Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 08:41   #1261
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
il problema è dovuto proprio a quella versione dei driver forceware (86.38)...
Quando avevo il 6163 aggiornai anch'io i driver 86.02 (presenti nel sistema preinstallato) con i driver 86.38 (forse tramite windows update o un software di hp) e solo dopo ho capito che l'uscita tv non funzionava più a causa di questi 86.38 (ultimi disponibili sul sito hp)...
Su questo forum anche un altro utente ha avuto il vostro stesso problema con l'uscita tv e mi ha confermato su un altro thread e in privato che aveva quella stessa versione dei driver...
L'unica alternativa credo sia rimettere i driver 86.02 (dovrebbero trovarsi nella cartella swsetup...) oppure ripristinare il sistema con i dvd di ripristino di hp...
Dopo aver fatto il ripristino del sistema (formattando...) con i dvd, l'uscita tv riprese a funzionare correttamente (forceware 86.02) senza toccare nessuna particolare impostazione nel pannello nvidia, tranne il fatto di abilitare il tipo di uscita tv (clone, estensione, ecc...)
Ciao
Innanzitutto grazie. Io attualmente ho installato i 97.92.. Quindi a tuo avviso l'unico modo per poter utilizzare l'uscita tv è quello di ripristinare i driver di base 86.02? L'utente di cui parli non ha più aggiornato le Forceware allora?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:02   #1262
Jackomo
Member

Iscritto dal: Sep 2006
da vista a xp - driver audio?

Salve ragazzi,
ho visto che in precedenza qualcuno aveva il mio stsso problema ma non ho visto risposte. Avete maturato esperienze nel frattempo?
Io ho appena comprato un dv2268 (bellissimo!!!) con Vista ma per vari motivi ho messo xp sp2. I driver sul sito hp sono solo per vista ma ho scaricato quelli per xp del 2172 e sono andati quasi tutti bene tranne l'audio e il modem (che sono sulla stessa scheda). Poi ho scoperto che prima di istallare i drivers va istallato un certo sp32646 (o sembra uguale anche sp31994) che è Microsoft UAA Bus Driver for HDD Audio ma anche con quello tutti i driver in circolazione mi dicono che non c'è il mio hardware, tranne quello per Vista che si installa ma poi di fatto non funziona.
Voi sapete niente? Avete mica provato a formattare da capo senza ripristino?
Grazie.
Jackomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:40   #1263
druzil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da druzil Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho un problema con la webcam di un pavilion 6236.
non riesco in nessun modo a farla funzionare.
si "accende" solamente con msn.
eppure mi compare tra le periferiche e i driver sono gli ultimi disponibili.
conoscete qualche programma di gestione della stessa che potrebbe fare al caso mio?
o devo temere un problema hw?(un pezzo difettato?)
grazie in anticipo per l'aiuto.

ciao!

d.
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao, verifica in services.msc che il servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA) sia avviato e impostato su automatico.
è avviato ed impostato su automatico.
altre idee?
druzil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 13:14   #1264
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da druzil Guarda i messaggi
è avviato ed impostato su automatico.
altre idee?
Che OS hai installato?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 13:31   #1265
foxhy
Member

Iscritto dal: Jan 2007
!!IMPORTANTE PER TUTTI!!

Scusatemi ragazzi ma del ronzio Hp non parla piu' nessuno!!!!

Ho letto sul sito pcworld la risposta di un responsabile centro ASSISTENZA HP:
"HP ha identificato la soluzione nell’upgrade del BIOS e che di fatto abbassa la frequenza di refresh del display a 60 Hz, eliminando il problema."

Ma dico siamo matti!!!non ho nessuna intenzione di stare a fissare un display con frecuenza a 60hz, ciò comporta un'affaticamento della vista.
La velocità frequenza di refresh, in questi anni è stata aumentata proprio per evitare all'occhio umano un affaticamento minore rispetto a frequenze piu' basse.

Sapete cosa vi dico!!io vado a restituire il mio PC dv9059ea al venditore è mi faccio restituire i soldi, visto che sono trascorsi solo 3 giorni dall'acquisto.

Spero che questa segnalazione serve a qualcuno.

Ultima modifica di foxhy : 28-02-2007 alle 13:39.
foxhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 14:09   #1266
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da foxhy Guarda i messaggi
!!IMPORTANTE PER TUTTI!!

"HP ha identificato la soluzione nell’upgrade del BIOS e che di fatto abbassa la frequenza di refresh del display a 60 Hz, eliminando il problema."

Ma dico siamo matti!!!non ho nessuna intenzione di stare a fissare un display con frecuenza a 60hz, ciò comporta un'affaticamento della vista.
La velocità frequenza di refresh, in questi anni è stata aumentata proprio per evitare all'occhio umano un affaticamento minore rispetto a frequenze piu' basse.

Sapete cosa vi dico!!io vado a restituire il mio PC dv9059ea al venditore è mi faccio restituire i soldi, visto che sono trascorsi solo 3 giorni dall'acquisto.

MA LOL! Scusa, ma mi hai fatto sorridere

Per tua informazione tutti gli LCD hanno una frequenza massima di (anzi pari a) 60Hz
Sono i CRT che hanno frequenze più elevate... ma integrare un CRT in un notebook la vedo dura

Quello che si intende nella risposta, casomai, è una calibrazione della frequenza del monitor
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 14:10   #1267
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
!!IMPORTANTE PER TUTTI!!

Questo discorso avrebbe senso se si parlasse di un CRT..gli lcd sono tutti a 60Hz!!!
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 14:13   #1268
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi

Per tua informazione tutti gli LCD hanno una frequenza massima di (anzi pari a) 60Hz
Sono i CRT che hanno frequenze più elevate... ma integrare un CRT in un notebook la vedo dura

Quello che si intende nella risposta, casomai, è una calibrazione della frequenza del monitor
Azz....mi hai preceduto di un attimo ....ciao Ric
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 14:20   #1269
foxhy
Member

Quote:

Mi dispiace ma non sono daccordo con TE!! "tutti gli LCD!!!" noonooo..

Non sono un esperto... ma se vai su impostazione avanzate scheda video..esattamente alla voce "elenca modalità" ti accorgerai che vi sono vari tipi di settaggi per il reflesh esempio (1024x768, 18.8 milioni di colori a32 bit, 75hz)

se prendi un qualsiasi monitor LCD se leggi le caratteristiche ti accorgerai che non è come Tu dici.
Old 28-02-2007, 14:35   #1270
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
devo dire che sul desktop ho un lcd philips ed ho impostato il refresh a 75, poi non sò se funzioni davvero o meno.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 14:38   #1271
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Azz....mi hai preceduto di un attimo ....ciao Ric
Ciao Simo

Quote:
Mi dispiace ma non sono daccordo con TE!! "tutti gli LCD!!!" noonooo..

Non sono un esperto... ma se vai su impostazione avanzate scheda video..esattamente alla voce "elenca modalità" ti accorgerai che vi sono vari tipi di settaggi per il reflesh esempio (1024x768, 18.8 milioni di colori a32 bit, 75hz)

se prendi un qualsiasi monitor LCD se leggi le caratteristiche ti accorgerai che non è come Tu dici.
Per una questione tecnica il refresh dei monitor LCD è 60Hz, i 75Hz servono per questioni di compatibilità e/o funzionali per le schede video, anche se in realtà il monitor continua a funzionare a 60Hz

Byez

Ultima modifica di Kjow : 28-02-2007 alle 14:42.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 14:43   #1272
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Ho da poco installato Vista.
Ma a voi ve l'ha rilevata la Webcam?
Sul sito dell'HP non ho trovato i driver per la webcam x Vista.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:19   #1273
foxhy
Member

Quote:
Ciao Simo

Per una questione tecnica il refresh dei monitor LCD è 60Hz, i 75Hz servono per questioni di compatibilità e/o funzionali per le schede video, anche se in realtà il monitor continua a funzionare a 60Hz

Byez
Piccola precisazione.... sono rientrato a casa è devo dire che sui due pc portatili che ho, effettivamente la frequenza di refresh possibile che mi fa settare in elenca modalità è di 60Hz.

La questione cambia sui desktop. anche il mio mi fa settare 75hz....
Qundi direi che in linea di massima sui portatili (credo anche per una questione di risparmio energetico) la max freq. è di 60hz.
Old 28-02-2007, 15:23   #1274
smldis
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anche a me da' qualche problema con la webcam..
Comunque il Raid0 non è supportato nel mio DV9283..
Per quanto riguarda vista, Qualcuno mi risponde se mi convengono i 64bit? adesso ho l'home premium a 32bit..
smldis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:03   #1275
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ma dai! Tutti i notebook hanno i loro difetti, qui parliamo solo degli HP e sembra che hanno mille problemi, ma in realtà non è così. Io sono soddisfatto del mio stupendo notebook
Quto in pieno,il mio va benissimo

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
ok allora aiutatemi a togliermi un dubbio, staccate un'attimo la batteria del vs. portatile e ditemi che wattaggio cè inciso sopra please.
la mia è una 43 watt e non dura nemmeno un'ora e mezza!
Anche la mia è da 43

Quote:
Originariamente inviato da tyco74 Guarda i messaggi
Ho da poco installato Vista.
Ma a voi ve l'ha rilevata la Webcam?
Sul sito dell'HP non ho trovato i driver per la webcam x Vista.
Non è ancora possibile usare la webcam da vista però puoi utilizzarla tramite il quickplay

Quote:
Originariamente inviato da smldis Guarda i messaggi
Anche a me da' qualche problema con la webcam..
Comunque il Raid0 non è supportato nel mio DV9283..
Per quanto riguarda vista, Qualcuno mi risponde se mi convengono i 64bit? adesso ho l'home premium a 32bit..
La versione a 32bit per ora va più che bene,con la 64 avresti solo problemi a trovare i driver...
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:23   #1276
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey Guarda i messaggi

Anche la mia è da 43

Non è ancora possibile usare la webcam da vista però puoi utilizzarla tramite il quickplay

La versione a 32bit per ora va più che bene,con la 64 avresti solo problemi a trovare i driver...
1) quotone, a parte alcuni piccoli problemi che alla fine ho risolto grazie A VOI direi che è perfetto il mio bel dv9084ea

2) la mia batteria è da 63, dura almeno MA ALMENO due ore e mezza abbondanti....

3) io ho ancora xp e vorrei sapere da chi ha installato vista QUANTI E QUALI bug e problemi ha riscontrato già sta storia che non ti funzia la webcam non mi piace: hai provato con msn o simili?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:24   #1277
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

oggi ho trovato una bella guida a rmclock sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702

e lavorandoci un pochino, son riuscito ad arrivare come profilo + economico a 800 mhz e o,675 volt per la cpu.
per il sibilo non mi pare sia colpa del video, ma appunto provando i vari setting del volt alla cpu direi che è qualcosa legato a quello.
Old 28-02-2007, 16:27   #1278
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey Guarda i messaggi

Anche la mia è da 43

quanto ti dura con utilizzo poco impegnativo tipo chat, navigazione, lettura pdf?
Old 28-02-2007, 16:39   #1279
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
sul 9244 (ke posseggo) la batteria deve essere una 43w o 63w ?

grazie

a me dura ...1:30 in genere

come ottimizzare?
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:50   #1280
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da mandolino2006 Guarda i messaggi
sul 9244 (ke posseggo) la batteria deve essere una 43w o 63w ?

grazie

a me dura ...1:30 in genere

come ottimizzare?
con rmclock?leggi in fondo alla pagina precedente!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian