Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 08:43   #2781
Zamay
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
welcome! che modello hai d preciso?
dv9084ea

devo dire praticamente perfetto, se non fosse per il fatto che ogni tanto la masterizzazione da problemi quando cambio supporto (se per esempio masterizzo un dvd e poi un cd a volte il cd viene bruciato )

la cosa "strana" direi che è il fatto che se masterizzo a basse velocità ho più probabilità di bruciare il cd/dvd
Zamay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:01   #2782
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zamay Guarda i messaggi

dv9084ea

devo dire praticamente perfetto, se non fosse per il fatto che ogni tanto la masterizzazione da problemi quando cambio supporto (se per esempio masterizzo un dvd e poi un cd a volte il cd viene bruciato )

la cosa "strana" direi che è il fatto che se masterizzo a basse velocità ho più probabilità di bruciare il cd/dvd
Il masterizzatore è un matshita?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:15   #2783
Zamay
Bannato

Quote:
Il masterizzatore è un matshita?
al 99% credo di si, ora non ce l'ho dietro e non lo so con sicurezza ma mi sembra di si dalle impostazioni
Zamay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:44   #2784
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Zamay Guarda i messaggi
al 99% credo di si, ora non ce l'ho dietro e non lo so con sicurezza ma mi sembra di si dalle impostazioni
E' anche il mio monta un Matshita e ho il tuo stesso problema, me l'hanno anche sostituito ma il problema è rimasto..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 10-09-2007, 12:54   #2785
cl69pa72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Ho appena preso il modello 6580el, mi sembra lentissimo ad avviarsi, è normale? A parte questo mi sembra tutto da ottimizzare, lo vedo un po' impastato per essere un t7300 con 2 Gb di ram, mi sapete suggerire qualcosa?
Sto usando Vista preinstallato.

Un dubbio, ma vista 64 bit gira meglio del 32? Ha problemi di compatibilità? Perchè se c'è qualche beneficio potrei anche fare il passaggio...
cl69pa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:51   #2786
goccianera
Member

L'Avatar di goccianera

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ivrea
Ciao, ho appena preso un Hp pavilon 9283ea, ma e' tutto da reinstallare, volevo mettere xp...ma ho un problema con i driver sata...sapete dirmi dove posso scaricare tali driver o almeno che razza di chip set monta questa macchina...
Saluti e grazie...
Staker 830N.E. -CM Staker01-2 Enermax liberty W600-W500-Intel Q6600 -Intel E6600-2x Zalman 9700 led -Striker extreme 680I-P5k deluxe WiFi-2x2gb corsair xms-2xraptor 150 raid0 - 2x320 segate 16mb raid0-2x 500gb segate 16mb raid0-xfx 8800gt 512-xfx 8800gts 320-ViewSonic VX2435Wm - HP 2408H - Logitech Mx revolution - dinovo edge - 2x 760a Plextor - 2x 712 plextor - 2x plexwriter premium
goccianera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:39   #2787
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cl69pa72 Guarda i messaggi
Ho appena preso il modello 6580el, mi sembra lentissimo ad avviarsi, è normale?
Si, visto che monta un hd da 4200rpm... Ti conveniva prendere il modello con hd da 160GB, che era un 5400rpm. Se ti serve più spazio, puoi sempre comprare un hd esterno.
Quote:
A parte questo mi sembra tutto da ottimizzare, lo vedo un po' impastato per essere un t7300 con 2 Gb di ram, mi sapete suggerire qualcosa?
Vista sui portatili è un mattone. Ti consiglio di disabilitare i servizi "Ottimizzazione avvio", nonché il "Windows Defender" e, in 'Opzioni risparmio energia', metti "Ricerche e indicizzazione" in modalità Risparmio energetico.
Quote:

Un dubbio, ma vista 64 bit gira meglio del 32? Ha problemi di compatibilità? Perchè se c'è qualche beneficio potrei anche fare il passaggio...
Nell'uso tradizionale, no. Se usi applicazioni ottimizzate per i 64bit, allora potresti notare dei miglioramenti nell'esecuzione delle elaborazioni. Inoltre, se hai da 4GB in su, con Vista 64bit puoi sfruttarli. Comunque, al momento, se non vuoi avere problemi con qualche periferica (tipo, cellulari), ti consiglio di rimanere con la 32.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:46   #2788
hellbanger
Junior Member

Ciao ragazzi!!! sono riuscito a portare il mio 9315ea da vista a xp pro...
va molto meglio...
però non mi funziona correttamente il lettore di schede...
legge solo xd e non sd e mmc...
qualcuno sa spiegarmi l'arcano???
hellbanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:52   #2789
goccianera
Member

L'Avatar di goccianera

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ivrea
Quote:
Originariamente inviato da goccianera Guarda i messaggi
Ciao, ho appena preso un Hp pavilon 9283ea, ma e' tutto da reinstallare, volevo mettere xp...ma ho un problema con i driver sata...sapete dirmi dove posso scaricare tali driver o almeno che razza di chip set monta questa macchina...
Saluti e grazie...
Nessuno sa' darmi una mano???
Staker 830N.E. -CM Staker01-2 Enermax liberty W600-W500-Intel Q6600 -Intel E6600-2x Zalman 9700 led -Striker extreme 680I-P5k deluxe WiFi-2x2gb corsair xms-2xraptor 150 raid0 - 2x320 segate 16mb raid0-2x 500gb segate 16mb raid0-xfx 8800gt 512-xfx 8800gts 320-ViewSonic VX2435Wm - HP 2408H - Logitech Mx revolution - dinovo edge - 2x 760a Plextor - 2x 712 plextor - 2x plexwriter premium
goccianera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:14   #2790
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da goccianera Guarda i messaggi
Nessuno sa' darmi una mano???
Ciao! Nella pagina Download e Driver del tuo notebook prova a scaricare l'aggiornamento Driver per lettore Ricoh 5 in 1. A mio avviso dovrebbe essere solo un problema di driver..
Old 11-09-2007, 18:23   #2791
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cl69pa72 Guarda i messaggi
Ho appena preso il modello 6580el, mi sembra lentissimo ad avviarsi, è normale? A parte questo mi sembra tutto da ottimizzare, lo vedo un po' impastato per essere un t7300 con 2 Gb di ram, mi sapete suggerire qualcosa?

Le risposte le trovi qui, guarda l'area FAQ:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971
Sono le stesse anche per il tuo modello di portatile.

Quote:
E' sarebbe interessante capire quello..
Dal punto di vista tecnico il chipset Intel che montano non ha quel tipo di limitazioni (sulla scheda tecnica dicono 8gb di RAM limitata dal produttore altrimenti si potrebbe andare pure oltre....). Inoltre il BIOS installato è lo stesso della versione americana che viene distribuita con 4gb di RAM. Bisogna fare al più presto delle prove.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:48   #2792
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Le risposte le trovi qui, guarda l'area FAQ:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971
Sono le stesse anche per il tuo modello di portatile.

Dal punto di vista tecnico il chipset Intel che montano non ha quel tipo di limitazioni (sulla scheda tecnica dicono 8gb di RAM limitata dal produttore altrimenti si potrebbe andare pure oltre....). Inoltre il BIOS installato è lo stesso della versione americana che viene distribuita con 4gb di RAM. Bisogna fare al più presto delle prove.
Esatto, sono pienamente daccordo cn te, bisogna provare se 2+2 gb li regge! Teoricamente come dici tu nn dovrebbero esserci problemi.
Old 11-09-2007, 18:49   #2793
real_zaion
Junior Member

ciao a tutti!
sono nuovo del forum...ho letto gli ultimi topic circa l'installazione del win xp sui portatili HP della serie 9xxx...
ho provato anche io a installarlo (su di un'HD esterno per evitare guai) e l'installazione procede bene fino al primo riavvio del sistema dopo di chè mi esce sempre la schermata blu che dice +o- "si è verificato un errore di windows. il sistema è stato bloccato per evitare gravi danni" o qualcosa del genere!

da cosa potrebbe dipendere? forse il fatto che provo ad installare su HD esterno?
real_zaion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:01   #2794
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da real_zaion Guarda i messaggi
forse il fatto che provo ad installare su HD esterno?
Esatto
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:05   #2795
real_zaion
Junior Member

ah ecco!
quindi è impossibile poter installare un SO su HD esterno?!
real_zaion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:07   #2796
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da real_zaion Guarda i messaggi
ah ecco!
quindi è impossibile poter installare un SO su HD esterno?!
Nn dovrebbe essere impossibile, però per farlo, ho letto da qualche parte che bisognerebbe seguire una procedura particolare.
Old 11-09-2007, 19:15   #2797
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, ho dovuto mandare il mio DV9049EA per la terza volta in assistenza visto che usandolo senza batteria(ma comunque protetto da gruppo di continuità) ha iniziato a perdere le impostazioni dell'orario di sistema ed a chiedere di premere F1 per il resume in fase d'avvio fino a quando non è spirato!E' tornato venerdì scorso(con la cover superiore tutta graffiata!) e anche se è stata sostituita la scheda madre, già da ieri è subentrato un nuovo problema: si spegne da solo(proprio come se fosse andata via la corrente)!!!E' già successo cinque volte...in attesa di essere contattato da un tecnico HP ogni suggerimento sarà ben apprezzato!Grazie.

ps: utilizzo coretemp e speedfan e nel momento in cui il portatile si spegne le temperature sono nella norma!
Old 11-09-2007, 19:24   #2798
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mikeonvinto Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho dovuto mandare il mio DV9049EA per la terza volta in assistenza visto che usandolo senza batteria(ma comunque protetto da gruppo di continuità) ha iniziato a perdere le impostazioni dell'orario di sistema ed a chiedere di premere F1 per il resume in fase d'avvio fino a quando non è spirato!E' tornato venerdì scorso(con la cover superiore tutta graffiata!) e anche se è stata sostituita la scheda madre, già da ieri è subentrato un nuovo problema: si spegne da solo(proprio come se fosse andata via la corrente)!!!E' già successo cinque volte...in attesa di essere contattato da un tecnico HP ogni suggerimento sarà ben apprezzato!Grazie.

ps: utilizzo coretemp e speedfan e nel momento in cui il portatile si spegne le temperature sono nella norma!
Ciao! Si spegne di bottto oppure prima appare la schermata blu di errore critico?
Old 11-09-2007, 20:51   #2799
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikeonvinto Guarda i messaggi

Benvenuto nel club!
Il mio dv6149eu è in procinto di partire per la sesta volta verso l'assistenza tecnica...
Gli sono state sostituite:
4 schede madri
1 HD
1 modulo BlueTooth
1 tastiera
e forse qualcos'altro che non ricordo.
Immancabilmente al ritorno dalla riparazione funziona correttamente per un periodo che va dalle 1 alle 3 settimane (quando va di lusso...) e poi comincia ad incantarsi,sia mentre è in windows che quando è in fase di accensione, con cadenza sempre crescente fino a quando non ne vuole più nemmeno di accendersi.
Vien da se che ho richiesto la sostituzione ad HP e spero che vista la situazione mi sarà accordata senza troppi patemi d'animo.
Il notebbok l'ho acquistato nel Novembre 2005 e quindi anche la garanzia viaggia verso la scadenza...la scadenza annuale è alle porte ma a dirla tutta questo notebook l'avrò usato, si e no, 3 mesi...
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:11   #2800
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti possiedo un Hp dv9000 con scheda video geforce 7600 e vista32 ho scaricato gli ultimi driver per la scheda video dal sito ufficiale nvidia naturalmente per vista ma mi da un errore alla fine o quasi dell installazione, mi sa tanto che gli unici drivers della scheda video sono quelli che propone il sito Hp ma perche???
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian