Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 21:27   #1121
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
per il mio problema di durata della batteria, mi hanno comunicato che me ne invieranno una in sostituzione.
speriamo sia risolutivo!
Io ho fatto un paio di prove oggi con la batteria nuova:

Da xp, in modalità provvisoria con cpu al 50% (un core al 100% - quindi voltaggi e freq al max) per tutto il tempo è durata 1h 28min

Da Linux (ubuntu 6.10 + compiz + aixgl), per navigare in internet con wifi, installazioni, molti reset e altro è durata 2h 30min

Diciamo che ci ho guadagnato una mezz'ora con la nuova batteria... vabbè che è un 17", però non è proprio parsimonioso. Pazienza, son contento uguale di questo NB (per ora )

Ah, tra non molto usciranno i drviers per la webcam per linux (non hp, ma di 3° parti come quasi tutto il mondo linux )
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 21:46   #1122
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da aspiterina Guarda i messaggi
da ieri ho il pc ho installato qualke programma..kome si fa il ripristino?lo capisco poko sto vista
Ah se hai Vista purtroppo non ti posso aiutare perchè io non l'ho ancora. Comunque dovrebbe essere in Accessori, Utilità di Sistema, Ripristino configurazione di Sistema
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 22:16   #1123
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
allora raga' ho fatto il ripristino del sistema..ovvero riportandolo a ieir...ma niente..arrivato al 50 percento smette di karikare i file...ho visto ke cè anke la voce RIPRISTINO DEL SISTEMA...ovvero ti da' ilpc come è uscito dalla fabbrica...significa che dopo devo effettuare tutto ilprocedimento d'installazione ke ho fatto ieri alla prima accensione del note? ,avro' tutti i driver?..avro' tutte le stesse schifezze che ci sono ora?insomma sara' come se lo mettessi infunzione per la prima volta?per favore rispondete rapidamente
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 22:21   #1124
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
allora raga' ho fatto il ripristino del sistema..ovvero riportandolo a ieir...ma niente..arrivato al 50 percento smette di karikare i file...ho visto ke cè anke la voce RIPRISTINO DEL SISTEMA...ovvero ti da' ilpc come è uscito dalla fabbrica...significa che dopo devo effettuare tutto ilprocedimento d'installazione ke ho fatto ieri alla prima accensione del note? ,avro' tutti i driver?..avro' tutte le stesse schifezze che ci sono ora?insomma sara' come se lo mettessi infunzione per la prima volta?per favore rispondete rapidamente
sarà come appena preso!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 22:34   #1125
aspiterina
Member

grazie amico ...ascolta ti kiedo' una banalita'..ma visto che 9244 sta scritto solo sullo scatolo..come faccio a sapere che sia davvero quello??? visto ke ovunque esce scritto 9000 ..eh lo s so ignorante in materia..chiedo scusa
Old 21-02-2007, 22:42   #1126
criscanon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
problemi software

col mio dv9084 ho un po' di problemi di software di masterizzazione, sonic preistallato mi da in fase di chiusura una serie di messaggi di errore , brucia spesso DVD+r TDK e un paio di dual layer usati...
L'ho tolto per una versione originale di nero 6 (perfettamente funzionante sul vecchi PC fisso del 1998...) ma su questo Pc non funzia.
ho provato con easy media creator 9 e con nero 7 reload ma anche questi non partono nemmeno ( procedura di istallazione avviene in maniera corretta).Domanda: devo formattare tutto e riprovare, oppure e' un fenomeno abbastanza "normale"?
Old 21-02-2007, 22:45   #1127
criscanon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
UPDATE WINDOWS VISTA

ho appena fatto l'ordine on line per ricevere il DVd con ista premium 32 bit.
nei prox. giorni relazionero' sugli sviluppi....
Old 21-02-2007, 23:45   #1128
aspiterina
Member

anke riinstallando il sistema..mi da lo stesso errore...mentre effettuo la creazione dei dvd di ripristino..carica i file arriva al 50 per 100 dopo di che annulla la procedura..dicendo che ravviando l'applicazione continuera' a creare icd,,ma da sempre lo stesso errore..quindi ora vi chiedo due cose

1)COME CONTATTARE HP? DEVO DARE QUALKE NUMERO DI SERIE?SE SI DOVE LO TROVO?

2) BISOGNA REGISTRARE ILPORTATILE SE SI COME E DOVE?

GRAZIE
Old 22-02-2007, 08:40   #1129
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
grazie amico ...ascolta ti kiedo' una banalita'..ma visto che 9244 sta scritto solo sullo scatolo..come faccio a sapere che sia davvero quello??? visto ke ovunque esce scritto 9000 ..eh lo s so ignorante in materia..chiedo scusa
Ciao, dv9000 è la serie ed è tutto normale. Per verificare il modello capovolgi il notebook e in basso a sinistra dovresti vedere dv9244.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 22-02-2007, 08:44   #1130
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
anke riinstallando il sistema..mi da lo stesso errore...mentre effettuo la creazione dei dvd di ripristino..carica i file arriva al 50 per 100 dopo di che annulla la procedura..dicendo che ravviando l'applicazione continuera' a creare icd,,ma da sempre lo stesso errore..quindi ora vi chiedo due cose

1)COME CONTATTARE HP? DEVO DARE QUALKE NUMERO DI SERIE?SE SI DOVE LO TROVO?

2) BISOGNA REGISTRARE ILPORTATILE SE SI COME E DOVE?

GRAZIE
Per contattare HP http://welcome.hp.com/country/it/it/....html#section1

se hai appena effetuato il ripristino sul desktop dovresti vedere un'icona con una busta, "Registrare il vostro Notebook" clicchi li e segui la procedura guidata.
Old 22-02-2007, 11:09   #1131
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Dai provi domani mattina. All'email non hanno ancora risposto?

la chat english,è una ciofeca. Cmq mi hanno risposto all'email, però adesso cè un problema,non ho risposto subito all'email,perchè forse in giornata me ne parto!ma non è sicuro al 100%.Questi praticamente se do indirizzo e numero ecc. si prendono il NB,giusto? Io forse questo NB lo metto in vendita,però prima di venderlo mi conviene farlo prima riparare? Però se oggi parto,come cacchio lo faccio riparare?

Codice:
> Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
> 
> Per prima cosa vorrei scusarmi a nome del Servizio Tecnico per il ritardo
nel rispondere alla Sua richiesta. Problemi contingenti hanno causato un
inusuale accumulo di richieste inevase, con conseguente impatto sui Ns.
tempi di risposta. 
> 
> Ciò premesso, in merito alla Sua richiesta e in considerazione delle foto
inviateci Le chiedo la cortesia di volermi anticipare i Suoi dati (nome,
cognome, telefono, via, cap, città), così da permettermi di aprire a Suo
nome una pratica di assistenza per l'invio del PC in riparazione.
> 
> Le chiedo inoltre la cortesia di allegare, nella Sua prossima
comunicazione, tutte le foto che intendeva allegarci in formato .zip, poichè
l'archivo da Lei spedito era parzialmente corrotto ed è stato possibile
visionare una sola foto (comunque sufficiente per rendersi conto del chiaro
disallinamento dello chassis del portatile).
> 
> Colgo l'occasione per informarLa che nell'arco dei prossimi giorni
riceverà, sempre a mezzo posta elettronica, un invito alla compilazione del
Modulo di Soddisfazione del Cliente che Le permetterà di esprimere il Suo
grado di soddisfazione in merito al servizio che Le ho offerto: tale
strumento è utilizzato da HP per verificare, ed eventualmente migliorare, la
Qualità del Servizio reso ai propri Clienti ed è proprio in quest'ottica che
La invito cortesemente alla compilazione del suddetto Modulo una volta
conclusa la gestione tecnica dell’assistenza richiesta.
> 
> Rimango in attesa di un Suo cortese riscontro e colgo l'occasione per
porgerLe
> 
> Cordiali saluti,
> 
> ****** *******
> Hewlett Packard Assistenza Clienti. 
> 
> Se desidera rispondere a questa email, la preghiamo di non eliminare
nessuna parte del testo.
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:32   #1132
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
la chat english,è una ciofeca. Cmq mi hanno risposto all'email, però adesso cè un problema,non ho risposto subito all'email,perchè forse in giornata me ne parto!ma non è sicuro al 100%.Questi praticamente se do indirizzo e numero ecc. si prendono il NB,giusto? Io forse questo NB lo metto in vendita,però prima di venderlo mi conviene farlo prima riparare? Però se oggi parto,come cacchio lo faccio riparare?
Dopo che hai fornito i dati, generalmente il giorno dopo, verrai contattato telefonicamente dal call center per metterti d'accorto sulla data di ritiro del NB.
Puoi anche lasciarlo da un amico o parente, tanto ci pensa a tutto il corriere: arriva, lo mette nella scatola e rilascia una ricevuta.
Eventuamente puoi anche dirgli di chiamare sul cellulare e poi ti organizzi per il ritiro per quando torni. Sono generalmente molto flessibili e cortesi

Ciao!
Old 22-02-2007, 11:38   #1133
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Grazie ragazzi

No... solo che quando il NB è partito c'era l'F15 messo da me, ora c'è l'F16. Me l'hanno messo di loro iniziativa, non so come mai (ma è ben accetto ), non gli avevo detto niente riguardo altri ronzii, dopo l'altra volta.

Se volete lo "rippo" e lo condivido... penso vada bene per tutti i dv9000 Intel. Ma non ho idea se sia realmente così!

cmq sia penso che a breve uscirà qualche cosa per tutti
Kjow se ne hai la possibilità per favore mi ripperesti l'F16?
Old 22-02-2007, 12:03   #1134
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Dopo che hai fornito i dati, generalmente il giorno dopo, verrai contattato telefonicamente dal call center per metterti d'accorto sulla data di ritiro del NB.
Puoi anche lasciarlo da un amico o parente, tanto ci pensa a tutto il corriere: arriva, lo mette nella scatola e rilascia una ricevuta.
Eventuamente puoi anche dirgli di chiamare sul cellulare e poi ti organizzi per il ritiro per quando torni. Sono generalmente molto flessibili e cortesi

Ciao!
+o- se non parto,quanto tempo si tengono il NB ?

P.S. se qualcuno è interessato forse il NB lo vendo.
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:50   #1135
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Quote:
Originariamente inviato da esteban81 Guarda i messaggi
mi associo alla richiesta di fabio e in più avrei molte domande da porvi sperando in qualche buon anima che mi aiuti:
innanzi tutto specifico che sono un felicissimo possessore di un dv9059, ma vorrei sapere se posso spremere ancor di più questo piccolo gioellino, in particolare:
1) ho fatto il clock della gpu con power strip e sono riuscito a portare il 3dmark05 da 3500 base a 4100 senza soffrire e a 4429 ma con un sottofondo alla ceccarini nell'isola dei famosi, ma essendo un neofita vorrei sapere se si può cercare di fargli strippare un pò di + senza compromettere nulla.

2) vorrei anche io avere delucidazioni su come e se conviene cloccare il procio (da quanto so non si può fare da bios).

3) per ovviare ai problemi di eventuale riscaldamento conviene acquistare un note cooler? sempre in tema di raffredamento avreste qualche dritta per settare speed fan non sono pratico...

4) si è risolto il problema con i driver della scheda video, poichè so di non essere l'unico a non riuscire ad aggiornare i forceware, se si come fare ad aggiornarli?

5) apparte l'abolizione a mio parere dell'inutilissimo media center, io ho messo media portal, ma non riesco ad acchiappare + di 6 canali, avete qualche consiglio su come amplificare il mio range? inoltre non mi legge la guida tv cosa che invece con media center mi fa anche per i canali che non vedo, come fare per settarla?

allora ragazzi nessuno che mi possa aiutare??????

vi prego!!!!!!!!!!!!!!
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:55   #1136
ciucero
Junior Member

dv9049 con lettore dvd pigro e rumoroso.

Salve, posseggo da poco più di un mese un dv9049.
Quel che mi lascia più perplesso é il lettore/masterizzatore DVD.
E' piuttosto rumoroso (sia in lettura che scrittura) e generalmente ci mette un po' per leggere la traccia d'avvio sia con dvd/cd masterizzati che non.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento con il proprio Dv9xxx ed ha trovato soluzione?

Grazie.

Ultima modifica di ciucero : 22-02-2007 alle 13:58.
ciucero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 14:04   #1137
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Kjow se ne hai la possibilità per favore mi ripperesti l'F16?
Ok, dopo lo rippo e te lo mando, che modello hai tu?

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
+o- se non parto,quanto tempo si tengono il NB ?

P.S. se qualcuno è interessato forse il NB lo vendo.
In tempi "normali" 7gg lavorativi, considera quindi almeno 15gg compresi festivi (se devono ordinare alcune parti).

Quote:
Originariamente inviato da ciucero Guarda i messaggi
Salve, posseggo da poco più di un mese un dv9049.
Quel che mi lascia più perplesso é il lettore/masterizzatore DVD.
E' piuttosto rumoroso (sia in lettura che scrittura) e generalmente ci mette un po' per leggere la traccia d'avvio sia con dvd/cd masterizzati che non.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento con il proprio Dv9xxx ed ha trovato soluzione?

Grazie.
immagino che tu abbia un matsushita, come ce l'avevo io sul mio dv9059ea. Bhe, l'ho rimandato in assistenza per gli stessi problemi e me l'hanno cambiato con un LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4048N (che dovrebbe anche supportare il lightscribe) e un disco che prima mi leggeva in 40minuti ora lo legge in 10

Ultima modifica di Kjow : 22-02-2007 alle 14:07.
Old 22-02-2007, 14:22   #1138
my4b
Junior Member

nn mi si accende più il notebook (9084ea) premendo il tasto apposito del telecomandone mediacenter...

cosa posso aver toccato?!

suggerimenti?
my4b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 14:35   #1139
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Ok, dopo lo rippo e te lo mando, che modello hai tu?
Ok grazie , il dv6162ea ora ho l'F15.
Old 22-02-2007, 14:41   #1140
ciucero
Junior Member

Ma dal pulsante del notebook si accende comunque?
Magari si é sconfigurata la periferica usb ad infrarossi del telecomando.

Quote:
Originariamente inviato da my4b Guarda i messaggi
nn mi si accende più il notebook (9084ea) premendo il tasto apposito del telecomandone mediacenter...

cosa posso aver toccato?!

suggerimenti?
ciucero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian