Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 14:59   #3721
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
possessore quasi soddisfatto del dv9315, gli hd succhiano troooopppa batteria...
e mi sono accorto che 17 sono davvero troppi pollici...vabbè aspetterò sti eeepc...
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:37   #3722
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Tutto ok dopo l'aggiornamento.

ora vista accede anche meno al disco e sembra funzionare perfettamente.

uhm... mi correggo... proprio ok no... a volte continua a bloccarsi explorer... ma lo fa random, non riesco a capire cosa sia.
certo che 'sti hp ne hanno delle schifezze installate eh? games, altri giochi, programmi inutilissimi... vista
a pc nuovo, occupazione in c: 35Gb!

Ora mi devo dare alle grandi pulizie!
Old 16-06-2008, 02:41   #3723
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Mah, molti asseriscono che HP, ma anche i pc che montano vista preinstallato in generale, hanno molte schifezze... io sul mio l'unica cosa che ho trovato era Norton, che ho prontamente disinstallato. Per il resto, non c'era praticamente nulla se non l'hp wireless assistant e il servizio di aggiornamento automatico HP...
Old 16-06-2008, 08:35   #3724
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

guarda, di installato, così a memoria, c'era:

-The sims, ultima versione
-Norton internet security
-Hp Games (31 giochi caccosi da provare ed eventualmente comprare in seguito...)
-altre mille schifezze di HP, fra cui prgrammi di controllo, drivers, programmi multimediali....
-office 2007 home in versione di prova per 60 giorni, relativo assistente per l'attivazione (70Mb di assistente! ) e pacchetto di compatibilità per le versioni più vecchie
-Ms works in versione gratuita
-programmi per la connessione ad internet (tiscali e altra robaccia).

insomma... pazzesco!
Old 16-06-2008, 13:43   #3725
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Adesso che mi ci fai pensare avevo anche io MS works... però delle altre cose, non avevo praticamente nulla! E sia per norton che per works ho provveduto a disinstallarli e ad eliminare i file di installazione dall'HD, per recuperare spazio.
Old 16-06-2008, 17:19   #3726
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

ma.. le versioni bios??

Ho notato poco fa che, almeno per il mio portatile, hanno levato tutte le vecchie versioni di bios, cioè hanno lasciato il download solo per l'ultima versione (nel mio caso F.29) nel sito HP! Meno male che io ho salvato una copia di un po di versioni di bios nel mio pc, altrimenti non mi è piu possibile fare delle prove...
Old 16-06-2008, 17:23   #3727
santacruz00
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Che ne dite del Hp Pavilion tx 2xxx?
santacruz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 21:03   #3728
sHm
Member

Iscritto dal: Aug 2006
E' buono come prezzo 899 per un dv6843el? Me lo consigliate o c'è un alternativa che secondo voi è meglio?
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 21:12   #3729
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
ciao a tutti volevo un consiglio...vorrei comprare l'hp dv2899 (quello nuovo al media****) ma ho qualche perplessità sulla scheda video...voi che mi dite si gioca bene??ma un giorno volendo si può cambiare scheda video??è facile smontarlo??grazie
Old 16-06-2008, 21:56   #3730
sHm
Member

Iscritto dal: Aug 2006
la scheda video non la cambi, per giocare un po' bene almeno 8600 (meglio se gt) o 9500 o radeon hd 2600xt o più. La 8400 non fa girare praticamente nessuno degli ultimi giochi a meno di non rinunciare a parte dei dettagli. stessa cosa per hd2400 di ati.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 22:04   #3731
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da sHm Guarda i messaggi
la scheda video non la cambi, per giocare un po' bene almeno 8600 (meglio se gt) o 9500 o radeon hd 2600xt o più. La 8400 non fa girare praticamente nessuno degli ultimi giochi a meno di non rinunciare a parte dei dettagli. stessa cosa per hd2400 di ati.
Quoto per giocare discretamente con gli ultimi titoli devi acquistare un notebook di un' altra fascia di prezzo..con una scheda video più performante.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:27   #3732
DaveVR
Junior Member

aggiornamento bios pavilion dv9008ea

Ciao a tutti e complimenti per questo thread ufficiale,davvero molto utile.
Allora avrei da chiedervi un paio di cose...
Sono un quasi felice possessore di un pavilion dv9008ea con processore amd turion 64x2 tl 50, quasi perchè devo dire ke lo pensavo più silenzioso...e da qui le mie domande.
Qualcuno di voi che lo possiede mi può dire la sua in merito all'accensione delle ventole?
In più e questa è la cosa ke più mi fa girare,ho trovato sul sito hp l'aggiornamento del bios alla versione F.3D poichè alcuni modelli avevano riscontrato problemi(il mio no), ma era consigliato fare cmq l'upgrade per prevenirli. Ora però con questo bios è stato modificato l'algoritmo della ventola ke rimane sempre accesa, anche se al minimo,ma dopo alcune ore di utilizzo è davvero fastiodosa,c'è un modo per tornare alla vecchia versione del bios?sul sito le hanno tolte tutte tranne l'ultima....Uff!!
Qualcuno di voi ke ha effettuato tale aggiornamento sa dirmi cosa ne pensa.
Grazie a tutti e scusate il post un po' lungo....
DaveVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:36   #3733
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Evidentemente, dopo la carneficina di schede video - madre dovuto al friggimento prematuro causato dalla poca aria, sono corsi ai ripari impegnando con piu' vigore le (o la) ventola di raffreddamento. Friggere la scheda video, per un portatile, e' un dramma perche' e' saldata alla scheda madre e fuori garanzia, lo scherzetto, ti viene 440 euro piu' iva. Per un po' di rumore in piu', fossi in te, preferirei tenere la scheda video un po' piu' al fresco....... specialemtne in estate, te ne sara' grata......
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:42   #3734
DaveVR
Junior Member

aggiornamento bios pavilion dv9008ea

si in effetti devo dire ke soprattutto la zona della tastiera,per la precisione la zona di sinistra è molto più fresca ora quando ti appoggi per scrivere,quindi dici ke il motivo per cui consigliavano cmq l'upgrade è quello?Ma una curiosità, con processori tipo intel centrino 2 duo o simili ho notato ke le ventole nn partono praticamente mai,come mai?è l'amd ke scalda di più?
Cavolo a saperlo lo prendevo con intel invece di amd,è una cosa ke odio il pc rumoroso...
DaveVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 08:20   #3735
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Io appoggio i piedini del portatile su 4 custodie di cd: in questo modo resta alzato circa 1 cm dal piano e le ventole si azionano ancor meno di prima, perchè c'è più spazio per l'aria (che viene succhiata dalle feritoie sotto)
cmq non è un amd. è il primo intel che prendo dai tempi del pentium 133
Old 17-06-2008, 08:23   #3736
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
uhm... mi correggo... proprio ok no... a volte continua a bloccarsi explorer... ma lo fa random, non riesco a capire cosa sia.
certo che 'sti hp ne hanno delle schifezze installate eh? games, altri giochi, programmi inutilissimi... vista
a pc nuovo, occupazione in c: 35Gb!

Ora mi devo dare alle grandi pulizie!
ieri, dopo aver tolto quasi tutte le schifezze dell'hp sono finalmente riuscito ad installare il sp1 di vista e non ho più notato problemi di sorta.

dopo una pulizia generale e la disattivazione del ripristino del sistema, l'occupazione su disco è scesa a 21gb. certo non c'è da esserne contenti... 21 gb per un S.O.+office e poco altro... cmq... è pur sempre meno della metà di prima!
Old 17-06-2008, 18:39   #3737
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Io appoggio i piedini del portatile su 4 custodie di cd: in questo modo resta alzato circa 1 cm dal piano e le ventole si azionano ancor meno di prima, perchè c'è più spazio per l'aria (che viene succhiata dalle feritoie sotto)
cmq non è un amd. è il primo intel che prendo dai tempi del pentium 133

Verissimo. L'aria e' aspirata da sotto ed espulsa da dietro quindi, piu' aria fresca "gira" sotto il pc e meglio e'. Quindi qualunque soluzione, anche la piu' artigianale, per alzare il note funziona.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 19:05   #3738
santacruz00
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Secondo voi qual è il Pavilion migliore che c'è ora?
santacruz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 14:29   #3739
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao Ragazzi!

ho un problema con il mio pavilion dv9049ea, mi spiego:

non riconosce più la scheda wifi... non compare più tra le schede di rete, e quando sposto il selettore in basso a sx per attivare la connessione wifi il pallino non diventa blu.

Ho provato a scaricare i driver dal sito Hp ma nulla.... l'ho lasciato staccato dalla corrente e senza batteria per circa 2 ore e nulla...

Mi potete aiutare??

Grazieee
Old 18-06-2008, 17:34   #3740
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Prova ad aggiornare il bios, a volte quando lo aggiorni ti reinstalla i driver del wifi, solo quelli. Ma prima di adottare una soluzione "un po drastica" aspetta altri pareri.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian