Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 17:31   #701
foxhy
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Contenuto della scatola hp dv9059ea Urgente!!!

Ciao ragazzi del forum sono nuovo ho acquistato un notebook hp dv9059ea con un'offerta allettante (presso centro commerc. iper www.iper.it "x chi è interessato", in questi giorni sul totale della spesa che fai ti rimborsno "in buono" il 25% del totale speso, nel mio caso 1.399€=buono di 350€).per mia sfortuna questo era l'ultimo modello rimasto, ovviamente era esposto in vetrina..mi decido e lo prendo assicurato dal ragazzo del reparto sul contenuto della scatola,,...mi reco a casa e hai me manca l'alimentatore...,,torno indietro e mi dicono che non lo trovano(molto carini sono stati nel dirmi che potevo avere indietro i miei 1.399€ o aspettare che hp interpelata, mandava l'alimentatore, attesa 2 settimana, naturalmente ho accettato anche per non perdere il buono da 350€). questo in sintesi è quello che mi è successo.

La mia domanda è!!qualcuno gentilmente mi potrebbe dire il contenuto della scatola di hp dv9059ea?

urgente saperlo perchè rientrerei nei famosi 10 giorni di soddisfatti o rimborsati, inquanto mi è sorto il dubbio che manca qualche altra cosa...,,,

Grazie a tutti è complimenti per il forum…

Ultima modifica di foxhy : 31-01-2007 alle 17:35.
foxhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:24   #702
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Su una rivista ho letto che chi ha comprato un Portatile in questo periodo,cè l'aggiornamento di Windows Vista GRATIS,pagando solo spese di spedizioni per il CD,qualcuno ne sa qualcosa? ciao grazie
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:45   #703
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da foxhy
Ciao ragazzi del forum sono nuovo ho acquistato un notebook hp dv9059ea con un'offerta allettante (presso centro commerc. iper www.iper.it "x chi è interessato", in questi giorni sul totale della spesa che fai ti rimborsno "in buono" il 25% del totale speso, nel mio caso 1.399€=buono di 350€).per mia sfortuna questo era l'ultimo modello rimasto, ovviamente era esposto in vetrina..mi decido e lo prendo assicurato dal ragazzo del reparto sul contenuto della scatola,,...mi reco a casa e hai me manca l'alimentatore...,,torno indietro e mi dicono che non lo trovano(molto carini sono stati nel dirmi che potevo avere indietro i miei 1.399€ o aspettare che hp interpelata, mandava l'alimentatore, attesa 2 settimana, naturalmente ho accettato anche per non perdere il buono da 350€). questo in sintesi è quello che mi è successo.

La mia domanda è!!qualcuno gentilmente mi potrebbe dire il contenuto della scatola di hp dv9059ea?

urgente saperlo perchè rientrerei nei famosi 10 giorni di soddisfatti o rimborsati, inquanto mi è sorto il dubbio che manca qualche altra cosa...,,,

se non ricordo male tra i manuali ci dovrebbe essere una pagina con la lista dei componenti nella confezione
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:45   #704
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977
Su una rivista ho letto che chi ha comprato un Portatile in questo periodo,cè l'aggiornamento di Windows Vista GRATIS,pagando solo spese di spedizioni per il CD,qualcuno ne sa qualcosa? ciao grazie
Vedi qui
Old 31-01-2007, 22:18   #705
foxhy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
se non ricordo male tra i manuali ci dovrebbe essere una pagina con la lista dei componenti nella confezione
é proprio quello il problema non trovo nessun foglio o pagina allinterno del manuale che abbia la lista dei componenti della confezione..
Qualcuno mu può aiutare....
Old 01-02-2007, 08:13   #706
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
gentile foxhy benvenuto innanzi tutto,
io pur essendo possessore di un dv9005us devo dirti che proviene dal mercato USA, e la "dote" consiste nell'alimentatore, completo di cavo di alimentazione e spina a standard USA!!, cavo per collegarmi alla linea telefonica ( che nn mi serve visto che utilizzo l'ADSL cn modem esterno) bustina in plastica trasparente contenente pezzolina per la pulizia (tipo quella degli occhiali!!) e telecomando piccolo per le funzioni di accesso diretto al CD/DVD. Il mio nn prevede il ricevitore TV e quindi nn sono in grado di darti informazioni in merito, comunque ti consiglio di leggerti le prime pagine di questo 3d dove se nn ricordo male c'e' la lista da te richiesta. Ultima considerazione, hai provato a chiedere uno sconto (oltre a quello del buono che ti hanno consegnato) per il fatto che hai acquistato un prodotto usato come display? Normalmente, quando accettata tale richiesta comporta un'ulteriore riduzione di mediamente un 10%.
Old 01-02-2007, 08:35   #707
foxhy
Member

Ciao Predator_ISR....grazie per il tuo aiuto.
Lo sconto del 10% non lo posso chiedere inquanto il pc non era stato mai acceso..infatti era in vetrina senza la batteria e senza che lo stesso fosse acceso...(la batteria lo aperta io ed era perfettamente siggillata)
In sintesi allinterno della scatola ho trovato il cavo di alimentazione(senza alimentatore) un telecomando con batterie(dimensioni uguali ad un classico telecomando da tv) un cavo per il modem con relativo adattatore presa tel, un dispositivo per la stampa diretta senza fili con altre stampanti HP(non so come si chiama) una spugnatta, una scheda per la ricezione del digitale terrestre, un solo cd con i driver per la TV, una piccola antenna x Tv, basta non mi pare ci sia latro.
Old 01-02-2007, 08:48   #708
foxhy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR
... comunque ti consiglio di leggerti le prime pagine di questo 3d dove se nn ricordo male c'e' la lista da te richiesta.
Ho fatto una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare nessuna lista per hp dv9059ea AIUTOOO.....
Old 01-02-2007, 13:24   #709
Kilburn
Member

L'Avatar di Kilburn

Iscritto dal: Feb 2004
Posseggo un dv2055ea...secondo voi è possibile cambiare i driver audio? Quelli della conexant fanno proprio defecare...
Old 01-02-2007, 14:09   #710
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Vedi qui

Grazie do un'occhiata,ma è tutto gratis?anche il trasporto?
Old 01-02-2007, 14:43   #711
devas
Member

L'Avatar di devas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Grazie do un'occhiata,ma è tutto gratis?anche il trasporto?
No, il trasporto lo paghi a parte... mi pare sia poco meno di 20 euro.
devas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:51   #712
Enzo1977
Senior Member

Scusate un'altra cosa,se apro il programma "Aggiornamento del software HP" mi da solo i driver del modem,mentre se vado nella sezione aggiornamento sul sito HP,vedo alcuni driver aggiornati tipo BIOS ,io ho bios F.1A,sul sito cè F.27,anche " Aggiornamento processore AMD per Microsoft Windows XP " sul sito è 1.3.2.0 E data 09/08/2006, mentre se vado in gestione periferiche trovo 1.3.2.0 data 27/05/2006.....

Ultima modifica di Enzo1977 : 01-02-2007 alle 15:39.
Old 01-02-2007, 15:40   #713
Enzo1977
Senior Member

Installando questi driver, "Software e driver per modulo integrato HP con Bluetooth wireless" funziona anche il bluetooth ? allora cè il bluetooth?
Old 01-02-2007, 18:36   #714
Fly_Cat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
salve a tutti, ripropongo sempre lo stesso problema, ormai da un mese sono il preplesso proprietario di un hp pavillion dv2xxx equipaggiato con DUE cpu intel, con nvidia ge force GO 7200 con 128 mb di memria virtuale (32 fisici)..

il problema è questo: ma perchè vedo TUTTI (divx e dvd originali) i video "pixellosi".. lo stesso video compresso sul pc fisso non fa notare un solo pixel, mentre sul portatile è un disastro................. non ne capisco assolutamente il motivo.. ed in più mi girano anche, perchè il pc fisso l'ho pagato solo 350 euro, mentre il portatile è costato circa 1000...

volevo aggiornare i drver, pensando fosse un problema di quel genere, ma ho notato che sono già installati i drivere più recenti...
Fly_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 11:23   #715
foxhy
Member

AIUTOOO!!

Quote:

Mi quoto da solo sono disperato...qualcuno mi può aiutare.
Old 02-02-2007, 11:42   #716
Nerocielo

Quote:
guarda, io ho il dv9084ea, ma credo che il contenuto sia lo stesso: notebook, alimentatore, batteria, telecomando, scheda pmcia per il dig terr con relativo antennino e dispositivo infrared, istruzioni e cd vari. Questo mi sembra sia tutto il contenuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 11:43   #717
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
ciao, questa sera torno a casa potrei dare un'occhiata per vedere se c'è quel foglio! io ho un dv9084 che come dotazione dovrebbe essere identica al 9059.
intanto puoi guardare qui
Old 02-02-2007, 12:02   #718
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
ciao, questa sera torno a casa potrei dare un'occhiata per vedere se c'è quel foglio! io ho un dv9084 che come dotazione dovrebbe essere identica al 9059.
intanto puoi guardare qui
Confermo che nel mio 9059ea avevo le cose fotografate nel link segnalato
Old 02-02-2007, 12:05   #719
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Fly_Cat
salve a tutti, ripropongo sempre lo stesso problema, ormai da un mese sono il preplesso proprietario di un hp pavillion dv2xxx equipaggiato con DUE cpu intel, con nvidia ge force GO 7200 con 128 mb di memria virtuale (32 fisici)..

il problema è questo: ma perchè vedo TUTTI (divx e dvd originali) i video "pixellosi".. lo stesso video compresso sul pc fisso non fa notare un solo pixel, mentre sul portatile è un disastro................. non ne capisco assolutamente il motivo.. ed in più mi girano anche, perchè il pc fisso l'ho pagato solo 350 euro, mentre il portatile è costato circa 1000...

volevo aggiornare i drver, pensando fosse un problema di quel genere, ma ho notato che sono già installati i drivere più recenti...
Hai provato ad aggiornare i codec?
Magari prova a disinstallare tutto cio' che vedi relativo a codec e simili; poi scarica ed installa il Codec Pack K-lite (full) e facci sapere!

Byez
Old 02-02-2007, 12:13   #720
hunertopf
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Driver scheda video

Ciao a tutti.
Ho un 9059ea con scheda NVidia 7600 con 256Mb.
Vorrei sapere se posso aggiornare i driver video prendendoli direttamente dal sito di nvidia o devo basarmi su quelli di HP.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian