Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 10:09   #1161
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver della scheda video proprio oggi Hardware Upgrade ha pubblicato un nuovo download Driver optimized per schede video NVIDIA GeForce, basati sui driver Forceware 97.92 http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html
Altrimenti per aggiornare i driver Nvidia Forceware puoi anche sostituire il file nv4_disp.inf (facilmente reperibile in rete che putroppo non riesco ad allegarti) con quello che c'è nella cartella dove hai scaricato l'aggiornamento (Forceware 9x.xx), così il setup di aggiornamento non dà errore e si avvia.
Per evitare un eccessivo riscaldamento dei componenti ti converrebbe si acquistare un note cooler. Per quanto riguarda gli altri quesiti mi dispiace, ma non sò risponderti.

Quote:
grazie mille pe la risposta i driver ora vanno bene.

solo non è che io abbia un problema di surriscaldamento, bensì volendo fare l'overclock sicuramente le temperature saliranno e a differenza dei desktop qui ci posso fare ben poco.
quindi volevo sapere se questi sistemi sono veramente efficenti e se hai qualche suggerimento su un modello.
calcola che non sono un fissato del silent quindi un pò di rumore non mi dà molto fastidio, l'importante sono le prestazioni per me.

mi sa che sono stato troppo frettoloso nel dare un parere, poichè adesso dopo un test + approfondito dei dirver che si trovano nel sito, ho potuto costatare che danno una cifra di problemi.
in particolare quando accedi al control pannel non riesci ad accedere a molte delle opzioni avanzate e il più delle volte quando operi una qulsivoglia modifica ti appare lo schermi nero e devi riavviare il computer!!!!!!!
qualcuno ha i miei stessi problemi???????
inoltre il punteggio del 3dmark scende considerevolmente rispetto a quello ottenuto con i driver originali.
infine faccio un nuovo appello a chi mi sa dare consigli in merito all'overclock sul mio portatile!
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:58   #1162
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da esteban81 Guarda i messaggi
mi sa che sono stato troppo frettoloso nel dare un parere, poichè adesso dopo un test + approfondito dei dirver che si trovano nel sito, ho potuto costatare che danno una cifra di problemi.
in particolare quando accedi al control pannel non riesci ad accedere a molte delle opzioni avanzate e il più delle volte quando operi una qulsivoglia modifica ti appare lo schermi nero e devi riavviare il computer!!!!!!!
qualcuno ha i miei stessi problemi???????
inoltre il punteggio del 3dmark scende considerevolmente rispetto a quello ottenuto con i driver originali.
infine faccio un nuovo appello a chi mi sa dare consigli in merito all'overclock sul mio portatile!
Che driver hai installato? se ti trovavi meglio con i precedenti puoi ripristinarli però se mi spieghi quali hai installato posso cercare di aiutarti
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:20   #1163
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
@gigi88 come si effettua il ripristino dei driver precedenti?
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:38   #1164
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Quote:
Che driver hai installato? se ti trovavi meglio con i precedenti puoi ripristinarli però se mi spieghi quali hai installato posso cercare di aiutarti
ho installato quelli di cui mi hai dato il link all'interno del sito http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html, ma come ti ho detto non posso accedere al control pannel e i risultati dei test sono migliori con i vecchi driver.
ho già ripristinato i vecchi driver ed è quasi tutto ok, perchè se prima non mi dava il control pannel ora me lo dà ma senza nessuna opzione boh??????
misteri della fede
Quote:
Vic_Mackey @gigi88 come si effettua il ripristino dei driver precedenti?
per il ripristino dei dirver è semplicissimo basta andare nel menu dei programmi e selezionare la voce ripristino del sistema (per intenderci quello dove si creano i dischi di ripristino) e clicca su ripristino dei driver, poi scegli se devi effettivamente rispristinare un driver o un software spunti la voce che ti interessa, scegli il driver in questione e dai ok.
tutto qui
Old 23-02-2007, 12:00   #1165
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sphiro Guarda i messaggi
Sul dv6276 con microno integrato qualcuno ha provato a usarlo?? con il mio si sente uno sfrigolio di sottofondo fastidiosissimo
up
Old 23-02-2007, 12:56   #1166
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Quote:
ho installato quelli di cui mi hai dato il link all'interno del sito http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html, ma come ti ho detto non posso accedere al control pannel e i risultati dei test sono migliori con i vecchi driver.
ho già ripristinato i vecchi driver ed è quasi tutto ok, perchè se prima non mi dava il control pannel ora me lo dà ma senza nessuna opzione boh??????
misteri della fede

per il ripristino dei dirver è semplicissimo basta andare nel menu dei programmi e selezionare la voce ripristino del sistema (per intenderci quello dove si creano i dischi di ripristino) e clicca su ripristino dei driver, poi scegli se devi effettivamente rispristinare un driver o un software spunti la voce che ti interessa, scegli il driver in questione e dai ok.
tutto qui
Grazie!
Old 23-02-2007, 13:46   #1167
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
misteri della fede

Probabilmente perchè non hai ancora riavviato il OS. Comunque non voglio insistere, ma mi sembra alquanto strano che con una versione più aggiornata delle Forceware ottieni un punteggio inferiore con il 3dmark. Hai provato a scaricare una versione aggiornata (ovviamente compatibilie per il tuo OS) e a sostituire il file nv4_disp.inf che ti dicevo?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 23-02-2007, 13:50   #1168
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey Guarda i messaggi
Grazie!
Vic_Mackey un altro modo per ripristinare i driver è quello di accedere al pannello di controllo, Sistema, Gestione Periferiche, selezioni la periferica in questione, in questo caso la Scheda Video, clicchi con il destro, Proprietà e selezioni la tendina Driver, qui clicchi ripristina driver.
Old 23-02-2007, 15:19   #1169
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Quote:
Probabilmente perchè non hai ancora riavviato il OS. Comunque non voglio insistere, ma mi sembra alquanto strano che con una versione più aggiornata delle Forceware ottieni un punteggio inferiore con il 3dmark. Hai provato a scaricare una versione aggiornata (ovviamente compatibilie per il tuo OS) e a sostituire il file nv4_disp.inf che ti dicevo?
il so l'ho riavviato (tanto dopo aver messo i force ware lo devi fare per forza), quelli che ho messo sono quelli che trovi al link che ti messo e il problema non sta solo nel punteggio 3dmark, che comunque è inferiore, ma sopratutto nei casini che da con il control pannel!!!
possibile che si veda lo schermo nero.
poi ho fatto la prova con i driver specifici per win media center, ma nulla non partono perchè non riconosce l'hardware, e così via per tutti i driver tranne quelli del sito che sono modificati.
il procedimento con il file che dici tu non l'ho capito bene e se mi sai dare qualche info su come fare te ne sarei grato.

Ultima modifica di esteban81 : 23-02-2007 alle 16:30.
Old 23-02-2007, 17:47   #1170
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
il so l'ho riavviato (tanto dopo aver messo i force ware lo devi fare per forza), quelli che ho messo sono quelli che trovi al link che ti messo e il problema non sta solo nel punteggio 3dmark, che comunque è inferiore, ma sopratutto nei casini che da con il control pannel!!!
possibile che si veda lo schermo nero.
poi ho fatto la prova con i driver specifici per win media center, ma nulla non partono perchè non riconosce l'hardware, e così via per tutti i driver tranne quelli del sito che sono modificati.
il procedimento con il file che dici tu non l'ho capito bene e se mi sai dare qualche info su come fare te ne sarei grato.
Non è una procedura difficile, devi scompattare in una cartella temporanea l'eseguibile dei nuovi drivers Nvidia Forceware compatibili con il tuo sistema operativo, poi sostituisci il file nv4_disp.inf che trovi nella cartella temporanea con quello modificato che facilmente trovi in rete (io ce l'ho, tutt'al più te lo invio per email perchè non riesco ad allegarlo). Infine lanci il setup.exe ed installi i nuovi drivers. Tutto questo per utilizzare i driver ufficiali aggiornati rilasciati per schede grafiche Nvidia per pc desktop anche con i notebook.
Old 23-02-2007, 18:51   #1171
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Quote:
Non è una procedura difficile, devi scompattare in una cartella temporanea l'eseguibile dei nuovi drivers Nvidia Forceware compatibili con il tuo sistema operativo, poi sostituisci il file nv4_disp.inf che trovi nella cartella temporanea con quello modificato che facilmente trovi in rete (io ce l'ho, tutt'al più te lo invio per email perchè non riesco ad allegarlo). Infine lanci il setup.exe ed installi i nuovi drivers. Tutto questo per utilizzare i driver ufficiali aggiornati rilasciati per schede grafiche Nvidia per pc desktop anche con i notebook.
se mi potessi mandare il file te ne sarei grato, la mia mail è [email protected]
Old 23-02-2007, 19:18   #1172
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
se mi potessi mandare il file te ne sarei grato, la mia mail è [email protected]
Inviato
Old 23-02-2007, 19:45   #1173
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
hp9244
sono decisamente in crisi..il mio vista nn andava bene..non mi ha mai fatto creare i cd/dvd di ripristino mi dava continua,mente errori..ho tentato di ripristinarlo come vi dissi ieri..formattando e reinstallando la partizione di recupero hp gi esistente sul hd..ma niente non va ora si avvia..esce scritto ripristino guidato (o qualkosa del genere) del sistema operativo..ricerca soluzione del problema..ma non lo riesce a risolvere e mi chiede di riavviarlo..e si ripete la tarantella...sono in una totale crisi di nervi..poi ho detto vabbe chissenefrega di sto vista mi installo win xp (copia originale) vado per installarlo dopo un po mi dice che non ci sono hd nell'unita ...ma quel poco che usato vista l'hd ci stava e funzionava...se mi dite come formattarlo del tutto e poterci installare win xp ve ne sarei grato..driver e tutto insomma...se nn va bene domani lo riporto da euronics sperando ke me lo cambino...perk eil primo devo partire per lavoro ..e mi serve..grazie
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:42   #1174
Nerocielo

GRANDE PROBLEMA CON HP DV9084EA!!

da alcuni giorni mi è "sparita" la lucetta blu sui tasti - + del volume, e il tasto del mute è diventato ROSINO!! (non arancione come quando è selezionato, ma di un colore strano!!). ovviamente i tasti non funzionano, e neanche con i riavvi si è sistemato nulla: sono bloccati io sono strasicuro di non aver toccato assolutamente nulla relativamente all'audio...per favore, aiutatemi!!

Ultima modifica di Nerocielo : 24-02-2007 alle 00:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:46   #1175
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da aspiterina Guarda i messaggi
hp9244
sono decisamente in crisi..il mio vista nn andava bene..non mi ha mai fatto creare i cd/dvd di ripristino mi dava continua,mente errori..ho tentato di ripristinarlo come vi dissi ieri..formattando e reinstallando la partizione di recupero hp gi esistente sul hd..ma niente non va ora si avvia..esce scritto ripristino guidato (o qualkosa del genere) del sistema operativo..ricerca soluzione del problema..ma non lo riesce a risolvere e mi chiede di riavviarlo..e si ripete la tarantella...sono in una totale crisi di nervi..poi ho detto vabbe chissenefrega di sto vista mi installo win xp (copia originale) vado per installarlo dopo un po mi dice che non ci sono hd nell'unita ...ma quel poco che usato vista l'hd ci stava e funzionava...se mi dite come formattarlo del tutto e poterci installare win xp ve ne sarei grato..driver e tutto insomma...se nn va bene domani lo riporto da euronics sperando ke me lo cambino...perk eil primo devo partire per lavoro ..e mi serve..grazie
Ti servono i driver per il controller sata. Li trovi nella sezione "download e driver" del tuo portatile sul sito di HP si chiamano "Driver per scheda Intel SATA AHCI" e ti permettono di creare un floppy con i driver da caricare all'inizio dell'installazione di xp premendo F6.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:24   #1176
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
per quanto riguarda il famoso fischio della serie DV, a qualcuno è stato cambiato il portatile oppure in assistenza glielo hanno sistemato???
O ricade nella soglia di tolleranza?
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:03   #1177
my4b
Junior Member

confermo che anche a me questi driver qua hanno fatto calare le prestazioni
http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html

3dmark2006
con gli ultimi drivers offertimi dal windows update* = 2179
con gli XTreme-G MobileForce XP 97.92 G4 = 2114
nel primo post di questo thread notebook 9049ea = 2132

*Data ultima pubblicazione: 18/10/2006

siccome non avevo mai usato programmi simili..
mi sapete dire se 65 punti di valutazione sono qualcosa di "importante" oppure no?

e 2179 è un valore in linea con le caratteristiche di un 9084ea?
my4b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 02:14   #1178
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Raga ho un problema con il lettore dvd del mio 9244,non so perchè ma non funziona più,in gesione periferiche mi dice : Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Il modello è HL-DT-ST DVDRAM GMA-4082N ATA device

Non mi permette di cliccare sul tasto ripristina driver.

Come posso risolvere?
Grazie

HELP!!
Old 25-02-2007, 03:17   #1179
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Raga sono riuscito a risolvere grazie a questa procedura,la posto nel caso servisse a qualcuno!

I'm on Windows Vista 64 Bit RTM and have a HP NX6325 with a GSA-T10N DVD writer. Vista wouldn't recognize it and kept failing during install.

1. Install it and let the installation fail.
2. Go to RegEdit.
3. Locate the following key: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]
4. Highlight the key and click File -> Export and save the key in case you need to re-apply it.
5. Delete 'UpperFilters' and 'LowerFilters' within that location.
6. Exit RegEdit and restart your computer.

I didn't have an 'UpperFilters', so I just deleted my 'LowerFilters'. Restarted and magically, my DVDRAM drive was recognized and started working.

tnx to silver740
Old 25-02-2007, 12:35   #1180
aspiterina
Member

due domande

1) come faccio a saper es eil mio 9244 è un vista 32 o 64 bit?
2) dove trovare i driver del note e poterli masterizzare?
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian