Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 20:38   #741
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da kapp4
con il sintonizzatore della hp come posso vedere mediaset?
ho letto alcune discussioni passate ho sentito dire che con media center nn puoi esiste qualche altro programma che potreste consigliarmi per acquisizione tv ? grazie in anticipo !!!
io proprio oggi ho provato CyberLink PowerCinema, mi prende meno canali del media center, ma mi prende rete 4 e italia 1, le rai no e neanhce canale 5, ma tieni conto che io ho usato sempre l'antenna in dotazione!!
Old 05-02-2007, 21:47   #742
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Non ho ancora approfondito più di tanto, però mi trovo discretamente con Altdvb, è free, registra e in genere si programma ed è abbastanza semplice.

Da provare!

Per chi avesse ancora problemi di ronzio, forse c'è una soluzione. Con il nuovo bios F15 è comparsa una voce, nel bios ovviamente , che permette di abilitare/disabilitare la funziona "C4".
Disabilitandola, il ronzio dovrebbe cessare.

Se non ho capito male il C4 lavora sugli stati adattivi della potenza della cpu, sia su on che off la cpu "scala" di frequenza, ma su off non dovrebbe essere disponibile l'ultimo stato (verso il basso). NON sono assolutamente sicuro di quest'ultimo paragrafetto, ma la prima parte dovrebbe essere ok

provate e fate sapere
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 22:09   #743
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi io ho un 9003ea e non sento nessun ronzio,ma la cosa che mi da i nervi è che invece del ronzio,mi vibra la parte argentata (dove sta la tastiera e il mouse) quando digito con la tastiera, forse anche perchè il mio 9003ea ha preso qualche botta come posso risolvere? Ha,non me lo fa sempre,forse dipende anche dalla posizione in cui lo si mette.
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 22:28   #744
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Non ho ancora approfondito più di tanto, però mi trovo discretamente con Altdvb, è free, registra e in genere si programma ed è abbastanza semplice.

Da provare!

Per chi avesse ancora problemi di ronzio, forse c'è una soluzione. Con il nuovo bios F15 è comparsa una voce, nel bios ovviamente , che permette di abilitare/disabilitare la funziona "C4".
Disabilitandola, il ronzio dovrebbe cessare.

Se non ho capito male il C4 lavora sugli stati adattivi della potenza della cpu, sia su on che off la cpu "scala" di frequenza, ma su off non dovrebbe essere disponibile l'ultimo stato (verso il basso). NON sono assolutamente sicuro di quest'ultimo paragrafetto, ma la prima parte dovrebbe essere ok

provate e fate sapere
grazie per il nome del programma, invece l'altra affermazione mi interessa, potresti approfondire? cioè se ho capito bene lavora sulla frequenza della cpu e togli uno lo stato più basso? potrebbe esserci degli effetti sulla durata della batteria?
Old 05-02-2007, 22:47   #745
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
grazie per il nome del programma, invece l'altra affermazione mi interessa, potresti approfondire? cioè se ho capito bene lavora sulla frequenza della cpu e togli uno lo stato più basso? potrebbe esserci degli effetti sulla durata della batteria?
In realtà non so molto di più... dovrebbe essere come hai riassunto (toglie uno stato), ma non ne sono sicuro al 100%... da quello che ho capito per certo è che va a toccare proprio qualche cosa a riguardo. Forse, e ribadisco il forse, più che la frequenza tocca alcuni parametri sui voltaggi.
Da quello che ho letto in giro pare che ad alcuni, disabilitando la funzione C4, sia sparito il ronzio, ad altri invece no. La durata della batteria non dovrebbe subire grandissimi cambiamenti (non ho letto niente in giro... [per in giro intendo cose trovate con google])

Anzi, se qualcuno avesse maggiori info è ben accetto
Old 05-02-2007, 23:00   #746
Enzo1977
Senior Member

Scusate ragazzi,come gioco,ho installato solo Pro Evolution Soccer 6, su 9003ea con Geforce go 7600 con driver 8.6.1.9, senza nessun filtro attivo tutto di default,gira abbastanza bene, l'unico problema che fa il difetto di una linea centrale che rompe le @@......come posso risolvere? per piacere rispondete

ciao grazie.
Old 06-02-2007, 12:56   #747
bucci1980
Senior Member

L'Avatar di bucci1980

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Ciao a tutti ho acquistato un dv2216ea con windows vista home premium installato...funziona tutto correttamente apparte la webcam...viene correttamente individuata ed il sistema operativo dice "la periferica funziona correttamente" ma non viene inizializzata in nessun modo... qualcuno con un problema simile? ciauzzz
bucci1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 13:25   #748
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao a tutti, volevo solo dire ke ho appena ordinato il DV9003 e spero ke mi arrivi entro un paio di gg. Cmq se a qkn può interessare c'è un'offerta su qesto portatile da M*****CK ke penso abbiano appena messo (infatti io lo stavo prendendo da un'altra parte e per sicurezza e per fortuna anke, prima di prenderlo ho fatto un'altra ricerca con Trovaprezzi ed ho visto questa offerta). Spero di aver fatto cosa gradita a qcn.

Appena mi arriva faccio un pò di test e li posto, soprattutto sn curioso di vedere come va con Everquest2, nn vedo l'ora...
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 19:12   #749
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bucci1980
Ciao a tutti ho acquistato un dv2216ea con windows vista home premium installato...funziona tutto correttamente apparte la webcam...viene correttamente individuata ed il sistema operativo dice "la periferica funziona correttamente" ma non viene inizializzata in nessun modo... qualcuno con un problema simile? ciauzzz

Credo che Vista e Xp sia la stessa cosa con i servizi,forse hai il servizio "Acquisizione di immagini di Windows (WIA) disabilitato?
Old 06-02-2007, 19:15   #750
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977
Scusate ragazzi,come gioco,ho installato solo Pro Evolution Soccer 6, su 9003ea con Geforce go 7600 con driver 8.6.1.9, senza nessun filtro attivo tutto di default,gira abbastanza bene, l'unico problema che fa il difetto di una linea centrale che rompe le @@......come posso risolvere? per piacere rispondete

ciao grazie.

Mi quoto da solo,nessuno mi può aiutare?
Old 07-02-2007, 11:28   #751
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Mi quoto da solo,nessuno mi può aiutare?
è un problema del gioco, se cerchi in giro dicono si risolve attivando il vertical sync
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:56   #752
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
si hai ragione, però ricordo che quando ho flashato il bios tra i passaggi c'era anche backup del bios, quindi sarebbe interessante sapere dove ha fatto quel backup! poi dopo aggiornato il bios si può rimettere quello vecchio?
Scusa, mi ero perso questo post.
Credo che il vecchio lo salvi in qualche dir temporanea e che poi venga cancellato alla chiusura del flasher.

Facendo come detto (così quindi), si salva di sicuro... anzi possiamo anche creare un db con le varie versioni di bios.

Byez
Old 07-02-2007, 16:02   #753
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
usb Bluetooth

Buongiorno,

sul mio dv9005us sto provando da diversi giorni a caricargli i driver del bluetooth al fine di farlo "comunicare" con il cell. Nella fase di caricamento driver tutto bene fino a circa 80% del processo, poi si blocca e non finisce l'operazione, inoltre vedo che il dispositivo bluetooth mantiene il leddino verde costantemente accesso anzicche' blinkare come fa quando lo collego all'altro portatile. Ho provato a scaricare il driver direttamente dal sito e poi a caricarlo all'HP, ma stessa musica. Qualcuno sa darmi qualche chiarimento? Grazie.
Old 07-02-2007, 16:32   #754
bucci1980
Senior Member

L'Avatar di bucci1980

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Credo che Vista e Xp sia la stessa cosa con i servizi,forse hai il servizio "Acquisizione di immagini di Windows (WIA) disabilitato?
Il servizio è abilitato....ora tento il ripristino allo stato inziale poi se mi da esito negativo lo mando in assistenza...grazie del consiglio
bucci1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:05   #755
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Scusa, mi ero perso questo post.
Credo che il vecchio lo salvi in qualche dir temporanea e che poi venga cancellato alla chiusura del flasher.

Facendo come detto (così quindi), si salva di sicuro... anzi possiamo anche creare un db con le varie versioni di bios.

Byez
si certo bell'idea quella del database, io purtroppo ho già messo l'ultima e non posso essere d'aiuto!
comunque potrebbero esserci problemi a fare un downgrade del bios?
Old 07-02-2007, 22:42   #756
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
si certo bell'idea quella del database, io purtroppo ho già messo l'ultima e non posso essere d'aiuto!
comunque potrebbero esserci problemi a fare un downgrade del bios?
No, l'unico rischio è mentre si flasha (al solito, se salta la corrente o si spegne il pc addio scheda madre). Per il resto un bios vale l'altro (nel senso che è un programma memorizzato in un chip, non modifica niente a livello hardware)
Old 08-02-2007, 00:09   #757
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ciao ragazzi, mi potete dare un resoconto dei problemi/difetti riscontrati sul dv6xxx? dovrei prenderlo, ma non vorrei avere strane sorprese, provengo da un asus che non mi ha mai dato prob con wifi, bluetooth, riscaldamenti/batteria ecc..

grazie!

PS: è incluso un telecomando ed un sistema TV?
sull'asus ho una ATI x1600 le geforce di questo notebook sono molto inferiori? io gioco solo a PES6
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85

Ultima modifica di TorpedoBlu : 08-02-2007 alle 00:11.
Old 08-02-2007, 15:17   #758
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

ciao, ho un problema, volevo masterizzare un'immagine di un cd, solo che non arrivo! cioè ho già buttato via 2 cd (usando nero), i cd sono della philips, per la cronaca ne avevo masterizzato uno solo qualche settimana fa, quindi escluderebbe eventuali incompatibilità! poi ho provato con un cd riscrivibile, solo che non arrivo neanche a cancellarlo!!! inizia la cancellazione poi esce errore e infine non lo cancella neanche visto che i dati sono ancora leggibili.
un'altra cosa non incoraggiante è il fatto che ho provato sotto linux a cancellare il disco ma mi da errore anche li.
secondo voi c'è qualcosa che posso fare? oppure rimane solo l'assistenza?

EDIT: aggiornamento, ho provato a fare un dvd dati e tutto si è concluso senza errori, almeno un buon segno!

Ultima modifica di subbywrc : 08-02-2007 alle 15:48.
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:57   #759
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Audio 5.1

Ciao a tutti,
domani dovrebbe arrivarmi il Pavilion dv9084ea.
Poichè ho un sistema 5.1 con ingressi analogici vorrei sapere se è possibile collegarlo al notebook.
Qualcuno di voi ha collegato il notebook ad un sistema 5.1?
Grazie
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 17:10   #760
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ciao ragazzi, mi potete dare un resoconto dei problemi/difetti riscontrati sul dv6xxx? dovrei prenderlo, ma non vorrei avere strane sorprese, provengo da un asus che non mi ha mai dato prob con wifi, bluetooth, riscaldamenti/batteria ecc..

grazie!

PS: è incluso un telecomando ed un sistema TV?
sull'asus ho una ATI x1600 le geforce di questo notebook sono molto inferiori? io gioco solo a PES6

nessuno di voi può rispondermi?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian