN'IMMAGINE della partizione installata e realmente funzionante
e ripristinare a partire da quella.

E' il consiglio che do a tutti: per sicurezza, fatevi una immagine
del disco di sistema che avete realmente installato.

Pensate al caso pessimo.Sempre.
Cosi' avrete sempre il c... parato da ogni possibile imprevisto.

Scusate se non loggo tutto qs thread: avete letto del fischio?
Qualcuno ha risolto?

lore
Si hai ragione. Per quanto riguarda il ronzio è un difetto che non è ancora stato risolto però dalle ultime informazioni che ho appreso in merito la HP dovrebbe presto rilasciare una versione aggiornata del Bios che risolverà questo problema..!
Old 12-03-2007, 13:07   #1500
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

mi hanno chiesto 38€ per farmi arrivare i cd di ripristino a casa....ho chiesto se era possibile usare i cd di ripristino fatti dal solito modello ma di qualcun'altro e mi hanno detto che potrebbe andare bene...forse l'unico problema potrebbe essere che non hanno pezzi uguali (???)...vabbè ci proverò....
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian