Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 01:39   #2661
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
a me è capitata una cosa strana non una sola volta anzi!

spengo il pc con tipo il 50% di carica lo vado a riprende dopo una settimana ed è tutto scarico!

lo collego all'alimentazione e mi dice: collegato ma non in carica! zzo vor dì??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:12   #2662
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
sei sicuro che ha la 7300? il mio dura circa un'ora e mezza.
Mha guarda, sullo scatolo c'era scritto 7300 e in realtà c'è la 7200 o forse è solo un discorso di rilevazione driver...Lavoro in un negozio, di informatica e per questo me ne lamento...Certe altre macchina con la stessa conformazione durano di più....Decisamente...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:59   #2663
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Mha guarda, sullo scatolo c'era scritto 7300 e in realtà c'è la 7200 o forse è solo un discorso di rilevazione driver...Lavoro in un negozio, di informatica e per questo me ne lamento...Certe altre macchina con la stessa conformazione durano di più....Decisamente...
ti ho chiesto della vga, perchè appunto ho lostesso pc e monta la 7200 per la durata in hp è normale secondo loro, a me son arrivati a mandarmi una seconda batteria, ma la durata è la medesima, usa rmclock se sei sotto windows lo configuri qualcosa fà....in effetti non capisco da cosa dipenda, sotto linux la durata è la medesima...sempre usando un gestore di risparmio energetico. in generale mi pare un buon prodotto, a parte questo problema.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:33   #2664
Nrg90
Member

L'Avatar di Nrg90

Iscritto dal: Aug 2007
io ho da qualche giorno un dv6524 ottimo prodotto senza dubbio tanti oggetti in dotazione

ma 3 cose non mi sono andate giù-
La scheda video anche se integrata e condivisa pensavo vista la cifra a 4 zero che ho pagato pensavo fosse molto piu performante invece supera di poco la mia vecchia e cara fx5200 da 128mb

La batteria- alcune volte il pc diventa insopportabile lavorando a prestazioni minime (per colpa di vista) quindi mettendo le massime la batteria consuma l 1% circa ogni minuto tutto ciò mi sconvolge

Vista- ho molta fiducia in questo nuovo SO però credo che il mio notebook poteva andare molto ma veramente molto di piu con il mio caro xp sopratutto nella questione batteria vista con la funzionalità areo consuma un bel pò di batteria

tutto ciò mi divide in 2- da una parte un ottimo pc veloce ed affidabile dall altra un notebook buono solo per la videoscrittura ...e ora che ci faccio con i 2gb di ram?

ps. i problemi dovuti alla webcam non sono risolvibili tramite driver sn problemi dovuti a connessioni usb bisogna mettere in impostazioni di batteria che le porte usb rimangano sempre attivate anche se non usate sennò la disattiva
Desktop1_E8500 3,8gz (oc) - Asus P5QL Se - 2*1Gb Corsair 800 raffr passivo - Ati HD3870 - Creative Sound blaster audigy 4 Stereo - HD 500gb - amplificatore esterno 600 w piooner con sistema empire 300 w
Nrg90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:25   #2665
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Nrg90 Guarda i messaggi
vista la cifra a 4 zero che ho pagato
Quanto l'hai pagato sto pc?
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:58   #2666
Nrg90
Member

L'Avatar di Nrg90

OPS scusa avevo scritto 4 zero volevo dire 4 cifre =P

1199 euro prezzo di listino

insieme hai un hard disk esterno da 80gb però

oltre alla scheda tv e i due telecomandi e gli altri oggetti
Desktop1_E8500 3,8gz (oc) - Asus P5QL Se - 2*1Gb Corsair 800 raffr passivo - Ati HD3870 - Creative Sound blaster audigy 4 Stereo - HD 500gb - amplificatore esterno 600 w piooner con sistema empire 300 w
Old 18-08-2007, 19:29   #2667
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
io ho da qualche giorno un dv6524 ottimo prodotto senza dubbio tanti oggetti in dotazione

tutto ciò mi divide in 2- da una parte un ottimo pc veloce ed affidabile dall altra un notebook buono solo per la videoscrittura ...e ora che ci faccio con i 2gb di ram?
mai sentito parlare di ubuntu?linux?
Old 18-08-2007, 20:05   #2668
Nrg90
Member

L'Avatar di Nrg90

certo il mio vecchio pc ha linux...ma con una scheda simile pure con quello combino poco
Old 18-08-2007, 20:10   #2669
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
certo il mio vecchio pc ha linux...ma con una scheda simile pure con quello combino poco
bè prova dovrebbe migliorare non poco, al limite vedi se usare compiz-fusion o meno. i giochi dimenticali ovviamente.
Old 18-08-2007, 21:19   #2670
Nrg90
Member

L'Avatar di Nrg90

eh lo sò...però devo riuscire a farci girare qualche gioco anche a bassa risoluzione ma devo riuscirci...il pc per il 50% lo uso per giocare infatti sono indeciso se aggiungere alla lista delle spese una di quelle schede video esterne anche se costano una cifra...
Old 18-08-2007, 21:33   #2671
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

con wine o cedega fai girare diversi giochi, anche in directx, ma non voglio insistere, forse dovresti fartelo cambiare con un'altro?non fai in tempo o son già passati i 7 giorni dall'acquisto?
Old 18-08-2007, 23:03   #2672
Nrg90
Member

L'Avatar di Nrg90

ancora non sono 7 giorni- però con questo apparte la scheda video diciamo che mi trovo benissimo quindi sono indeciso per questo..devo ancora provare se riesce a far girare americas army - già ci riuscivo con la mia fx5200 con 512 di ram anche se a scatti a me basta che vada pure in low
Old 19-08-2007, 19:50   #2673
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
usa questo per stabilire che chipset hai e scaricare i driver giusti!

http://www.intel.com/support/chipset.../CS-009266.htm
l'ho utilizzatoi e ho anche installato la patch della microsoft ma niente non va
Old 21-08-2007, 10:54   #2674
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Stamattina ho incenerito il supporto tecnico HP Italia.

Chiamo, mi risponde il call center che dopo alcune domande mi fa

CC: "eh, ma lei non può tornare a Windows XP, il pc è venduto con Vista"

IO: "allora come mai mettete la pagina con i driver per Windows XP e Windows 2000 sul sito web?"

CC: "le passo il supporto tecnico"

risponde il supporto tecnico che dopo altre domande mi fa

ST: "la pagina con i driver per l'audio c'è"

IO: "si ma non funziona, dice device non trovato. Se inoltre, come scritto nei system requirements, installo la patch Microsoft per l'UAA...."

ST: "scusi, quale patch?"

IO: "quella che c'è scritta sul sito HP"

ST: "non sul sito italiano"

IO: "ma sul sito inglese c'è ed è anche logico che ci sia visto a cosa serve la patch"

ST: "ma i prodotti che arrivano in italia sono diversi da quelli che vanno in altri paesi, ci sono diversi dv2344ea"

IO: "e allora come mai se seguo le istruzioni italiane non funziona?"

ST: "non glielo so dire, torni a Vista"

IO: "a me serve XP"

ST: "HP vende il laptop con Vista, il che significa che con gli altri sistemi operativi il funzionamento non è garantito"

IO: "ma ci stiamo prendendo in giro? Allora perché c'è una pagina con i driver per Windows XP che poi non funziona? Allora dovreste scrivere una postilla in cui dite che con Windows XP l'audio non funziona. Questo è un grave errore di comunicazione da parte vostra"

ST: "Se sul sito inglese c'è scritto che c'è una patch se la deve prendere con il sito inglese non il supporto italiano"

IO: "ma il sito inglese mi ha mandato al supporto italiano e, comunque, ma che organizzazione avete che su un sito c'è scritta una cosa e su un altro tutt'altra cosa di uno stesso prodotto?"

ST: "non se la deve prendere con me, io non c'entro niente"

IO:" Io me la prendo con lei in quanto esponente di HP non come persona"

ST: "Io la soluzione gliel'ho data"

IO: "e quale sarebbe?"

ST: "Torni a Windows Vista"

IO (molto alterato ora): "QUESTA NON E' UNA SOLUZIONE! È UN WORKAROUND , CIOÈ VISTO CHE NON SI RIESCE A RISOLVERE IL PROBLEMA CAMBI SISTEMA OPERATIVO! E NO, MI SCUSI, QUESTO SIGNIFICA BYPASSARE IL PROBLEMA NON RISOLVERLO. IO VOGLIO RISOLTO IL PROBLEMA O VOGLIO CHE SIA SCRITTO A CARATTERI CUBITALI CHE NON FUNZIONA SU WINDOWS XP IL PRODOTTO"

ST: "non so cosa dirle"

IO: "questa mancanza di comunicazione da parte vostra potrebbe anche farmi muovere per vie legali"

ST: "Agisca come meglio creda...cosa intende fare?"

IO: "Non ne ho la minima idea, è lei il supporto tecnico HP e non sa come risolvermi il problema"

ST: "Se vuole passo la pratica ad un mio responsabile"

IO: "Almeno questo...."

ST: "Arrivederci buona giornata"

IO: "Buona giornata a lei"
Old 21-08-2007, 12:26   #2675
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
l'ho utilizzatoi e ho anche installato la patch della microsoft ma niente non va

che chipset hai?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
Old 21-08-2007, 12:41   #2676
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

945GM
Old 21-08-2007, 12:46   #2677
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

ottimo è uguale al mio e un pò di tempo fa segnalati tutti i driver possibili....
Old 21-08-2007, 12:51   #2678
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

questi erano i driver per il mio portatile...che hai il tuo stesso chipset...prova a prendere da qui l'audio
Old 21-08-2007, 12:53   #2679
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

qui i driver rilasciati da Intel http://downloadcenter.intel.com/Prod...ProductID=2301 per il tuo chipset...
Old 21-08-2007, 13:25   #2680
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Posso chiederti in che ordine hai installato i driver appena finita l'installazione di XP? Chipset, BUS UAA, Audio etc..etc..?

Oramai sto diventando paranoico pure sull'ordine di installazione

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian