Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 14:46   #4601
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ehm, prima di stasera non potrò provare...è complicato accedere al vano e attaccare/staccare i due hard disk?Grazie.
Old 06-04-2009, 12:28   #4602
tony86
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao ragazzi, ho un problema col mio dv9003 con garanzia appena scaduta! si avvia dopo fatti 3 bip ma il monitor non si accende, è un problema di scheda madre?
tony86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:21   #4603
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da mikeonvinto Guarda i messaggi
Ehm, prima di stasera non potrò provare...è complicato accedere al vano e attaccare/staccare i due hard disk?Grazie.
no no nn è assolutamente complicato
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:22   #4604
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da tony86 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un problema col mio dv9003 con garanzia appena scaduta! si avvia dopo fatti 3 bip ma il monitor non si accende, è un problema di scheda madre?
dovresti cercare che genere di problema indicano i 3 bip..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 23:53   #4605
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Dovrei creare un cd per installare windows sul mio dv6000 con win media center. Mi servirebbe però il contenuto della cartella "cmpnents", che in genere dovrebbe essere su C o nella partizione di ripristino. Qualcuno con lo stesso modello e SO può passarmi i file in questione? La mia mail è la stessa dell'indirizzo msn, grazie
Old 15-04-2009, 14:42   #4606
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
ciao,ho un notebook Hp dv6141eu,dovrei sostituire la batteria,ma ho visto su questo sito http://www.batteryupgrade.it/shopBro...oupId=18230907 che ci sono 2 batterie con mAh differenti.Io vorrei prendere quella che dura di + ma dalla foto mi sembra che la batteria è + grande come dimensioni e vorrei evitare di avere problemi di compatibilità.
Potreste darmi qualche consiglio? Grazie
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:25   #4607
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao,ho un notebook Hp dv6141eu,dovrei sostituire la batteria,ma ho visto su questo sito http://www.batteryupgrade.it/shopBro...oupId=18230907 che ci sono 2 batterie con mAh differenti.Io vorrei prendere quella che dura di + ma dalla foto mi sembra che la batteria è + grande come dimensioni e vorrei evitare di avere problemi di compatibilità.
Potreste darmi qualche consiglio? Grazie
Sì, è più grande e ti spunterà da sotto il notebook, tenendolo tra l'altro alzato (ed è anche meglio, respira di più!).
Io ce l'ho così ed a parte il peso che non è indifferente mi trovo molto bene.. come durata siamo sulle 4ore e mezza, dalle 2 di quella originale (che nel giro di 6mesi è arrivata a durare un'ora e qualche minuto).
Old 15-04-2009, 18:13   #4608
luis fernandez
Senior Member

Grazie Sgaggio,mi sai consigliare qualke altro sito dove acquistarla a prezzi convenienti?
Ciao e grazie

Ultima modifica di luis fernandez : 15-04-2009 alle 18:19.
Old 15-04-2009, 18:49   #4609
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Grazie Sgaggio,mi sai consigliare qualke altro sito dove acquistarla a prezzi convenienti?
Ciao e grazie
Io l'ho comprata QUI, comunque ho speso quasi 120dindini quindi da quel che ho visto velocemente la tua dovrebbe essere un po' più economica.
Non so se sia di pari qualità, per quanto riguarda le Duracell (che poi sono di marca 2Power) sono di buona fattura!
Old 29-04-2009, 13:36   #4610
mushra
Member

L'Avatar di mushra

Iscritto dal: Dec 2003
ho messo windows xp sul mio dv6840el ma sul sito della HP mancano i driver audio per xp ho cercato dappertutto ma niente la scheda è una 3d sound blaster pro 16 integrata mi potete aiutare?
mushra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 15:55   #4611
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao a tutti!! vi devo chiedere un'informazione! qualcuno sa dove si possono recuperare pezzi dell'hp?
ho guardato qui ma su tutti i pezzi non mi dice il prezzo!! qualcuno ha idea su dove posso trovare pezzi on line? anche all'estero..
in particolare mi interessa il pannello lcd e la scheda video..
e qui ho un'altra domanda.. la scheda video è saldata alla scheda madre? per sostituirla devo sostituire anche la scheda madre??
grazie

ps il pc in questione è un pavilion dv9084: 17", t5500, scheda video 7600go
Old 25-05-2009, 22:10   #4612
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
ciao a tutti!! vi devo chiedere un'informazione! qualcuno sa dove si possono recuperare pezzi dell'hp?
ho guardato qui ma su tutti i pezzi non mi dice il prezzo!! qualcuno ha idea su dove posso trovare pezzi on line? anche all'estero..
in particolare mi interessa il pannello lcd e la scheda video..
e qui ho un'altra domanda.. la scheda video è saldata alla scheda madre? per sostituirla devo sostituire anche la scheda madre??
grazie

ps il pc in questione è un pavilion dv9084: 17", t5500, scheda video 7600go
Stesso identico problema anche io..Scaduta la garanzia da sei mesi, ieri dopo che il PC si e spento in automatico alla fina di una masterizzazione il monitor non si accende piu, neanche collegandone uno esterno. credo sia la scheda video. Qualcuno ha idee?? Il mio è un Pavillion DV9003ea.
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 23:06   #4613
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
Stesso identico problema anche io..Scaduta la garanzia da sei mesi, ieri dopo che il PC si e spento in automatico alla fina di una masterizzazione il monitor non si accende piu, neanche collegandone uno esterno. credo sia la scheda video. Qualcuno ha idee?? Il mio è un Pavillion DV9003ea.
anche a me mi sembra un problema alla scheda video.. spero qualcuno abbia qualche idea..

EDIT: se per caso trovi una soluzione se mi fai sapere mi faresti un grande favore..
ps dopo 2 anni e qualche mese di utilizzo penso che farò molta fatica a scegliere di nuovo hp..

Ultima modifica di subbywrc : 25-05-2009 alle 23:26.
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 23:53   #4614
john costantine
Member

Quote:
anche a me mi sembra un problema alla scheda video.. spero qualcuno abbia qualche idea..

EDIT: se per caso trovi una soluzione se mi fai sapere mi faresti un grande favore..
ps dopo 2 anni e qualche mese di utilizzo penso che farò molta fatica a scegliere di nuovo hp..
TROVATA!! Forse!!
Allora è sicuramente un problema di surriscaldamento alla scheda video che affligge una bella fetta di notebook HP. Il bello è che per i modelli che hanno il problema HP offre la riparazione gratuita..Basta andare al link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3308902
e verificare se il modello in possesso è nella lista.
Spero sia tutto vero domani provero a contattare il servizio clienti. Fortunatamente il P/N del mio modello è in lista. Per chi avesse un portatile di quelli indicati nella lista ma che ancora non presenta problemi consigliano l'aggiornamento del BIOS per mitigare il problema aumentando la velocita delle ventole, ma penso che prima o poi il prblema si presentera lo stesso
Old 26-05-2009, 20:43   #4615
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

ho appena potuto vedere il mio seriale e non compare traquelli della lista.. comunque se ho capito loro danno garanzia 2 anni quindi anche se rientrasse tra i seriali sarei fregato lo stesso..
fammi sapere eventuali aggiornamenti..
proverò a chiamare anch'io per vedere cosa dicono..
Old 26-05-2009, 21:58   #4616
john costantine
Member

Quote:
ho appena potuto vedere il mio seriale e non compare traquelli della lista.. comunque se ho capito loro danno garanzia 2 anni quindi anche se rientrasse tra i seriali sarei fregato lo stesso..
fammi sapere eventuali aggiornamenti..
proverò a chiamare anch'io per vedere cosa dicono..
purtroppo è vero danno 18 mesi o 2 anni non ho capito bene (ha chiamato mio padre mi sono fatto riferire!!). E' confermato comunque che è la scheda video. In realtà ricordavo di aver sentito di questa storai di questo "piccolo" baco e di tante GPU NVIDIA fritte. Nei prossimi giorni mi farò inviare un preventivo di riparazione ma non ci spero molto che la cifra sia inferiore ai 300€. Comunque se dovesse esserlo forse conviene farlo riparare, intanto io cerco una soluzione home made. Se la trovo vi aggiorno. Se qualcuno la trova prima di me ...comunque gran ...credevo più seria HP, insomma è un difetto, è questione di immagine. La soluzione del BIOS mi sembra un pò un tampone software che non può essere una soluzione concreta..mah..
Old 26-05-2009, 23:25   #4617
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

guarda ti dirò, quando ho preso 2 anni e qualche mese fa il portatile mi sono affidato a hp perchè leggendo in giro mi sembrava una azienda seria, era il mio primo portatile, sinceramente in fondo penso che il mio prossimo portatile NON sarà hp!!
domani provo a chiamare.
ps prima navigando per il sito hp ho anche scoperto che c'è anche un richiamo delle batterie.. forse è per quello che la mia batteria non dura neanche 10 minuti..
Old 26-05-2009, 23:49   #4618
luis fernandez
Senior Member

Quote:
guarda ti dirò, quando ho preso 2 anni e qualche mese fa il portatile mi sono affidato a hp perchè leggendo in giro mi sembrava una azienda seria
HP seria???
Forse è + seria una prost***ta
Old 26-05-2009, 23:51   #4619
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
HP seria???
Forse è + seria una prost***ta
almeno la prost***ta è seria..o almeno fa il suo lavoro bene..
Old 26-05-2009, 23:54   #4620
luis fernandez
Senior Member

Quote:
almeno la prost***ta è seria..o almeno fa il suo lavoro bene..
Quoto
almeno il suo sporco lavoro lo fa hehe
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian