Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 11:35   #3241
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sphiro Guarda i messaggi
aggiornare i driver dal sito hp
Mi potresti dire cosa aggiornare esattamente? In pratica se prova ad usare la webcam compare un messaggio di errore, in quanto la webcam risulta già in utilizzo da un altro programma (cosa non vera). Grazie.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:24   #3242
Bol2000
Junior Member

L'Avatar di Bol2000

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bol2000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono Simone, è la prima volta che scrivo nel forum quindi spero di pubblicare questo post nella giusta sezione...

Vi pongo subito il mio problema.
Ieri il mio Pavilion 9315ea dopo 7 mesi di vita (e duro lavoro) ha smesso di funzionare (apparentemente la scheda video è morta) e quindi lo dovrò portare in assistenza prima possibile. Rassegnato a questa separazione, prima di restituirlo al negozio dove l'ho acquistato vorrei salvare alcuni dati presenti nell'HDD n°1. Fortunatamente ho sempre fatto dei backup dei file su cui lavoro, quindi questi ce li ho tutti su dvd, però mi spiacerebbe perdere tutte le email e le foto salvate fra i miei documenti, dei quali non ho backup.
Ho quindi pensato di scollegare dal 9315 l'HDD che mi serve e, dato che è un SATA, collegarlo al desktop di un amico che ha SATA pure lui, o in alternativa acquistare un adattatore SATA-USB per scaricare i dati sul vecchio notebook IDE.
Tutto felice per questa idea, ho scollegato l'HDD e ho visto che in realtà possiede un attacco diverso dal comune SATA, e che quindi non posso farci nulla. Ho cercato un bel po per capire che tipo di attacco sia, ma non son riuscito a trovare alcuna informazione nel sito hp, nei manuali e nemmeno in google...
Qualcuno di voi ha idea di cosa sia?

Ecco la foto:

A presto

Simone

Mi rispondo da solo:
è un attacco a pettine che si può sfilare... sotto c'è l'attacco SATA.
Bol2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:35   #3243
Nerocielo

Quote:
Mi rispondo da solo:
ottimo, quindi sei apposto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:05   #3244
mthegolem
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
nel caso in cui...

Quote:
Mi rispondo da solo:

Ciao, sto facendo di tutto per trovare un attacco a pettine come quello di cui stai parlando...se alla fine non ti serve più saresti disposto a vendermelo???

ciao,
Mario.
mthegolem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:13   #3245
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
un mio amico possiede un dv9000 e non riesce ad utilizzare la webcam con Vista. Avete una soluzione?

trovi i driver la pagina è in inglese il modello è generico della serie 9000:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...842189&lang=it

prova prima se da quick play funziona
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:02   #3246
luponcin
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
raga possiedo un hp dv6244ea da 4 mesi, ieri sera mentre ci giocavo (in effetti prima di giocare avevo usato delle altre applicazioni) si è spento improvvisamente. Era attaccato alla corrente, ed effettivamente nella parte destra alta era molto caldo, può essere per questo secondo voi? a qualcuno è mai capitato?
luponcin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:45   #3247
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
installazione xp

ciao ragazzi.. un mio amico ha il dv6520el, e vorrebbe mettere xp...dato che non ne capisce molto di informatica mi ha chiesto se gli trovavo la soluzione...
dato che non sono riuscito a leggere tutto, volevo chiedervi se per favore potevate darmi qualche dritta... dove reperire driver, se modificare il cd di windows con i driver sata. e così via...
ve ne sarò grato a vita dato che stiamo facendo la tesi e ci serve assolutamente un altro portatile su cui girino bene alcuni progr. che con vista non vanno...
grazie mille...non vi arrabbiate se questa domanda ve l'hanno gia porta miglioni di persone... grazie grazie
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:48   #3248
Bol2000
Junior Member

L'Avatar di Bol2000

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mthegolem Guarda i messaggi
Ciao, sto facendo di tutto per trovare un attacco a pettine come quello di cui stai parlando...se alla fine non ti serve più saresti disposto a vendermelo???

ciao,
Mario.
Ciao,

a dir la verità spero proprio che mi serva ;-) comunque nel caso peggiore ne terrò conto.

eventualmente hai provato a vedere qui? se hai qualcuno negli USA potresti farti arrivare il ricambio.

http://partsurfer.hp.com/cgi-bin/spi...srch=&keysel=N
Bol2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 20:02   #3249
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
salve a tutti, ho comprato oggi un pavilion 6635 el, vorrei rimettergli xp è possibile? grazie
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 01:51   #3250
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho comprato oggi un pavilion 6635 el, vorrei rimettergli xp è possibile? grazie
nessuno mi aiuta?
Old 12-12-2007, 01:53   #3251
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
nessuno mi aiuta?
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. un mio amico ha il dv6520el, e vorrebbe mettere xp...dato che non ne capisce molto di informatica mi ha chiesto se gli trovavo la soluzione...
dato che non sono riuscito a leggere tutto, volevo chiedervi se per favore potevate darmi qualche dritta... dove reperire driver, se modificare il cd di windows con i driver sata. e così via...
ve ne sarò grato a vita dato che stiamo facendo la tesi e ci serve assolutamente un altro portatile su cui girino bene alcuni progr. che con vista non vanno...
grazie mille...non vi arrabbiate se questa domanda ve l'hanno gia porta miglioni di persone... grazie grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598830

this is the way
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:13   #3252
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mthegolem Guarda i messaggi

ciao,
Mario.
giusto per curiosità per cosa ti serve?

ho una domanda per tutti, devo formattare che driver video mi consigliate?
io ho un dv9084 con 7600go da 256mb.
grazie
Old 14-12-2007, 13:16   #3253
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

grazie mille
altra bella domanda, c'è qualcuno che ha istallato xp su questi pavilion?? sul sito hp troverò tutti idriver giusti dei componenti hardware? ho bisogno di saperlo urgente
Old 14-12-2007, 13:51   #3254
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
ragazzi ma a questo punto secondo voi qual'è il migliore della serie dv6xxxx??

c'è qualcosa di meglio del dv6695el??

ma quando faranno uno con la 8600 o quacosa di meglio?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:56   #3255
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
GRAZIE MILLE
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 18:52   #3256
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
dv9000

il portatile di un amico dv9000 acquistato ad agosto 2006, ora non funziona più emette 3 bip 1 lungo 2 brevi e resta tutto nero, è partita la scheda madre? La garanzia è un anno?
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:46   #3257
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao a tutti, ho un problema ho formattato il pc e messo xp mce pulito da tutti i programmi hp. il cd l'avevo fatto io partendo dai dischi di ripristino usando nlite.
tutto funziona perfettamente, però ho deciso di mettere dei driver più recenti per la scheda video, presi da laptopvideo2go, installati e funzionanti.
ed ecco il problema, non mi funziona la gestione della scheda grafica, la frequenza della scheda rimane a default sempre anche con alimentazione a batteria, anche in idle sempre stesse frequenze. nel pannelo nvidia tutto è impostato per il risparmi quando si usa la batteria, adesso il portatile con la batteria ha un'autonomia di 50minuti o poco più, prima invece facevo 1.30/1.40h.
per la gestione delle frequenze uso nhc che imposta a 1 ghz la frequenza della cpu quando è a batteria.
dite che è solo un problema dei driver della scheda video o c'è qualcos'altro che fa diminuire l'autonomia?
grazie
spero in un aiuto
Old 17-12-2007, 22:08   #3258
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Salve a tutti.
Ho una domanda da farvi.
Ho comprato un hp6162 x mia sorella un anno fa.
Oggi lo riporta a casa ed era tutto incasinato.
Ho formattato ed inserito il cd di xp.
Ovviamente mi chiedeva i driver del serial ata. Che non avevo.
Sono andato nel bios e ho disabilitato l'opzione native sata.
Quindi sono riuscito ad installare xp.
Da li ho messo vista.
Adesso posso riabilitare quella opzione nel bios? oppure mi servono prima i driver che non so dove trovarli?
Grazie da entrambi.
Ciao
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:58   #3259
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciroslitz Guarda i messaggi
il portatile di un amico dv9000 acquistato ad agosto 2006, ora non funziona più emette 3 bip 1 lungo 2 brevi e resta tutto nero, è partita la scheda madre? La garanzia è un anno?
La garanzia dvrebbe essere un anno da hp ed un anno dal rivenditore, quindi, dovresti contattare chi te l'ha venduto. Almeno, la grande catena dove l'ho cpmrato io fa cosi', non so se sono "bravi" loro o e' un obbligo per legge per tutti.

In merito ai bip, mi sembra che nemmeno tanto tempo fa c'era una persona, mi sembra Enzo+qualche cosa......, che ha avuto qualche cosa di simile.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 08:32   #3260
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ragazzi mi spiegate al volo la differenza ( e come si fa) tra lo standby e l'ibernazione?

se chiudo semplicemente lo schermo il pc va in standby giusto?? però mi chiude eventuali task aperti.. (emule) o sbaglio?
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian