Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 00:25   #2521
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Luciao Guarda i messaggi
Io ho bruciato almeno 6 dvd per creare quelli di ripristino.
Inoltre il pc aveva un sacco di altri problemi (schermate blu, errori nell'installazione di programmi ecc. ecc.).
Così l'ho riportato in negozio e me lo hanno sostituito con un'altro che non ha mai avuto nessun problema - toccatina - (e i dvd di ripristino masterizzati al primo colpo).
A parte questo problema dei dvd ne hai riscontrati altri?
avevi beccato un note sfigato....
Old 17-07-2007, 13:11   #2522
FoLeyy
Member

Iscritto dal: Oct 2006
uhm... ragazzi, io avrei un problema... ma anche a voi si riscalda tanto il pc?? ho un 9059, e non capisco xke le ventole, vanno sempre abbastanza forte... ormai, sono almeno 2 mesi, che sono costretto a tenere il note alzato, xke troppo caldo e x via delle ventole fastidiose, e quando gioco, se non lo tengo alzato, mi si surriscalda e si spegne!!! non so da cosa puo dipendere, ma non credo che dipenda da quello ke ce installato sopra, visto che negli ultimi 2 mesi, ho formattato almeno 2 volte!!! sigh
FoLeyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:46   #2523
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Quote:
Originariamente inviato da FoLeyy Guarda i messaggi
uhm... ragazzi, io avrei un problema... ma anche a voi si riscalda tanto il pc?? ho un 9059, e non capisco xke le ventole, vanno sempre abbastanza forte... ormai, sono almeno 2 mesi, che sono costretto a tenere il note alzato, xke troppo caldo e x via delle ventole fastidiose, e quando gioco, se non lo tengo alzato, mi si surriscalda e si spegne!!! non so da cosa puo dipendere, ma non credo che dipenda da quello ke ce installato sopra, visto che negli ultimi 2 mesi, ho formattato almeno 2 volte!!! sigh
anche a me le ventole vanno di continuo... ma c'è da dire che ora la temperatura ambiente è bella alta....

lo tengo sollevato anche io ma non mi si è mai spento...
Old 17-07-2007, 15:43   #2524
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Davidello Guarda i messaggi
anche a me le ventole vanno di continuo... ma c'è da dire che ora la temperatura ambiente è bella alta....

lo tengo sollevato anche io ma non mi si è mai spento...
Per tenerlo sollevato hai acquistato qualcosa di specifico o utilizzi dei semplici spessori?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:45   #2525
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da FoLeyy Guarda i messaggi
Anche il mio Hp nx9010 fa lo stesso scherzo, però il dv6162ea per fortuna no..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 17-07-2007, 15:46   #2526
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Per tenerlo sollevato hai acquistato qualcosa di specifico o utilizzi dei semplici spessori?
io un dissipatore esterno, e lo reputo comodissimo e utilissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:52   #2527
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Infatti sto giusto valutando se acquistarlo anch'io..l'hai acquistato online? prezzo?
Old 17-07-2007, 15:56   #2528
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Quote:
degli spessori tipo custodie da cd
Old 17-07-2007, 15:56   #2529
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Quote:
cioè?????

come è fatto ????
Old 17-07-2007, 19:54   #2530
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Si anche a me ha dato il problema che non trova il file "nvucode.bin", ma si risolve facilmente
Basta entrare nella cartella che contiene il setup.exe, cercare il file "nvucode.bi" e rinominarlo in "nvucode.bin"

Per il resto ho scaricato tutto (10087.exe e inf) da quel sito, ho sostituito l'inf, ho rinominato il file bi in bin ed ho lanciato il setup. Installati subito al 1° colpo!

Ora sto testando come vanno

Fatto, 3DMark 2006: 2114

Praticamente uguali agli altri (con i 97.92 facevo 2122)

Non ho però guardato se ci sono differenze di settaggi o ottimizzazioni da attivare

Ah! entrambi i test sono svolti alla risoluzione 1280 x 854 (invece che ai 1440x900 originali del monitor... è una scelta autonoma del 3DMark...)
stò provando ad aggiornare i drivers, ma i nvucode non lo trovo da nessuna parte!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:55   #2531
Nerocielo

Quote:
Infatti sto giusto valutando se acquistarlo anch'io..l'hai acquistato online? prezzo?
certamente preso online

per 15 pollici li trovi buoni sui 30 euro, ottimi sui 50

per 17 pollici mi sembra ci siano solo 2 modelli entrambi sui 60/70 euro (il mio modello......però ti assicuro, soldi spesi BENISSIMO! )
Old 17-07-2007, 19:57   #2532
Nerocielo

Quote:
cioè?????

come è fatto ????
l'avevo postato qualche pagina indietro...

QUESTO è simile al mio
Old 17-07-2007, 20:22   #2533
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
certamente preso online

per 15 pollici li trovi buoni sui 30 euro, ottimi sui 50

per 17 pollici mi sembra ci siano solo 2 modelli entrambi sui 60/70 euro (il mio modello......però ti assicuro, soldi spesi BENISSIMO! )
Ok grazie mille! tu l'hai acquistato in eBay?
Old 17-07-2007, 20:33   #2534
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Quote:
l'avevo postato qualche pagina indietro...

QUESTO è simile al mio

questo è spettacolaree!
ma è rumoroso?

Ultima modifica di Davidello : 17-07-2007 alle 20:46.
Davidello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 21:21   #2535
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
questo è spettacolaree!
ma è rumoroso?
No al contrario, dalle specifiche dovrebbe essere assolutamente silenzioso..
Old 17-07-2007, 22:13   #2536
aizx10
Member

Quote:
quoto..

anche io ho fatto il dvd senza il minimo sforzo
Scusate, io devo fare un owngrade del mio dv 9344 e mettere xp ma vorrei prima fare un dvd di ripristino. Mi consigliate un ghost dell'hd con norton ghost oppure con il software della casa? DIco questo perchè ho provato con quello interno hp ma non ho capito come si usa
aizx10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:36   #2537
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da aizx10 Guarda i messaggi
Scusate, io devo fare un owngrade del mio dv 9344 e mettere xp ma vorrei prima fare un dvd di ripristino. Mi consigliate un ghost dell'hd con norton ghost oppure con il software della casa? DIco questo perchè ho provato con quello interno hp ma non ho capito come si usa
Ciao! E' semplicissimo da usare il software della HP. Devi selezionare in Ripristino del Sistema, Creatore dischi di ripristino del PC e seguire le istruzioni. Lo avvii, clicchi su avanti inserisci un cd/dvd vergine e clicchi su avvia. E' probabile che in seguito ti chieda un altro dvd (In genere servono 2 dvd) inserisci l'altro dvd, il programma termina la creazione dei dischi di ripristino e il gioco è fatto .
Old 18-07-2007, 01:55   #2538
aizx10
Member

ma sei un mito. Ora altra domanda. Facendo questi dischi ora, qualora mi servissero, il pc tornerebbe come ora, cioe' con vista e tutti i programmi ora installati o mi sbaglio con il ghost?
aizx10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 01:59   #2539
Nerocielo

Quote:
Ok grazie mille! tu l'hai acquistato in eBay?
si, su ebay

Quote:
questo è spettacolaree!
ma è rumoroso?
Quote:
No al contrario, dalle specifiche dovrebbe essere assolutamente silenzioso..
confermo, non si sente praticamente per nulla e svolge il suo lavoro più che egregiamente
Old 18-07-2007, 08:22   #2540
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da aizx10 Guarda i messaggi
ma sei un mito. Ora altra domanda. Facendo questi dischi ora, qualora mi servissero, il pc tornerebbe come ora, cioe' con vista e tutti i programmi ora installati o mi sbaglio con il ghost?
Utilizzando i dischi di Ripristino creati con il software HP reinstalli il sistema operativo e i software di fabbrica originali (quelli che c'erano preinstallati quando avevi avviato il notebook per la prima volta). Tutti gli altri programmi da te aggiunti no. Per avere anche quelli devi utilizzare un programma di backup diverso. Comunque in ogni caso ti consiglio di crearli i dvd di ripristino del PC (potrebbero sempre servirti, magari nel caso non riesci a ripristinare il backup).
Ciao!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian