Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2009, 10:57   #3241
batz99
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi

batz99: ricompilare un driver, la maggior parte delle volte, non è una cosa semplice. Purtroppo è normale che tu non riesca a fare streaming ai massimi livelli, difficilmente lo potresti fare anche con hardware compatibile con il wireless N. Questo per motivi legati alla scarsa capacità di calcolo del processore. Saresti quindi limitato in velocità da questo.
Chiarissimo. Grazie!
batz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 11:03   #3242
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Nel passare da un file all'altro (cioè finisce la riproduzione di un episodio ---> passo al successivo) ogni tanto mi va via l'audio (cioè non lo sento piu' pur non avendo toccato niente)...allora stuzzico un po' il cavo ottico e ricompare...a qualcun'altro fa così?

O è il mio cavo ottico che fa le bizze?
Quote:
Evidentemente il cavo HDMI non è ben fissato. Ci sono cavi che non entrano bene perché toccano sulla scocca del WDTV.
Probabilmente allora è anche la causa del mio problemino...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 11:33   #3243
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
raga vanno bene qualsiasi adattatore usb wifi? (io ho il netgear WG111T) e se la risposta e si potreste mettere una guida su come fare a installare l'adattatore e a farlo funzionare.. GRAZIE
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 14:23   #3244
shado_srtaker
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti e complimenti per il forum e per questo tread.

Da poco ho acquistato anch'io il wd tv, WD00AVP-00, subito aggiornato con l'ultimo firmware ufficiale.

Non sono ancora riuscito a leggere tutte le 163 pagine del tread, perciò vorrei porre due domande relative ai sottotitoli e al ridimensionamento dell'immagine:
1) quasi tutto il mio archivio di film è con sottotitoli in formato microdvd (.sub), ma il wd non me li riconosce; è un problema risolvibile, senza riconvertirli tutti ovviamente?
2) utilizzo un vecchio tv analogico 21"-4/3, e ho la necessità di aggiustare sempre un po' l'immagine, perché praticamente con tutti i film risulta "schiacciata" (ovviamente i film sul pc sono perfetti, perciò è solo un problema di interfaccia con la tv), problema che ho anche utilizzando il lettore divx e il "vecchio" l'hd lacie (ench'esso con uscita tv). Ma, mentre il lacie pur con i suoi limiti mi consente di ridimensionare a piacimento l'immagine sia in altezza che in larghezza, con il wd tv non ho ancora capito come fare, e se si può fare...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
shado_srtaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 19:20   #3245
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da shado_srtaker Guarda i messaggi
1) quasi tutto il mio archivio di film è con sottotitoli in formato microdvd (.sub), ma il wd non me li riconosce; è un problema risolvibile, senza riconvertirli tutti ovviamente?
Che io sappia è compatibile sia con .sub che con .srt. I file devono avere lo stesso nome del file video. Per abilitare i sottotitoli devi schiacciare il tasto Option e poi scegliere l'icona dei sottotitoli e premere Enter.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 01:55   #3246
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
raga vanno bene qualsiasi adattatore usb wifi? (io ho il netgear WG111T) e se la risposta e si potreste mettere una guida su come fare a installare l'adattatore e a farlo funzionare.. GRAZIE
nessuno può rispondermi please....

un'altra domanda per curiosità, sapete per caso se la western digital avrebbe annunciato un nuovo media player high definition con caratteristiche migliori ???
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 02:37   #3247
shado_srtaker
Member

Quote:
Che io sappia è compatibile sia con .sub che con .srt. I file devono avere lo stesso nome del file video. Per abilitare i sottotitoli devi schiacciare il tasto Option e poi scegliere l'icona dei sottotitoli e premere Enter.
Ho appena riprovato, utilizzando prima il lacie via usb, poi un altro hd, ma i sottotitoli microdvd.sub non li legge...
In ogni caso i sottotitoli sono attivati di default. Con option puoi cambiarli-disattivarli-riattivarli. E per la cronaca ci avevo già provato.
Ho tentato in vari modi, sia con i .sub che già avevo, sia editandoli con un editor di testo e risalvandoli (non si sa mai che avessero qualche linea fantasma...), sia convertendo degli srt (letti perfettametne) prima con subrip, poi con gnome subtitles.

In ogni caso non li legge...

Potete aiutarmi? Cercavo aiuto anche per il ridimensionamento delle immagini...
Old 27-07-2009, 07:26   #3248
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
un'altra domanda per curiosità, sapete per caso se la western digital avrebbe annunciato un nuovo media player high definition con caratteristiche migliori ???
La tua penna wifi non è compatibile.

Ne hanno in progetto uno con lo stesso hardware con in più la scheda di rete, ma credo che si parli di Natale 2009.
Old 27-07-2009, 09:14   #3249
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
La tua penna wifi non è compatibile.

Ne hanno in progetto uno con lo stesso hardware con in più la scheda di rete, ma credo che si parli di Natale 2009.
dove lo si trova un elenco di penne wifi compatibili??sul sito del produttore non ho trovato nulla!!ma le gestisce con il bios proprietario o con uno moddato??
Old 27-07-2009, 09:31   #3250
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
dove lo si trova un elenco di penne wifi compatibili??sul sito del produttore non ho trovato nulla!!ma le gestisce con il bios proprietario o con uno moddato??
Con quelli moddati...il bios originale non è compatibile con le penne wifi.
Old 27-07-2009, 10:27   #3251
shado_srtaker
Member

Ho provato ancora a riconvertire degli srt in sub, rinominando sottotitoli e film, poi ho provato a creare degli mkv, ma i microdvd non sono supportati dal matroska. In ogni caso il wdtv non legge i .sub...

Esiste una soluzione, senza conversione?
Old 27-07-2009, 12:10   #3252
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti,
non ho mai aggiornato il firmware del mio WDTV ce l'ho già da un bel po' fermo alla 1.02.
Da 20 giorni ho comprato anche una nuova fotocamera a 10 megapixel. Il fatto è che vorrei vedere le foto in tv (minchia si vedono da sbavo!!) solo che il tempo di passaggio da una foto all'altro è altissimo passano 10-20 secondi che sono tantissimi (avanzo io col telecomando). Suppongo che lo scatolotto non ce la faccia, tutte le foto sono dai 4 ai 6mb.
Dite che risolvo se aggiorno il firmware?
Voi avete mai provato a vedere foto così grandi?
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:23   #3253
chiastecama
Junior Member

[quote=cionci;28348641]Non è che ci siano molti altri dettagli. I file li puoi prelevare da qualsiasi sito di locandine, meglio file non troppo grandi.
Nel primo caso lo metti all'interno della directory, nel secondo insieme al file con lo stesso identico nome.

Ciao Cionci,
nonostante la tua spiegazione, non riesco a vedere le miniature per i folder.
Ho messo il file folder.jpg con l'immagine all'interno della cartella XY ma quando faccio l'elenco cartelle vedo il classico simbolo.
Forse no ho capito un tubo!

Grazie
Chia
chiastecama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 19:32   #3254
maurolaz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da maurolaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il mio wdtv con firmware 0.5.5. Ho collegato in usb un disco da 1tb della lacie, ed in usb un adattatore dlink dub-e100.

Sulla mia rete ho anche un disco da 1tb iomega ed un lacie da 500mb entrambi con funzione dlna.

Come faccio a riuscire ad accedere al contenuto dei due dischi in rete dal wdtv ?
Ho caricato il file UPnP-djmount.app.bin-0.2, ma vedo solo la cartella upnp e quando la apro e' vuota.

Grazie in anticipo per ogni aiuto che mi vorrete dare.

Ragazzi, nessuno mi puo' dare una mano per farlo funzionare pls ???
maurolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 00:48   #3255
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da chiastecama Guarda i messaggi
Ciao Cionci,
nonostante la tua spiegazione, non riesco a vedere le miniature per i folder.
Ho messo il file folder.jpg con l'immagine all'interno della cartella XY ma quando faccio l'elenco cartelle vedo il classico simbolo.
Forse no ho capito un tubo!
Devi impostare la visualizzazione per miniature, non sotto forma di elenco. Lo puoi scegliere all'interno delle opzioni per i video.
Old 28-07-2009, 09:49   #3256
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Devi impostare la visualizzazione per miniature, non sotto forma di elenco. Lo puoi scegliere all'interno delle opzioni per i video.
legge solo jpeg? xk alcuni non mi si vedono.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:06   #3257
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Solo jpg
Old 28-07-2009, 12:39   #3258
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
ci sono rumors sulla nuova versione del firmware originale?
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:46   #3259
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
ragazzi io ho la PS3 che uso solitamente per leggere gli mkv tramite streaming dal pc con PS3 media server.
Ora sono venuto a conoscenza di questo prodotto e mi chiedevo se mi conviene continuare a sfruttare il pc per lo streaming o acquistare questo.
Da quello che ho letto i risultati sono eccellenti, sopratutto con gli mkv(che è il formato che più mi interessa). Voi cosa mi consigliate di fare? Prendere questo o continuare con PC+PS3? Grazie

P.S. Aggiungo una domanda perchè non ho ben capito: per quanto riguarda l'audio, supporta sia AAC che AC3?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 28-07-2009 alle 14:58.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:49   #3260
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da HiroNakamura Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Il fatto è che vorrei vedere le foto in tv (minchia si vedono da sbavo!!) solo che il tempo di passaggio da una foto all'altro è altissimo passano 10-20 secondi che sono tantissimi (avanzo io col telecomando). Suppongo che lo scatolotto non ce la faccia, tutte le foto sono dai 4 ai 6mb.
Dite che risolvo se aggiorno il firmware?
Voi avete mai provato a vedere foto così grandi?
Ho aggiornato alla 1.02.10 ma niente da fare, impiega sempre lo stesso tempo a caricare le foto. Possibile che nessuno a riscontrato il problema?
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP