Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 17:16   #2061
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Iscritto dal: May 2007
Città: Vallalta (MO)
Quote:
Originariamente inviato da criscanon Guarda i messaggi
La settimana scorsa mi e' arrivato l'aggiornamento a Vista, considerando che diverse utenti di questo forum stanno togliendo Vista per tornare ad XP , mi sa che il disco lo terro' nel cassetto a stagionare per un annetto...

Qualcuno sa se la licenza ha una data di scadenza?

Grazie.
Si, decisamente, è meglio che lo tieni nel cassetto per adesso...soprattutto se è la versione home...solo l'ultimate meriterebbe di essere installata anke se poi vedrai le prestazioni del tuo pc precipitare...visti i requisiti un tantino eccessivi...
deciosalva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 18:06   #2062
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da deciosalva Guarda i messaggi
Si, decisamente, è meglio che lo tieni nel cassetto per adesso...soprattutto se è la versione home...solo l'ultimate meriterebbe di essere installata anke se poi vedrai le prestazioni del tuo pc precipitare...visti i requisiti un tantino eccessivi...
Io mi trovo benissimo con Vista e l'OS in sè è sicuramente più reattivo di XP.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 18:45   #2063
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Come si fa a misurare la temperatura degli HD?
Col mio 9084 posso/riesco "solo" a vedere quella della GPU , che in genere e' tra i 58 e 61 °C...

Grazie,
Criscanon
Ciao, c sono diversi programmi uno è SpeedFan scaricabile anche nella sezione Download d questo sito..!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:55   #2064
telesub
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
ovviamente sono per il dv6276ea probabilmente cambia qualcosa a livello del chipset però penso che la maggiorparte siano uguali!

mi merito una donazione volontaria per il lavoro che ho fatto!!! se volete vi passo la postepay!!!
NMarco, sei un grande!!! grazie anche da parte mia!

Io, nonostane Vista mi dia certi problemini, mi ci sto abituando e credo che non sia così malvagio come sembra. Fino a settimana scorsa volevo rimettere su XP ma ora mi funziona tutto così bene...
Ho provato comunque, come SO alternativo parallelo, Ubuntu in live cd e incredibilmente mi ha trovato tutto o quasi subito senza fare una cippa!
Qualcuno di voi l'ha già messo su Ubuntu?
telesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 08:41   #2065
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Da qualche giorno la webcam ha smesso di funzionare, non viene rilevata da nessuna applicazione, nemmeno da quickplay. Cosa posso fare?
Old 31-05-2007, 09:35   #2066
criscanon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
temperature varie

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao, c sono diversi programmi uno è SpeedFan scaricabile anche nella sezione Download d questo sito..!
ieri sera l'ho scaricato,mi sembra facile da usare anche per me che sono un semplice "utilizzatore medio" dei PC.
Dopo 4 ore di funzionameno (trasferito 10 Gb da disco esterno a D:,visto con MediaPlayer la SBK di monza e un po' di internet e posta) le temperature erano le seguenti:
HD0: 49°C
HD1: 40°C
temp: 52°C
CPU1: 39°C
CPU2: 36°C

stamattina alla riaccensione del PC le CPU erano a 16°C !! pero in casa la temp. era di 22°C.

Penso quindi che i valori segnalati dal programmino siano da considerarsi indicativi e solo nel caso in cui raggiungano valori esagerati ci sia da preoccuparsi..

Ciao.
Old 31-05-2007, 09:37   #2067
criscanon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Dimenticavo: Grazie Gigi88 e grazie ai gestori di questo sito.
Old 31-05-2007, 09:50   #2068
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Di niente figurati
Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 31-05-2007, 10:32   #2069
telesub
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sphiro Guarda i messaggi
Da qualche giorno la webcam ha smesso di funzionare, non viene rilevata da nessuna applicazione, nemmeno da quickplay. Cosa posso fare?
ciao, la mia webcam a volte mi fa lo stesso scherzetto, una volta va e l'altra no... Quelli dell'HP mi hanno detto che è un problema di compatibilità con MSN messanger. All'inizio ero incredulo di questa spiegazione ma in effetti da quando non faccio più partire msn all'avvio di windows ho quasi risolto. Inoltre da quando ho aggiornato quickplay sembra tutto funzionare a dovere.
Prima, quando non mi funzionava quasi mai, avevo notato che bastava che mettessi in stand-by il pc e che lo riattivassi subito dopo per farla partire...è come se windows in fase di avvio si dimenticasse di caricare il driver della webcam.

comunque i problemi con questa webcam non sono mica risolti tutti:
1-dovrebbe essere da 1,3MP ma le foto le fa max da 640x480 ( )
2-quando si registrano i filmati con la webcam questi in fase di riproduzione vanno alla velocità della luce

Provare per credere!
Old 31-05-2007, 20:39   #2070
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Ah, se invece ti interessa un programma per monitorare tutte le componenti del computer Everest IMHO è carino, semplice, ma completo!
Olà!
Old 31-05-2007, 20:47   #2071
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Con Vista ho toccato i 58°C, con WinXP non sono (ancora) andato oltre i 53°C. DV6276EA.
La ventola parte + o - ad intervalli regolari come accadeva con Vista. Ho bios F.13.
Onestamente, da cosa avevo letto in giro, pensavo che con XP andasse meglio a livello di temp e ventola...
Almeno adesso mi sembra un sistema molto più veloce di prima...
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:08   #2072
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
oggi ho preso un DV6364ea, solito fischio, ma disabilitando il C4 da bios non si sente +!
Old 31-05-2007, 22:22   #2073
telesub
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Con Vista ho toccato i 58°C, con WinXP non sono (ancora) andato oltre i 53°C. DV6276EA.
La ventola parte + o - ad intervalli regolari come accadeva con Vista. Ho bios F.13.
Onestamente, da cosa avevo letto in giro, pensavo che con XP andasse meglio a livello di temp e ventola...
Almeno adesso mi sembra un sistema molto più veloce di prima...
Ciao Gregor, alla fine allora l'hai fatto il salto ad XP! ...io non ancora. Me lo consigli? (io ho il tuo stesso pc).
Hai mai pensato a linux?
Old 31-05-2007, 22:22   #2074
walter81
Member

stasera dopo un po che non lo facevo ho acceso il mio dv6286 senza attaccaro alla rete elettrica, l'ho usato una mezz'oretta, e la batteria segnava una carica del 70% circa, dopodichè l'ho spento. Aappena lo riaccendo invece mi da come carica il 10%
mi chiedo quanto fa schifo la batteria di questi hp?
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 22:30   #2075
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da walter81 Guarda i messaggi
stasera dopo un po che non lo facevo ho acceso il mio dv6286 senza attaccaro alla rete elettrica, l'ho usato una mezz'oretta, e la batteria segnava una carica del 70% circa, dopodichè l'ho spento. Aappena lo riaccendo invece mi da come carica il 10%
mi chiedo quanto fa schifo la batteria di questi hp?

sei sicuro che non sia andato in standby?
Old 31-05-2007, 23:04   #2076
walter81
Member

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
sei sicuro che non sia andato in standby?

si sono sicuro!
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 23:20   #2077
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da telesub Guarda i messaggi
Ciao Gregor, alla fine allora l'hai fatto il salto ad XP! ...io non ancora. Me lo consigli? (io ho il tuo stesso pc).
E sì, alla fine ho tolto vista e messo sù XP...ero troppo curioso di vedere girare XP su questo nb. Vista mi dava troppi segni di pesantezza.
L'ho installato oggi pomeriggio, non ho nemmeno finito di installare tutti i sw "standard", però le periferiche sono tutte funzionanati
Se te lo consiglio? Dipende come ti trovi tu con Vista...io non guardo troppo alla multimedialità, ai colori, alle features di Vista, mi serve un sistema veloce, e perchè non approfittare dell'ottima dotazione HW del 6276ea che sicuramente rende meglio con XP che con Vista?
Quote:
Hai mai pensato a linux?
Eh eh eh sì che l'ho pensato, però non ho il tempo per dedicarmi a Linux in questo periodo..avevo pensato a Xubuntu in dual boot, ma credo che resterò con XP. Se leggi in firma il mio precedente nb monta XP e Slack ...che soddisfazioni mi dava...ma non lo uso più io quel nb quindi Slack ormai sarà in letargo

Finisco di installare tutto e poi vi dico come va.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 00:04   #2078
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da telesub Guarda i messaggi
Hai mai pensato a linux?
io ho messo xp e te lo consiglio...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 00:18   #2079
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
ai possessori di DV6276EA e ora con windows xp potreste farmi il favore di installare Notebook Hardware Control e vedere se una volta impostato su max performance la cpu passa da 1.00 a 1.66 ghz in maniera casuale senza mai fermarsi??!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 08:04   #2080
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
ai possessori di DV6276EA e ora con windows xp potreste farmi il favore di installare Notebook Hardware Control e vedere se una volta impostato su max performance la cpu passa da 1.00 a 1.66 ghz in maniera casuale senza mai fermarsi??!
Ciao, cosa intendi per "senza mai fermarsi"? 1.66 ghz nn è di default?!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian