Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 12:48   #821
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
domanda, dove è possibile comprare il telecomando mini? io ho quello enorme
Stavo proprio spulciando il sito hp per cercare info
Non l'ho trovato... però ho trovato un mouse bluetooth da paura! In pratica è sottile come quel telecomando e si ricarica (e si ripone quindi) nello slot pccard

Magari qualcuno che ha il telecomandino, può dirci il product number? Dovrebbe essere scritto dietro o nel vano batteria
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:12   #822
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
questo è quello che compare dietro il telecomando

Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:17   #823
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Stavo proprio spulciando il sito hp per cercare info
Non l'ho trovato... però ho trovato un mouse bluetooth da paura! In pratica è sottile come quel telecomando e si ricarica (e si ripone quindi) nello slot pccard

Magari qualcuno che ha il telecomandino, può dirci il product number? Dovrebbe essere scritto dietro o nel vano batteria
Se il P/n e' quello riportato su sfondo bianco, il mio e' il seguente:
CC03 03638 F 031773 REVB.

piu' sopra porta i seguenti dati alfanumerici (inizio dall'alto):
RC1762301/00
3139 228 66661
HP SPS :407313-001
HP:HSTNN-PR07

Ovviamente prodotto in PRC.
Old 10-02-2007, 13:19   #824
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

fregato sul tempo da Vic, una domanda come si fa a inserire foto qui nei 3D? C'e' un limite di capacita' come per la fotina dell'avatar?

grazie
Old 10-02-2007, 13:39   #825
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Grassie ragassi, gentilissimi

il numero vincente era: HP SPS :407313-001

Questo dal Part Store del sito HP:

"407313-001 Componente non ordinabile in HP Parts Store.
HP mobile TV tuner remote control II - This is the ExpresCard slot version
"

Non si può ordinare

Dovrò cercare altre vie... San Google aiutami tu!

PS:
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR
fregato sul tempo da Vic, una domanda come si fa a inserire foto qui nei 3D? C'e' un limite di capacita' come per la fotina dell'avatar?

grazie
Tra le icone che trovi quando scrivi un post, c'è una "inserisci immagine". Ci clicchi e incolli nel box che si apre l'url dell'immagine. (Oppure usi direttamente l'indirizzo nel post contenuto tra i tag [img] [/img])
Non c'è limite... o meglio diciamo che sta al buon senso di chi post usare immagini non troppo pesanti, ne che alterino il layout della pagina (insomma non devono sfagiolare tutto )

Ultima modifica di Kjow : 10-02-2007 alle 13:43.
Old 10-02-2007, 14:01   #826
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ok quindi le versioni con tv tuner non lo hanno integrato, ma danno un sistema esterno e un irda esterno per il telecomandone ecc... insomma non è un granchè.. peccato pensavo fosse integrato, allora meglio prendere quello senza che offre il telecomandino (comodissimo) e al massimo uno si prende un adattatore (tipo pinnacle). Tra l'altro mi dite che l'antennina che dano non prende una sega? bene..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 14:13   #827
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ok quindi le versioni con tv tuner non lo hanno integrato, ma danno un sistema esterno e un irda esterno per il telecomandone ecc... insomma non è un granchè.. peccato pensavo fosse integrato, allora meglio prendere quello senza che offre il telecomandino (comodissimo) e al massimo uno si prende un adattatore (tipo pinnacle). Tra l'altro mi dite che l'antennina che dano non prende una sega? bene..
Bhe, ogni soluzione ha dei pro e dei contro.
Il telecomandone+ricevitore possono funzionare su qualunque pc di casa, il telecomandino, solo sul NB.
Il telecomandone (senza ricevitore) può cmq sia accendere il NB (da totalmente spento) così come (credo) lo faccia anche quello piccolo (in effetti dovrebbe esserci un modo per utilizzare il telecomandone con il sistema idra del pc senza il ricevitore... anche se non ho idea di come fare).
Il tuner dvb-t non è male come qualità, ma è solo express card, quindi utilizzabile solo sui NB, a differenza di quello che può fare un tuner esterno.
Non so, però, se il telecomandino può controllare un tuner esterno/non proprietario hp... ho fatto delle prove di registrazione nei gg scorsi (con altdvb) e devo dire di essere rimasto molto piacevolmente colpito.

Cmq sia la qualità dell'antennina esterna non è molto dissimile da quella di qualsiasi altro ricevitore interno/esterno... tempo fa provai un tuner usb e senza antenna "fissa" non riuscivo cmq sia a beccare un canale.
Old 10-02-2007, 14:59   #828
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:

"

Non si può ordinare

PS:

Tra le icone che trovi quando scrivi un post, c'è una "inserisci immagine". Ci clicchi e incolli nel box che si apre l'url dell'immagine. (Oppure usi direttamente l'indirizzo nel post contenuto tra i tag [img] [/img])
Non c'è limite... o meglio diciamo che sta al buon senso di chi post usare immagini non troppo pesanti, ne che alterino il layout della pagina (insomma non devono sfagiolare tutto )
Gentile Kjow,

intanto grazie per l'info su come caricare immagini qui nel forum, devo tuttavia dirvi - al solo fine di scambio di informazioni - che esiste il limite ed e' di 2 MB, nn so se per singola immagine o complessivo.
Old 10-02-2007, 16:59   #829
Atholino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve,
ho comprato da pochissimo un notebook HP dv9084ea e ho venduto il mio vecchio ZD7000. putroppo non ho potuto provarlo prima in quanto acquistao tramite internet. quando l'ho visto acceso la delusione e' stata enorme.
rispetto al mio vecchio zd 7000 la qualità monitor e a dir poco penosa:
1) angolo di visuale ridottissmo (appena mi sposto dalla perpendicolare non si vede piu niente)
2) colori falsati in quanto molto freddi.
3) retroilluminazione non uniforme. la parte bassa del monitor risulta sbiadita rispetto alla parte più alta.

comunque dopo vari tentativi di calibrazione manuale dell'illuminazione e della gamma ho provato a aggiornare BIOS e Driver vga senza alcun risultato rilevanete. in seguito ho contattato assistenza HP che dopo aver visionato foto sostengono che è normale che sia così. ALLA FACCIA DELLA NORMALITA'!!! vivissimi complimenti ad HP!!!

qualcuno di voi sa dirmi se esiste il modo di risolvere o mitigare il problema??
Atholino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:11   #830
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Gentile Kjow,

intanto grazie per l'info su come caricare immagini qui nel forum, devo tuttavia dirvi - al solo fine di scambio di informazioni - che esiste il limite ed e' di 2 MB, nn so se per singola immagine o complessivo.
ah eccp non lo sapevo

cmq sia 2Mb di immagine sono taaaaaantiiii Anche troppi
Old 10-02-2007, 17:15   #831
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
ah eccp non lo sapevo

cmq sia 2Mb di immagine sono taaaaaantiiii Anche troppi
.....e quindi altra domanda, conoscere un metodo pratico per ridurre la "quantita'" ma restando sempre nello stesso formato (es. ho 2 mega in .jpg voglio scendere ma restare sempre in .jpg)
Old 10-02-2007, 17:18   #832
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Atholino
salve,
ho comprato da pochissimo un notebook HP dv9084ea e ho venduto il mio vecchio ZD7000. putroppo non ho potuto provarlo prima in quanto acquistao tramite internet. quando l'ho visto acceso la delusione e' stata enorme.
rispetto al mio vecchio zd 7000 la qualità monitor e a dir poco penosa:
1) angolo di visuale ridottissmo (appena mi sposto dalla perpendicolare non si vede piu niente)
2) colori falsati in quanto molto freddi.
3) retroilluminazione non uniforme. la parte bassa del monitor risulta sbiadita rispetto alla parte più alta.

comunque dopo vari tentativi di calibrazione manuale dell'illuminazione e della gamma ho provato a aggiornare BIOS e Driver vga senza alcun risultato rilevanete. in seguito ho contattato assistenza HP che dopo aver visionato foto sostengono che è normale che sia così. ALLA FACCIA DELLA NORMALITA'!!! vivissimi complimenti ad HP!!!

qualcuno di voi sa dirmi se esiste il modo di risolvere o mitigare il problema??
Hai modificato la "brillantezza digitale"?
Old 10-02-2007, 17:20   #833
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:

Cmq sia, noi con XP MCE, abbiamo l'upgrade gratuito a Vista Home Premium (32Bit) e in questa versione è già integrato il media center

Davvero i possessori di XP MCE hanno l'updgrade gratuito a Vista?!!
Io possiedo un HP dv6162, appena acquistato..!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini

Ultima modifica di gigi88 : 10-02-2007 alle 17:24.
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:39   #834
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
y

Quote:
Originariamente inviato da Leggenda
Hai modificato la "brillantezza digitale"?
Questa cosa interezza anke a me, come si modifica la "brillantezza digitale"? Inoltre ho visto ke la versione del bios scaricabile dal sito hp è molto + avanzata di quella sul mio notebook (se nn sbaglio la mia è F1 mentre sul sito è F27), mi consigliate di aggiornare?
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 18:04   #835
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Confermo, ho il "mini" telecomando e nn ho la tv, poco male ho la mia Pinnacle 310e.

Posso chiederti come ti trovi con la Pinnacle 310e? Ricevi bene il segnale? la qualità in scala da 1 a 10 secondo una tua valutazione di quant'è? Che modello di HP possiedi?
Grazie, ciao gigi.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 10-02-2007, 18:10   #836
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:

"

Non si può ordinare

PS:

Non disperare in ebay, lo trovi guarda: link

Old 10-02-2007, 18:10   #837
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
.....e quindi altra domanda, conoscere un metodo pratico per ridurre la "quantita'" ma restando sempre nello stesso formato (es. ho 2 mega in .jpg voglio scendere ma restare sempre in .jpg)
O con Paint di windows (salvi in jpg... ma non è granchè) oppure con programmi di grafica vari... ma non è il posto giusto per parlarne (e sinceramente non saprei cosa suggerire )
Old 10-02-2007, 18:12   #838
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da gigi88
Davvero i possessori di XP MCE hanno l'updgrade gratuito a Vista?!!
Io possiedo un HP dv6162, appena acquistato..!
Ohh yeah!
Il bello che dovrebbero mandarci (a chi ne fa richiesta) la versione inscatolata o cmq sia il dvd di installazione + un cd/dvd a parte con i drivers. Così non mi ritrovo il pc inzozzato dalla roba preinstallata HP
Old 10-02-2007, 18:14   #839
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Ohh yeah!
Il bello che dovrebbero mandarci (a chi ne fa richiesta) la versione inscatolata o cmq sia il dvd di installazione + un cd/dvd a parte con i drivers. Così non mi ritrovo il pc inzozzato dalla roba preinstallata HP

Wow! è davvero una bella notizia...grazie! Sai come si fa per fare richiesta?!
Old 10-02-2007, 18:14   #840
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da gigi88
Non disperare in ebay, lo trovi guarda: link

Su ebay avevo cercato... ma il modello identico a quello che hanno riferito gli altri c'è solo in pochi annunci e cmq sia cari. Quello la non è lo statto "mod. number". Non so se va bene lo stesso (voglio dire, anche se la forma gli assomiglia potrebbe essere diverso in alcune parti/dimensioni).
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian