Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 21:08   #2481
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao! Mi fa piacere per te! Comunque per monitorare le temperature del notebook ci sono diversi programmi, CoreTemp o SpeedFan ad esempio. Oppure anche con Everest sia Home che Ultimate Edition puoi rilevare tra le varie cose anche le temperature. Per quanto riguarda i driver più aggiornati rispetto a quelli proposti dalla HP putroppo nn sò risponderti anche se è un discorso interessante..
Ciao
grazie, usando everest segnala la temp. di poco superiore a 50 °
ciao
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:56   #2482
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ragazzi io ho un DV6162ea e ho questo problema. Il masterizzatore fa una confusione incredibile...quando inserisco un cd fa un rumore molto forte. Cosa puo' essere?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 22:05   #2483
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un DV6162ea e ho questo problema. Il masterizzatore fa una confusione incredibile...quando inserisco un cd fa un rumore molto forte. Cosa puo' essere?
Ciao, ho il tuo stesso notebook e lamentavo lo stesso problema. Quando l'ho mandato in riparazione per la sostituzione della scheda madre ho segnalato anche il problema del masterizzatore eccessivamente rumoroso e del fallimento di 3/4 scritture e dopo la riparazione il problema sembrerebbe risolto, il masterizzatore (per ora) nn ha fallito scritture ed è più silenzioso in lettura.
Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 22:11   #2484
steveone
Senior Member

Dopo l'estate lo mando in assistenza per questo problema e per il video che ogni tanto si abbassa di luminosita'...fa uno sfarfallio per alcuni secondi...che palle pero' questo notebook...ha la batteria che non dura niente e un sacco di difetti
Old 14-07-2007, 22:20   #2485
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Dopo l'estate lo mando in assistenza per questo problema e per il video che ogni tanto si abbassa di luminosita'...fa uno sfarfallio per alcuni secondi...che palle pero' questo notebook...ha la batteria che non dura niente e un sacco di difetti
Io invece sono soddisfatto nel complesso! Ah ho letto in un altro Thread che chiedevi consigli per l'estensione di garanzia e dicevi che quella base è di due anni..scusa perchè due anni?! la garanzia nn è di un solo anno?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 14-07-2007, 22:25   #2486
steveone
Senior Member

Mi hanno detto 1 anno dal produttore e 1 anno dal rivenditore...
Old 14-07-2007, 22:30   #2487
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Mi hanno detto 1 anno dal produttore e 1 anno dal rivenditore...
Interessante! A dir la verità anche a me è sembrato di sentire qualcosa di simile in merito. Ma decorre prima l'anno della garanzia del rivenditore o del produttore?
Old 14-07-2007, 22:32   #2488
steveone
Senior Member

Prima quella del produttore...
Old 15-07-2007, 09:04   #2489
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Prima quella del produttore...
Ok grazie!
Ciao
Old 15-07-2007, 10:51   #2490
desucar
Senior Member

L'Avatar di desucar

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
ciao a tutti. Ho appena comprato un HP Pavilion dv6244ea . Volevo sapere se è normale che la ventola faccia un pò di rumore e che sia quasi sempre accesa alla max velocità?
Ho trattato positivamente con :veditu,MisterSatan,Ingwye,InteRhino,luiss85,ecoval,lupers,manga81,ciaps,redvil Remok,c&c,G0ldr4k3,Bravonera2, Niccolo,atno88,ancestral,Blackxx,Gooblins,Marilson,Mindless,Ferdinando59,Nicofit,Pintazza,Ziodamerica e molti altri
desucar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 11:16   #2491
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da desucar Guarda i messaggi
ciao a tutti. Ho appena comprato un HP Pavilion dv6244ea . Volevo sapere se è normale che la ventola faccia un pò di rumore e che sia quasi sempre accesa alla max velocità?
Ciao! Che versione di bios hai installato? Dopo quanto la ventola si avvia? le temperature come sono?
Ciao
Old 15-07-2007, 11:24   #2492
desucar
Senior Member

L'Avatar di desucar

allora, la versione del bios è la F.16, la ventola in pratica è sempre accesa. Per quanto riguarda le temperature non saprei, con che programma posso controllarle?
Ho trattato positivamente con :veditu,MisterSatan,Ingwye,InteRhino,luiss85,ecoval,lupers,manga81,ciaps,redvil Remok,c&c,G0ldr4k3,Bravonera2, Niccolo,atno88,ancestral,Blackxx,Gooblins,Marilson,Mindless,Ferdinando59,Nicofit,Pintazza,Ziodamerica e molti altri
Old 15-07-2007, 11:49   #2493
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
allora, la versione del bios è la F.16, la ventola in pratica è sempre accesa. Per quanto riguarda le temperature non saprei, con che programma posso controllarle?
SpeedFan, CoreTemp, Everest Home o Ultimate Edition..Cn la versione F16 la ventola si accende più spesso rispetto ad altre versioni di bios però nn dovrebbe essere sempre come hai detto tu alla "max velocità", dovrebbe girare alla velocità max solo durante operazioni come l'aggiornamento del bios..
Old 15-07-2007, 11:53   #2494
desucar
Senior Member

L'Avatar di desucar

ho installato il programma Notebook Hardware Controll e mi da temperature del Core 0 e del Core 1 mediamente sui 40 gradi , temperatura Hd sui 45 gradi. La ventola diciamo che è sempre ad una velocità intermedia. Cioè non è quasi mai a minimo , e spara al max con applicazioni anche semplici ( tipo navigare con mozilla o qualunque altra cosa.
Old 15-07-2007, 11:58   #2495
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
ragazzi.. io ho un pò di domande.. allora.. con ordine.. (ahh.. ho un dv9095eu con t7200 gego7600 512, 2hd 120sata, 2gb ram, 17")

1) ora ho su il bios F.16, downgradato dal F.26, in quanto avevo temperature alte, e i pulsanti a sfioramento bippavano sempre.. che temperature avete voi?? io cerco di tener il clock variabile in funzione dell'utilizzo con rmclock.. ora, ad 1.16GB (è un T7200) mi da sui 50°.. ma l'ho visto andare anche a 60°..son tanti???

2) gli hard disk.. mi pare scaldino.. ho due fujitsu sata da 120GB.. modello MHV2120BH PI, con HDD termometer ed altri, mi danno temperature di 55° per il disco primario, e 45° per il secondario.. sono alte???

3) il portatile l'ho mandato in assistenza 2 volte per un problema alla cerniera di rotazione dello schermo.. infatti risulta leggermente disallineata e, quando chiudo lo schermo, esso non aderisce perfettamente alla scocca del note.. creando così un agio di qualche millimetro, e dando PREOCCUPANTI, sensazioni di NON SOLIDITA'... a qualcuno è capitato lo stesso?? vi dico che risulta leggermente disallineato, in quanto se tengo il note aperto, e fisso le fessure dove c'è la rotazione dello schermo, a sinistra si vede passare "meno luce" che a destra... non so se mi son spiegato..
Inoltre, c'è una FASTIDIOSISSIMA VIBRAZIONE DELLE PLASTICHE nella zona sinistra del note.. circa fra la tastiera e il touchpad.. la vibrazione è UDIBILE quando si digita, e anche battendo piano piano con le dita sulla scocca in plastica..

Entrambe le volte che il note è stato in assistenza, mi è stato rispedito con i medesimi problemi, adducendo a NORMALI agi delle plastiche.. e, l'ultima volta, in seguito ad un mio sollecito, mi è stato detto che avrei dovuto pagare 400
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:00   #2496
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
ho installato il programma Notebook Hardware Controll e mi da temperature del Core 0 e del Core 1 mediamente sui 40 gradi , temperatura Hd sui 45 gradi. La ventola diciamo che è sempre ad una velocità intermedia. Cioè non è quasi mai a minimo , e spara al max con applicazioni anche semplici ( tipo navigare con mozilla o qualunque altra cosa.
Bè le temperature sono nella media, dipendono anche temperature ambientali in cui tieni il notebook; per quanto riguarda la ventola a me gira a una maggiore velocità per brevi periodi solo dopo diverse ore di utilizzo oppure quando avvio un gioco o un'applicazione abbastanza potente. Per applicazioni semplici come la naviagazione in internet non dovrebbe avviarsi al max..
Old 15-07-2007, 12:12   #2497
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
ragazzi.. io ho un pò di domande.. allora.. con ordine.. (ahh.. ho un dv9095eu con t7200 gego7600 512, 2hd 120sata, 2gb ram, 17")

1) ora ho su il bios F.16, downgradato dal F.26, in quanto avevo temperature alte, e i pulsanti a sfioramento bippavano sempre.. che temperature avete voi?? io cerco di tener il clock variabile in funzione dell'utilizzo con rmclock.. ora, ad 1.16GB (è un T7200) mi da sui 50°.. ma l'ho visto andare anche a 60°..son tanti???

2) gli hard disk.. mi pare scaldino.. ho due fujitsu sata da 120GB.. modello MHV2120BH PI, con HDD termometer ed altri, mi danno temperature di 55° per il disco primario, e 45° per il secondario.. sono alte???

3) il portatile l'ho mandato in assistenza 2 volte per un problema alla cerniera di rotazione dello schermo.. infatti risulta leggermente disallineata e, quando chiudo lo schermo, esso non aderisce perfettamente alla scocca del note.. creando così un agio di qualche millimetro, e dando PREOCCUPANTI, sensazioni di NON SOLIDITA'... a qualcuno è capitato lo stesso?? vi dico che risulta leggermente disallineato, in quanto se tengo il note aperto, e fisso le fessure dove c'è la rotazione dello schermo, a sinistra si vede passare "meno luce" che a destra... non so se mi son spiegato..
Inoltre, c'è una FASTIDIOSISSIMA VIBRAZIONE DELLE PLASTICHE nella zona sinistra del note.. circa fra la tastiera e il touchpad.. la vibrazione è UDIBILE quando si digita, e anche battendo piano piano con le dita sulla scocca in plastica..

Entrambe le volte che il note è stato in assistenza, mi è stato rispedito con i medesimi problemi, adducendo a NORMALI agi delle plastiche.. e, l'ultima volta, in seguito ad un mio sollecito, mi è stato detto che avrei dovuto pagare 400
Ciao!
1) Le temperature che rilevo sul mio note nn hanno (per ora) mai superato i 45-48°. 50° sono nella media, OLTRE i 60° forse iniziano ad essere un pò troppi IMHO.
2)Anch'io ho un fujitsu sata da 120GB MHV2120BH PL, la temperatura che rilevo si attesta mediamente sui 45° (però dopo un lungo utilizzo) In genere 42-43°.
3) Mi dispiace per te e fortunatamente per me, non mi è capitato niente di simile..capisco la tua preoccupazione.
Ciao
Old 15-07-2007, 12:19   #2498
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
hp dv 9344 eu

salve gente dovrei acquistare un hp dv 9344 eu a 1149€ qualcuno di voi potrebbe dirmi se gia lo possiede se è un notebook buono ?se ha problemi ?e se va bene per fare un po di video amatoriale?
oppure a questo prezzo mi conviene acquistare un santa rosa?
grazie in anticipo delle risposte
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:20   #2499
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
Ragazzi, bisogna trovare una soluzione duratura per il problema dell'attivazione della webcam integrata sotto vista. Su 5 volte che provo, 3 non và
L'hp non può non accorgersi (a parte che sicuramente sarà stata avvisata) di un problema così grave !!!
Old 15-07-2007, 12:24   #2500
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi

salve gente dovrei acquistare un hp dv 9344 eu a 1149€ qualcuno di voi potrebbe dirmi se gia lo possiede se è un notebook buono ?se ha problemi ?e se va bene per fare un po di video amatoriale?
oppure a questo prezzo mi conviene acquistare un santa rosa?
grazie in anticipo delle risposte
ragazzi se cortesemente potete aiutarmi grazie poiche vorrei acquistarlo
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian