Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 11:10   #4781
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
E un HP pavillion dv9003ea con GeForce 7600..Sul sito supporto HP dicono proprio che questa scheda soffre di questo difetto..la causa pero non sono riuscito a capirla.qualcuno dice che sono le saldature ma ci credo poco..
io al tuo posto però avrei fatto una verifica se entrava e poi avrei acquistato una mobo con 8600m
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:22   #4782
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
io al tuo posto però avrei fatto una verifica se entrava e poi avrei acquistato una mobo con 8600m
Le schede madri con l'8600 hanno anche l'uscita hdmi, avrebbe dovuto, quindi, cambiare anche la scocca inferiore.
Poi anche i modelli con tale vga presentano problemi simili, sempre dovuti al surriscaldamento del chip grafico.

Ultima modifica di Bravonera2 : 25-10-2009 alle 09:34.
Bravonera2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:29   #4783
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Il bios in queste serie di portatili corregge diversi bug...

- mancata visualizzazione della scheda wireless
- aumenta il regime di rotzione della ventola e la gestione tachimetrica
- corregge problemi all'audio (mi sembra faccia anche questo)
Si avevo letto della ventola, non del wireless(cha appunto tra l'altro anche il wireless non va!!)..mah credo che aggiornero..speriamo bene..
La speranza e che vada avanti un anno o due poi cambio tutto!!

Bravonera2 risolvi con poco, cioè? sai qual'e il difetto?
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:39   #4784
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Si avevo letto della ventola, non del wireless(cha appunto tra l'altro anche il wireless non va!!)..mah credo che aggiornero..speriamo bene..
La speranza e che vada avanti un anno o due poi cambio tutto!!
so dove andare ad agire quando la scheda video non va piu, e cioè quando fa i tre bip o il monitor rimane buio o quando fa artefatti video.
Risolvo con 30,00 euro, non è il mio lavoro, e quello che chiedo è una cifra ridicola rispetto a quello che chiedono i centri di assistenza (considerando poi come lavorano, provare per credere).
Normalmente, per quel che mi è stato riferito dagli utenti che mi hanno mandato il portatile con problemi simili, veniva detto loro che era stata sostituita la scheda madre chiedendo cifre dell'ordine dei 150/200 euro.
Purtroppo però non veniva cambiata ma solo riparata e per giunta male.

Per verifiacare se una scheda madre è stata sostituita senza aprire tutto il portatile, basta provare a vedere se i cd per il ripristino del sistema operativo si riescono ancora ad utilizzare.
Prova semplice ma veloce e che non lascia dubbi.
In pratica l'utility per la creazione dei cd di HP, legge il seriale della scheda madre e fa si che tali cd vadano solamente con quella, se viene cambiata non vanno piu. Fate una prova.

Ultima modifica di Bravonera2 : 25-10-2009 alle 09:34.
Bravonera2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:42   #4785
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
so dove andare ad agire quando la scheda video non va piu, e cioè quando fa i tre bip o il monitor rimane buio o quando fa artefatti video.
Risolvo con 30,00 euro, non è il mio lavoro, e quello che chiedo è una cifra ridicola rispetto a quello che chiedono i centri di assistenza (considerando poi come lavorano, provare per credere).
Normalmente, per quel che mi è stato riferito dagli utenti che mi hanno mandato il portatile con problemi simili, veniva detto loro che era stata sostituita la scheda madre chiedendo cifre dell'ordine dei 150/200 euro.
Purtroppo però non veniva cambiata ma solo riparata e per giunta male.

Per verifiacare se una scheda madre è stata sostituita senza aprire tutto il portatile, basta provare a vedere se i cd per il ripristino del sistema operativo si riescono ancora ad utilizzare.
Prova semplice ma veloce e che non lascia dubbi.
In pratica l'utility per la creazione dei cd di HP, legge il seriale della scheda madre e fa si che tali cd vadano solamente con quella, se viene cambiata non vanno piu. Fate una prova.
Si e ridicola a me han chiesto 400 quelli dell'HP!! In caso ti contatterò..grazie..
Old 28-07-2009, 11:49   #4786
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Si e ridicola a me han chiesto 400 quelli dell'HP!! In caso ti contatterò..grazie..
lo so bene, HP nelle assistenze lavora a cifra fissa... Loro però te la cambiano davvero la scheda madre...

Ti mando un PM con info aggiuntive.
Old 29-07-2009, 14:10   #4787
john costantine
Member

Quote:
Scheda arrivata e montata..tutto funziona se accendo il PC e lo spengo , ma se lo riavvio mi da di nuovo il problema che non parte la scheda video ..in piu la versione di BIOS e vecchia..ma mi sa che se aggiorno mi brucio tutto..
Il tizio che me l'ha venduta riconosce il difetto e la sostituisce..speriamo bene..
Old 31-07-2009, 19:24   #4788
Scara94
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti ragazzi..ho un piccolo quesito da porvi...
Io ho un dv 6850 el, l'ho comprato il luglio scorso, e mi ha dato molte soddisfazioni, ha solo un problema, la scheda video, la Geforce 8400gs non è proprio fatta per il gaming...quindi qualcuno di voi sa se è possibile anche facendolo faare a professionisti montare una scheda video moderna??
Grazie
Scara94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 22:07   #4789
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da Scara94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi..ho un piccolo quesito da porvi...
Io ho un dv 6850 el, l'ho comprato il luglio scorso, e mi ha dato molte soddisfazioni, ha solo un problema, la scheda video, la Geforce 8400gs non è proprio fatta per il gaming...quindi qualcuno di voi sa se è possibile anche facendolo faare a professionisti montare una scheda video moderna??
Grazie
No e ti sconsiglio vivamente anche qualsiasi prova di overclock.
Old 04-08-2009, 19:00   #4790
deltaevolution
Member

L'Avatar di deltaevolution

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
Quote:
Il tizio che me l'ha venduta riconosce il difetto e la sostituisce..speriamo bene..
Caro john, mi pare che a te non vada meglio che a me..
è un pò che non aggiorno il forum sul mio pavilion... ho preso anche io una scheda sulla baia, qualità made in honk kong... c'ha messo un mese ad arrivare ma è arrivata... ben sigillata etc...

ora, o non so montarla o... sfiga delle sfighe... comunque il pc non va... il tasto d'accensione non dà vita al portatile.

però se sfioro i tasti quickplay la ventola parte, l'hd sfrigola e poi ovviamente si blocca tutto perchè io non ho più il so operativo di default che aveva la minipartizione linux di quickplay...

se ti andasse di beccarci per piangerci insieme, o montare i pc di nuovo (almeno potessi sapere se la scheda va o sono stato bidonato), ne sarò lieto, visto la nostra quasi surreale cocittadinanza in questo forum enorme :-)

My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!!
[edit giugno 2009: ma scheda video bruciata]
[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]

Ultima modifica di deltaevolution : 04-08-2009 alle 19:07.
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 20:06   #4791
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da deltaevolution Guarda i messaggi
Caro john, mi pare che a te non vada meglio che a me..
è un pò che non aggiorno il forum sul mio pavilion... ho preso anche io una scheda sulla baia, qualità made in honk kong... c'ha messo un mese ad arrivare ma è arrivata... ben sigillata etc...

ora, o non so montarla o... sfiga delle sfighe... comunque il pc non va... il tasto d'accensione non dà vita al portatile.

però se sfioro i tasti quickplay la ventola parte, l'hd sfrigola e poi ovviamente si blocca tutto perchè io non ho più il so operativo di default che aveva la minipartizione linux di quickplay...

se ti andasse di beccarci per piangerci insieme, o montare i pc di nuovo (almeno potessi sapere se la scheda va o sono stato bidonato), ne sarò lieto, visto la nostra quasi surreale cocittadinanza in questo forum enorme :-)
Come ti ho già detto per telefono il problema nel tuo caso è la flat nera di accensione, si rompono solo a guardarle.
Per il discorso che dopo non vedi nulla a monitor... quello è un altro problema noto di questi portatili...

P.S. la scheda è sempre la stessa, sia a Honk Kong che ovunque...
Old 13-08-2009, 00:11   #4792
gianco9
Member

L'Avatar di gianco9

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti
Vi illustro in due righe il mio problema:
L'anno scorso sono riuscito a fare riparare il mio portatile hp dv6000 in garanzia perchè presentava problemi di accensione (hanno cambiato la mobo credo).
A distanza di 6 mesi mi è ricomparso ma lo stesso problema ma stavolta il portatile non è più in garanzia.
Vi è una estensione della garanzia sul pezzo riparato o scade sempre entro i primi 2 anni??? E se fuori garanzia quanto costano queste riparazioni??? (PS conviene ripararlo casomai??)

Thanks
gianco9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 00:21   #4793
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianco9 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Vi illustro in due righe il mio problema:
L'anno scorso sono riuscito a fare riparare il mio portatile hp dv6000 in garanzia perchè presentava problemi di accensione (hanno cambiato la mobo credo).
A distanza di 6 mesi mi è ricomparso ma lo stesso problema ma stavolta il portatile non è più in garanzia.
Vi è una estensione della garanzia sul pezzo riparato o scade sempre entro i primi 2 anni??? E se fuori garanzia quanto costano queste riparazioni??? (PS conviene ripararlo casomai??)

Thanks
se non sbaglio ci sono altri 3 mesi.
Per la riparazione dipende da cosa è rotto
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 00:23   #4794
gianco9
Member

L'Avatar di gianco9

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
se non sbaglio ci sono altri 3 mesi
che nn risolverebbero lo stesso il mio problema
Old 13-08-2009, 00:25   #4795
luis fernandez
Senior Member

Quote:
che nn risolverebbero lo stesso il mio problema
anche io avevo un 6141....a te che problemi da?
Old 13-08-2009, 00:34   #4796
gianco9
Member

L'Avatar di gianco9

si accende ma nn sia avvia il sistema operativo, oppure compare la scritta HP e poi si riavvia per poi fare la stessa cosa
Old 13-08-2009, 00:50   #4797
luis fernandez
Senior Member

Quote:
si accende ma nn sia avvia il sistema operativo, oppure compare la scritta HP e poi si riavvia per poi fare la stessa cosa
ma quando non si avvia il sistema operativo,fa 3 bip?

quando invece si avvia e compare la scritta hp,hai fatto caso se prima di riavviarsi esce una scritta tipo dos nella parte superiore del monitor?
Old 13-08-2009, 01:02   #4798
gianco9
Member

L'Avatar di gianco9

no nessuna delle due.
si riavvia direttamente in entrambi i casi
Old 13-08-2009, 01:07   #4799
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
da quando è tornato in garanzia nel bios leggo "dv
6000"... tutto funziona ma questa cosa non mi quadra...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 01:11   #4800
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
da quando è tornato in garanzia nel bios leggo "dv
6000"... tutto funziona ma questa cosa non mi quadra...
io lo mandai in garanzia x la batteria difettosa e mi torno con la scheda madre difettosa
misteri di ...HP
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian