Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2005, 08:05   #101
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da trecca
come posso disabilitare per sempre i protocolli che non uso?
io mi loggo solo con MSN e proprio al massimo su IRC, gli altri mi sono solo d'impiccio
nelle opzioni

"plugins"

togli la spunta da quelli che non usi

Quote:
e poi... l'altra sera ho espanso la finestra dei contatti e ora copre buona parte del lato destro dello schermo... come faccio a farla tornare piccola?
rimetti i bordi normali e ridimensionala
Old 23-06-2005, 08:27   #102
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
come posso disabilitare per sempre i protocolli che non uso?
io mi loggo solo con MSN e proprio al massimo su IRC, gli altri mi sono solo d'impiccio
e poi... l'altra sera ho espanso la finestra dei contatti e ora copre buona parte del lato destro dello schermo... come faccio a farla tornare piccola?
I protocolli li puoi togliere andando nei plugin e togliendo la spunta dalle checkbox...per la finestra dei contatti non mi ricordo proprio.. e ora non ho sottomano miranda per smanettarci..
edit:oops non avevo visto che il capo aveva già prontamente risposto
Old 23-06-2005, 11:37   #103
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ellepi

Non vorrei avere capito male ma penso che sia questa la finestra che ti interessa...se ben ricordo ho installato popup plus o qualcosa del genere...ma è stato tanto tempo fa!!!

Spero che tu riesca a risolvere, ciao ciao!!!

Ciao

Io questaq schermata non ce l ho

Ecco i plug-in installati
changeinfo
clist_classic
popup (ma è in realtà popuplus)
srmm

oltre ovviamente ai plugin di msn, yahoo, icq ecc

Sarà che ho installato solo popup plus e non popup e basta?

ma anche nell installazione di hwupgrade è presente solo popup plus.

Aiutoooooooo
Old 23-06-2005, 11:38   #104
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da giova22
Ciao

Io questaq schermata non ce l ho

Ecco i plug-in installati
changeinfo
clist_classic
popup (ma è in realtà popuplus)
srmm

oltre ovviamente ai plugin di msn, yahoo, icq ecc

Sarà che ho installato solo popup plus e non popup e basta?

ma anche nell installazione di hwupgrade è presente solo popup plus.

Aiutoooooooo
popup plus è un plugin di popup se non sbaglio, devi averli installati entrambi

almeno io in mirandahwu li ho installati entrambi
Old 23-06-2005, 12:17   #105
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Aspetta forse i plugin da installare sono new event notify e new status notify!!!

Non usando Miranda da un po' ....fatico a ricordare!!! Prova con quei due!!
ellepi è offline  
Old 23-06-2005, 13:34   #106
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Leron
http://www.miranda-im.org/download/i...=display&id=83

certo, le impostazioni si salvano SEMPRE, basta che ti copi la cartella col profilo

quello che ho fatto io è una cosa leggermente diversa e più complicata

non uso irc

se metti miranda su "online" quando lo riapri si metterà da solo su online
grazie
purtroppo anche se metto online, al successivo riavvio mi ritorna offline
per profilo intendi il file .dat che si crea all'inizio quando si sceglie il "workspace"? PERCHè in documents and setting/dati applicazioni non c'è nessuna cartella di miranda

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 23-06-2005, 16:44   #107
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Gremo
grazie
purtroppo anche se metto online, al successivo riavvio mi ritorna offline
per profilo intendi il file .dat che si crea all'inizio quando si sceglie il "workspace"? PERCHè in documents and setting/dati applicazioni non c'è nessuna cartella di miranda
devi mettere miranda online, non il SINGOLO protocollo

e i protocolli che non usi devi disabilitarli altrimenti è ovvio che non ti veda come completamente online
Old 23-06-2005, 16:52   #108
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
devi mettere miranda online, non il SINGOLO protocollo

e i protocolli che non usi devi disabilitarli altrimenti è ovvio che non ti veda come completamente online
grazie ora funziona

cmq una considerazione su miranda:
è davvero un bel software, personalizzabile all'inverosimile (filosofia firefox ) tuttavia ci sono davvero troppe opzioni, la maggior parte delle quali possono considerarsi inutili imho
poi la stabilità è discutibile...di crash ne ho avuto un paio e lo uso da pochi giorni, inoltre ho un problema con popup plus: quando mi compare la pop di un messaggio in arrivo, la popup è duplicata, cioè se mi scrivono "ciao" mi compaiono 2 popup con la stessa scritta

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 23-06-2005, 16:55   #109
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
grazie ora funziona

cmq una considerazione su miranda:
è davvero un bel software, personalizzabile all'inverosimile (filosofia firefox ) tuttavia ci sono davvero troppe opzioni, la maggior parte delle quali possono considerarsi inutili imho
poi la stabilità è discutibile...di crash ne ho avuto un paio e lo uso da pochi giorni, inoltre ho un problema con popup plus: quando mi compare la pop di un messaggio in arrivo, la popup è duplicata, cioè se mi scrivono "ciao" mi compaiono 2 popup con la stessa scritta
si vede che non usi l'ultima versione di mirhwu

cmq il tuo problema è semplicemente che hai attivato due plugin che fanno la stessa cosa
Old 23-06-2005, 17:05   #110
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
si vede che non usi l'ultima versione di mirhwu

cmq il tuo problema è semplicemente che hai attivato due plugin che fanno la stessa cosa
bhè l'avevo scritto sopra, putroppo la mia scheda grafica probabilmente crea probemi col plugin tweak ui

cmq ho attivato solo "popup plus" ma continua a darmi problemi...

cmq cosa imporatante per chi utilizza keyboard notify: quando via arriva un messaggio e le luci si illuminano non riuscirete a scrivere bene, in alternativa c'è keyboard notify + (mi sembra abbia un + rispetto al plugin originale) che non simula la pressione dei tasti per determinare l'accensione delle luci, creando meno problemi

Gremo è offline  
Old 23-06-2005, 18:08   #111
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
bhè l'avevo scritto sopra, putroppo la mia scheda grafica probabilmente crea probemi col plugin tweak ui

cmq ho attivato solo "popup plus" ma continua a darmi problemi...

cmq cosa imporatante per chi utilizza keyboard notify: quando via arriva un messaggio e le luci si illuminano non riuscirete a scrivere bene, in alternativa c'è keyboard notify + (mi sembra abbia un + rispetto al plugin originale) che non simula la pressione dei tasti per determinare l'accensione delle luci, creando meno problemi
quoto....anche a me i popup compaiono doppi...
Old 23-06-2005, 20:49   #112
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
problema col plugin auto load avatar... in pratica appena vado online mi visualizza un popup per ogni contatto di msn e dice avatar changed... poi intasa tutta la ram (1gb ) e fa bloccare windows fino a che non resetto
trecca è offline  
Old 23-06-2005, 22:21   #113
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
problema col plugin auto load avatar... in pratica appena vado online mi visualizza un popup per ogni contatto di msn e dice avatar changed... poi intasa tutta la ram (1gb ) e fa bloccare windows fino a che non resetto
autoload avatars NON FUNZIONA bene al punto che il suo sviluppo è stato bloccato !

raga usate miranda hwu che fate prima, alla compatibilità ci ho già pensato io
Old 23-06-2005, 22:26   #114
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
autoload avatars NON FUNZIONA bene al punto che il suo sviluppo è stato bloccato !

scusa ma ala.dll non è AutoLoadAvatars??

Gremo è offline  
Old 23-06-2005, 22:31   #115
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

post scriptum:

leron, se il tuo pack è molto compatibile, cosa hai settato per non far apparire 2 POPUP? aiutaci

Gremo è offline  
Old 23-06-2005, 22:33   #116
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
scusa ma ala.dll non è AutoLoadAvatars??
spiego la situazione

auto load avatars si è rivelato pieno di bug, al punto da essere messo al bando da miranda stessa, infatti se lo installi di default NON Lo accetta

mentre facevo il pacchetto di miranda hwu ho provato a inserire autoload avatars informandomi sul forum della community ed ho scoperto di poter riattivare autoload rinominando la dll

autoload avatars di per sè sarebbe abbastanza utile, quindi nelle prime versioni di miranda hwu lo ho lasciato inserito di default per testarlo, ma con gli avatar msn disattivati

dalle prove ho verificato anche io che porta a una instabilità paurosa, e addirittura alcune volte il servizio anti flood di MSN chiude la connessione a tutti i contatti mostrando messaggi di errore

ho lasciato il plugin nella lista nell'attesa che prima o poi ne rilascino una versione funzionante, ma è disabilitato

insomma io ve lo ho messo a disposizione ma tenete conto che non è riconosciuto e crea un sacco di problemi

EDIT: gli avatar sono comunque supportati in Tabsrmm, anche se non sempre vengono caricati subito e in automatico

Ultima modifica di Leron : 23-06-2005 alle 22:38.
Leron è offline  
Old 23-06-2005, 22:36   #117
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
post scriptum:

leron, se il tuo pack è molto compatibile, cosa hai settato per non far apparire 2 POPUP? aiutaci
dipende da cosa hai come plugin di notifica

ce ne sono una miriade, basti sapere che comunque in mirhwu la notifica digitazione di "popup" è disattivata

se volete vedervi le impostazioni di default basta che vi installate mirhwu in una cartella, lo lanciate e guardate come è settato
Old 24-06-2005, 00:43   #118
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

infatti è incluso in miranda hwu...
trecca è offline  
Old 24-06-2005, 08:18   #119
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
infatti è incluso in miranda hwu...
ma li leggete i post?
Old 24-06-2005, 09:53   #120
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Ma dove lo trovo il plugin popup?

Sul sito di miranda c' è solo popupplus e nella installazione di hwupgrade non lo vedo

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Windows 11, l'update KB5060829 permette ...
Reddit e la "corsa agli armamenti&q...
Il tuo smartphone è sicuro? Googl...
Amazon e NO IVA: crollano anche le Sennh...
Xiaomi lancia la YU7 a 30.000 €, ed &egr...
I nuovi occhiali Xiaomi fanno tutto quel...
Amazon risponde al NO IVA di altri: tagl...
Altro che cinesi, la super ricarica per ...
Meta Quest 3S a 269€ su Amazon: realtà v...
USA fanno dietrofront: dopo aver critica...
Su Amazon si risparmiano ben 130€ su Mac...
Samsung Galaxy Watch Ultra crolla di pre...
Attenzione ai prezzi degli Apple Watch d...
Altro fallimento per l'idrogeno: i taxi ...
DeepSeek e il modello R2: lo sviluppo ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian