Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 13:23   #861
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
bello!!!! quasi quasi ci faccio un pensiero anch'io!!!
per il mouse e la dockin station non mi ispirano, tra l'altro per il mouse devi usare anche una penna bluetooth esterna visto che all'hp hanno deciso di non metterlo nel notebook!!!
come no? non c'è il bluetooth? in nessun modello? questa è una grave mancanza, ormai lo mettono nutti..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:24   #862
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Come disse "quello"... resisto a tutto tranne che alle tentazioni...

Me lo sono comprato su ebay

Precisamente qui, 30€ spedito dall'inghilterra
(le aste non mi piaciono... su ebay vado solo con i "compralo subito" con paypal - ne sono disponibili altri 7 )
Ma Kjow quello che hai acquistato ieri è il modello 407313-001 o quello compatibile?
Io ho verificato e il mio è il 407313-001 In ogni caso hai fatto bene, fa bene ogni tanto togliersi qualche sfizio
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:26   #863
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
bello il mouse peccato che non saprei dove inserirlo nel notebook!!
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:31   #864
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey
bello il mouse peccato che non saprei dove inserirlo nel notebook!!
beh potresti prendere il mouse e vendermi il telecomando...
Old 11-02-2007, 14:00   #865
midisil
Senior Member

L'Avatar di midisil

Iscritto dal: Jan 2006
Raga io ho un Pavilion 9059ea e mi succede una cosa strana... ogni tanto il pc s'incanta.. e rimane bloccato per 10 secondi... poi si sblocca da solo! lo fa di rado... ma lo fa! A qualcuno è successo?

Grazie Silvio.
midisil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:10   #866
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da midisil
Raga io ho un Pavilion 9059ea e mi succede una cosa strana... ogni tanto il pc s'incanta.. e rimane bloccato per 10 secondi... poi si sblocca da solo! lo fa di rado... ma lo fa! A qualcuno è successo?

Grazie Silvio.
ma lo fa metre stai facendo qualcosa di preciso? credo sia un problema di winzoz!
Old 11-02-2007, 14:14   #867
midisil
Senior Member

L'Avatar di midisil

diciamo che capita a volte mentre guardo un divx... a volte mentre ascolto musica... ma anche solemente se navigo in internet... anche io pensavo fosse un proflema di win infatto ho formattato tutto... ma niente da fare! continua a farlo...

Silvio.
Old 11-02-2007, 14:25   #868
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
diciamo che capita a volte mentre guardo un divx... a volte mentre ascolto musica... ma anche solemente se navigo in internet... anche io pensavo fosse un proflema di win infatto ho formattato tutto... ma niente da fare! continua a farlo...

Silvio.
io avevo lo stesso problema su un toshiba, ed era un problema elettrico per cui si bloccava per qualche secondo, ma alcune applicazioni ne risentivano (ad esempio cadeva la connessione WiFi) in ogni caso non è un bel segno per un notebook nuovo.
cacchio volevo comprarlo, ma mi pare pieno di difetti... e poi mi serve il bluetooth...
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:35   #869
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
secondo te il piccolo è buono per richiamare le funzioni di digitale terrestre??Io penso di no
Non al 100%, ma non mi servirebbe per quello
Mi capita di fare delle presentazioni o vedere dei filmati e dover stare vicino al nb per gestire le varie funzioni a volte è limitante. Quel telecomandino potrebbe essere l'uovo di colombo per il mio uso

Cmq sia dovrebbe poter sfruttare (un po' più macchinosamente) anche le funzioni per un tuner (avanti, indietro, ecc ma non il cambio diretto al canale per esempio)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:38   #870
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da gigi88
Ma Kjow quello che hai acquistato ieri è il modello 407313-001 o quello compatibile?
Io ho verificato e il mio è il 407313-001 In ogni caso hai fatto bene, fa bene ogni tanto togliersi qualche sfizio
No, ho preso l'altro che cmq sia è compatibile. Non si tratta, però, di un "modello compatibile", ma di uno dei modelli progettati per funzionare con le varie serie (tra cui anche la dv9000)
La sigla differente credo indichi solo la diversa area di commercializzazione...

Old 11-02-2007, 14:43   #871
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
bello!!!! quasi quasi ci faccio un pensiero anch'io!!!
per il mouse e la dockin station non mi ispirano, tra l'altro per il mouse devi usare anche una penna bluetooth esterna visto che all'hp hanno deciso di non metterlo nel notebook!!!
Se vuoi/puoi attendere la mia prova, vai a colpo sicuro
Ce ne erano altri 7 cmq...

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
come no? non c'è il bluetooth? in nessun modello? questa è una grave mancanza, ormai lo mettono nutti..
Mi pare di aver letto tra i manuali online che si può installare un modulo bluetooth integrato nel case... cmq di serie non c'è.
Old 11-02-2007, 14:52   #872
midisil
Senior Member

L'Avatar di midisil

Raga secondo voi mi conviene mandarlo in assistenza?

silvio.
Old 11-02-2007, 15:11   #873
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
beh potresti prendere il mouse e vendermi il telecomando...

@midisil: prima lo mandi meglio è...
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:28   #874
denike
Senior Member

L'Avatar di denike

Iscritto dal: Dec 2005
HELP! HELP!!

Ciao raga,
ho formattato il mio pavilion dv6000.
Ho ritrovato tutti i drivers, tranne il controller ethernet e il controller del bus di gestione sistema.

Aiutatemi... mi basta il nome esatto o inviatemeli a questo indirizzo: [email protected]

Grazie
denike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 18:54   #875
midisil
Senior Member

L'Avatar di midisil

Raga qualcuno sa consigliarmi una buona distribuzione di linux da installare sul mio 9059ea.... che non mi faccia uscire pazzo con le configurazioni e che riconosca buona parte del mo hardware?

Grazie Silvio.
Old 11-02-2007, 19:55   #876
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Raga qualcuno sa consigliarmi una buona distribuzione di linux da installare sul mio 9059ea.... che non mi faccia uscire pazzo con le configurazioni e che riconosca buona parte del mo hardware?

Grazie Silvio.
Ho lo stesso NB e mi trovo decisamente bene con Ubuntu 6.10 64Bit (ci ho anche messo compiz+aixgl [il desktop manager 3D])
Old 11-02-2007, 20:21   #877
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
No, ho preso l'altro che cmq sia è compatibile. Non si tratta, però, di un "modello compatibile", ma di uno dei modelli progettati per funzionare con le varie serie (tra cui anche la dv9000)
La sigla differente credo indichi solo la diversa area di commercializzazione...

Si infatti, perchè a guardarlo sembra uguale. E' piccolino e come dici tu se sei in giro è pratico e comodo!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 20:43   #878
midisil
Senior Member

L'Avatar di midisil

Ciao è una distro anche live? Porrei provare una live prima d'installarla...

grazie Silvio.
Old 11-02-2007, 20:54   #879
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da gigi88
Si infatti, perchè a guardarlo sembra uguale. E' piccolino e come dici tu se sei in giro è pratico e comodo!

Quote:
Ciao è una distro anche live? Porrei provare una live prima d'installarla...

grazie Silvio.
Sempre la ubuntu (inserisci il dvd avvii dal boot la distro e una volta che sei sul desktop o la usi come live o scegli l'opzione per installarla)
Old 11-02-2007, 21:09   #880
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Se vuoi/puoi attendere la mia prova, vai a colpo sicuro
Ce ne erano altri 7 cmq...
[...]
mi sa che attenderò la tua prova, anche perchè non ho bisogno subito, più che altro è uno sfizio

Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey

[...]
non ti piace la mia idea? peccato! io ci ho provato

Quote:

Grazie Silvio.
anch'io consiglio ubuntu, soprattutto se sei alle prime armi con il mondo linux, appena installata ti dovrebbe riconoscere quasi tutto, non dovrebbe configurarti la webcam (io non mi sono neanche interessato) e l'uscita audio delle cuffie, anzi ne aprofitto per chiedere a chi ha installato ubuntu a voi funziona l'uscita cuffie? io metto le cuffie e continuo a sentire dalle casse del notebook

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian