Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 14:08   #4201
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Non volevo credere alle mie orecchie , il fatto e che avendo un estensione di garanzia anche per le cadute accidentali...........
l'importante è che hai risolto!
E poi si sà, il fine giustifica i mezzi!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:11   #4202
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
l'importante è che hai risolto!
E poi si sà, il fine giustifica i mezzi!
Son d'accordo
Old 12-10-2008, 14:16   #4203
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Son d'accordo
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 12-10-2008, 19:42   #4204
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Signori buonasera spero sia la sezione giusta.. possiedo un HP dv9315ea e' un anno che lo possiedo e ieri ho deciso di formattarlo ho infilato il cd di vista premium mio originale e lo installato poi sono andato sul sito di HP e ho messo tutti i driver il portatile e perfetto tranne per una cosa... integrato come sapete ho una web cam 1.3mp e funziona perfettamente dato che ho messo i driver.. anche di quella.. ma ci sono due benedetti buchetti li di fianco i microfoni che propio non ne vogliono sapere... sono costretto ad infilare lun microfono nel Jak frontale sotto il tuch pad.. io ora mi chiedo ma i microfoni quelli integrati ma fanno parte della web cam? o ci vogliono dei driver appositi.. che purtroppo propio non trovo... mi aiutate? please?

Ultima modifica di robotic74 : 12-10-2008 alle 20:08.
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 23:39   #4205
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
Signori buonasera spero sia la sezione giusta.. possiedo un HP dv9315ea e' un anno che lo possiedo e ieri ho deciso di formattarlo ho infilato il cd di vista premium mio originale e lo installato poi sono andato sul sito di HP e ho messo tutti i driver il portatile e perfetto tranne per una cosa... integrato come sapete ho una web cam 1.3mp e funziona perfettamente dato che ho messo i driver.. anche di quella.. ma ci sono due benedetti buchetti li di fianco i microfoni che propio non ne vogliono sapere... sono costretto ad infilare lun microfono nel Jak frontale sotto il tuch pad.. io ora mi chiedo ma i microfoni quelli integrati ma fanno parte della web cam? o ci vogliono dei driver appositi.. che purtroppo propio non trovo... mi aiutate? please?
No, i due microfoni a lato della webcam fanno parte della scheda audio, non della webcam. Ergo, è necessario installare i driver corretti della scheda audio e fare attenzione che nelle impostazioni audio non siano disattivati.
Ciao.
Old 13-10-2008, 09:27   #4206
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
No, i due microfoni a lato della webcam fanno parte della scheda audio, non della webcam. Ergo, è necessario installare i driver corretti della scheda audio e fare attenzione che nelle impostazioni audio non siano disattivati.
Ciao.
quoto, controlla che siano attivati e di aver installato i driver giusti
Old 13-10-2008, 15:30   #4207
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Ciao a tutti

Ragazzi mi servirebbe una mano. Ho un HP DV9585EL con Windows Vista installato. Vorrei fare il downgrade a Windows XP ma la HP non la rende troppo semplice la procedura - difattti non mette a disposizione tutti i driver per XP per il modello di portatile in questione.

Le caratteristiche del PC sono:

CPU: Centrino Duo T7300 2Ghz
Video: nVidia Geforce 8600M GS

Cercavo i driver per installare il tutto su XP (con patch per il bus HD se non sbaglio - c'è già di default sul Service Pack 3?).

Non è che per caso qualcuno ha lo stesso modello e mi potrebbe indirizzare in qualche maniera ai driver corretti e funzionanti?

Grazie mille

Ciao!
Old 13-10-2008, 17:16   #4208
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

i drivers sono scaricati dal sito Hp e funzionano cioe funzionano le casse e il famoso jack dove metto il microfono nelle impostazioni ho guardato ce specificato ingresso Jak.. ma non so dove si cambia non mi da la possibilita,... i driver se non sono da hp.. non so propio che fare :-(( il sito mi da quelli anche se faccio un aggio da windows mi pesca quelli dal sito...
Old 13-10-2008, 17:19   #4209
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
i drivers sono scaricati dal sito Hp e funzionano cioe funzionano le casse e il famoso jack dove metto il microfono nelle impostazioni ho guardato ce specificato ingresso Jak.. ma non so dove si cambia non mi da la possibilita,... i driver se non sono da hp.. non so propio che fare :-(( il sito mi da quelli anche se faccio un aggio da windows mi pesca quelli dal sito...
nel controllo volume controlla di aver selezionato il microfono in audio input..
Old 13-10-2008, 19:29   #4210
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

verificato e ativo ma pesca solo dal jakk uffffffaaa
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1.JPG (20.6 KB, 11 visite)
Old 15-10-2008, 18:17   #4211
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

aiutoooooooo
Old 16-10-2008, 15:18   #4212
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema leggermente differente: il mio portatile HP dv6821el ogni tanto si spegne poco dopo aver caricato il sistema operativo (vista premium) se alimentato dalla rete e senza batteria inserita. ieri l'ha fatto 3 volte e l'aveva fatto un'altra un mese fa. se metto la batteria o uso solo la batteria, nessun problema.

idee?

il portatile è completamente aggiornato, bios compreso.
l'assistenza HP, velocemente ed in maniera molto competente, mi ha risposto così:
Quote:
Originariamente inviato da HP
Egregio sig. Salamon,

grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.

In merito alla Sua richiesta La invito ad eseguire le operazioni di seguito elencate.

- Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore.
- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto.
- Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.

Come passo successivo può procedere con l'aggiornamento del BIOS. A tal fine Le indico il link diretto per scaricare il file per effettuare l'upgrade:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3716948

Per effettuare correttamente l'operazione scarichi il file sul desktop, quindi clicchi due volte sullo stesso e segua le istruzioni a video. La procedura va effettuata con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.

Proceda poi con un test approfondito del Suo disco fisso, come di seguito indicato:

- entri nel BIOS, a cui può accedere premendo ripetutamente il tasto F10 all'avvio (subito dopo la pressione del tasto di accensione)
- selezioni la voce "Strumenti > Autotest del disco rigido" (oppure "Tool > HardDisk selftest" se le schermate fossero in lingua Inglese)
- clicchi sul tasto Invio per avviare un test diagnostico completo del disco rigido
- Le raccomando di effettuare il test approfondito ("comprehensive") in quanto quello breve ("quick") è meno dettagliato.
Al termine del test Le verrà indicato se il test è superato (PASS) oppure fallito (FAIL).

Infine Le chiedo gentilmente, se possibile, di recarsi presso il Suo rivenditore di fiducia e di testare un altro alimentatore, al fine di comprendere se il malfunzionamento sia relativo allo stesso oppure ad un componente del circuito di alimentazione interno del notebook.

In attesa di un Suo cortese riscontro Le porgo i miei più cordiali saluti.
vi farò sapere se queste prove sortiranno qualche effetto.
il bios l'avevo già aggiornato io... mentr equella di tenere premuto il pulsante di accensione 1 minuto a pc spento e senza alimentazione nè batteria non l'avevo mai sentita: qualcuno sa se è tipo un hard-reset o qualcosa di simile?
Old 16-10-2008, 15:20   #4213
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
l'assistenza HP, velocemente ed in maniera molto competente, mi ha risposto così:

vi farò sapere se queste prove sortiranno qualche effetto.
il bios l'avevo già aggiornato io... mentr equella di tenere premuto il pulsante di accensione 1 minuto a pc spento e senza alimentazione nè batteria non l'avevo mai sentita: qualcuno sa se è tipo un hard-reset o qualcosa di simile?
No mai sentita, però interessante, potrebbe appunto essere una funzione di reset!
Old 17-10-2008, 09:11   #4214
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Si esiste questa cosa
L'hanno fatta fare anche a me è una specie di reset

Come negli asus il reset consisteva nel premere 15 o 20 volte un tasto sotto il portatile con una graffetta
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:30   #4215
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

nè l'una nè lìaltra prova hanno sortito alcun effetto.

non mi resta che provare con un altro alimentatore, ma trovarne uno come il mio è un'impresa!
Old 17-10-2008, 18:50   #4216
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
nè l'una nè lìaltra prova hanno sortito alcun effetto.

non mi resta che provare con un altro alimentatore, ma trovarne uno come il mio è un'impresa!
non hai nessun amico che ha un notebook della stessa serie?!
Old 18-10-2008, 10:52   #4217
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
non hai nessun amico che ha un notebook della stessa serie?!
ho provato con tutti i notebook dell'azienda dei genitori della mia ragazza (4) e niente, e nemmeno con quelli di un ced: avevano un hp, stesso alimentatore ma attacco diverso!
Old 18-10-2008, 14:06   #4218
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
ho provato con tutti i notebook dell'azienda dei genitori della mia ragazza (4) e niente, e nemmeno con quelli di un ced: avevano un hp, stesso alimentatore ma attacco diverso!
az!
Old 20-10-2008, 19:37   #4219
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Scusate ho visto che nel bios c'è un opzione Virtualization technology su disabled a cosa serve?

Hp pavilion dv9315ea.

Grazie
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:48   #4220
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Wifi scarso con XP!

Salve a tutti,
giusto ieri ho finalmente provato a levare vista dal mio portatile in firma per provarlo con XP Pro, visto che ne ho uno con regolare licenza. A parte i soliti casini coi driver che alla fine ho risolto, una cosa mi lascia abbastanza basito: la capacità del WiFi. Con il router (a pochi metri da qualsiasi punto della casa praticamente!) dove prima con Vista prendevo al massimo o quasi ora prendo 2-3 tacche su 5. Dove prendevo 2-3 tacche ora ne prendo una e la velocità scende fino ai 5mbps. Come è possibile che cambi la potenza della ricezione da un SO all'altro??
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian