Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 22:53   #5861
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
la sigla che hai e della prima generazione

http://wdtvhd.com/index.php?showtopic=9123
immaginavo!!grazie mille!!
Old 06-04-2010, 09:04   #5862
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Ho ripreso lo scatolotto in mano e visto che ho reinstallato windows XP sul muletto ho provato a utilizzare il file system NFS per la connessione in rete.In precedenza ero riuscito a utilizzare solo CIFS sia con la macchina con XP e con un'altra con WIN 7.Utlizzando HANEWIN NFS SERVER questa volta ha funzionato tutto e quindi finalmente anche i video in HD riesco a riprodurli perfettamente.HANEWIN però non é un freeware esiste qualche altro software altrettanto semplice da utilizzare (free).
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:57   #5863
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho una chiavetta wifi belkin N che mi avanza e sono tentato di mettere in rete il WD.. Secondo voi la chiavetta è supportata dai FW modded? E dove posso trovare l'ultima versione?
Grazie
Nessuno?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:22   #5864
prepon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Ho ripreso lo scatolotto in mano e visto che ho reinstallato windows XP sul muletto ho provato a utilizzare il file system NFS per la connessione in rete.In precedenza ero riuscito a utilizzare solo CIFS sia con la macchina con XP e con un'altra con WIN 7.Utlizzando HANEWIN NFS SERVER questa volta ha funzionato tutto e quindi finalmente anche i video in HD riesco a riprodurli perfettamente.HANEWIN però non é un freeware esiste qualche altro software altrettanto semplice da utilizzare (free).
mi spieghi come usare hanewin nfs server, ho provato ad utilizzarlo ma non ho capito come aggiungere al programma le cartelle o gli hd da condividere.

grazie!
Ho trattato con: GiovanniGTS-Axleco-Zetec-Cannoncino-mickyjenny-schumyFast-ABCcletta-NinjaCross-Spank-David_rs85-MaRcOmA1986-Raizen89-temporaneoVD-mirkob-musashidawada-DarKiller-ciucciarello-gattobestiale-pure
prepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:28   #5865
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Originariamente inviato da prepon Guarda i messaggi
mi spieghi come usare hanewin nfs server, ho provato ad utilizzarlo ma non ho capito come aggiungere al programma le cartelle o gli hd da condividere.

grazie!
Ti do il link dove é spiegato come farlo funzionare http://mrlazy.wordpress.com/2009/08/...using-hanewin/
Ho seguito le indicazioni di Mr Lazy e non ho avuto problemi
Il fatto é che ci avevo già provato con esiti negativi, poi di recente ho formattato e reinstallato XP e adesso funziona...boh
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
Old 07-04-2010, 09:44   #5866
Ectoplasm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Al 99% sono audio DTS che il lettore non supporta, per ovviare puoi facilmente convertirli con popcorn mkv audio converter, il cui uso è stato ampiamente spiegato (magari prova a cercare il termine converter in questa discussione)
Esatto avevi ragione ... provato adesso a convertire il primo ed e' andato tutto perfettamente aspetto di vederlo tutto x essere sicuro poi converto anke gli altri xke' mi ha dato 2-3 errori mentre lo convertiva.

Grazie ancora.
Old 07-04-2010, 10:42   #5867
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da The Faith Guarda i messaggi
Volevo ringraziare perché riformattando i dischi ho risolto quei problemi di rallentamento.

Grazie in particolar modo a Cionci e anche a Trake e a Gianluca.F.

Temevo che il mio scatolotto cominciasse a dare segni di cedimento, invece adesso va come una scheggia.

Buongiorno,
scusate ma incominciano a riempirsi gli HDD !...
Qualcuno sta provando il nostro con HDD da 1,5 e/o 2T ?!? O con multiprese USB ?!?... (Cioè quanti HDD legge contemporaneamente il nostro ?!?...)
Grazie,
Old 07-04-2010, 18:17   #5868
ThEChIeLLeR
Member

L'Avatar di ThEChIeLLeR

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi ho comprato oggi, il wd tv 2a gen. ed avrei tre domande 1)Stavo andando avanti con ffwd e next, ho messo play, e dopo un minuto si è spento... 2)L'ultimo firmware per qst 2a gen. è qll di dicembre? 3)Il menu mi sembra lento, non come quello del live...Perchè?Devo Cambiarlo?Grazie Ciao

Ultima modifica di ThEChIeLLeR : 07-04-2010 alle 21:56.
ThEChIeLLeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:54   #5869
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ThEChIeLLeR Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato oggi, il wd tv 2a gen. ed avrei tre domande 1)Stavo andando avanti con ffwd e next, ho messo play, e dopo un minuto si è spento... 2)L'ultimo firmware per qst 2a gen. è qll di dicembre? 3)Il menu mi sembra lento, non come quello del live...Perchè?Devo Cambiarlo?Grazie Ciao
Chiedi nel thread ufficiale del WDTV Gen2.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:03   #5870
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Buongiorno,
scusate ma incominciano a riempirsi gli HDD !...
Qualcuno sta provando il nostro con HDD da 1,5 e/o 2T ?!? O con multiprese USB ?!?... (Cioè quanti HDD legge contemporaneamente il nostro ?!?...)
Grazie,
Io ho il WD MyBook Essential da 2TB e va benissimo con tutti i WDTV (normale e Live, verificato personalmente).
Per gli hub USB invece dipende (ne ho uno a 4 porte e con il Live non ho prob, mentre per il WDTV normale credo sia necessario ricorrere a FW moddati).
Io ho collegato anche 3 HDD contemporaneamente senza prob.

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:11   #5871
prepon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ti do il link dove é spiegato come farlo funzionare http://mrlazy.wordpress.com/2009/08/...using-hanewin/
Ho seguito le indicazioni di Mr Lazy e non ho avuto problemi
Il fatto é che ci avevo già provato con esiti negativi, poi di recente ho formattato e reinstallato XP e adesso funziona...boh
Grazie mille!

con alcuni file in hd 720p avevo problemi di rallentamento con la condivisione normale, con questa in nfs dovrebbe andare meglio.
Ho trattato con: GiovanniGTS-Axleco-Zetec-Cannoncino-mickyjenny-schumyFast-ABCcletta-NinjaCross-Spank-David_rs85-MaRcOmA1986-Raizen89-temporaneoVD-mirkob-musashidawada-DarKiller-ciucciarello-gattobestiale-pure

Ultima modifica di prepon : 08-04-2010 alle 09:18.
prepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:12   #5872
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se optate per un hub, usate solo quelli con alimentazione esterna. Evitate quelli della Trust o di marca scarsa o sconosciuta. Non ho mai provato con i firmware ufficiali, ma con quelli modded funzionano.
Old 08-04-2010, 19:09   #5873
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Originariamente inviato da prepon Guarda i messaggi
Grazie mille!

con alcuni file in hd 720p avevo problemi di rallentamento con la condivisione normale, con questa in nfs dovrebbe andare meglio.
Direi proprio di si , ho provato anche con materiale a 1080p con esiti positivi.
Tra l'altro sono riuscito ha utilizzare HANEWIN anche con WINDOWS 7 ,bisogna solo configurare nel firewall di Windows una regola d'ingresso per il programma nsfd.exe.
Con XP ho il firewall disattivato perché utilizzo ZONEALARM per cui al primo accesso ho dato l'OK al programma
Old 08-04-2010, 19:59   #5874
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se optate per un hub, usate solo quelli con alimentazione esterna. Evitate quelli della Trust o di marca scarsa o sconosciuta. Non ho mai provato con i firmware ufficiali, ma con quelli modded funzionano.
Guarda io sto usando un hub non alimentato della Trust inserito nell'USB2 dove ho collegato una vecchia chiavetta "dismessa" da 128 Mb con i vari applicativi, l'interfaccia TRENDNET USB/ETH e un disco con alimentazione esterna da 750 GB.
Old 08-04-2010, 20:09   #5875
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Guarda io sto usando un hub non alimentato della Trust inserito nell'USB2 dove ho collegato una vecchia chiavetta "dismessa" da 128 Mb con i vari applicativi, l'interfaccia TRENDNET USB/ETH e un disco con alimentazione esterna da 750 GB.
Sì, ma prova a metterci un hd da 2.5" o addirittura 2 Io l'ho dovuto cambiare perché mi disconnetteva l'HD quando andava sotto sforzo, ed era alimentato.
Old 08-04-2010, 22:04   #5876
scataclunch
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti,
ho provato a sfogliare il forum ma ha assunto dimensioni ragguardevoli per cui sono costretto a chiedere direttamente anche se forse, il tema che propongo, è già stato trattato.

Ho acquistato da poco la WD TV ed ho installato l'ultimo firmware ufficiale. Vorrei sapere se è possibile inserire trame e locandine dei film (oltre ad inserire .jpg con lo stesso nome del file). Insomma mi piacerebbe rendere il prodotto più completo inserendo informazioni sui film ma non so come procedere.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
scataclunch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 07:47   #5877
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da scataclunch Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho provato a sfogliare il forum ma ha assunto dimensioni ragguardevoli per cui sono costretto a chiedere direttamente anche se forse, il tema che propongo, è già stato trattato.

Ho acquistato da poco la WD TV ed ho installato l'ultimo firmware ufficiale. Vorrei sapere se è possibile inserire trame e locandine dei film (oltre ad inserire .jpg con lo stesso nome del file). Insomma mi piacerebbe rendere il prodotto più completo inserendo informazioni sui film ma non so come procedere.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Per consultare un 3D lungo come questo, il consiglio è usare la funzione Cerca nella Discussione ... nel tuo caso io proverei con il termine locandin* , mettendo l'asterisco per trovare sia la parola al plurale che al singolare.
Vedrai che il tuo quesito è stato trattato diverse volte
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 18:43   #5878
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Vi chiedo un consiglio..

Un mio amico mi ha chiesto se gli vendo il mio wd hd per 65/70 euro (budget max suo,il mio è tenuto in perfette condizioni), cosa ne dite, mi conviene venderglielo e prendermi quello nuovo aggiungendo una cinquantina di euro oppure gli dico di comprarselo per i cavoli suoi (preferirei la prima opzione se veramente valesse la pena di quello nuovo, forse solo per il chipset migliore perchè ethernet non la uso e wifi si vedrà)..

Grazie
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:36   #5879
ionontelodico
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti,
...assiduo lettore di questo thread, vi pongo un quesito a cui non mi sembra di aver letto risposta...
In poche parole io vorrei poter collegare il WDTV ai miei hard-disk esterni (tramite una delle prese usb), e farne un NAS tramite l'adattatore usb->lan della Wii collegato all'altra usb.
Vorrei poter trasferire i filmati direttamente sugli hard-disk collegati al WDTV tramite la mia rete casalinga...
Tengo a precisare che il mio WDTV è equipaggiato con l'ultimo firmware di b-rad, che l'adattatore usb->lan è riconosciuto, e che all'avvio - quando connesso - in automatico mi viene indicato l'IP (che però io non ho messo statico...).
Ultima informazione: da XP non so accedere al WDTV quando è in rete, poichè non conosco i comandi che possono pemettermelo...
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie e ciao
ionontelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:50   #5880
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Devi mettere questo app pack sul WDTV: http://b-rad.cc/609/wdlxtv-app-pack-samba
In esplora risorse metti \\indirizzoip\ nella barra degli indirizzi.
Se il disco è ext3 avrà una velocità decente. Se il disco è NTFS la velocità sarà minima.

Per ottenere una buona velocità ti consiglio di usare FTP con questo app pack: http://b-rad.cc/929/wdlxtv-app-pack-pure-ftpd
Ed un client FTP, come ad esempio FileZilla.
La velocità su NTFS sarà comunque più limitata.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian