|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
scusate ma per evitare problemi di schermate blu di winzoz è possibile caricare il bios dal buon vecchio dos?
|
|
|
|
|
|
#2162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Quote:
nooo gigi ma che sfigaaaa!!! eri con vista o con xp??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
|
#2163 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nuovo problema|
ciao ragazzi, vi riporto un nuovo problema riscontrato sul mio dv6276ea con Vista.
Questa volta a non funzionare è stato il lettore di memorie, più precisamente il lettore per le XD perchè la sd e la mmc la legge tranquillamente. Sino a settimana scorsa l'ho usato senza problemi per scaricare e caricare dati sulla memoria della mia fotocamera (una Fuji che monta solo le XD). Ieri invece, quando ho vuolto per l'ennesima volta scaricare le foto, non ci sono più riuscito: il pc "vedeva" l'inserimento della XD (compariva su risorse del computer l'icona della xd) ma quando facevo per aprirla mi diceva "inserire disco nell'unita (H)". Le ho provate tutte: ho reinstallato il driver, lo disinstallato, aggiornato, disattivato e poi riattivato e alla fine, come ultima prova, ho riformattato il pc con il recovery di HP, riportandolo alle configurazioni di fabbrica. Risultato negativo.... Oggi ho contattato l'assistenza che dopo avermi fatto anche aggiornare il bios mi ha confermato il guasto. Domani dovrebbe arrivare il corriere a ritirarlo..Speriamo siano celeri!!!! Per quel poco che ho potuto provare il nuovo bios, a parte il fatto che effettivamente il suono dei tasti non si disabilita, non ho notato alcuna differenza evidente (stesse temperature....considerate però che io l'ho sempre in modalità risparmio di energia). Ora comunque sono ritornato alla f16 (tanto ora va in assistenza, quindi faccio tutte le prove possibili...) |
|
|
|
|
|
#2164 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Vallalta (MO)
|
Quote:
ALTRO PROBLEMA: io ho sempr eil problema che il lettore di memorie proprio nn funziona, una volta inserite le schede mi chiede i driver che nn trova da nessuna parte. Inoltre stesso problema cn periferiche usb come memorie di massa (cerca sempre i driver e nn li trova) e, x esempio, tastiera esterna usb... So che è vista home premium il problema, volevo sapere se esiste un pacchetto driver per ovviare al problema... grazie mille ragazzi!!! CIAO!! |
|
|
|
|
|
|
#2165 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
vi terrò informati comunque.... ciao PS. uso una tastiera e mouse senza fili della Microsoft e non ho problemi.. Ultima modifica di telesub : 04-06-2007 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#2166 | |
|
Bannato
|
Quote:
io avevo lo stesso problema com le periferiche di massa e avevo aggirato il problema dicendogli di cercare i driver sotto C: pero ci metteve 5 min tutte le volte ciao Peppe |
|
|
|
|
|
|
#2167 | |
|
Member
|
Quote:
Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva un pacchetto di driver...in modo da dargli quello se me li chiede...immaginatevi senza leggere penne usb e schedine cm sn messo.... |
|
|
|
|
|
|
#2168 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Scusate ho provato 1000 versioni dei driver per la mia scheda video ma ad ogni installazione mi dice hardware non trovato, io ho una geforce 7400 go su dv6385ea, poi spiegatemi che logoca c'e' nel nominare driver da 97 a 104 a 107 ecc poi x86 o x64 grazie
|
|
|
|
|
|
#2169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal più vecchio al più recente...il problema è che tu guardi nella pagina relativa ai driver nvidia foreceware che non supportano la tua scheda...per trovare quelli adatti li devi scaricare dal sito della HP
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
|
#2170 |
|
Senior Member
|
provato il nuovo bios dopo un giorno vi dico:
NON AGGIORNATE! ho avuto temperature più alte di 4-6 gradi per ogni cosa sia HD che CPU...sono tornato alla f.16 ps: come si disabilita il rumore dei tasti quick play?
|
|
|
|
|
#2171 | |
|
Member
|
Quote:
E' semplicissimo basta andare nelle impostazioni del bios e l'opzione da disabilitare è proprio sopra quella per disabilitare il c4 della cpu!! E il (per me) fastidioso rumore dei tasti quickplay nn si sentirà piu... subito fa un pò senso |
|
|
|
|
|
|
#2172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
stessa domanda che ho fatto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486483
qualcuno mi sa rispondere? grazie!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#2173 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Messaggi e messaggi fa A me sono aumentate anche di 10 gradi e più! E naturalmente anche io sono ritornato all' F16 |
|
|
|
|
|
|
#2174 | |
|
Bannato
|
Quote:
prova e facci sapere Io ti consiglio comunque di resettare |
|
|
|
|
|
|
#2175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
per informazione, è possibile smontare l'hard disk dal notebook, per backup, senza compromettere la garanzia, anzi son gli stessi tecnici hp a consigliarlo.
|
|
|
#2176 |
|
|
|
|
|
|
#2177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
aggiungo che per fare il backup di un sata 2.5 è possibilissimo farlo collegandolo direttamente alla presa sata della mobo del desktop, senza amenicoli vari, ma solo un cavetto sata con relativo cavetto di alimentazione.
|
|
|
#2178 |
|
Member
|
Ho fatto cercare alla ricerca driver in c:\Windows e sembra che adesso la periferica usb funzioni..Mi sembra strano che però nn li trovi in automatico lui...Mah..
Cmq, visto che stavate parlando di aggiornamenti ho appena scaricato quelli disponibili per il mio 6286ea (che nn capisco come mai ma è uscito di produz) Ecco l'elenco cn le date di aggiornamento, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi li ha gia testati e se mi consigliate di metterli su!!Grazie!!!! (quello del bios è già stato detto che è meglio lasciarlo stare) Driver Audio ad alta definizione Conexant 05/2007 NVIDIA GeForce Series Video Driver 05/2007 Mobile Intel 945GM Express Chipset Family Driver 03/2007 Driver Intel PRO/Wireless Windows Vista 04/2007 Synaptics Touchpad 03/2007 HP Update for Recovery Manager 03/2007 Aggiornamento software HP 02/2007 Questo è l'elenco, magari domani se ho un attimo faccio io da tester e vi so dire!! Se intanto qualcuno di voi li ha già messi su...dica pure come vanno!!! Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma com'è possibile?? lo hai visto il connettore dell'HD sata 2.5? a me non sembra collegabile ad un normale cavetto sata!!!
|
|
|
|
|
|
#2180 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ricambi Pavilion 9084ea
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e della potenza della rete.
Causa caduta del portatile mi servono tre pezzi:432903-001 432955-001 432957-001 sarebbero i pezzi che rivestono il monitor. Non li riesco a trovare in Europa, solo in America ma dal sito Hp.com, che li spedisce solo in America stessa. Se qualcuno sa come aiutarmi, che ne so: va in america, ha parenti in america, ha un amico che ha lo stesso portatile rotto e mi può vendere i pezzi. Non mi nominate l'assistenza che mi chiede 420€, quando io comprando i pezzi spenderei 150€, è un furto. Help Help Help |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

mi servono tre pezzi: