Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 14:20   #2821
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
se usi cpu z potresti vedere che chipset monta e in tal caso se è uguale al mio ti passo io i driver (scaricati dal sito hp)
dunque ecco qua

è un GH965
southbridge 8280 1HBM ICH8-ME

ti ringrazio per l'aiuto... magari non è necessario che me li passi, mi indichi solo il link HP va benissimo grazie ancora

ciao
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:13   #2822
hellbanger
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Nella pagina dei download del tuo note, nella pagina di Vista ci sono (ho guardato io) prova anche con quelli, sempre se te li lascia installare. Ma quanto avevi Vista avevi aggiornato o modificato i driver del lettore 5 in 1?
innanzitutto grazie mille proverò....poi... con vista andava tutto e non avevo toccato i suoi driver... con xp e i driver che ho trovato non andava...dici che quelli di vista funzionino uguale?
hellbanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:29   #2823
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da hellbanger Guarda i messaggi
innanzitutto grazie mille proverò....poi... con vista andava tutto e non avevo toccato i suoi driver... con xp e i driver che ho trovato non andava...dici che quelli di vista funzionino uguale?
Di niente , si dovrebbero funzionare..provali e facci sapere
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:33   #2824
hellbanger
Junior Member

azz.... Superman ti fa na pippa in velocità di risposta...
provati quelli per vista... li ho installati senza problema...riavviato e il risultato è lo stesso....
Old 12-09-2007, 16:08   #2825
hellbanger
Junior Member

sempre più dubbi..... se acccendo il pc con un sd su la vede la apre e tutto... la tolgo e la rimetto e non và più.......
Old 12-09-2007, 16:15   #2826
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Mandrake80 Guarda i messaggi
dunque ecco qua

è un GH965
southbridge 8280 1HBM ICH8-ME

ti ringrazio per l'aiuto... magari non è necessario che me li passi, mi indichi solo il link HP va benissimo grazie ancora

ciao
mi associo alla richiesta,ho usato double driver per tirare fuori i driver da vista ma quello sata anche se lo aggiungo su nlite(con la funzione di nlite aggiungi driver) non lo vede.Dove si può trovare il driver sata dell'ich8? ho un hp 9585el
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:52   #2827
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
mmm a me è un ICH7 non serviranno.

Avete provato a vedere sul sito intel se c'è qualcosa?

per es qui: http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-022034.htm
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:01   #2828
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
mmm a me è un ICH7 non serviranno.

Avete provato a vedere sul sito intel se c'è qualcosa?

per es qui: http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-022034.htm
ma il mio dovrebbe essere un 965 non un 945

quindi mi sa che il link giusto è questo

http://www.intel.com/support/graphic.../CS-025753.htm

non c'è nulla di specifico per il controller sata e per il resto...
per la scheda grafica il portatile che abbiamo qui ha una nvidia e non integrata intel
ok per quello no prov vedrò al sito nvidia

ma per quanto riguarda sk madre, southbridge, sata ethernet ecc?
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:53   #2829
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
sempre più dubbi..... se acccendo il pc con un sd su la vede la apre e tutto... la tolgo e la rimetto e non và più.......
Allora temo che potrebbe essere danneggiato perchè se fosse un problema di driver non funzionerebbe e basta, non una volta si e una no..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 12-09-2007, 18:03   #2830
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Vai nel Pannello di Controllo, Gestione Periferiche e seleziona Controller Ide ATA/ATAPI, clicca con il tasto destro del mouse su Ricoh MMC e visualizza le proprietà, controlla che ci sia scritto "la periferica funziona correttamente" a tutte e le tre le voci Ricoh
Old 12-09-2007, 18:06   #2831
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Controlla anche che Utilizzo Periferica: sia "Utilizza questa Periferica(Attiva)
e controlla anche in Risorse che ci sia "nessun conflitto". Infine se da lì nn vengono rilevati problemi, prova ad aggiornare i driver dalla tendina driver.
Old 12-09-2007, 20:33   #2832
hellbanger
Junior Member

ok volevo ringraziare l'hp per avermi venduto questo pc...ora ho capito tutto!!!!
funziona a valvole!!!!
dovevano solo scaldarsi!!!
ora magicamente funziona tutto perfetto!!!!

Ps 2 domanda giusto per rompere le palle...
1 ho collegato il mio lettore mp3 philips 6045/02 e non funge... mi da errore nei driver(che non esistono) me lo individua come mtp device...ma non funge...

2 ho notato che qst pc scricchiola un disastro nella zona in basso a sinistra..dove si appoggia il polso sin... è normale??
ps grazie a tutti sopratutto a gigi88 cui devo almeno una birra!!!!
Old 12-09-2007, 20:56   #2833
gingodirla
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
XP SU DV6560el

Ciao, sono nuovo del forum ed avrei intenzione di installare XP su questo meraviglioso portatile. Qualcuno ha già completato l'operazione con esito positivo; cioè con tutte le funzionalità operative?
Grazie in anticipo.
gingodirla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 21:29   #2834
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
ok volevo ringraziare l'hp per avermi venduto questo pc...ora ho capito tutto!!!!
funziona a valvole!!!!
dovevano solo scaldarsi!!!
ora magicamente funziona tutto perfetto!!!!
Spero per te che continui a funzionare allora . Cmq per scrupolo ti consiglierei di dare cmq un'occhiata in Gestione Periferiche che nn rilevi nessun problema.

Quote:
Ps 2 domanda giusto per rompere le palle...
1 ho collegato il mio lettore mp3 philips 6045/02 e non funge... mi da errore nei driver(che non esistono) me lo individua come mtp device...ma non funge...
Potrebbe essere qualche servizio disattivato.. Di preciso che errore ti appare?

Quote:
2 ho notato che qst pc scricchiola un disastro nella zona in basso a sinistra..dove si appoggia il polso sin... è normale??
Il mio non scricchiola, però a dir la verità il polso nn lo appoggio..

Quote:
ps grazie a tutti sopratutto a gigi88 cui devo almeno una birra!!!!
Di niente, figurati
Old 13-09-2007, 11:26   #2835
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Mandrake80 Guarda i messaggi
ma il mio dovrebbe essere un 965 non un 945

quindi mi sa che il link giusto è questo

http://www.intel.com/support/graphic.../CS-025753.htm

non c'è nulla di specifico per il controller sata e per il resto...
per la scheda grafica il portatile che abbiamo qui ha una nvidia e non integrata intel
ok per quello no prov vedrò al sito nvidia

ma per quanto riguarda sk madre, southbridge, sata ethernet ecc?
Ho trovato i driver sata, http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=ita

qui ti fa il floppy con i driver sata dell'ich7,ich8 e ich9 mobile e non,raid e non raid,ho usato il floppy usb e l'ha trovato.per i driver ho usato doubledriver sotto vista e sembra funzionare.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 11:45   #2836
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Città: Londra
Ho contattato l'HP per il problema ai pulsanti del touchpad di cui avevo parlato sopra.

HP Pavilion DV2286EA

In pratica da alcuni giorni i tasti hanno iniziato a staccarsi nella parte superiore e ad inclinarsi all'indietro tendendo a staccarsi

L'HP mi ha ricontattato telefonicamente e mi hanno detto che non possono passarmelo in garanzia perché il problema non rientra fra quelli coperti dalla garanzia e perché "i tasti non dovrebbero staccarsi tutti e due"

ma vi rendete conto??

e per una riparazione a pagamento sapete quanto mi hanno chiesto? 440€, prezzo forfettario

jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:01   #2837
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:53   #2838
real_zaion
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
qualcuno potrebbe inviarmi il programma Double Driver visto che dai link proposti in questa discussione non è possibile scaricarlo??
real_zaion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:06   #2839
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da jacoscar Guarda i messaggi
Ho contattato l'HP per il problema ai pulsanti del touchpad di cui avevo parlato sopra.

HP Pavilion DV2286EA

In pratica da alcuni giorni i tasti hanno iniziato a staccarsi nella parte superiore e ad inclinarsi all'indietro tendendo a staccarsi

L'HP mi ha ricontattato telefonicamente e mi hanno detto che non possono passarmelo in garanzia perché il problema non rientra fra quelli coperti dalla garanzia e perché "i tasti non dovrebbero staccarsi tutti e due"

ma vi rendete conto??

e per una riparazione a pagamento sapete quanto mi hanno chiesto? 440€, prezzo forfettario

Fossi in te proverei ad insistere..
Old 13-09-2007, 13:07   #2840
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da real_zaion Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe inviarmi il programma Double Driver visto che dai link proposti in questa discussione non è possibile scaricarlo??
http://www.hwupgrade.it/download/file/2212.html
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian