Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 22:35   #1321
foxhy
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
E allora lavala

Io mi sono informato prima dell'acquisto a propostio... ero indeciso tra il dv9049ea e il dv9059ea e ho preso quest'ultimo anche se aveva 1Gb in meno di ram... ma per una serie di motivi l'ho preferito.

Byez
Scusami Kjow ho letto che hai il mio stesso Nb hp dv9059ea.
Volevo chederti se il telecomando compreso nella confezione, è quello grande o quello piccolo come quello postato alla pagina 60 di questo forum.

Grazie e scusami....
foxhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 22:40   #1322
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da foxhy Guarda i messaggi
Scusami Kjow ho letto che hai il mio stesso Nb hp dv9059ea.
Volevo chederti se il telecomando compreso nella confezione, è quello grande o quello piccolo come quello postato alla pagina 60 di questo forum.

Grazie e scusami....
Dovrebbe essere quello grande

dico bene Kjow?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:08   #1323
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Dice bene gigi88

In dotazione c'è "solo" il telecomandone + ricevitore + cavetto infrarossi che ancora nessuno ha capito a cosa serve
Viene fornito questo grande perchè abbiamo in dotazione il tuner TV che può richiedere l'inserimento diretto del canale (vuoi andare a 6, premi 6).

Puoi, cmq sia, comprare il telecomandino (lo trovi nei soliti posti) che è perfettamente compatibile con il ns NB, senza necessità di utilizzo del ricevitore. Io l'ho preso su ebay, il telecomandino

Byez
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:12   #1324
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da ittogami17 Guarda i messaggi
si difatti sono un c....ne avevo impostate le icone medie anche se adesso con le icone normali mi è sparito il cestino...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:23   #1325
foxhy
Member

Grazie ragazzi per aver risolto il mio dubbio...

Volevo far presente a tutti voi una piccolo test VIDEO che ho effttuato questa sera:
ho fatto una prova con due dvd Spider man1. Uno lo messo sul HP 9059ea e uno sul notebook nev@da di circa 3 anni fa, tutto al buio senza nessuna fonte di luminosità.

Sono rimasto completamente deluso dell'HP altro che colori piu' VIVACI..Brillanti..sull'HP il filmato scrana e i colori sono spenti e senza profondità di colore. Mi domando è solo un mio problema ho è proprio cosi. Oltre al fastidioso effetto specchio, se sto difronte al pc mi sembra di specchiarmi allo specchio..

NononoNooo... con questa ultima prova che ho effettuate e visto anche il problema RONZIO NON RISOLTO...con l'ultimo aggiornamento bios F15, sapete cosa vi dico......domani mattina restituisco il notebook HP......
foxhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 01:45   #1326
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Città: Vvanderfell
Masterizzatore MATSHITA UJ-841S che fallisce masterizzazioni

Scusate se posto anche qui, dopo la sezione "Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali", ma ho scoperto ora l'esistenza di in Thread ufficiale x portatili HP!
Ho da un paio di mesi un portatile HP nuovo di zecca (Pavillion 6137), con un masterizzatore dvd-ram MATSHITA UJ-841S.
Premetto che la cosa mi succede sia con cd che con dvd. Da oggi non riesco più a masterizzare nulla: quando uso Nero, non riesco ad iniziare la scrittura del disco (mi dice "power calibration error".... è addirittura arrivato un messaggio di errore che dice "disco illegale" ), e la stessa cosa se provo a masterizzare direttamente con WinXP (copiando le info direttamente sul disco che devo scrivere).
La cosa strana è che cmq in lettura funziona tutto alla perfezione!
Ho provato a masterizzare anche un cd audio a 4x con il programma Sonic MyDVD, è partito tutto senza problemi, e si è pure concluso tutto senza problemi! Solo che quando sono andato a provarlo, ho scoperto che non ha scritto niente!
Nessuno di voi ha avuto un problema simile?
Una cosa: se devo rivolgermi all'assistenza HP (ke mi tocca trovare, visto ke ho comprato il portatile in un grande magazzino!) mi tocca dargli tutto il pc, o posso smontare il masterizzatore e portargli solo quello?
Old 02-03-2007, 08:46   #1327
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ciao, è un pò che non posto qui, cmq per ora il 9059 va bene....a parte un problema che ieri sera mia sorella ha riscontrato....Dopo un'oretta di navigazione, msn, posta e webradio, le è capitato di perdere il segnale wifi del mio router (un 834GT Netgear), che fino a quel momento era 'Eccellente', subito dopo l'icona in windows segnala che sta riagganciando la rete e riottenendo l'IP (che io però ho messo 'fisso')....e questo è capitato per un bel pò di volte di seguito, mentre io, nel frattempo, col desktop navigavo senza problemi.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:36   #1328
matteovia
Member

Domanda:
Funzionano a tutti i tasti dell'audio in alto? Come faccio se a me non funzionano?
matteovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:44   #1329
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, avrei intenzione di prendere un Pavillion DV2268EA, che ne dite?
E' un portatile che consigliereste?
Non sarà mica rumoroso, o, "fischioso"?
Ciao
Old 02-03-2007, 17:42   #1330
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

stamani è arrivata la nuova batteria, e purtroppo è una 43 watt uguale all'originale e quindi molto probabilmente non cambia nulla, ma io dico per aver un portatile che duri come gli altri una batteria adeguata devo comprarmela a mie spese aftermarket?

tornassi indietro non sò mica se lo riprendo un hp, già me toccato prenderlo perchè oramai avevo pagato per un'asus non + disponibile. ma adesso....
Old 02-03-2007, 17:47   #1331
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Per Kjow
Quote:
Originariamente inviato da mikeonvinto Guarda i messaggi
Hai notato miglioramenti riguardo la luminosità della webcam dopo l'aggiornamento del firmware?Grazie.
Old 02-03-2007, 17:56   #1332
matteovia
Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
stamani è arrivata la nuova batteria, e purtroppo è una 43 watt uguale all'originale e quindi molto probabilmente non cambia nulla, ma io dico per aver un portatile che duri come gli altri una batteria adeguata devo comprarmela a mie spese aftermarket?

tornassi indietro non sò mica se lo riprendo un hp, già me toccato prenderlo perchè oramai avevo pagato per un'asus non + disponibile. ma adesso....
la mia è 47 watt possibile?
Old 02-03-2007, 18:05   #1333
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da matteovia Guarda i messaggi
la mia è 47 watt possibile?
bè se cè scritto presumo sia da 47, a questo punto ogni configurazione ha la sua batteria, peccato che per il mio per aver un minimo di autonomia mi tocchi prender una batteria di capacità maggiore a mie spese!
Old 02-03-2007, 18:14   #1334
matteovia
Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
bè se cè scritto presumo sia da 47, a questo punto ogni configurazione ha la sua batteria, peccato che per il mio per aver un minimo di autonomia mi tocchi prender una batteria di capacità maggiore a mie spese!
non me ne parlare sono incazz la mia non dura più di 1.30h in tuttte le modalità!
Old 02-03-2007, 18:24   #1335
matteovia
Member

come faccio ad intallare un nuovo driver?
nel senso dove lo devo mettere?
Old 02-03-2007, 19:16   #1336
tony86
Member

Iscritto dal: Jun 2005
qualcuno puo' dirmi come devo fare per usare il tasto stamp?
tony86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:24   #1337
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da matteovia Guarda i messaggi
come faccio ad intallare un nuovo driver?
nel senso dove lo devo mettere?
Di solito c'è l eseguibile che installa quello che serve dove serve...

Quote:
Originariamente inviato da tony86 Guarda i messaggi
qualcuno puo' dirmi come devo fare per usare il tasto stamp?
Devi premere contemporaneamente il tasto fn vicino al ctrl sinistro
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:42   #1338
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Uscita tv

Oggi ho installato le Forceware 86.02 e finalmente l'uscita tv è funzionata! Poi però ho fatto qualche test con PcMark, 3DMark03, 3DMark05 e 3DMark06 e come immaginavo le prestazioni erano calate. Quindi ho deciso di ripristinare le Forceware 97.92 e magicamente adesso anche con installate queste l'uscita tv funziona!! l'unico problema è che impostando Clone sul monitor del Notebook cala la risoluzione, mentre la tv si vede bene e non riesco a modificare la risoluzione. Poi ad ogni avvio la visualizzazione del monitor anche con scollegata la s-video si vede a una risoluzione inferiore..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:46   #1339
matteovia
Member

drivers installati con successo ma non sono serviti a niente!
Old 02-03-2007, 20:16   #1340
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Oggi ho installato le Forceware 86.02 e finalmente l'uscita tv è funzionata! Poi però ho fatto qualche test con PcMark, 3DMark03, 3DMark05 e 3DMark06 e come immaginavo le prestazioni erano calate. Quindi ho deciso di ripristinare le Forceware 97.92 e magicamente adesso anche con installate queste l'uscita tv funziona!! l'unico problema è che impostando Clone sul monitor del Notebook cala la risoluzione, mentre la tv si vede bene e non riesco a modificare la risoluzione. Poi ad ogni avvio la visualizzazione del monitor anche con scollegata la s-video si vede a una risoluzione inferiore..
Mi diresti come hai collegato il note alla tv.
Io l'ho collegato con un cavo s-video e poi con un adattatore scart. La tv si vede malissimo.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian