Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 17:31   #15721
amigaoneit
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Se nn cerchi nulla in particolare è inutile che tui legga tt, x me è meglio spendere 70 E in meno che con la differenza t prendi + di 5 brani...
bhe in teoria con 70 Euro ti prendi 70 brani... ma la versione comes with music ti da accesso per 12 mesi al nokia music store e te ne scarichi di musica in 1 anno... già mi immagino di scaricare h24 7/7 e poi ti danno anche il cavo video ed il modello dovrebbe essere nero con il bordino grigio (anche se il red mi piace molto).

il fatto è che dalle mie parti il 5800 liscio lo vendono ancora a 299 ed a 199 l'unico che lo vendeva online a quel prezzo era il viaggiatore veneziano ma non ce l'ha disponibile. su trovaprezzi et simili il più basso è a 229+ss quindi per 30 eurozzi lo scaricamento legale per un anno è appetibile...senza considerare il fatto che lo prendo dal nokia shop quindi telefono ita 100% ...

non so se a questo punto attendere ancora un po' per un eventuale 5900 o il 5800 navigation edition: se è confermato il prezzo di 280 con le mappe libere non è male a patto che l'offerta valga per tutto il mondo (il navigatore in auto ce l'ho già... mi piacerebbe poter usare il navigatore del cellulare quando sono all'estero... altrimenti non mi serve)...
amigaoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:57   #15722
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Io dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a connettermi con il browser integrato disabilitando gli script java...
proverò anche io così, grazie!
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:23   #15723
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
proverò anche io così, grazie!
di niente, prego! Dimmi se t funziona ank a te o se trovi vie migliori !!
La reti a cuoi t connetti è una wifi senza protezioni che t reinderizza sulla pagina in cui immettere i tuoi dati?
Old 28-09-2009, 19:44   #15724
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Come fate a scollegare il 5800 dal pc? (cavo usb). Nella "rimozione sicura" non compare il cell. Rischio qualcosa se stacco il cavo?

Grazie!
Old 28-09-2009, 20:16   #15725
bozzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
[quote=mike2587;29062318]Io non ho nessun problema, ho pure smontato più volte il cellulare, i tasti fanno sempre click e sono mediamente e giustamente duri; se tu riuscissi a smontarlo (cosa che ti sconsiglio) toglieresti i tre tastini di plastica che poggiano sui bottoni e capiresti se i bottoni sono difettati o no spingendoli manualmente, se non fanno click sono difettati.

secondo voi lascio che il tastino incriminato funziona bene anche se e' un po' piu' duro rispetto agli altri due oppure lo faccio vedere?poi mi piacerebbe sapere da altri utenti come sono messi con i tre tasti in questione,cioe' hanno tutti e tre lo stesso feedback oppure c'e' qualche (anche se lieve) differenza?grazie per le risposte.
bozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:17   #15726
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
[quote=bozzo;29067793]
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Io non ho nessun problema, ho pure smontato più volte il cellulare, i tasti fanno sempre click e sono mediamente e giustamente duri; se tu riuscissi a smontarlo (cosa che ti sconsiglio) toglieresti i tre tastini di plastica che poggiano sui bottoni e capiresti se i bottoni sono difettati o no spingendoli manualmente, se non fanno click sono difettati.

secondo voi lascio che il tastino incriminato funziona bene anche se e' un po' piu' duro rispetto agli altri due oppure lo faccio vedere?poi mi piacerebbe sapere da altri utenti come sono messi con i tre tasti in questione,cioe' hanno tutti e tre lo stesso feedback oppure c'e' qualche (anche se lieve) differenza?grazie per le risposte.
Io ti consiglierei di farlo vedere magari, questo tipo di riparazione dovrebbe essere coperto da garanzia se ne puoi usufruire.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 22:18   #15727
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Il tasto bianco per richiamare il task manager lo uso molto spesso durante la giornata e mi pare che stia iniziando ad ammorbidirsi un pò.
Se un domani dovesse cedere lo si può sostituire facilmente oppure è tutto un pezzo con la scheda stampata e devono cambiare tutto?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 22:28   #15728
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Il tasto bianco per richiamare il task manager lo uso molto spesso durante la giornata e mi pare che stia iniziando ad ammorbidirsi un pò.
Se un domani dovesse cedere lo si può sostituire facilmente oppure è tutto un pezzo con la scheda stampata e devono cambiare tutto?
No, si possono sostituire tranquillamente, i ricambi si trovano a poco prezzo Comunque per la cronaca, ho sostituito il connettore, ma non è neanche quello il problema, ormai non ricarica più. Sto pensando alla batteria...Ho letto in un forum di problemi simili che sono stati risolti cambiando batteria. E vai, altri 40 euro
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 22:33   #15729
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Città: Bolzano (BZ)
Quote:
No, si possono sostituire tranquillamente, i ricambi si trovano a poco prezzo Comunque per la cronaca, ho sostituito il connettore, ma non è neanche quello il problema, ormai non ricarica più. Sto pensando alla batteria...Ho letto in un forum di problemi simili che sono stati risolti cambiando batteria. E vai, altri 40 euro
perchè non sostutuisci una delle icone dell'avvio veloce (una delle 4 in alto) con la funzione di accesso alle applicazioni?

così eviti di utilizzare il tasto bianco...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 22:38   #15730
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da amigaoneit Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sto leggendo il 3d dalla prima pagina e sono arrivato alla 205 in quasi 5 giorni, quindi per arrivare all'ultima ce ne vorrà ancora un po'.

nel frattempo gradirei un vostro parere.

secondo voi vale la pena prendere il 5800 comes with music a 269 Euro?
Per la lettura dalla prima pagina secondo me hai fatto un'ottima scelta però sarebbe stato sufficiente iniziare dai post da pagina 200 in poi: quelli precedenti risalgono in buona parte a prima che il telefono uscisse!!
Per il CWM dipende da quanto pagheresti quello normale, che differenza di prezzo c'è.

Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
Come fate a scollegare il 5800 dal pc? (cavo usb). Nella "rimozione sicura" non compare il cell. Rischio qualcosa se stacco il cavo?

Grazie!
Come non appare!? Controlla meglio!!

In generale è meglio se usi la rimozione sicura.. anche se spesso non ha effetto e va staccato lo stesso senza disattivare prima la connessione.
Spesso così facendo il telefono si blocca ed, almeno con i firmware precedenti al 31, sparivano i tasti per richiamare la rubrica ed altri problemi.

Quote:
Io ho letto di qualcuno che si è lamentato perché all'improvviso gli è morto il telefono come se fosse scarico ma in realtà non ricaricava nemmeno più.
Andando in assistenza prima di lasciarlo per la riparazione o spendere cifre alte per interventi inutili, si è fatto prestare una batteria da quelli del negozio. Il telefono si è acceso regolarmente e così ha capito che la colpa era della batteria rotta.

Converrebbe farti prestare una batteria anche a te..

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
perchè non sostutuisci una delle icone dell'avvio veloce (una delle 4 in alto) con la funzione di accesso alle applicazioni?

Grazie del consiglio!! Non ci avevo pensato!!

Ultima modifica di Alexgn : 28-09-2009 alle 22:41.
Old 29-09-2009, 00:17   #15731
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Salve ragazzi,

Vorrei acquistare anch'io il 5800 express music, però non sono riuscito a capire una cosa:

E' possibile connettere un PC ad internet tramite un 5800 già connesso?

Cioè, mi spiego meglio, non avendo una linea ADSL a cui sia collegato un router, vorrei connettere il cellulare ad internet per il download, quindi connettere al cellulare il pc, in wi.fi tramite router, e navigare su internet col pc.

In poche parole si può utilizzare il 5800 come internet access point wi-fi??

Ultima modifica di H.D. Lion : 29-09-2009 alle 00:35.
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 00:55   #15732
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

Vorrei acquistare anch'io il 5800 express music, però non sono riuscito a capire una cosa:

E' possibile connettere un PC ad internet tramite un 5800 già connesso?

Cioè, mi spiego meglio, non avendo una linea ADSL a cui sia collegato un router, vorrei connettere il cellulare ad internet per il download, quindi connettere al cellulare il pc, in wi.fi tramite router, e navigare su internet col pc.

In poche parole si può utilizzare il 5800 come internet access point wi-fi??
Il software per farlo si chiama Joikuspot. C'è una versione light gratuita su ovistore, qui

http://store.ovi.com/content/6BB4F21...kSource=search

La versione completa costa 15 euro e la trovi sempre su ovi, qui:

http://store.ovi.com/content/6AA25E5...ws?language=en
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 08:41   #15733
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:

Grazie del consiglio!! Non ci avevo pensato!!
Se riuscissi a trovare il modo di mettere un'icona in sostituzione del tasto verde di chiamata sarebbe veramente il top!
ma mi sa che non c'è la funzione....
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 29-09-2009, 08:44   #15734
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi

Ho cercato tra le Applicazioni disponibili da inserire tra i collegamenti nella home ma non c'è né un collegamento alla cartella Applicazioni né un collegamento al task manager.
Mi sa quindi che ho già ottimizzato il telefono per premere il tasto bianco il meno possibile (mettendo i collegamenti ai programmi più usati come Opera o Messaggi nella home) ma più di così non posso fare..
Old 29-09-2009, 08:48   #15735
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

io ho messo il richiamo a "menu"... e fa le stessa funzione del tasto bianco.
Old 29-09-2009, 09:13   #15736
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ah, eccolo!! Non lo trovavo!!
Old 29-09-2009, 09:29   #15737
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Il software per farlo si chiama Joikuspot. C'è una versione light gratuita su ovistore, qui

http://store.ovi.com/content/6BB4F21...kSource=search

La versione completa costa 15 euro e la trovi sempre su ovi, qui:

http://store.ovi.com/content/6AA25E5...ws?language=en
Grazie tante, qualcuno l'ha provato per vedere come funziona?
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:15   #15738
amigaoneit
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Per il CWM dipende da quanto pagheresti quello normale, che differenza di prezzo c'è.
E' questo il mio dilemma, al momento nei negozi qui da me si trova a 299, quindi, sarebbe comunque + conveniente, ma mi rode un mondo sapere che si trova in giro a 199 anche se non è cwm.
Per quanto riguarda i negozi online MP, l'unico che lo fa a 199, non ce l'ha disponibile. L'unica mia speranza è MW mi hanno detto che dal 1 o dal 8 ottobre lo metteranno sotto costo, ma non so se arriverà a 199: al momento lo vendono a 299 e visto che il 5530 lo vendono a 249 è probabile che questo famoso sottocosto sia 269.
Ho anche notato una cosa, correggetemi se sbaglio, ho l'impressione che il prezzo si stia rialzando...
amigaoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:28   #15739
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ordunque.. Io ho notato che i negozi fisici seguono FEDELMENTE il listino prezzi Nokia: se abbassa Nokia allora calano anche i negozi.

Difficile quindi trovarlo a 199. Nella mia zona non è mai capitato.
Al momento i prezzi sono fermi a 300 Euro a parte qualche catena o supermercato che lo ha avuto in offerta ma MAI sotto i 270. Quindi anche quell'offerta alla MediaWorld non penso che sarà sotto quella cifra.

Per ora il "record del ribasso" spetta all'IperCoop che per tutto Settembre a chi ha la loro tessera per la raccolta punti lo fa paga 230. E se sulla tessera si hanno 2500 punti allora il prezzo scende a 170.
Old 29-09-2009, 10:53   #15740
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

io l'ho trovato i primi di settembre all'interspar a 199. sono andati via come il pane.
poi c'è stata un'offerta alla metro dove (iva compresa) costava 184...
ciao!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian