Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 14:31   #981
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gigi88
Ah ok grazie, non l'avevo proprio visto.. E' un problema che comunque riguarda anche me, lo avverto particolarmente nella prima mezz'ora dall'accensione.
figurati nessun problema

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Confermo! Via FAX fanno in un lampo!

Stato dell'ordine : POP convalidata
Data di spedizione : TBD. Check back in 1-2 weeks
Vettore : Standard

Stato cambiato in 3-4h

Cmq sia, da quello che ho capito è un'unico centro di smistamento per tutta l'europa, per tutte le marche di pc (nb e fissi)... controllando per esempio il n° di fax su google vengono fuori i programmi di upgrade per asus, toshiba, sony, ecc...

Ah voglia a spedire i pacchetti... ci credo che ci mettono una vita...
si immagino anch'io che ci voglia una vita, potevano almeno dare uno centro per nazione!
Old 14-02-2007, 14:43   #982
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
si immagino anch'io che ci voglia una vita, potevano almeno dare uno centro per nazione!
Già!
Vabbè che MS ha dato in "appalto" il sistema di upgrade a moduslink.com (società esterna a MS quindi)... ma avrebbero potuto rendere la cosa più efficente magari delegando proprio alle sedi locali di MS stessa (e forse ci risparmiavano pure...)

Sperem
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:08   #983
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sphiro
Acquistato ieri pavillon dv6276ea. Ho un grosso problema che però probabilmente dipende solo da vista...non riesco a connettermi al router wireless. dice "rete non identificata - accesso solo locale". collegato via lan funziona perfettamente. avete qualche soluzione?? vi prego

Ho risolto!!!!! semmai qualcuno ha lo stesso problema, vada sul sito di microsoft update e cerchi questo aggiornamento "Windows6.0-KB930163-x86". Ho risolto installandolo e riavviando..
Old 14-02-2007, 15:08   #984
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
ma hp non ha inserito un programma per la gestione della durata della batteria nei notebook?vedo che altri tipo asus l'hanno, mentre sul mio cè solo quella di winzozz.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:15   #985
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Città: Nel comune di PG
L'altro giorno dimenticavo di inserire anche un'altra foto riguardo il contenuto della confezione del mio dv9059ea:

Questo è quanto di cartaceo è incluso.

Byez!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:24   #986
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma hp non ha inserito un programma per la gestione della durata della batteria nei notebook?vedo che altri tipo asus l'hanno, mentre sul mio cè solo quella di winzozz.
se hai xp puoi usare utility esterne a windows, anch'io sono rimasto male quando ho scoperto che non avesse nessuna utility by hp.
io uso notebook hardware control, oppure c'è anche rmclock
Old 14-02-2007, 16:04   #987
tony86
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho da 2 giorni il dv9003 vorrei sapere se è normale che alcune volte il masterizzatore faccia un rumore strano mentre legge i cd/dvd e se è normale che la 7600 faccia 66 C appena 10 minuti dopo l'accensione (senza nessuna applicazione grafica in esecuzione)
grazie
tony86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 16:10   #988
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Prova a guardare qua se è quello che cerchi : link
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 16:14   #989
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da tony86
ho da 2 giorni il dv9003 vorrei sapere se è normale che alcune volte il masterizzatore faccia un rumore strano mentre legge i cd/dvd e se è normale che la 7600 faccia 66 C appena 10 minuti dopo l'accensione (senza nessuna applicazione grafica in esecuzione)
grazie

Ciao, io ho il dv6162ea e anche a me il lettore cd/dvd a volte emette un forte rumore durante la lettura di certi cd o dvd...
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 14-02-2007, 16:20   #990
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Ciao, io ho il dv6162ea e anche a me il lettore cd/dvd a volte emette un forte rumore durante la lettura di certi cd o dvd...
Se lo fa solo con certi, non è che magari sono un pò 'sballati' ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:11   #991
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Se lo fa solo con certi, non è che magari sono un pò 'sballati' ?

No non penso perchè sono cd originali abbastanza nuovi, nè rovinati nè graffiati, uno conteneva i driver della stampante, l'altro dello scanner..
Old 14-02-2007, 20:31   #992
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
se hai xp puoi usare utility esterne a windows, anch'io sono rimasto male quando ho scoperto che non avesse nessuna utility by hp.
io uso notebook hardware control, oppure c'è anche rmclock
ok grazie, ma non capisco come mai la batteria duri quasi niente, un'ora e mezza...
Old 14-02-2007, 20:45   #993
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

restimaxgraf non è quello che cerchi quello che ti ho linkato?
Old 14-02-2007, 21:06   #994
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
pensavo di acquistare un PAvillion DV 6259,
qualcuno ha qualcosa da dirmi a riguardo.
Siccome l'hardware non mi sembra male, mi servirebbero indicazioni soggettive soprattutto per quanto riguarda:
-qualità del monitor,
-rumore o ronzio...ho sentito gente lamentarsi di alcuni note per la serie dv ma mai di questo in particolare,
durata della batteria.
Scusate se posto qualcosa che magari è già stato chiesto ma nn ho avuto tempo di leggere l'intero thread.
Grazie.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:11   #995
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
restimaxgraf non è quello che cerchi quello che ti ho linkato?
non mi pare, quello è un test per le batterie giusto?
mentre io cerco un programmino per la gestione del portatile in maniera da configurare al meglio il portatile, per far risparmiare la batteria a seconda dell'utilizzo.
ciao

ps se cerchi i manuali ho trovato qualcosina, cerca il tuo mdello e clicca sù manuals
Old 14-02-2007, 21:17   #996
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
non mi pare, quello è un test per le batterie giusto?
mentre io cerco un programmino per la gestione del portatile in maniera da configurare al meglio il portatile, per far risparmiare la batteria a seconda dell'utilizzo.
ciao

ps se cerchi i manuali ho trovato qualcosina, cerca il tuo mdello e clicca sù manuals
io con notebook hardware control ho messo che quando sono con la batteria usi il processore a un giga e la scheda video vada in modalità risparmio, così l'autonomia aumenta
Old 14-02-2007, 21:56   #997
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ma mediamente quanto vi dura la batteria, se si naviga in internet o si sfogliano documenti?
io ho impostato che la scheda grafica sotto rete, sia al max performance, mentre sotto batteria al minimo consumo, però niente!
proverò quel programma
Old 14-02-2007, 22:44   #998
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
ma mediamente quanto vi dura la batteria, se si naviga in internet o si sfogliano documenti?
io ho impostato che la scheda grafica sotto rete, sia al max performance, mentre sotto batteria al minimo consumo, però niente!
proverò quel programma
proiva a usare il programma e metti il profilo max battery (abassa la frequenza e i voltaggi) per quando sei con la batteria, poi se ti serve potenza in caso lo cambi al momento del bisogno
Old 14-02-2007, 23:49   #999
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

sentite qualcuno conosce una distro linux da mettere al posto della partizione quick play? in pratica una distro simile al media center, mi basterebbe che potessi ascoltare musica e vedere film (che magari ho nell'hard disk)
Old 14-02-2007, 23:53   #1000
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
HP PAVILION DV9049EA comprato lo scorso 18 dicembre, mandato già due volte in assistenza con esiti deludenti e, come ciliegina sulla torta, apprestandomi a richiedere l'aggiornamento a Windows Vista, scopro che ho diritto alla versione Home Premium 32-bit ...ad averlo saputo avrei comprato anch'io un DV9059EA!!!Sono molto amareggiato..."compra HP che ha l'assistenza migliore" mi dicevano...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian